Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Preview Per Smartphone - Download, Installazione E Info Utili


Recommended Posts

Sera ragazzi.Installato anche io su 830 principale. In due giorni due riavii. Da ieri mi notifica questo messaggio: "don't forget: A restart is scheduled At 03:00 to install update. Select this message to change"

Ci clicco sopra scompare la notifica e mi riporta a start.

Sul mio lumia inoltre non posso scegliere la foto della schermata blocco al momento della selezione mi rimanda a start.

Anche a me all'uscita dalle app schermata nera. Si torna a start premendo i tasto Windows.

Curiosa la freccetta in alto a sinistra dello schermo quando si torna indietro.

Per il resto sembra andare bene..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho attivato oggi una sim bis di Vodafone da mettere sul mio bellissimo sony z2 ( un peccato tenerlo fermo) a,sto punto vorrei installare win10 sul mio 830 che dite? Mal che vada se con Windows recovery tool,reinstallo l'8.1 la garanzia si riattiva giusto?

Dovrebbe essere cosi salvo rarissimi imprevisti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho attivato oggi una sim bis di Vodafone da mettere sul mio bellissimo sony z2 ( un peccato tenerlo fermo) a,sto punto vorrei installare win10 sul mio 830 che dite? Mal che vada se con Windows recovery tool,reinstallo l'8.1 la garanzia si riattiva giusto?

Si se torni a WP8.1 sei di nuovo sotto garanzia.

tecnicamente la garanzia è invalidata causa manomissione software e tale rimane, ma è anche vero che in assistenza quasi mai badano a queste cose

Link to comment
Condividi su altri siti

tecnicamente la garanzia è invalidata causa manomissione software e tale rimane, ma è anche vero che in assistenza quasi mai badano a queste cose

sono d'accordo sulla teoria, però non capisco come l'assistenza possa controllare che il telefono è stato manomesso.

Effettivamente lo è ma non esistendo contatori o altro come può essere dichiarata non valida la garanzia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sera ragazzi.Installato anche io su 830 principale. In due giorni due riavii. Da ieri mi notifica questo messaggio: "don't forget: A restart is scheduled At 03:00 to install update. Select this message to change"

Ci clicco sopra scompare la notifica e mi riporta a start.

Sul mio lumia inoltre non posso scegliere la foto della schermata blocco al momento della selezione mi rimanda a start.

Anche a me all'uscita dalle app schermata nera. Si torna a start premendo i tasto Windows.

Curiosa la freccetta in alto a sinistra dello schermo quando si torna indietro.

Per il resto sembra andare bene..

anke a me succede,in poche parole è l'orario in cui verranno installati gli update però,quest'opzione non è disponibile con windows 10 nell'impostazione degli aggiornamenti,credo sia un erore della microsoft perche la scritta esce senza un simbolo o qualcosa ke ti dica dove sta quest'impostazione,quindi non fa parte delle impostazioni di windows 10,

Link to comment
Condividi su altri siti

anke a me succede,in poche parole è l'orario in cui verranno installati gli update però,quest'opzione non è disponibile con windows 10 nell'impostazione degli aggiornamenti,credo sia un erore della microsoft perche la scritta esce senza un simbolo o qualcosa ke ti dica dove sta quest'impostazione,quindi non fa parte delle impostazioni di windows 10,

Pero se vai sulle impostazioni, sistema,notifiche e azioni, scorri verso il basso si trova l'applicazione che ti segnala questo avviso: WINDOWS.IMMERSIVECONTROLPANEL Modificato da alesannasnarcy
Link to comment
Condividi su altri siti

1. Perde spesso la rete cellulare, non solo dati ma anche il gsm! :worried_anim:

2. Non puoi impostare niente di Glance, almeno nel mio caso, se ci provo si riavvia il telefono. Eppure ho fatto un hard reset appena aggiornato.

3. Diverse impostazioni ti rimandano alla home, quindi sono collegamenti "fasulli".

4. A volte lo trovi in tasca che si riavvia, e ti chiede il pin da solo.

5. Poi diversi errori e crash di tutte le app.

Di pro invece puoi:

6. trovare una tastiera a pieno schermo, finalmente, che funziona benissimo e non si impunta mai. Anzi ti corregge per bene accenti e apostrofi.

7. Più personalizzazione nella home, anche se ci sono diversi bug con le Tile.

8. Niente di che insomma, le app office vanno benone dopo il primo avvio.

9. Microsoft Edge adesso funziona molto bene ed è il browser di default.

10. Cortana ti risponde a voce, ma solo alcune volte.

11. Tutte le nuove app sono molto belle e funzionali, ma molto acerbe.

12. Io poi ho risolto il problema del collegamento usb inesistente installando il Lumia Recovery tool. Non so perché ma solo così lo riconosce e quindi posso trasferire dati.

Perdonami se ti rispondo solo ora ma sò stato un pochino incasinato e il cell ha fatto le bizze.

Allora, vediamo da dove cominciare. Ho installato la nuova build sempre tramite modalità fast. Ricarico il backup ed ecco i primi problemi. Sullo Start screen spariscono alcuni gruppi mentre un gruppo di app di impossessa del nome di un altro gruppo (io ho 3 gruppi di tiles sullo start). La cosa curiosa è che se andavo nel menù e cercavo di "pinnare" le app sullo start mi diceva che erano già presenti. Facci un ripristino e lo start si riprende ma pian piano il cell va in malora: lento come un bradipo dopo l'accoppiamento, inizia a perdere funzioni su funzioni fino a far sparire completamente lo start. Faccio alcuni ripristini ma niente. Faccio anche un ripristino senza caricare il backup ma la situazioni inizialmente sembra andare ma poi si ritorna a punto e accapo. Allora decido di ritornare a WP8.1 con il Tool e poi rimetto su WP10. Diciamo che ora il cell va ma un pò di lentezza è rimasta.

Rispondendo a te:

1. Non mi pare che perda linea ma vista la situazione che ho avuto, non lo sto usando come cell. In caso ti farò sapere.

2. Io riesco ad impostare glance e funziona. Quando cerco di impostare le 5 iconcine lo schermo diventa bianco ma brancolando un pò riesco ad inserire le 5 icone.

3. Si ma fortunatamente non troppe

4. Con la build precedente si riavviava spesso andando in crash con molte app. Ora non si riavvia ma si blocca e devo riavviarlo io.

5. Confermo

6. Tastiera a dimensione schermo. C'è la possibilità di rimpicciolirla ma secondo me per schermi grandi così dovrebbero mettere l'opzione di dimensionarla a tuo piacimento. Poi dovrebbero mettere la fila numerica in alto come in tutti gli altri os. Mi sembra che sia pure ora. Cmq sono cose che ho suggerito tramite l'app "Windows feedback"

7. Ogni tanto le tile si dimensionano a loro piacimento. Lo sfondo ancora da il problema che si sposta a sinistra lasciando un ampio margine mentre se imposti lo sfondo nelle tile, ad es con una foto, ti ritrovi la foto in tutte le tile!!!

8. App office: ho i miei dubbi. La tille di outlook non riporta parte dello scritto dell'ultima mail ricevuta ma solo i numeri delle quantità di mail ricevute. Inoltre non c'è una funzione hub dove poter far arrivare tutte le nuove mail e leggerle con calma (funzione presente su WP8). Questo è un peccato perché era una grossa comodità soprattutto per chi ha più caselle mail. Speriamo che implementino queste funzioni. Inoltre le notifiche di nuove mail non arrivano sempre.

9. Il browser è di default ma a me si chiama ancora "Progect Spartan" Ti risulta?

10. Cortana non l'ho proprio provato

11. Confermo. Le app MSN sono graficamente al Top. Però sto menù hamburger fa veramente troppo "Android style"

12. Fortunatamente non ho avuto questo problema.

Continuo ad inviare feedback, soprattutto cercando quelli in inglese già presenti. Speriamo che risponderanno alle tante richieste.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! Provo a spiegarvi un fastidioso caso che affligge il mio lumia 820 con windows 10 preview e che magari, con il vostro aiuto, spero di risolverlo.

Parto dal fatto che con la nuova build, e dopo miliardi di hard reset e soft reset vari, il telefono si comporta discretamente. Un po' lento nei caricamenti e nei passaggi tra un'app e l'altra, ma questo c'era da aspettarselo. Anche a me spunta la classica scritta nella tendina delle notifiche "a restart is scheduled at 3:00 to install update" sarà un qualche bug di un aggiornamento pianificato che ovviamente non trova, penso.

Il problema più grave, adesso è un altro. Sto riscontrando problemi alla lettura della sim. Spesso mi da errore lettura sim e mi tocca fare spesso dei soft-reset per risolvere temporaneamente il problema. Ho provato a tornare indietro ad 8.1 con il tool, però mi restituisce un errore alla scritta checking anti theft protection, in quanto il blocco ripristino smartphone risulta essere sempre attivo, anche se lo disattivo da Impostazioni->Update & security->Trova il mio telefono.

Ho provato a disattivarlo e fare subito un hard reset, ma senza successo.

Ho provato a rimuovere il mio account microsoft collegato all'imei del mio lumia tramite il sito account.microsoft/device ma niente.

Non so più che provare. Soluzioni?

Modificato da Ernesto Di Marco
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi può aiutare ho provato ad installare facebook e altre app dal vecchio e dal nuovo store ma nessuno dei due mi fa installare nnt,vorrei sapere se succede Anke a qualcun altro,e se devo installare le app dal vecchio o dal nuovo store?????????

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Se hai installato la Preview fai un ripristino perché altrimenti il sistema non Sembra funzionare molto bene, e mi pare che il tuo caso lo confermi. Comunque 10 è ancora iper-buggato, ho dovuto toglierlo anche io

ho fatto il ripristino ed ho installato le app pero alcune non si aggiornano,oopure non fanno vedere l'icona ho fatto hard reset e soft ma il problema delle app è questo,comunque spero che le prossime build siano migliori
Link to comment
Condividi su altri siti

 ho fatto il ripristino ed ho installato le app pero alcune non si aggiornano,oopure non fanno vedere l'icona ho fatto hard reset e soft ma il problema delle app è questo,comunque spero che le prossime build siano migliori

Lo speriamo tutti. A me non si apriva neanche l'app Telefono quindi son tornato a 8.1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! Provo a spiegarvi un fastidioso caso che affligge il mio lumia 820 con windows 10 preview e che magari, con il vostro aiuto, spero di risolverlo. [.....]

Non so più che provare. Soluzioni?

Ciao, per curiosità hai risolto?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma secondo voi verrà data la possibilità all'utente di scegliere Google come ricerca?

Non ho ancora capito che cosa hanno deciso.

Bing avvolte non mostra ciò che mi serve

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Ragazzi ma secondo voi verrà data la possibilità all'utente di scegliere Google come ricerca?

Non ho ancora capito che cosa hanno deciso.

Bing avvolte non mostra ciò che mi serve

 

mi ricordo ke internet explorer aveva questa possibilità,pero non saprei la metteranno nel Project spartan;spero pero che la diano la possibilità di scegliere il propio motore di ricerca

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy