Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Preview Per Smartphone - Download, Installazione E Info Utili


Recommended Posts

avevano detto che a breve la facevano uscire anche per i vecchi lumia, mamma mia e chi la installa allo

Guarda che la build che ha installato Riva18 è la build del ramo Redstone (14267) che è un ulteriore aggiornamento di W10 Mobile; sui vecchi Lumia rilasceranno da Marzo W10 Mobile e non RedStone...

Penso sia normale che ci siano dei bug, dopo tutto stiamo parlando di build per gli Insider...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono unito anch io! Che dire mi piace! Non ho fatto il reset al telefono e sembra funzionare bene ugualmente. Mi piace la nuova interfaccia. Non capisco una cosa sulle app in background: Ce ne sono tantissime, quali potrei disattivare senza comprometterne il funzionamento? E diverso da 8.1.....

Mi autoquoto... qualcuno mi indica le app in background? Ho notato che messaggi e skipe non funzionano se non li apro

Altra cosa strana, nonostante prima l email suonava e aveva la notifica nel centro notifiche ora ne suone ne arriva la notifica al centro notifiche, solo il numerino sulla tile della posta. Eppure sono abilitate entrambe le caselle di posta da notifiche e azioni....

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate forse non sono sul sito giusto per cui eventualmente mi scuso.

Chiedo se anche per il mio Lumia 630 Dual Sim è previsto l'aggiornamento a WPhone 10. Mi trovo benissimo con WP 8.1 ma se in WP10 ci fosse una tastiera un po' piu' gestibile: tasti piu' separati ad esempio in modo da rendere l'inserimento piu' veloce senza paura di inserire lettere sbagliate, sarebbe una gran cosa !

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate forse non sono sul sito giusto per cui eventualmente mi scuso.

Chiedo se anche per il mio Lumia 630 Dual Sim è previsto l'aggiornamento a WPhone 10. Mi trovo benissimo con WP 8.1 ma se in WP10 ci fosse una tastiera un po' piu' gestibile: tasti piu' separati ad esempio in modo da rendere l'inserimento piu' veloce senza paura di inserire lettere sbagliate, sarebbe una gran cosa !

Windows 10 arriverà, per una tastiera più grande ti serve un telefono più grande :tongue:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie,

Confermi quindi che l'aggiornamento a WP10 è previsto anche per i DUAL SIM ?

Per quanto concerne la tastiera non ho bisogno di uno schermo piu' grande, le dimensioni del display sono ottimali (per me). Trovo che I tasti sono comodi per i polpastrelli di un bambino. Inoltre trovo che in wp 8.1 gli avvisi e le altre impostazioni di suoneria, sono un po' bassi. Spero che anche questo, per me difetto, sia in WP10 riveduto. Per il resto confermo che mi trovo bene anche con wp 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia 925 con 8.1

Avevo già installato la preview ultima la settimana scorsa poi dalla disperazione sono tornato alla 8.1 che apprezzo per completezza coerenza e stabilità ma ahimè è lacunosa. Inutile stare a difendere l'impossibile, io sarei il primo dopo 4 WP. Comunque sul 925 la preview non sembra andare benissimo anche dopo un HR. Adesso la sto reinstallando e vi farò sapere bene cosa non va. Tuttavia il passo avanti è notevole ma secondo me dovevano concentrarsi molto di più sulla modernizzazione della UI dell'os e sull'aggiunta di funzioni mancanti all'8.1 e/o colmare lacune, non c'era bisogno di stravolgimenti. Per il versante app purtroppo lo store è in quelle condizioni per vari motivi: gli utenti che non sono aumentati nel tempo da rendere attraente la piattaforma e soprattutto secondo me cose del tipo la tile batteria si deve aggiornare dopo 30 minuti etc.

Link to comment
Condividi su altri siti

No sono 2 Outlook e uno email.it ma le mail arrivano solo non da le notifiche nel centro e non suona. Solo sulla tile le segna

Mi sembra che su w10 sia proprio così, non suona più come su WP8 ma semplicemente compare la notifica nel centro notifiche e il numeretto sulla tile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatta qualche prova in più, confermo che non funziona. Il mio account di posta è configurato per ricevere "in base al mio utilizzo".

Feedback inviato

Non è che non funziona, è che è stato proprio concepito così. Credo.

Comunque posso assicurare che non è un problema, almeno per quel che mi riguarda. È difficile "perdersi" un'email, soprattutto per chi ha la schermata glance :) credo che i problemi di Windows 10 mobile siano ben altri al momento.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille loreman. @jj90: quali problemi trovi? Cioè a parte il fatto che ci siano problemi legati al fatto che non sembra ancora ottimizzato e finito per bene. Ma trovi difetti grossi proprio di come è concepito w10m? Per me l'assenza di notifiche lo è ad es. Un conto è scegliere di silenziare un telefono, un altro è non ricevere notifiche. E che significa? Allora togliamo tutte le notifiche tanto che fa? Puoi guardare glance... No, non mi convince. Un telefono mi deve avvertire quando arrivano messaggi, email e telefonate. È la base. Per me ovvio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che non funziona, è che è stato proprio concepito così. Credo.

Comunque posso assicurare che non è un problema, almeno per quel che mi riguarda. È difficile "perdersi" un'email, soprattutto per chi ha la schermata glance :) credo che i problemi di Windows 10 mobile siano ben altri al momento.

Non credo sia stato concepito così, l'impostazione per la notifica sonora c'è, ma attivandola non funziona. Per il calendario invece funziona perfettamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra che su w10 sia proprio così, non suona più come su WP8 ma semplicemente compare la notifica nel centro notifiche e il numeretto sulla tile.

Allora ieri sera ho fatto hard reset visto che anche la dimensione testo non andava bene. Adesso la mail suona quando arriva la posta! La dimensione si è allineata x tutte le app. Il calendario mi mostra dei compleanni che au facebook non ci sono ma se apro e vedo i compleani del giorno ci sono quelli esatti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ieri sera ho fatto hard reset visto che anche la dimensione testo non andava bene. Adesso la mail suona quando arriva la posta! La dimensione si è allineata x tutte le app. Il calendario mi mostra dei compleanni che au facebook non ci sono ma se apro e vedo i compleani del giorno ci sono quelli esatti

Buono a sapersi :).

Io in effetti ho fatto hard reset quando ho installato la mia prima preview che era la .29.

Da quella ho sempre installato le nuove preview senza reset ed essendo sul fast ring qualche problemino ce lo si deve aspettare ;).

Per l'hard reset sto aspettando l'aggiornamento stabile, che per il mio 930 dovrebbe ormai essere alle porte, speriamo :)

Modificato da Loreman
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le suonerie delle mail funzionano normalmente. Assicuratevi che nelle impostazioni della mail siano attivi i suoni. Aperta la cartella arrivo della mail interessata poi in basso tre puntini e poi impostazioni. Li trovate notifiche e potete verificare che i suoni siano abilitati, verificate per ogni casella. Poi verificate anche che nelle impostazioni-sistema- notifiche che ci siano i suoni per le singole caselle pinnate che sono cosa diversa dall'app posta di outlook.

Spero di essere stato d'aiuto

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No non ci posso credere per favore ditemi che sbaglio.

Se sei nell'Hub foto e visualizzi un'immagine che si trova su onedrive nelle opzioni del file non c'è salva sul dispositivo, per poter salvare il file bisogna uscire e andare ad aprire l'app Onedrive e da lì salvare l'immagine??

Io non ci sono riuscito, voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy