Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Buongiorno, ho un vecchio N70 e vorrei passare all'N86, vorrei che mi illuminaste sui seguenti punti :

1)trasferimento calendario. E' possibile trasferire il calendario ( riunioni, anniversari, eventi) dall'N70 all'N86, con Nokia PC suite? e sugli altri telefoni della serie N?

2)whatsapp . Ho visto che è previsto sull'n86 la possibilità di installare whatsapp come influisce sul funzionamento della batteria e del telefono? è possibile killerale il processo con un app tipo task manager?

3)N86 rigenerati. Sono affidabili?

4)Navigazione internet. Quanto performante è rispetto ad un telefono con android.

5)Batteria. Dura di più di un telefono con il touch screen? si può mettere una più potente?

6)Aggiornamento SW. Un telefono resettato nuovo con symbian ha necessità di fare degli aggiornamenti del SO?

Grazie a tutti

Spock

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, inizio col dirti che l'N86 ormai è vecchio (è del 2009)... ma le risposte che cerchi te le do lo stesso.

1) è possibile trasferire qualsiasi cosa da un qualsiasi telefono nokia symbian ad un altro, o con nokia pc suite oppure con il trasferimento guidato di file via bluetooth, integrato nei telefoni.

2) si, whatsapp è tuttora aggiornato e supportato da symbian nonostante quest'ultimo non sia più sviluppato, perchè "obsoleto"... a seconda del modello di nokia utilizzato il consumo di batteria può variare in base all'utilizzo... whatsapp rimane in background e la connessione internet è sempre attiva, in rete esistono due programmi correlati alla chiusura del programma, uno si chiama "closewhatsapp" e l'altro "lestartstop", e quello che funziona meglio è il secondo.

3) se sono rigenerati da gente che ci sa fare, si, l'importante è che abbia l'ultima versione di software, in questo caso la 30.009

4) il browser di serie dei telefoni con S60 3rd edition ha sempre sofferto un po' per quanto riguarda sopratutto la visualizzazione corretta dei vari siti costruiti in un modo un po' più "futuristico" diciamo rispetto a quello che era in quell'epoca... infatti molti siti (tra i quali facebook) si sono adeguati ed hanno creato "copie" diverse del sito, di cui una sola copia viene visualizzata in base allo user-agent del browser del cellulare. ti consiglio di usare opera mini comunque.

5) l'N86 non è touch, e il consumo come detto prima varia sempre in base all'utilizzo che se ne fa

6) come detto prima, l'ultima versione rilasciata da nokia è la 30.009

detto questo, saluti.

Modificato da gae1991
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, inizio col dirti che l'N86 ormai è vecchio (è del 2009)... ma le risposte che cerchi te le do lo stesso.

1) è possibile trasferire qualsiasi cosa da un qualsiasi telefono nokia symbian ad un altro, o con nokia pc suite oppure con il trasferimento guidato di file via bluetooth, integrato nei telefoni.

2) si, whatsapp è tuttora aggiornato e supportato da symbian nonostante quest'ultimo non sia più sviluppato, perchè "obsoleto"... a seconda del modello di nokia utilizzato il consumo di batteria può variare in base all'utilizzo... whatsapp rimane in background e la connessione internet è sempre attiva, in rete esistono due programmi correlati alla chiusura del programma, uno si chiama "closewhatsapp" e l'altro "lestartstop", e quello che funziona meglio è il secondo.

3) se sono rigenerati da gente che ci sa fare, si, l'importante è che abbia l'ultima versione di software, in questo caso la 30.009

4) il browser di serie dei telefoni con S60 3rd edition ha sempre sofferto un po' per quanto riguarda sopratutto la visualizzazione corretta dei vari siti costruiti in un modo un po' più "futuristico" diciamo rispetto a quello che era in quell'epoca... infatti molti siti (tra i quali facebook) si sono adeguati ed hanno creato "copie" diverse del sito, di cui una sola copia viene visualizzata in base allo user-agent del browser del cellulare. ti consiglio di usare opera mini comunque.

5) l'N86 non è touch, e il consumo come detto prima varia sempre in base all'utilizzo che se ne fa

6) come detto prima, l'ultima versione rilasciata da nokia è la 30.009

detto questo, saluti.

Ti ringrazio per il tempo che hai speso per rispondermi.

Mi sono interessato all'N86 in quanto è fra i più compatibili con il sistema "blu and me" della mia fiat grande punto che è appunto del 2009 e fra essi è quello con la migliore fotocamera.

Io non ho mai seguito l'evoluzione dei cellulari e sono rimasto al mio vecchio N70 fino ad adesso e rimmarrei con quello, ho preso un sony xperia tipo da un amico a poco prezzo ma non mi ci sono mai abituato.

Quando chiedo nei negozi informazioni su un cellulare anche uscito da 1 anno mi guardano strano ma se l'N86 ricopre le funzioni per cui mi serve, anche se vecchio che cosa mi può succedere?

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

il bluetooth di serie delle auto (come d'altronde anche quello delle autoradio aftermarket) è progettato per funzionare con qualsiasi cellulare che abbia almeno il bluetooth 2.0 con A2DP, che è una tecnologià che invia l'audio in stereo all'apparato ricevente, cosa che non ha l'N70, in quanto avendo provato personalmente collegando un'autoradio aftermarket con quel cellulare, l'audio in uscita si sentiva ad una qualità bassissima, quasi al livello di una chiamata telefonica. l'N86 questa tecnologia ce l'ha.

riguardo al cosa potrebbe succedere per il fatto che è vecchio... assolutamente nulla, come connettività bluetooth è alla pari dei telefoni odierni, fatta solo eccezione credo per la maggiore velocità di trasferimento dei dati da un dispositivo all'altro..

poi quelli dei negozi devono vendere il nuovo e si aspettano che il cliente si aggiorni... se gli chiedi dei cellulari vecchi è normale che storcono il naso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema fra il mio N70 e il "blue and me" della fiat Grande Punto era che ogni tanto prendeva la comunicazione e ogni tanto no. Pensavo fosse un problema della macchina ma quando l'ho portata a fare vedere alla fiat mi hanno detto di controllare la compatibilità sul sito della "blue and me" e lì allora ho capito.

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo un n86 nel 2010,all'epoca era ottimo,ancora oggi mi pento di averlo venduto,da ex possessore rispondo alle tue domande

1)il trasferimento come ti hanno già detto si può fare,si può fare con i metodi suggeriti.

2)whatsapp viene ancora supportato su symbian,non so però come si comporta oggi.

3)io personalmente dei telefoni rigenerarti poco mi fido,un mio amico ha auvuto una pessima esperienza con un n81,considera che questi modelli vecchi anche rigenerati costano molti soldi

4la navigazione internet e la parte più scarsa,scarsa per il display piccolo e come ti hanno detto i symbian su internet hanno sempre sofferto già allora e poi oggi sarebbe ancora peggio visto la velocità dei nuovi modelli

5)la batteria mi durava 2 giorni con uso pesante,pesante per l'uso del 2010,moltissimi sms e chiamate,qualche foto,ci giocavo spesso,ricordo che in regalo mi uscì un codice per un gioco n-gage,usavo poco internet con il wi-fi,allora non avevo una connessione sulla sim,comunque con la wi-fi non consumava molto

6)gli aggiornamenti ormai non li rilasciano più,già da molto,alla fine andava molto bene e aveva anche il navigatore gratis

io te lo consiglio solo se non sei un amante della tecnologia a prezzo buono e nuovo,con i nuovi modelli tolta la fotocamera il confronto e impossibile.A me piaceva e mi piace ancora però usarlo oggi come smartphone principale avresti molti limiti

Link to comment
Condividi su altri siti

si dà il caso che l'N70 sia entrato nel mercato quasi in contemporanea con la grande punto (settembre 2005), ed allora credo che probabilmente il blue & me non ci fosse ancora.. quindi, avendolo aggiunto dopo, ci sono state caratteristiche innovative che l'N70 non supportava, anche se dovrei provare sul mio N70 in possesso, con l'ultimo firmware rilasciato nel 2010, a vedere se la compatibilità bluetooth con autoradio e sistemi multimediali veicolari sia migliorata, ma ho seri dubbi a riguardo, poichè quando compare una nuova app od un nuovo sistema multimediale, questi non sono quasi mai retroattivi, funzionano solo con dispositivi prodotti perlomeno nello stesso anno in cui sono uscite le app od i sistemi veicolari.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alla fine ho acquistato l'N86 rigenerato su ebay, funziona a parte qualche difettuccio. Ogni tanto si apre la cartella delle Foto senza che nessuno gli abbia detto niente, che problema può essere? può peggiorare?

Perché non fai un hard reset e installi da capo il firmware,trovi le guide sul forum, quanto lo hai pagato?

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché non fai un hard reset e installi da capo il firmware,trovi le guide sul forum, quanto lo hai pagato?

L'ho già fatto l'hard reset ma non ha funzionato, l'ho pagato 90 euro ma accetta ancora la riparazione o sostituzione, potrei mandarglielo indietro. Non è un difetto bloccante ma se poi peggiora potrebbe diventare inutilizzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho già fatto l'hard reset ma non ha funzionato, l'ho pagato 90 euro ma accetta ancora la riparazione o sostituzione, potrei mandarglielo indietro. Non è un difetto bloccante ma se poi peggiora potrebbe diventare inutilizzabile.

prova e reinstallare il firmware, altrimenti lo consegni, hai fatto hard reset da spento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy