Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Preview Per Smartphone - Download, Installazione E Info Utili


Recommended Posts

Niente da fare...

Il mio 1520 non ne vuole sapere di far andare il WP10....

L'ho installato correttamente e poi, come consigliato nel primo post, ho fatto un ripristino/ hard reset....

Delirio....

Si è spento il lumia poi nuovamente ingranaggi e poi loop poi faccina triste ....ufff che barba!!!

Ora ripristino nuovamente l'8.1 ed attendo il rilascio della versione ufficiale.

Grazie a tutti per l'aiuto, in modo particolare a mancae90, FFE e Jiu Welter (questi ultimi mi hanno supportato e sopportato in privato).

....ora non riesco neanche a terminare il ripristino...

Mi segnala un aggiornamento, lo installo e nuovo loop, ma minkia!!!! (scusate ma ora ci vuole!)

Modificato da bix66
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma hai ripristinato da BackUp prima di aggiornare a W10 ?

Hai provato a riportare il 1520 a 8.1 senza ripristinare alcun backup, ma come fosse nuovo telefono e subito dopo installare la Preview ?

Non vorrei che il tuo problema derivasse da un conflitto con App installate.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare...

Il mio 1520 non ne vuole sapere di far andare il WP10....

L'ho installato correttamente e poi, come consigliato nel primo post, ho fatto un ripristino/ hard reset....

Delirio....

Si è spento il lumia poi nuovamente ingranaggi e poi loop poi faccina triste ....ufff che barba!!!

Ora ripristino nuovamente l'8.1 ed attendo il rilascio della versione ufficiale.

Grazie a tutti per l'aiuto, in modo particolare a mancae90, FFE e Jiu Welter (questi ultimi mi hanno supportato e sopportato in privato).

....ora non riesco neanche a terminare il ripristino...

Mi segnala un aggiornamento, lo installo e nuovo loop, ma minkia!!!! (scusate ma ora ci vuole!)

Assomiglia molto al problema legato alle ultime build, se non ricodo male al file system corrotto che mandava in loop il telefono dopo aggiornamenti.

Che versione software utilizzi nel 1520 di 8.1?

Che cosa utilizzi per ripristinare il lumia quando è in loop?

Sei pratico della vecchia suite Nokia per il test, flash, debrand del telefono?

Non vorrei che il problema sia legato all'app di ripristino che ha rilasciato microsoft in caso di blocco del dispositivo. :worried_anim:

Io non la utilizzo mai proprio perchè a me ha sempre dato problemi, preferisco la vecchia suite di ripristino, più macchinosa ma moooolto più efficiente.

Ok grazie, ma ti funziona anche quando il telefono va in blocco automatico? Perché a me succede che funziona ma, fino ha quando lo tengo con il display acceso, poi dopo quando si spegne allora anche la rete hot spot smette di funzionare.

Grazie per il tuo aiuto

Al momento questo bug è noto e non è ancora stato risolto, quindi anche nella 10586.36 il bug è presente.

L'unico modo per utilizzare l'hotspot è quello di tenere il telefono sempre attivo, non saprei se sia un bug visto che sui 950 questo non accade. (forse serve qualche modifica al firmware?)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Assomiglia molto al problema legato alle ultime build, se non ricodo male al file system corrotto che mandava in loop il telefono dopo aggiornamenti.

Che versione software utilizzi nel 1520 di 8.1?

Che cosa utilizzi per ripristinare il lumia quando è in loop?

Sei pratico della vecchia suite Nokia per il test, flash, debrand del telefono?

Non vorrei che il problema sia legato all'app di ripristino che ha rilasciato microsoft in caso di blocco del dispositivo. :worried_anim:

Io non la utilizzo mai proprio perchè a me ha sempre dato problemi, preferisco la vecchia suite di ripristino, più macchinosa ma moooolto più efficiente.

Alla fine sono riuscito a tornare a wp 8.1. Che fatica! :0)))

Ho provato col tool nokia che, una volta riconosciuto il cellulare, mi rimanda al tool Windows. Pensate che il loop sul wp 8.1 era portato da un aggiornamento x le lingue...mha...

Dove trovo le indicazioni del software che c'è nel mio lumia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi perché non mi scarica i seguenti aggiornamenti: Rate Your Device, Gestures & Touch, Lumia motion data ed Equaliser? Mi dice "Errore. Vedi i dettagli" cliccando sopra poi mi dice "È necessario installare questa app nella memoria interna. È possibile ignorare la tua preferenza attuale ed eseguire l'installazione nella memoria interna?" Anche se clicco su ok, non mi scarica lo stesso l'aggiornamento e mi dice sempre "Errore. Vedi i dettagli". Perché? Ho un Lumia 635.

Modificato da Akito Hayama
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso l'account Microsoft di sempre e che uso da 3 anni. Ora riprovo verificando il mio account su office

Edit: allora, ho risolto disinstallando e reinstallando l'app come suggerito da edoardotogni. Ho dovuto riavviare il cell qua do ho disinstallando perché lo store mi dava ancora l'app come installata.

La mail va bene, ma io uso libero, gmail e aruba. Ogni tanto capita che mi venga una notifica "La mail di Outlook non si sincronizza" ma poi risolve da sole. Forse saranno dei piccoli bug.

Mi spieghi come hai fatto a disinstallare e reinstallare l'app della posta perché ho il tuo stesso problema con gmail e non sono riuscito ancora a risolvere, i primi giorni andava ora mi appare sempre il messaggio "sincronizzazione non ancora eseguita".

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spieghi come hai fatto a disinstallare e reinstallare l'app della posta perché ho il tuo stesso problema con gmail e non sono riuscito ancora a risolvere, i primi giorni andava ora mi appare sempre il messaggio "sincronizzazione non ancora eseguita".

Come ti ho scritto in privato, io ho avuto un problema del pacchetto office e non di Outlook. Forse il tuo è un problema diverso.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento questo bug è noto e non è ancora stato risolto, quindi anche nella 10586.36 il bug è presente.

L'unico modo per utilizzare l'hotspot è quello di tenere il telefono sempre attivo, non saprei se sia un bug visto che sui 950 questo non accade. (forse serve qualche modifica al firmware?)

Confermo. Ho provato oggi e' devo dire che secondo me la funzione hot spot e' veramente lacunosa su WP10.

La maggior parte delle volte a me non funziona neanche con lo schermo attivo ma la volta che mi sono collegato e poi disattivi lo schermo allora l'altro dispositivo perde la connessione. Spero risolvano prima possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusa, avevo capito fosse un problema con le mail, credo comunque che outlook faccia parte del pacchetto office, tu come l'hai disinstallato tutto il pacchetto?

Ho disinstallato Word dal menù applicazioni a destra e poi reinstallato dallo store

Confermo. Ho provato oggi e' devo dire che secondo me la funzione hot spot e' veramente lacunosa su WP10.

La maggior parte delle volte a me non funziona neanche con lo schermo attivo ma la volta che mi sono collegato e poi disattivi lo schermo allora l'altro dispositivo perde la connessione. Spero risolvano prima possibile.

Lumia 1520 brandizzato Vodafone ma con scheda Wind e l'hotspot funziona benissimo come sempre. Mi pare strano che non ti funzioni [emoji53]
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho disinstallato Word dal menù applicazioni a destra e poi reinstallato dallo store

Lumia 1520 brandizzato Vodafone ma con scheda Wind e l'hotspot funziona benissimo come sempre. Mi pare strano che non ti funzioni [emoji53]

Avevo il dubbio che dipendesse dalla Vodafone ma con Win8.1 funzionava bene. I problemi li ho avuti subito dopo l'aggiornamento a Win10

Avevo provato anche prima di ripristinare il back up. In generale il problema che il tethering si disattiva quando si spegne lo schermo è un problema generale. Devo capire se il mio problema è dovuto all'IP assegnato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscito a tornare a wp 8.1. Che fatica! :0)))

Ho provato col tool nokia che, una volta riconosciuto il cellulare, mi rimanda al tool Windows. Pensate che il loop sul wp 8.1 era portato da un aggiornamento x le lingue...mha...

Dove trovo le indicazioni del software che c'è nel mio lumia?

Mi pare strano che ti mandi al tool Windows forse non ci siamo capiti.

Intendo il vecchio Care Suite, dove devi scaricare il firmware tu e metterlo nella cartella apposita altrimenti non lo rileva ecc...ti riferisci a questo?Se si stai sbagliando qualcosa perchè io ho ripristinato qualche giorno fa e non è come dici tu.

Aggiornami per favore. :mumble:

Ragazzi perché non mi scarica i seguenti aggiornamenti: Rate Your Device, Gestures & Touch, Lumia motion data ed Equaliser? Mi dice "Errore. Vedi i dettagli" cliccando sopra poi mi dice "È necessario installare questa app nella memoria interna. È possibile ignorare la tua preferenza attuale ed eseguire l'installazione nella memoria interna?" Anche se clicco su ok, non mi scarica lo stesso l'aggiornamento e mi dice sempre "Errore. Vedi i dettagli". Perché? Ho un Lumia 635.

Lo faceva anche nel mio 820, devi settare l'installazzione delle app nella memoria interna, riavviare il telefono e riprovare con l'installazione. Io ho risolto così, almeno per le app di sistema che devono stare per forza nella memoria interna. :thumbs:

Ho disinstallato Word dal menù applicazioni a destra e poi reinstallato dallo store

Lumia 1520 brandizzato Vodafone ma con scheda Wind e l'hotspot funziona benissimo come sempre. Mi pare strano che non ti funzioni [emoji53]

Si fa riferimento all'hotspost che da problemi con lo schermo spento, in standby. Perchè per funzionare funziona benissimo quando il dispositivo è attivo, ma se per caso dovesse andare in standby e quindi bloccarsi il wifi si disattiva e si perde la connessione. Accade sia sul mio 735 che sul 1520. Preciso, solo sulla Insider Preview. Perchè con 8.1 andava benissimo.

Non centra l'operatore, è un bug della preview. :smile_anim:

Poi magari nel tuo caso funziona pure, purtroppo in questo stato attuale nonostante si affini il sistema e si correggano i bug per ogni dispositivo si ha una storia a se. :blink::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

FFE ti rispondo per la mia parte.

Non avevo capito bene, scusa.

E' che, andando sulla pagina Micrososft per la gestione del ripristino del Lumia, mi fa scaricare sul pc 2 pacchetti, uno Nokia ed uno Windows.

Entrambi per gestire il ripristino che come scritto, quando apro il programma Nokia mi rimanda subito al programma Windows.

Non ho invece scaricato altri tool Nokia (tipo il vecchio Pcsuite), se mi dai una dritta lo scarico e provo da lì, magari in privato, che ne dici?

Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nulla, non li scarica lo stesso. :(

Che errore ti riporta lo store?

Se hai cambiato la destinazione di installazione ora dovrebbe darti un codice e non dirti di installare nella memoria interna.

FFE ti rispondo per la mia parte.

Non avevo capito bene, scusa.

E' che, andando sulla pagina Micrososft per la gestione del ripristino del Lumia, mi fa scaricare sul pc 2 pacchetti, uno Nokia ed uno Windows.

Entrambi per gestire il ripristino che come scritto, quando apro il programma Nokia mi rimanda subito al programma Windows.

Non ho invece scaricato altri tool Nokia (tipo il vecchio Pcsuite), se mi dai una dritta lo scarico e provo da lì, magari in privato, che ne dici?

Grazie mille.

Questa app la puoi reperire solo tramite forum o altri canali secondari, visto che è un tool che utilizzano nei centri di assistenza. Devi seguire questa guida per l'utilizzo del programma e procedere correttamente.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

Devi installare il programma, procurarti il firmware adeguato, e poi procedere con il flash del telefono.

Il tutto con molta cautela. :smile_anim:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

(...)

Si fa riferimento all'hotspost che da problemi con lo schermo spento, in standby. Perchè per funzionare funziona benissimo quando il dispositivo è attivo, ma se per caso dovesse andare in standby e quindi bloccarsi il wifi si disattiva e si perde la connessione. Accade sia sul mio 735 che sul 1520. Preciso, solo sulla Insider Preview. Perchè con 8.1 andava benissimo.

Non centra l'operatore, è un bug della preview. :smile_anim:

Poi magari nel tuo caso funziona pure, purtroppo in questo stato attuale nonostante si affini il sistema e si correggano i bug per ogni dispositivo si ha una storia a se. :blink::lol:

Confermo che a display acceso, l'hotspot continua a funzionare, quindi non riscontro (fortunatamente) nessun problema :thumbs:

Edit:

Ops, volevo dire a display spento l'hotspot funziona come da display acceso :doh:

Modificato da Jiu Welter
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che a display acceso, l'hotspot continua a funzionare, quindi non riscontro (fortunatamente) nessun problema :thumbs:

Edit:

Ops, volevo dire a display spento l'hotspot funziona come da display acceso :doh:

Non saprei che cosa dire, forse il tuo telefono ha trovato un modo per funzionare correttamente. :thumbs:

Non mi da nessun codice di errore, mi da solo "Errore. Vedi i dettagli." Cliccando poi tenta di nuovo di scaricarlo.

Non saprei a questo punto, penso che l'unico modo sia andare di hard reset e vedere cosa succede.

Potrebbe essere tutto o niente, un errore nei server temporaneo, un errore nell'installazione, un bug della versione attuale. Dovresti smanettarci sopra e trovare una soluzione.

Adesso che ci penso, hai rimosso la scheda sd se è presente? :worried_anim:

Buongiorno a tutti, Sto aggiornando all'ultima build ma non riesco più ad accedere allo stato dell'aggiornamento, cosa devo fare? Il cell funziona benissimo ma quando voglio andare a vedere a che percentuale è arrivato non mi fa entrare. Devo arrendere? Ormai è quasi un'ora che è cosi..

Se stai scaricando ti consiglio di lasciarlo fare, quando sarà pronto ti avviserà lui per procedere con l'installazione.

Abbi pazienza, e lascialo fare. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema ho visto che è dovuto al fatto che non ho abbastanza memoria nel telefono per aggiornare, quindi ho cercato di svuotare tutto ma i file di sistema occupano praticamente quasi tutto lo spazio. Attualmente ho liberi 5,96 su 7,28, eppure non lo scaricare perché servono 1,18 gb liberi. Che posso fare allora?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei a questo punto, penso che l'unico modo sia andare di hard reset e vedere cosa succede.

Potrebbe essere tutto o niente, un errore nei server temporaneo, un errore nell'installazione, un bug della versione attuale. Dovresti smanettarci sopra e trovare una soluzione.

Adesso che ci penso, hai rimosso la scheda sd se è presente? :worried_anim:

Non penso che l'hard reset risolva perchè questi aggiornamenti non me li scaricava nemmeno con la precedente preview, subito dopo aver installato la nuova ho fatto un hard reset, ma questi aggiornamenti proprio non me li vuole scaricare.

Ho provato a togliere la scheda sd, non me li scarica lo stesso però ora mi da il codice errore che è il seguente: 0x80242022

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che a display acceso, l'hotspot continua a funzionare, quindi non riscontro (fortunatamente) nessun problema :thumbs:

Edit:

Ops, volevo dire a display spento l'hotspot funziona come da display acceso :doh:

Si, il mio funziona a singhiozzo. A volte non fa collegare altri dispositivi tipo laptop o un altro smart phone e c'e' bisogno di una riaccensione. Su Win8.1 mi funzionava meglio. Forse e' un problema legato al corretta apertura del gateway verso l'altro dispositivo o indirizzo ip. Purtroppo non ci sono molti setting a disposizione (per es. per forzare l'assegnazione dell'ip). Ho visto il problema recentemente dopo aver prima ripristinato Win8.1 e poi ho aggiornato a Win10 con Insider Preview senza ripristinare il backup.

Non posso dire se puo' dipendere dal mio telefono in particolare (Lumia 720) ma sappiamo che c'e' un problema legato all'hot spot che si disattiva dopo aver spento lo schermo.

Sicuramente ci puo' essere una relazione tra l'hardware dei vari telefoni e i nuovi aggiornamenti, sarei curioso di conoscere l'esperienza di altri utenti con il 720....

Modificato da MrKappa
Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso che l'hard reset risolva perchè questi aggiornamenti non me li scaricava nemmeno con la precedente preview, subito dopo aver installato la nuova ho fatto un hard reset, ma questi aggiornamenti proprio non me li vuole scaricare.

Ho provato a togliere la scheda sd, non me li scarica lo stesso però ora mi da il codice errore che è il seguente: 0x80242022

Il problema probabilmente è lagato alla scheda sd che viene a disturbare per l'installazione delle app. Perchè anche se non li scarica ti appare un codice errore, cosa che prima non succedeva. E' probabile che il telefono si sia impuntato sull'installazione delle app nella memoria esterna e anche se tu cambi le impostazioni lui rimane fissato con la schedina sd. Oppure protrebbero esserci problemi con il server, con questo codice in rete trovo informazioni riguardanti non solo windows phone ma anche Windows Desktop, quindi deduco ci siano problemi a livello globale. Capisco sia un problema, ma ti consiglio di attendere ancora qualche giorno. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema probabilmente è lagato alla scheda sd che viene a disturbare per l'installazione delle app. Perchè anche se non li scarica ti appare un codice errore, cosa che prima non succedeva. E' probabile che il telefono si sia impuntato sull'installazione delle app nella memoria esterna e anche se tu cambi le impostazioni lui rimane fissato con la schedina sd. Oppure protrebbero esserci problemi con il server, con questo codice in rete trovo informazioni riguardanti non solo windows phone ma anche Windows Desktop, quindi deduco ci siano problemi a livello globale. Capisco sia un problema, ma ti consiglio di attendere ancora qualche giorno. :doh:

Va bene, ti ringrazio moltissimo per l'interessamento.

Buone feste. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy