Jump to content
Nokioteca Forum

Backup Sms (E Forse Altro) Parziale E Non Retroattivo?


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Ho eseguito poco fa un backup per poter operare un hard reset su un Lumia 520. Sul telefono è installato Denim. Si presentano alcuni problemi.

In primo luogo non mi è chiaro se eseguendo il backup selezionando "esegui il backup ora" (presente nella schermata backup -> app e impostazioni) viene eseguito il anche backup degli SMS. L'opzione di backup per questi ultimi è attiva nella relativa schermata, ma non sono sicuro lo sia sempre stata (il telefono non è mio).

In particolare ho trovato informazioni contrastanti sulla retroattività di questa operazione.

La procedura arriva a conclusione e al termine compare il backup relativo in OneDrive. Tuttavia quest'ultimo riporta la dicitura "Backup delle impostazioni del dispositivo". Questo mi lascia il dubbio sul fatto che non siano stati salvati altri dati.

Faccio presente, inoltre, che nella schermata "gestisci backup" appare, al termine dell'operazione, la scritta "sto usando 0 byte/30,00 GB di OneDrive".

Ho poi controllato la copia degli SMS, utilizzando la procedura descritta qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243864-sparita-cartella-cronologia-messaggi/.

In effetti nella cartella appaiono alcuni dei messaggi ricevuti, ma sono solo una piccola frazione di quelli presenti sul telefono. Ce ne sono alcuni di mesi fa e altri molto recenti, quindi posso pensare che il salvataggio fosse impostato anche in passato. Tuttavia ci sono, come dicevo, vari buchi apparentemente senza motivo.

Devo pensare che sia andato storto qualcosa o è un comportamento normale? Ho eseguito più volte la procedura ma senza miglioramenti.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e l'aiuto.

Link to post
Share on other sites

Per quanto mi riguarda consiglio prima di cancellare il backup che si trova qui https://onedrive.live.com/Options/DeviceBackupse poi, dopo un riavvio del lumia, di eseguire una sincronizzazione dell'account microsoft principale e il backup dalle impostazioni senza usare il telefono.

Ogni volta faccio così e non ho problemi di perdita di dati.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy