Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Preview Per Smartphone - Download, Installazione E Info Utili


Recommended Posts

È vero che le novità tecniche o come si usa dire "sotto il cofano" sono ben più importanti della parte grafica, ma è anche vero che Windows phone si è sempre distinto per il suo stile minimal e per la grafica accattivante, con questo nuovo stile la start screen da elegante diventa pacchiana. Ergo spero lascino la possibilità di scelta o introducano il livello di trasparenza perché farebbero contenti tutti :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi ha aggiornato: Ho visto in uno screen che nelle impostazioni di personalizzazione c'è un sotto menu "temi". Di cosa di tratta ( io spero tanto che da li si possa scegliere se tenere il tema wp8 con lo sfondo dentro le tile trasparenti).

Detto questo, è la prima volta che sono un po' deluso dalle novità grafiche di Windows Phone. Pare che la direzione sia ormai android like, non solo per lo sfondo pieno sotto le tile o le icone nelle impostazioni (bruttine, potevano quanto meno dargli l'accent color e non il blu), quanto per essersi dimenticati dell'identità tipica dello stile modern, sostituendo tutto con hamburger e icone.

Ok che è una preview e certi aspetti possono cambiare, ma dubito che abbiano intenzione di modificare le app predefinite per tornare allo stile modern.

[edit] ho appena letto la notizia che lo stile wp8 nella start screen verrà reintrodotto anche in w10. Maggiore libertà di scelta, ottimo!

Lo stile grafico è solitamente l'ultima cosa cui si pensa e potrebbe variare di parecchio rispetto quello iniziale :)

Per l'ultima parte: molto bene per quel che mi riguarda, me lo auguro proprio ;)

Modificato da Simone Camanini
Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco l'entusiasmo per la novità, però,io mi soffermerei più sulle novità tecnologiche che win10 apporterà piuttosto che sugli aspetti grafici o stilistici (questione di gusto fine a se stessa!).

Confido vivamente che win10 migliori:

1. l'app telefono (tastiera, ricerca contatti, preselezione del prefisso tipo RapDialer);

2. maggiore possibilità per sviluppatori di app per incrementare ulteriormente lo store;

3. office

Certo sono d'accordo, per questo ho specificato "novità grafiche".

Lo stile grafico è solitamente l'ultima cosa cui si pensa e potrebbe variare di parecchio rispetto quello iniziale :)

Per l'ultima parte: molto bene per quel che mi riguarda, me lo auguro proprio ;)

Si ma, ripeto, l'aspetto si può modificare, ma se un'app è concepita con l'hamburger, dubito che a fine sviluppo tornerà con il pivot.

Modificato da And80
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi ha aggiornato: Ho visto in uno screen che nelle impostazioni di personalizzazione c'è un sotto menu "temi". Di cosa di tratta ( io spero tanto che da li si possa scegliere se tenere il tema wp8 con lo sfondo dentro le tile trasparenti).

Detto questo, è la prima volta che sono un po' deluso dalle novità grafiche di Windows Phone. Pare che la direzione sia ormai android like, non solo per lo sfondo pieno sotto le tile o le icone nelle impostazioni (bruttine, potevano quanto meno dargli l'accent color e non il blu), quanto per essersi dimenticati dell'identità tipica dello stile modern, sostituendo tutto con hamburger e icone.

Ok che è una preview e certi aspetti possono cambiare, ma dubito che abbiano intenzione di modificare le app predefinite per tornare allo stile modern.

[edit] ho appena letto la notizia che lo stile wp8 nella start screen verrà reintrodotto anche in w10. Maggiore libertà di scelta, ottimo!

Noo io ero convinto che quel blu fosse l'accent color :( sarebbe stato molto più bello.

A me lo sfondo pieno nemmeno piace menomale che si potrà usare lo stile di wp 8.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho letto sul sito windowsphone.com/uservoice un sacco di richieste per non toccare lo stile metro modern di wp8 , ma penso che non hanno intenzione di mantenerla , vedi preview di w10 , perché si stanno concentrando sulle Universal app che devono essere uguali su tutti i dispositivi. Explorer , onedrive foto hub e tutto il resto avrà quel maledetto hamburgher in stile android. Poi non parliamo delle impostazioni sembra un copia incolla di altri sistemi concorrenti.

Non capiscono che facendo cosi perderanno la user friendly e la semplicità che ha ora wp8.1.

Poi la barra degli indirizzi sul nuovo Explorer in alto, vorrei proprio vedere quanto si lamentano.

Link to comment
Condividi su altri siti

peccato le tile trasparenti gialle so un po bruttine ad esempio, avevo visto uno screen che sembrava si potesse fare... la trasparenza delle tile è settabile o preedefinita?

Belfiore su Twitter ha scritto che nella build finale saranno disponibili sia la nuova home screen con sfondo, sia quella in stile Windows Phone 8.1, con le tile trasparenti e lo sfondo nero...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Belfiore su Twitter ha scritto che nella build finale saranno disponibili sia la nuova home screen con sfondo, sia quella in stile Windows Phone 8.1, con le tile trasparenti e lo sfondo nero...

Speriamo invece si decidano di rendere trasparenti le tile delle app microsoft!! Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che sto vedendo nei vari screenshot e nei video Microsoft, posso concludere, per il momento, che probabilmente non installerò W 10 sul mio Lumia, quando uscirà ufficialmente.

Non ho neanche un pc aggiornabile a tale versione quindi non potrei usufruire dell'unificazione delle app.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non la vedo così nera. Abbiamo ancora minimo 5 mesi di sviluppo davanti. Ci saranno parecchi cambiamenti e ottimizzazioni. Abbiamo avuto solo un assaggio del divenire di Windows sugli smartphone.

Assolutamente d'accordo con te. Questo è solo l' ABC del resto. Una prima stesura quindi.

Non mi trovo però nemmeno in totale disaccordo con mark. A volte gli aggiornamenti non sono sempre così perfetti da non fare rimpiangere il sistema precedente (Android in questo caso è un esempio emblematico).

Da ignorante di WP chiedo a voi però... Laddove qualcuno non si trovasse bene con l'aggiornamento... Esiste modo di tornare indietro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con te. Questo è solo l' ABC del resto. Una prima stesura quindi.

Non mi trovo però nemmeno in totale disaccordo con mark. A volte gli aggiornamenti non sono sempre così perfetti da non fare rimpiangere il sistema precedente (Android in questo caso è un esempio emblematico).

Da ignorante di WP chiedo a voi però... Laddove qualcuno non si trovasse bene con l'aggiornamento... Esiste modo di tornare indietro?

E' scritto in prima pagina. Serve il tool di ripristino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non lo farei comunque. Windows ha insegnato che la scalabilità è possibile senza troppi compromessi e sono certo che w10 sarà all'altezza delle release precedenti, quindi dubito che sarà necessario tornare indietro. Oltretutto penso che sarà necessario aggiornare il sistema cmq per avere gli aggiornamenti delle app di sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

.. ho letto anch'io .. e sembra però che il dual sim funziona ....... quindi ... quasi quasi .........

... oggi ho installato Windows Phone 10 TP sul mio 730 !!!!!

Funziona tutto, anche la doppia sim .... quindi .. per ora SODDISFATTO !!!!!

.... una cosa .. volevo ora riprostinarlo da zero .. ma nella finestra Aggiorna e ripristina ... non ho la funzione "ripristina" .. ho solo Aggiornamenti e backup .

Cosa devo fare ????

Faccio un reset Hardware ?????

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena installata su Lumia 620!!!! :D

... oggi ho installato Windows Phone 10 TP sul mio 730 !!!!!

Funziona tutto, anche la doppia sim .... quindi .. per ora SODDISFATTO !!!!!

.... una cosa .. volevo ora riprostinarlo da zero .. ma nella finestra Aggiorna e ripristina ... non ho la funzione "ripristina" .. ho solo Aggiornamenti e backup .

Cosa devo fare ????

Faccio un reset Hardware ?????

Grazie

Ciao

Settings -> sistema -> informazioni, in fondo "ripristina telefono"

Ho appena finito di resettarlo senza backup partendo da zero per testarlo per bene :)

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sono imbranato che non lo trovo o sono loro che si sono scordati di aggiungere il toggle per la rete dati?

Anche voi non ce lo avete?
PS: adesso con gli screen si prende anche la barra sotto ahah

PPS: non trovo più molte impostazioni che prima c'erano, come quella per la password dello sblocco, pure voi?? (questo credo sia un problema grave)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy