Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Preview Per Smartphone - Download, Installazione E Info Utili


Recommended Posts

Ciao a tutti,

capita anche a voi di non riuscire a impostare nella schermata di blocco le app che appariranno in basso nella schermata glance?

C'è l'app telefono, quella dei messaggi e quella della posta e poi ho due spazi vuoti: se imposto qualcosa tipo twitter o whatsapp me lo fa fare ma se esco e rientro non ci sono più...

Ho appena fatto un ripristino del telefono dopo aver installato la 10549.4.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

capita anche a voi di non riuscire a impostare nella schermata di blocco le app che appariranno in basso nella schermata glance?

C'è l'app telefono, quella dei messaggi e quella della posta e poi ho due spazi vuoti: se imposto qualcosa tipo twitter o whatsapp me lo fa fare ma se esco e rientro non ci sono più...

Ho appena fatto un ripristino del telefono dopo aver installato la 10549.4.

Capita anche a me e succedeva anche nella build precedente. C'è poco da fare bisogna segnalarlo nell'app feedback.

Nel complesso trovo questa build migliore della precedente, di lavoro ne è stato fatto abbastanza ma aspetto qualche settimana prima di pronunciarmi positivamente a riguardo, anche la build precedente i primi giorni andava bene e dopo un mese il telefono era ai limiti dell'utilizzabile. Da fare c'è ancora tanto, oltre all'ottimizzazione e reattività, il comparto che vedo messo peggio è quello dello store, oltre ad essere "grezzo" nel mio caso si presenta un bug fastidioso, non riesco ad accedere alla mia raccolta completa, carica all'infinito e poi crash.

In ogni caso da quello che si è capito a breve uscirà una build che permetterà l'aggiornamento anche dalla 10536 quindi avremo un'ulteriore step. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma possibile che io abbia aggiornato( senza tornare a 8.1)...e l' aggiornamento è andato a buon fine...quello che non capisco è che in info mi risulta ancora la versione #10536....

Probabilmente hai effettuato un piccolo vecchio update che era stato rilasciato qualche settimana fa per la 10536.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

...con questa versione e disabilitando Cortana come consigliato da Aul la batteria mi sembra sia quasi tornata alla normalità...

Prima a carica completa mi diceva che avevo 14 ore di autonomia, ora mi dice 1 giorno e 10 ore circa...

HERE Drive+: mi dice che non è più disponibile sullo store... non c'è un modo per installarlo magari copiando nel telefono il file .xap?

Ma i file .txt non li legge di default? Per aprirlo mi dice che non c'è nessun programma che può farlo e che bisogna andare sullo store... Come si fa ad associare questi file con Word?

Grazie.

Modificato da den77
Link to comment
Condividi su altri siti

...con questa versione e disabilitando Cortana come consigliato da Aul la batteria mi sembra sia quasi tornata alla normalità...

Prima a carica completa mi diceva che avevo 14 ore di autonomia, ora mi dice 1 giorno e 10 ore circa...

HERE Drive+: mi dice che non è più disponibile sullo store... non c'è un modo per installarlo magari copiando nel telefono il file .xap?

Ma i file .txt non li legge di default? Per aprirlo mi dice che non c'è nessun programma che può farlo e che bisogna andare sullo store... Come si fa ad associare questi file con Word?

Grazie.

Ciao il copia e incolla nel telefono con la seguente installazione non credo funzioni, però potresti scaricare l'SDK 8.1, va bene anche il mini, e usare l'app deployment se possiedi lo .xap o l'.appx, in questo caso ricordati prima di attivare la modalità sviluppatore. Non so se la cosa funzioni ma potrebbe essere un'idea.

Riguardo i .txt penso che nello store ci sia qualche app che li apre, non ho mai provato ma dal telefono credo che word apra solo .docx :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece volevo reinstallare Whatsapp (per poter ripristinare il backup delle chat) ma al momento non parte e non si puo' disinstallare, in pratica non succede niente.

Sapete qualche trucco per forzare la disinstallazione su Win10 preview?

Sto provando il soft reset per ora....

Modificato da MrKappa
Link to comment
Condividi su altri siti

per questo motivo devi tornare alla 8.1 per poter aggiornare alla nuova build.

Grazie....Bhe allora penso di aspettare il fix per poterla installare da questa build...volevo continuare il mio test senza reset..finora è andata bene..unica cosa che mi infastidisce un pochino è la comparsa di una schermata nera per 2-3 secondi durante la digitazione di messaggi. Il resto va abbastanza bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

A qualcuno funziona fitbit? Non lo trovo nella ricerca Bluetooth

A me non va nemmeno il collegamento alla smart tv.

Tanto meno allo speaker portatile bluetooth.

L'unica cosa che funziona è l'hotspot. (quando funziona)

Possiedo un 1520. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Gente qualcuno nn ha mai pensato a fare un gruppo Whatsapp per aiutarci anke su altre cose?!?

Cmq apparte cio ho notato che sul 520 Cortana crash e si chiude,vabbé ke nn la uso Pero nn va neanche dall'icona,né dal tasto cerca,peccato pero é l'unico bug di questa build oltre la batteria ke nn dura molto almeno la mattina quando sto a scuola si pero con la rete dati disattivata ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Gente qualcuno nn ha mai pensato a fare un gruppo Whatsapp per aiutarci anke su altre cose?!?

Cmq apparte cio ho notato che sul 520 Cortana crash e si chiude,vabbé ke nn la uso Pero nn va neanche dall'icona,né dal tasto cerca,peccato pero é l'unico bug di questa build oltre la batteria ke nn dura molto almeno la mattina quando sto a scuola si pero con la rete dati disattivata ;)

...in questa versione Aul ha detto di disabilitare Cortana per avere un miglioramento di durata della batteria...

Ho provato a seguire il suo consiglio ed in effetti adesso la batteria è tornata ad essere quasi come su 8.1: prima dovevo caricare il cell almeno 2 volte al giorno senza nemmeno usarlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy