Jump to content
Nokioteca Forum

Connettività Wi-Fi


Davide Bertin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho preso a natale il lumia 930.

Fino a oggi era fantastico, poi da oggi ho un problema enorme per me: non riesco più a connetterlo al wifi di casa mia.

Vi spiego: ho gia provato a fare di tutto, sono arrivato anche al punto di resettare il modem wifi e il telefono.

Il computer e gli altri telefoni si connettono tranquillamente, mentre il mio trova il wifi, mi chiede la password poi dopo un attimo mi dice impossibile connettersi e oltretutto il wifi va in palla completamente e si disconnette da tutti i dispositivi. A sto punto pensavo fosse il wifi, invece ho provato a farmi condividere l'internet da altri cellulari e neanche con loro il mio lumia si connette dandomi lo stesso errore del modem wifi.

Premetto che ieri sera funzionava tutto, poi invece stamattina niente...cosa posso fare???

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver selezionato la rete ed inserito la password questa si salva? In caso affermativo prova a rimuovere la rete e a riconnetterti.

Nelle impostazioni del router controlla che sia abilitato l'accesso https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228119-guida-configurazione-accessi-connessione-device-a-wi-fi/

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver selezionato la rete ed inserito la password questa si salva? In caso affermativo prova a rimuovere la rete e a riconnetterti.

Nelle impostazioni del router controlla che sia abilitato l'accesso https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228119-guida-configurazione-accessi-connessione-device-a-wi-fi/

No non si salva, ho già provato a rimuovere la rete e a riconnettermi ma continua a non salvare la password e la rete. Quello che mi fa strano è perchè anche il modem va in palla pur essendo acceso e non si fa rilevare da nessun dispositivo? lo fa solo quando tento di connetterlo con il lumia..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Solitamente sotto WiFi viene data sempre la priorità alla WiFi, anche se la rete dati non viene spenta, quindi non consumi praticamente nulla anche se la lasci la rete dati attiva...

Potresti avere brutte sorprese soltanto nel caso in cui la WiFi avesse problemi, perché in tal caso automaticamente si passerebbe sulla rete dati... Mi è successo alcune volte senza accorgermene, ho bruciato 3Gb in un paio di giorni, ma niente di che, ho il limite a 10Gb mensili e oltre non ho costi aggiuntivi... Se la situazione del tuo abbonamento è più critica, allora ti consiglio di disattivare la rete dati sotto WiFi. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, lo stesso comportamento ce l'ho con gli altri telefoni in casa e con i telefoni avuti (e parlo di android).

Non è che nokia o microsoft, ora, si perde in un bicchiere d'acqua. Si hanno in mano degli smartphone che son sempre connessi, se non lo fossero non si chiamerebbero tali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, lo stesso comportamento ce l'ho con gli altri telefoni in casa e con i telefoni avuti (e parlo di android).

Non è che nokia o microsoft, ora, si perde in un bicchiere d'acqua. Si hanno in mano degli smartphone che son sempre connessi, se non lo fossero non si chiamerebbero tali.

ihpone invece lo fa automaticamente..tanto per dire...ma sono particolari ovviamente!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, appunto, a me è capitato anche con iPhone 6 di avere quel comportamento... Può succedere, se la WiFi non è stabile e lo smartphone si disconnette da essa per qualche minuto: se il traffico dati è attivo, lo smartphone lo usa, viceversa si disconnette fino a nuova connessione alla WiFi... È normale per qualunque OS per smartphone, iOs e Android compresi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy