Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Preview Per Smartphone - Download, Installazione E Info Utili


Recommended Posts

Con la precedente versione della preview di Windows 10 (che avevo installato di sgamo) ho avuto anche io problemi a tornare indietro ad 8.1 con il tool microsoft, non mi riconosceva più il telefono in nessun modo e mi aveva anche "danneggiato" credo i driver per il lumia. Non riuscivo ad usare più nemmeno Nokia Care suite. Ho provato di tutto ma senza risolvere finchè non ho usato un altro sistema operativo (in quel caso avevo fortunatamente un dual boot con Windows 10 per pc e con quel sistema operativo e NCS ho ripristinato tutto)

Se puoi provare con un PC diverso è un tentativo da fare, oppure alla disperata installare la preview anche su pc o formattare il PC.

Grazie farò un po' di tentativi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io consiglio il Lumia Recovery tool per "tornare indietro", ma ovviamente cancella tutto. C'è anche il tool per fare il downgrade con il tool descritto qui http://www.windowsteca.net/2015/04/la-nuova-build-10051-di-windows-10-preview-per-smartphone-e-disponibile-al-download/ma non ho ben capito se mantiene i dati o meno.

Per i telefoni "brickati", scollegateli, avviate LSRT (il tool lumia) e premete su "Il telefono non si avvia o non risponde ai comandi". Fate un po' di tentativi di collegamento, ma dovrebbe partire. Ad es cambiando porta USB, da spento, da acceso etc. Anche il mio non veniva riconosciuto ma facendo qualche prova è partito

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza l'app insider non li ricevi tranqullo :)

EDIT:

Ma Lumia software recovery non esiste più?
Io trovo solo questa pagina con quello che sembra specifico per windows 10

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/faq/?action=singleTopic&topic=FA142987

Sono rimbambito, e non l'avevo visto... Trovato :D

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece noto un problema molto grave. Che porta l'impossibilità totale di usare il collegamento USB.

Ho un 1520, e avevo già la TP10 installata tramite hack. Ieri notte ho aggiornato e devo dire che va tutto bene...quasi.

Questa mattina provo a collegare al pc il lumia per ricaricare tutti i file...e boom!

Nessun segno di collegamento, il pc non emette il classico suono di plugin, nessun driver, nessuna periferica...come se non avessi collegato nulla. Invece nel telefono noto che mi appare la richiesta se voglio usare la rete USB.

Ho provato ad eseguire un hard reset, niente da fare.

Ho provato tante combinazioni, da windows 7 a 10, toccando abilità dati usb....niente da fare.

Presumo ci siano problemi di fondo in questa versione, nella precedente funzionava tutto bene. Adesso invece mancano diverse funzioni che prima erano presenti e alcune non vanno proprio.

Se avete un lumia 1520 come me, aspettate la prossima versione.

Perchè al momento non riesco in nessun modo a tornare indietro visto che non vengono caricati i driver nel pc. Nemmeno se lo metto in recovery.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sto con il mio 920 e vi ho installato sopra la TP10. Quando chiamo o sono chiamato lo schermo si spegne (l'audio si sente benissimo) e non posso più fare niente, neanche riaccendere lo schermo con il tasto laterale di blocco, finchè l'altro non chiude. A qualcun altro capita??

Link to comment
Condividi su altri siti

Manco 24 ore che l ho messa già la prima cosa che mi consigliate é togliere la preview?

Ti chiedevo se volessi tenerla o meno. Poi usa il singolare perché, pur essendo moderatore, non vuol dire che se ti consiglio una cosa questo rappresenti il pensiero di tutto il forum :) È solo un'opinione personale. A me andava veramente veramente male la Preview.

Puoi provare un ripristino dalle impostazioni forse, ma perdi tutto quindi dovrai salvare tu le cose.

Link to comment
Condividi su altri siti

Spiegami come ripristinale le impostazioni ,grazie del consiglio. :)

Non so precisamente su Win10. Su 8.1 si fa da Impostazioni->informazioni su->ripristina. Quindi penso che sia presente un percorso simile da cui scegliere Ripristina, ma non posso esserne certo dato che non ho mai usato la Preview
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho ripristinato la versione di wp8.1 da windowss 10 con windowsphone recovery tool, ma mi ha installato una versione brand vodafone di come quando lo avevo comprato che poi io avevo sbrandizzato e diventare no-brand, adesso per riportarlo no.brand ridevo fare tutta la procedura di sbrandizzazione?

Cioè se io adesso procedo con l'aggiornamento via OTA mi farà installare sempre brand vodafone? Io vorrei riuscire a mettere wp8.1 update 2 che mi aveva installato prima di installare wp10.

Modificato da boldherri
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo dire la mia esperienza, ieri sera ho installato la tp sul mio 1520, nn funzionava bn anche perchè avevo un fw finlandese e avevo problemi con il correttore e cortana, così tramite lumia recovery tool sono ritornato alla 8,1 update e da qui ho deciso di riprovarci, cosi Windows insaider mi ha scaricato la tp, solo che dopo mi sono ritrovato con 8.1 update 2 ( e questo passaggio la prima volta nn lo ha fatto) e in questo preciso momento sto a scaricare di nuovo, cioè come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ,qua sotto la voce aggiornamenti e ripristino c é solo la possibilità di fare il backup e gli aggiornamenti quindi non so proprio dove andare a cercare il ripristino per il cel :"(

impostazioni-->sistema-->informazioni-->ripristina il telefono se ancora le voci sono in quest'ordine .

Ciao ragazzi, ho ripristinato la versione di wp8.1 da windowss 10 con windowsphone recovery tool, ma mi ha installato una versione brand vodafone di come quando lo avevo comprato che poi io avevo sbrandizzato e diventare no-brand, adesso per riportarlo no.brand ridevo fare tutta la procedura di sbrandizzazione?

Cioè se io adesso procedo con l'aggiornamento via OTA mi farà installare sempre brand vodafone? Io vorrei riuscire a mettere wp8.1 update 2 che mi aveva installato prima di installare wp10.

Potevi direttamente usare ncs per installare il nobrand 8.1 senza tornare a 8.1 col tool di microsoft.

Lumia software recovery tool, windows phone recovery tool e nokia care suite fanno la medesima cosa, installano i firmware. Non importa che il telefono abbia w10 o w8 o patate.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ,qua sotto la voce aggiornamenti e ripristino c é solo la possibilità di fare il backup e gli aggiornamenti quindi non so proprio dove andare a cercare il ripristino per il cel :"(

Non in quel menu ma in impostazioni ->sistema (la prima), vai quasi in fondo alla pagina e trovi "informazioni", vai in fondo e trovi "reset your phone"

Ciao ragazzi, ho ripristinato la versione di wp8.1 da windowss 10 con windowsphone recovery tool, ma mi ha installato una versione brand vodafone di come quando lo avevo comprato che poi io avevo sbrandizzato e diventare no-brand, adesso per riportarlo no.brand ridevo fare tutta la procedura di sbrandizzazione?

E' normale che il tool ti abbia reinstallato la versione brandizzata, perchè si basa sul product code.

Purtroppo devi rifare la procedura con noka care suite:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo dire la mia esperienza, ieri sera ho installato la tp sul mio 1520, nn funzionava bn anche perchè avevo un fw finlandese e avevo problemi con il correttore e cortana, così tramite lumia recovery tool sono ritornato alla 8,1 update e da qui ho deciso di riprovarci, cosi Windows insaider mi ha scaricato la tp, solo che dopo mi sono ritrovato con 8.1 update 2 ( e questo passaggio la prima volta nn lo ha fatto) e in questo preciso momento sto a scaricare di nuovo, cioè come mai?

Lo step intermedio è GDR2 e poi c'è windows 10, questo è quanto ho capito dai vari blog letti in rete, quindi direi che è tutto nella norma.

Link to comment
Condividi su altri siti

impostazioni-->sistema-->informazioni-->ripristina il telefono se ancora le voci sono in quest'ordine .

Potevi direttamente usare ncs per installare il nobrand 8.1 senza tornare a 8.1 col tool di microsoft.

Lumia software recovery tool, windows phone recovery tool e nokia care suite fanno la medesima cosa, installano i firmware. Non importa che il telefono abbia w10 o w8 o patate.

Ciao Mancae, vero mannaggia facevo prima, non ci ho pensato, leggevo per ritornare a w8.1 nel forum e ho usato windowsphone recovery.Quindi adesso devo fare tutta la procedura per sbrandizzarlo? Me lo confermi Mancae?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' cambiato leggermente: impostazioni ->sistema -> "informazioni" ->"reset your phone"

Mi pare lo stesso percorso, solo il comando finale è in inglese o mi sfugge qualcosa? Così magari aggiorno i primi post.

Ciao Mancae, vero mannaggia facevo prima, non ci ho pensato, leggevo per ritornare a w8.1 nel forum e ho usato windowsphone recovery.Quindi adesso devo fare tutta la procedura per sbrandizzarlo? Me lo confermi Mancae?

E si, ti tocca usare ncs e tutta la procedura.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare lo stesso percorso, solo il comando finale è in inglese o mi sfugge qualcosa? Così magari aggiorno i primi post.

E si, ti tocca usare ncs e tutta la procedura.

No no scusa hai ragione, è diverso rispetto a window 8.1 ma l'ordine è quello che hai scritto (mi sono confuso con thevenin che ha citato la procedura su 8.1)

edit:

Io non riesco a fare screenshot, dice "non ho acquisito la schermata"

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy