Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Per Installare Windows 10 Technical Preview - Hack


mancae90
 Share

Recommended Posts

Aggiornamento importante [20/02/15 - 09:00]

L'ultimo update dell'app "windows insider" ver. 1.2.217.1 ha bloccato l'hack sottostante quindi se non riuscite nell'operazione non c'è nulla da fare per il momento.

Premessa
Poche parole da spendere, sul forum di XDA è stata resa disponibile una guida che permette di installare la windows 10 technical preview con un hack che raggira l'app windows insider facendole credere di avere in mano un lumia supportato al download.
Personalmente ho testato la guida sul mio 930 che ho poi recuperato con nokia care suite.

Un consiglio? Rischiate, se volete, ma non ne vale la pena sinceramente.

Prima di iniziare sappiate che:

  • i rischi sono alti
  • ogni errore e danno sono solo colpa vostra
  • non dovreste installare la preview sul telefono d'uso quotidiano
  • né io né nokioteca né nessun altro si assume la responsabilità delle vostre scelte
  • nel secondo post di questo topic ci sono ulteriori avvisi e info che dovete leggere

Guida

1) Per prima cosa scaricate l'app windows insider sul telefono

2) Scaricate zip.gifWPInsiderHacks_ITA.zip e scompattatelo sul desktop

3) Avviate il file WPInsiderHacks.exe e, se richiesto, approvate la richiesta del firewall (la finestra va tenuta aperta fino alla fine dell'operazione)

4) Collegate lumia e pc alla stessa rete wi-fi

5) Recuperate l'IP del pc (basta avviare "cmd" dalla ricerca di windows)

cmd.png

6) Sul lumia attivate e modificate l'impostazione proxy inserendo l'IP appena recuperato e la porta 8877

wp_ss_20150215_0001.png

7) Sul lumia aprite la pagina internet "http://192.168.0.4:8877" (la parte sottolineata deve essere modificata con il vostro IP recuperato prima)

8) Scaricate il certificato e installatelo

wp_ss_20150215_0002.png

9) Aprite l'app windows insider e toccate "get preview builds"

10) Toccate "Set to Italian Lumia 630", accettate le schermate successive. L'app si chiuderà

11) Riaprite le impostazioni della rete wi-fi, disattivate il proxy e salvate le modifiche

12) Riaprite l'app windows insider e toccate "get preview builds"

13) Scegliete l'installazione "Insider fast" e confermate la scelta

14) Proseguite con le schermate accettando quanto richiesto fin quando non si riavvia il telefono

15) Una volta riavviato, andate in impostazioni-->aggiornamenti e forzate la ricerca degli aggiornamenti

16) Inizierà il download e la preparazione di windows 10 technical preview

17) Attendete e il gioco è fatto!

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

:exclamation:Nota bene


  • :exclamation: La preview di windows 10 non è per frignoni! Se pensate sia una cosa "figa", la preview non fa per voi!
  • Al fine di utilizzare correttamente il nuovo sistema Windows10 sarà consigliato effettuare un ripristino di sistema da impostazioni-->sistema-->informazioni-->ripristina il telefono in modo che il sistema appena installato si stabilizzi e si attivi al 100%

  • Va detto che questa procedura invalida la garanzia del telefono

  • Se volete rimuovere la preview bisognerà installare e resettare il telefono tramite il tool WindowsPhoneRecoveryToolInstaller oppure tramite Nokia Care Suite (quest'ultimo se volete installare un brand diverso da quelli di default)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi avviare il programma sul pc e sul lumia devi impostare il proxy, poi assicurati che l'IP sia corretto altrimenti non funziona.

il programma sul pc sarebbe WPInsiderHacks_ITA.zip una volta estratto ci sono dieci file all'interno. quando apro WPInsiderHacks si apre una specie di pagina dei pront dei comandi..ho fatto consenti al firewell. ma rimane aperta. e dopo la chiudo io

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il programma sul pc sarebbe WPInsiderHacks_ITA.zip una volta estratto ci sono dieci file all'interno. quando apro WPInsiderHacks si apre una specie di pagina dei pront dei comandi..ho fatto consenti al firewell. ma rimane aperta. e dopo la chiudo io

Non devi chiuderla. Lasciala aperta fino alla fine dell'operazione.

Ciao,

Ma che la rete dati sul telefono non funzioni è normale?

Io ho seguito un'altra guida su xda, potrebbe essere questo il motivo del non funzionamento?

La guida è la stessa, solo che questa è in italiano e c'è un file modificato che permette di vedere il telefono come 630 italiano. Non saprei se la rete dati funziona o meno, ho provato w10 solo in wi-fi ma vista la prima release è anche normale che qualcosa non funzioni come si deve, specie se l'installazione non è ufficiale.

…ho provato ad installarlo sul mio Lumia 820, ma mi dice Errore 80188308. Come si fa a superare questo problema?

La memoria non è sufficiente. Dovrai resettare il telefono prima di procedere con la guida.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto installando su 820 (muletto) ...vediamo che succede :D

Rettifico.. arrivo fino a quando mi dice che il telefono sarà riavviato, poi si riavvia ma non parte nessuna installazione...che devo fare???

thx

update: ho cercato tramite "aggiornamenti" e ne ha trovato uno...boh, è quello?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto installando su 820 (muletto) ...vediamo che succede :D

Rettifico.. arrivo fino a quando mi dice che il telefono sarà riavviato, poi si riavvia ma non parte nessuna installazione...che devo fare???

thx

update: ho cercato tramite "aggiornamenti" e ne ha trovato uno...boh, è quello?

Punti 14-15-16 della guida e la prossima volta non creare post consecutivi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Punti 14-15-16 della guida e la prossima volta non creare post consecutivi.

ok ma quanto apro internet explorer del cell e ci metto dentro il mio indirizzo ip del pc con aggiunta 8877 sempre col wifi attivo? eppure non va sulla pagina per farmi scaricare il certificato

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ma quanto apro internet explorer del cell e ci metto dentro il mio indirizzo ip del pc con aggiunta 8877 sempre col wifi attivo? eppure non va sulla pagina per farmi scaricare il certificato

Hai inserito il proxy nelle impostazioni del wi-fi del lumia? Hai salvato la modifica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Ma che la rete dati sul telefono non funzioni è normale?

Io ho seguito un'altra guida su xda, potrebbe essere questo il motivo del non funzionamento?

A me non funzionava e mi usciva un errore sull'APN. Impostandolo manualmente il punto di accesso poi funzionava ma continuava comunque ad uscire l'avviso dell'errore anche con la rete dati funzionante. Mancava anche il toggle per la rete dati nel centro notifiche ma questo dovrebbe essere normale perchè anche ad altri manca.

Link to comment
Condividi su altri siti

@mancae90

La guida che avevo usato io si appoggiava ad un certificato on line su un server cinese (non sono passato per niente dal pc).

Alla voce "MOID" dell'app windows insider mostrava 000-HK, con la procedura qui postata invece indica 000-IT.

Magari ci sta un problema sugli APN per questo motivo, comunque ho fatto il recovery e ora sto reinstallando tutto, vediamo il risultato cosi resta anche come esperienza.

PS: so che l'installazione non è ufficiale, lag e varie non mi impressionano, in generale il sistema è come mi aspettavo.

Però la mancanza della rete dati è un problema che la rende proprio inutilizzabile per le mie esigenze.

@jackcicci

Intendi di impostare un apn dal menu cellular and sim? oppure creare un punto di accesso manuale dall'app punto di accesso? Provato entrambi senza risultato purtroppo, ho vodafone come operatore. Comunque vediamo appena finisco la nuova installazione se il problema si risolve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho tim e l'impostazione si trovava nelle impostazioni di rete, quelle "nuove", c'era una voce relativa alla sim.

Poi ho notato che c'erano anche sotto ad altre impostazioni, quel menu dove hanno raggruppato alcune impostazioni di Windows Phone. Purtroppo non mi ricordo le voci nel dettaglio perché l'ho tenuto pochissimo, sono tornato quasi subito ad 8.1, ma aveva funzionato modificando le impostazioni sim nel nuovo menu con le impostazioni di rete.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto questa procedura, ad esempio io l'ho fatta su un Lumia 520, quando rilascieranno i futuri update si aggiornerà in automatico oppure si dovrà fare ogni volta questa o qualche altra procedura?

Poi un altra cosa, più che altro una curiosità.

Con una cosa del genere non si potrebbe anche installare anticipatamente un firmware che ancora non è uscito per il proprio terminale?

Ad esempio con Denim... Quando è uscito inizialmente per certi dispositivi che non ricordo, e per il 930 non era disponible, con un "hack" del genere non si poteva far credere di avere un telefono che aveva già denim e ricerverlo quindi in anticipo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto questa procedura, ad esempio io l'ho fatta su un Lumia 520, quando rilascieranno i futuri update si aggiornerà in automatico oppure si dovrà fare ogni volta questa o qualche altra procedura?

Poi un altra cosa, più che altro una curiosità.

Con una cosa del genere non si potrebbe anche installare anticipatamente un firmware che ancora non è uscito per il proprio terminale?

Ad esempio con Denim... Quando è uscito inizialmente per certi dispositivi che non ricordo, e per il 930 non era disponible, con un "hack" del genere non si poteva far credere di avere un telefono che aveva già denim e ricerverlo quindi in anticipo?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti non saprei, essendo ancora cosi acerba è possibile che non venga aggiornata direttamente ma necessiti di una nuova installazione, però non ne sono sicuro e non ho trovato altre informazioni.

Per quanto riguarda l'esempio del firmware su 930, secondo me non esiste un hack, ma bisogna passare per la preview for developers per avere gli aggiornamenti del sistema operativo perchè non credo sia una buona pratica installare un firmware di un modello diverso (ogni modello ha i suoi driver specifici per il suo hardware) e l'inganno di far figurare un modello al posto di un altro è valido secondo me solo per gli aggiornamenti del sistema operativo (come questo con windows 10 preview) ma per il firmware ci vuole un aggiornamento specifico per ogni modello.

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare, dopo i vari ripristini e configurazioni la rete dati ancora non va! :sad:

Si torna ad 8.1, magari se potete, indicate se a voi funziona o no, per capire se è un problema mio (lumia 920) o generale.

Due cose di questa preview: mi piace la nuova grafica, anche il nuovo menu impostazioni con quel font e quelle dimensioni.

Ma il menu "a tendina" (tipo hub foto) è troppo scomodo e limitante.

Secondo me se decidono sia di tenere il menu a tendina, sia di consentire lo swipe orizzontale per spostarsi in alcune schede di quel menu, fanno una cosa quasi perfetta!.

Link to comment
Condividi su altri siti

lumia 920 ho fatto tutto quello che ho letto per raggirare la insider preview ma quando arrivo a scaricare con il lumia
8) Scaricate il certificato e installatelo
wp_ss_20150215_0002.png
non la scarica mi esce non ho scaricato il file .....cosa ho sbagliato ? potete aiutarmi? grazie c'e' qualcuno in lineaaaa


ho inserito l' IP esatto del pc con il cell collegato allo stesso wifi e addirittura con un usb
ma premetto che ho il cellulare in italiano ma mi trovo all'estero in germania

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy