Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Remigio Flammia

Problema Improvviso Connessione Al Wifi

Recommended Posts

Salve,
E' da ieri che sto riscontrando problemi con il mio Lumia 925 e la connessione al wifi.
In pratica gestisco un ristorante e la mia connessione era sempre presente sul device quando all'improvviso si è disconnessa dal cell ed è rimasta attiva su pc e altri smartphone. Stamani ho provato ad accedere al router, l'ho ripristinato) poi volevo vedere gli indirizzi ip ecc...ma sono venuto a sapere che la nokia non ha la funzione ip. statico. Ho riavviato diverse volte il router, cambiato le porte da 1 a 4 ma nulla, soft reset e hard reset al cell ma niente da fare non si collega. ripeto, nella mia abitazione la connessione va e quella del mio locale è presente su tutti i cellulari. Avete qualche idea?

Hai provato ad eliminare la connessione e associarla nuovamente? Da Wi-Fi, gestisci, puoi eliminare la connessione e provare poi a ricollegarti

Si, scusa. Avevo letto male :)

Purtroppo però non saprei cos'altro possa essere se hai riconfigurato anche il router

Hai provato ad eliminare la connessione e associarla nuovamente? Da Wi-Fi, gestisci, puoi eliminare la connessione e provare poi a ricollegarti

Visto che le hai provate tutte ... che ti costa? ;):D

mi costa che sei presuntuoso su un'opzione scontata che ho effettuato gia da prima che facessi il ripristino. Ma che do a fare spiegazioni ? ho scritto il problema per quello che è con tutti i passaggi. A te cosa ti costa leggere?

State calmi....

Parlavi dell'ip fisso, ti serve per forza? Non hai dhcp sul router? Filtri i max address?

Vediamo se qualche altro utente ha qualche idea.

a me sembrate una massa di incompetenti. fate delle domande assurde.

Sia chiaro che gli utenti sopra stanno cercando di darti consigli e non sono in alcun modo pagati per farlo. Ritieniti fortunato.

Se il forum ti sembra incompetente puoi cambiare aria.

Se, invece, vuoi ragionare prova a seguire queste guide per abilitare l'accesso dal router al lumia http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228119-guida-configurazione-accessi-connessione-device-a-wi-fi/

mi costa che sei presuntuoso su un'opzione scontata che ho effettuato gia da prima che facessi il ripristino. Ma che do a fare spiegazioni ? ho scritto il problema per quello che è con tutti i passaggi. A te cosa ti costa leggere?

Eh, già, scusa hai ragione :D

Se sei capace da solo che chiedi a fare?

Buona risoluzione! ;)

Eh, già, scusa hai ragione :D

Se sei capace da solo che chiedi a fare?

Buona risoluzione! ;)

Smettiamola sul nascere, ok?

Ulteriori repliche non inerenti alla discussione verranno eliminate.

Ho un lumia 930 che all'improvviso ha smesso di funzionare con il wifi, dice che non trova la connessione. Ho provato ha ristallate la password ma niente, dimenticavo tutti gli altri dispositivi si collegano. Cosa farà? Grazie.

Non ho cambiato nessuna impostazione, ripeto tutti gli altri dispositivi funzionano. In casa ho un pc, un lumia 820, un Samsung S3neo e un Wiko tutti collegati al wifi e tutti funzionanti. Ripeto all'improvviso non si è più collegato.

Dimenticavo ho un router/wifi configurato da teletu. Grazie.

Edited by mancae90

Riavvia il router e se non funziona resettalo, il router ovviamente.