Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Dopo Aggiornamento Denim


Recommended Posts

Scusami hai ragione, ma non ho trovato nulla sul 925, che è quello che ho io. Però se è un problema di sistema operativo dovrebbe essere abbastanza indifferente il modello...o no?

Vero, anche se il 925 è scarsino a batteria. Però decidi un topic e seguilo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ore 19:20 batteria al 59% direi ottimo risultato.

in pratica ho risolto, ma vorrei capire il problema per aiutare tutti coloro che hanno il 1020 con sto problema, magari assieme si arriva a una conclusione

in pratica il mio cell è cosi impostato

rete 4g

cortana disattivato

app in background tutte disattivate (ad eccezione del meteo e whatsupp)

wifi spento (ad eccezione di quando sto in casa , oggi due ore di wifi acceso)

luminosita' automatica

sensibilita' touch normale

vibrazione tasti spenta

glance attivo sempre con app meteo

NFC disattivato

risparmio batteria al 20% in poi

backup disattivati

accessibilita' TTY/TTD completo (non so' cosa sia ma è attivo)

operazioni eseguite ieri sera:

installazione dell'app INSIDER per monitorare la batteria (ma non credo che abbia influito sul problema)

spegnimento del cellulare mentre era in carica e riaccensione automatica (e li' ho notato un cambio della percentuale della carica)

Per quanto riguarda le freccine ho notato la freccina sopra il wifi quando scambia dati (tipo durante la navigazione in internet) e ogni tanto sopra le tacchette della rete appare anche se connessi al wifi, probabilmente perche' cambia il segnale....credo)

ora provero' a riattivare le app che mi interessano in background,a disinstallare INSIDER e riattivare le varie opzioni disattivate, maari una alla volta per capire dov'è il problema (magari non si propone piu').

Provate anche voi queste configurazioni, magari scaricate l'app che è gratis e riavviare il terminale mentre è in carica......tentar non nuoce!!!

Se avete dubbi su altre impostazioni che non ho elencate chiedetemi!!

ciao

Modificato da crash3
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ore 19:20 batteria al 59% direi ottimo risultato.

in pratica ho risolto, ma vorrei capire il problema per aiutare tutti coloro che hanno il 1020 con sto problema, magari assieme si arriva a una conclusione

in pratica il mio cell è cosi impostato

rete 4g

cortana disattivato

app in background tutte disattivate (ad eccezione del meteo e whatsupp)

wifi spento (ad eccezione di quando sto in casa , oggi due ore di wifi acceso)

luminosita' automatica

sensibilita' touch normale

vibrazione tasti spenta

glance attivo sempre con app meteo

NFC disattivato

risparmio batteria al 20% in poi

backup disattivati

accessibilita' TTY/TTD completo (non so' cosa sia ma è attivo)

operazioni eseguite ieri sera:

installazione dell'app INSIDER per monitorare la batteria (ma non credo che abbia influito sul problema)

spegnimento del cellulare mentre era in carica e riaccensione automatica (e li' ho notato un cambio della percentuale della carica)

Per quanto riguarda le freccine ho notato la freccina sopra il wifi quando scambia dati (tipo durante la navigazione in internet) e ogni tanto sopra le tacchette della rete appare anche se connessi al wifi, probabilmente perche' cambia il segnale....credo)

ora provero' a riattivare le app che mi interessano in background,a disinstallare INSIDER e riattivare le varie opzioni disattivate, maari una alla volta per capire dov'è il problema (magari non si propone piu').

Provate anche voi queste configurazioni, magari scaricate l'app che è gratis e riavviare il terminale mentre è in carica......tentar non nuoce!!!

Se avete dubbi su altre impostazioni che non ho elencate chiedetemi!!

ciao

Salve a tutti,

come ho scritto precedentemente, questa mattina ho eseguito il recovery e sono tornato al cian;

le prestazioni della batteria sono notevolmente già migliorate sin dai primi minuti, dopo circa 2 ore e mezza con ricezione continua tra 3g e h+ la batteria ora è al 96%.

Quindi è chiaro che l'aggiornamento a denim sarebbe da rivisitare da mamma Microsoft!

Quello che mi chiedo ora, dopo anche aver perso molto tempo per configurare nuovamente il mio 1020 se eseguono dei test prima di rilasciare aggiornamenti oppure è tutto su calcolo teorico...

del resto questi dispositivi sono diventati indispensabili per i dati che affrontiamo ogni giorno (mail, bonifici, attività lavorative ed extra-lavorative, ecc..) e dover affrontare problematiche come questa

è molto antipatico.

Speriamo in una risposta da parte di Microsoft...

Buona giornata

Saluti e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Bho....io ho riattivato tutte le app che avevo in background e le funzioni disattivate e in una mattinata in 4g (5 ore) si e' scaricato del 5%.

Direi che funziona alla grande,forse meglio di prima.

Mi sorge un dubbio. L'aggiornamento a denim l'avete fatto con la batteria al 100%???

Perche' io l'ho fatto, era forse al 60% e forse,sottolineo forse, il sistema denim al suo avvio ha letto la batteria come se fosse al 100% sballando il tutto.

Protebbe essere stato questo il problema??

Ripeto ora e' stabilissimo e direi perfetto. Mi manca da testare solo cortana.

Provate a riavviare il tel con un soft-test lasciando il caricabatteria collegato e durante quest'operazione monitorate la percentuale della batteria.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo anch'io che facendo il recovery a Cyan tutto è tornato come prima e la batteria funziona molto meglio...

vorrei però provare a rifare l'aggiornamento a Denim per vedere se magari si sono verificati degli errori in fase di installazione...

Mi sorge un dubbio. L'aggiornamento a denim l'avete fatto con la batteria al 100%???
Perche' io l'ho fatto, era forse al 60% e forse,sottolineo forse, il sistema denim al suo avvio ha letto la batteria come se fosse al 100% sballando il tutto.
Protebbe essere stato questo il problema??

il problema secondo me non è tanto i livello di batteria al momento dell'aggiornamento, ma piuttosto, a mio parere, il fatto che dopo aver messo su Denim la connessione dati è come impazzita... le famose freccette sopra le icone del traffico dati ora che ho rimesso Cyan sono sparite, e compaiono solo quando si verifica effettivamente una scambio dati, mentre prima erano onnipresenti entrambe e la batteria scendeva a vista d'occhio!

Vi aggiornerò appena avrò riprovato a fare l'aggiornamento, così vediamo se è stato un errore dell'installazione o un problema sistematico...un mio amico che ha il mio stesso telefono e ha aggiornato un giorno dopo di me non ha nessun problema (beato lui!).

Link to comment
Condividi su altri siti

E' probabile che ci sia un maggior scambio di dati anche a causa delle nuove sincroniccazioni, ma mi pare davvero strano che incida così tanto sulla batteria. Ad ogni modo, speriamo che con l'update 8.2, se verrà effettivamente rilasciato, ci siano dei miglioramenti in questo senso.

Anche io che ho un 520 noto un maggior consumo di batteria, ma non al vostro livello.

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Bho....io ho riattivato tutte le app che avevo in background e le funzioni disattivate e in una mattinata in 4g (5 ore) si e' scaricato del 5%.

Direi che funziona alla grande,forse meglio di prima.

Mi sorge un dubbio. L'aggiornamento a denim l'avete fatto con la batteria al 100%???

Perche' io l'ho fatto, era forse al 60% e forse,sottolineo forse, il sistema denim al suo avvio ha letto la batteria come se fosse al 100% sballando il tutto.

Protebbe essere stato questo il problema??

Ripeto ora e' stabilissimo e direi perfetto. Mi manca da testare solo cortana.

Provate a riavviare il tel con un soft-test lasciando il caricabatteria collegato e durante quest'operazione monitorate la percentuale della batteria.

Ciao

Ciao grazie per le informazioni,

quindi sarebbe da eseguire l'aggiornamento con la batteria al 100%?

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

crash3 qui lo dico e qui lo nego :D gli aggiornamenti fateli con la percentuale che volete. Il rischio è quello di scaricare la batteria perché il processo di installazione ne porta via un bel po'.

Ho aggiornato a batteria quasi scarica e flashato telefoni col 15% di carica, ma questo non influisce sulla stabilità della carica stessa o sulla durata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, questa mattina ho fatto la prova, ho caricato il Cell 1020 con la carica al 100% e sempre con il carica batteria collegato ho eseguito l'aggiornamento a denim, ho disattivato tutte le app in background non ho attivato cortana ho lasciato solo mail e wathapp in background ma la batteria si scarica ancora a vista d'occhio ed il telefono risulta più caldo del solito.

A questo punto mi sembra chiaro!

Torno al cyan e ci rimango!

Ora eseguo il downgrade con la solita perdita di tempo...

A mio parere ed esperienza negativa con denim fin ché non vedo scritta la soluzione del problema rimango fedele al cyan.

Vi ringrazio a tutti un saluto buon fine settimana!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe, le mia teoria sull'aggiornamento con carica al 100% era appunto solo una mia teoria.....cmq visti gli altri 1020 con sto problema, il mio e' stato miracolato all'improvviso perche' funziona di botto meglio di prima.

Bho.....non trovo la causa a sto punto

Ciao!!

Ciao Crash3, mi è venuta un idea...facciamo cambio di telefono? :thumbsup_still:

scherzi a parte, siamo giunti ad una conclusione, dopo l'aggiornamento tutti lamentano il consumo eccessivo della batteria dovuta al maggior scambio di connessione dati, non vi è un app che funge da sniffer per capire quali dati passano ed individuare il problema?

Saluti

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, questa mattina ho fatto la prova, ho caricato il Cell 1020 con la carica al 100% e sempre con il carica batteria collegato ho eseguito l'aggiornamento a denim, ho disattivato tutte le app in background non ho attivato cortana ho lasciato solo mail e wathapp in background ma la batteria si scarica ancora a vista d'occhio ed il telefono risulta più caldo del solito.

A questo punto mi sembra chiaro!

Torno al cyan e ci rimango!

Ora eseguo il downgrade con la solita perdita di tempo...

A mio parere ed esperienza negativa con denim fin ché non vedo scritta la soluzione del problema rimango fedele al cyan.

Vi ringrazio a tutti un saluto buon fine settimana!

Come vi avevo accennato ho provato a ricaricare Denim, dopo aver fatto il downgrade a Cyan. Ho disattivato tutte le impostazioni che in qualche modo potevano "ciucciare" batteria, ho caricato il telefono al 100% e ho scaricato e installato Denim via wifi senza tenere il telefono in carica durante il download e l'installazione. Mi ricordo che la prima volta che ho installato Denim avevo il telefono attaccato al pc via usb, quindi in carica.

Ho riattivato whatsapp e la sincronizzazione delle mail, il live tile del meteo, la localizzazione, ho disattivato Cortana e ho tenuto attive in background soltanto mail, whatsapp e store. Insomma ho predisposto il telefono per quello che è il mio utilizzo normale. Dopo due ore il telefono è freddo, non ci sono le freccette impazzite sopra le icone del traffico dati e wifi e la batteria è scesa del 1%.

Forse è come avevo ipotizzato, c'è stato la prima volta un qualche errore in fase di installazione che ha prodotto quel traffico dati impazzito che bruciava la batteria in poche ore. Continuo il monitoraggio, ma credo (non lo dico troppo forte) che il problema sia risolto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sinceramente la prima volta seguito l'aggiornamento a denim con il wifi avendo la batteria carica al 50-60% con pessimo risultato, la seconda con la batteria al 100% ed in carica con il suo alimentate senza successo. Dato che non c'è 2 senza 3 potrei eseguite un ulteriore prova, ma prima vorrei chiedere a tutti coloro che hanno avuto il mio problema (dopo aver aggiornato adenim la scarsissima durata della batteria parti a posso più di mezza giornata) di postare il procedimento adottato per eseguire tale aggiornamento.

Ringraziando anticipatamente per il tempo dedicato.

Salutoni Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, ecco di seguito le impostazioni utilizzate per l'installazione di Denim (da Cyan):

- batteria carica oltre 80%

- connessione wifi attiva e nessun collegamento via usb al pc o al caricabatterie

- disattivato lo scambio dati in background per tutte le app tranne whatsapp, hotmail e gmail

- sincronizzazione automatica mail una volta al giorno

- localizzazione disattivata

- bluetooth, NFC e VPN spenti

- rete cellulare: wind, rete dati SI, roaming NO, velocità massima 3G

- risparmia batteria quando inferiore a 20%

- luminosità automatica

- nessuna sincronizzazione delle impostazioni

- data e ora automatica: NO

- touch: normale, riattiva NO, barra di spostamento NO

- schermata glance: visualizza

spero ti possa essere utile: la mia batteria, da ieri che ho aggiornato, consuma un po' di più di prima (con Cyan durava tantissimo), ma da 80% che avevo ieri all'ora di pranzo ora ho 45%, quindi è comunque accettabile direi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio 1020 subito dopo l'aggiornamento consumava più di una Ferrari anche senza utilizzarlo. Una sera, raggiunto il 100% di carica a mezzanotte si è spento prima delle 7,00. Un record. Dopo aver disabilitato tutto il disabilitabile la durata della batteria sembrava stabilizzata. Ho allora aggiunto nuovamente tutte le notifiche e anche la rete 4G. Adesso sembra essere tornata la durata originaria.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!

chi lo sa... comunque anche il mio è brandizzato Vodafone, giriamo la domanda agli utenti che leggono ed hanno lo stesso problema.

Poi se lo risolviamo ci garantiscono un assunzione in Microsoft!!!

Io per non rischiare di rovinare la batteria (dato che è fuori garanzia dopo 6 mesi dall'acquisto del telefono)con il continuo caricamento più che giornaliero sono tornato al cyan!

Grazie 1000

Saluti

Alex

Ciao!

Finalmente ho risolto il problema del consumo rapidissimo della batteria (con freccia connessione dati sempre attiva).

Ora mi merito un posto in Microsoft :thumbsup_still:

Ho eseguito questa procedura non configurando la mail ne whatsApp.

Ho ripristinato il telefono (senza nokia software recovery) dal telefono stesso, menu\impostazioni\informazioni\ripristina telefono.

Prima di eseguire questa operazione fai un backup degli sms/foto/musica\app se non usi skydrive.

Dopo il ripristino ci si ritrova con il cell con le impostazioni di fabbrica (ed ho disattivato feedback e tutto ciò che poteva mangiare connesione dati)ma con il sistema operativo denim.

Ho acceso il wireless ed ho eseguito gli aggiornamenti delle app. (lo richiede 2 volte).

Dopo riavvio disattivo la wireless ed il telefono blincherà la connesione dati per circa 5/8 minuti,

poi si stabilizza, se vai a controllare nelle impostazioni\batteria\durata vedrai che la durata è aumentata rispetto a prima e quella maledetta freccina della connessione finalmente si attiva all'occorenza.

Purtroppo la procedura descritta funziona solamente se non spegni più il Cell, ho notato che se spero il telefono, più quando si accende tutto torna come prima congestione dato sempre attiva.

Modificato da alessandrovolpe
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho notato un leggero miglioramento nei consumi energetici (cmq più alti rispetto a Cyan!) disabilitando Cortana.

Al momento ne faccio a meno, poi con win10 vedremo come va?

Quanto alla procedura indicata da Alex, non la provo, non l'ho capita ed ho paura di far danni :(

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io lo stesso problema,ho il lumia 820 brand vodafone dopo denim la batteria dura niente e le freccette di scambio dati sulle icone della rete e del wi fi quasi sempre accese , microsoft che fa dorme ?

Ciao, esegui il ripristino del tuo telefono, vedi il procedimento che ho descritto, funziona basta poi non attivare Cortana.

Saluti

Alex

anch'io lo stesso problema,ho il lumia 820 brand vodafone dopo denim la batteria dura niente e le freccette di scambio dati sulle icone della rete e del wi fi quasi sempre accese , microsoft che fa dorme ?

Ciao,

usa il metodo che ho postato, senza poi attivare Cortana, vedrai che funziona.

saluti

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy