Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Preview Per Smartphone - Download, Installazione E Info Utili


Recommended Posts

Ciao , per avere tutta la visualizzazione della mail e delle immagini dovreste entrare nelle impostazioni delle singole caselle mail e spuntare su "mostra le immagini in automatico" , lo hanno appena descritto su windowscentral riferendosi proprio al lumia 950xl , non credo dipenda dalla build. Verificate prima di aver aggiornato Outlook mail , aggiornamento disponibile da qualche giorno.

fatte tutte le combinazioni.

outlook no e' aggiornato come nella preview ma non mi da aggiornamenti.

la settimana prossima possiamo caricare le preview anche noi.

dipende comunque dal ripristino del backup precedente ho mail personale e mail aziendale, qualcuno dice che si sono invertiti gli indirizzi per il recupero delle immagini e l'ultica alternativa e' resettare.

aspetto la prossima release e poi vedo in questo modo.

ma spero nell'aggiornamento da outlook. io penso che gli sviluppatori non hanno verificato tutto pur di rilasciare 950 in tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

quanto tempo ci vuole grosso modo per terminare l'installazione?

 

 


L'app insider serve comunque, perchè senza di essa il telefono non prende gli aggiornamenti.
Capita spesso che aggiornano l'app Windows Insider cambiando le modalità di aggiornamento lato server ecc.
Quindi nel tuo caso, dovresti sempre reinstallare l'app per ricevere gli aggiornamenti, e quindi riselezionare il circuito fast o slow.
In teoria no, in pratica penso sia consigliato tornare a 8.1 pulito e proseguire sempre con versioni ufficiali (con driver, bugfix ecc) per evitare problemi e loop post aggiornamento.
Il buon Gabe ha sottolineato più volte di ripristinare con il loro tool prima di aggiornare alla build definitiva. (Nota, è consigliato non obbligatorio)


e poi se non torno a 8.1 come fa la versione preview a trovare la build ufficiale? Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma che casini stanno,combinando?

Podcast su wp8 non funziona più con alcuni canali a cui sono abbonato ma vedo che funziona con podcast di wp10

Ma wp10 é ancora in fase di test, e quindi di fatto una persona con il suo bel telefono funzionante con la versione stabile di windows non puó più utilizzare alcuni podcast: perché queste inutili complicazioni?

Per l'escursione che devo fare mi toccherá portare anche il vecchio android o un qualche aggeggio ios per i soli podcast..

Perché fare gli store dei podcast differenti per 8 e 10, a volte c'é l'impressione che si mettano d'impegno per creare casini.

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato il mio 520 alla 10.586.29 devo dire che fluidità ne vedo di più

bug di meno anzi quasi zero!!!!

dai che stiamo alle build finali

vorrei chiedere ma chi come me ha aggiornato dalla build precedente e quando vuole mettere l'app start in background vorrei sapere se si vede il logo di windows perche a me no.

vorrei solo sapere se è normale o è neccessario un hard reset,perche la scorsa buil feci 4 reset ma niente da fare!

allora qualcuno che ha avuto lo stesso problemino?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ultima insider preview sul 930: state notando problemi con la connessione 4G di tim?

Sia con apn web che con apn wap non riesco a navigare col 4G, mentre con le altre coperture non ho problemi.

Aggiornato ieri sul mio 930, è la prima preview di 10 che installo. Dopo l'aggiornamento ho fatto un hard reset del telefono e ho re installato e attivato l'app preview per il fast ring. Stamattina mi ha notificato un aggiornamento che richiedeva riavvio. Fatto tutto il telefono funziona molto bene, sistema molto fluido, app funzionano bene e il consumo di batteria nella norma. Il 4G su Tim come il resto funziona bene così come funzionava bene su 8.1. Ho attivo l'apn TIM WAP che è quello che ha configurato in automatico. Dopo l'aggiornamento hai fatto hard reset? Modificato da Loreman
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga ho finalmente installato sul mio 930 la preview .29 finora avevo resistito avevo paura per l'instabilità di sistema ecc. Ma tutto perfetto per adesso,molto bello tutto....ma ma....

Risparmia batteria messa nella start screen non mostra più la percentuale residua come in WP 8,1 come mai?

Sulla tastiera c'è un puntino che non ho ancora capito a cosa serve quello in basso a sx il mio è colorato di rosso??

Grazie a chi mi volesse rispondere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Risparmia batteria messa nella start screen non mostra più la percentuale residua come in WP 8,1 come mai?

Confermo, la tile non mostra più la percentuale batteria. Un peccato, io la trovavo molto utile in 8.1. Spero venga reintrodotta nella versione definitiva o con un aggiornamento.
Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso non ti mostra il giorno? A parte la grafica diversa mi sembra che la Tile del calendario funzioni come in 8.1. Io la uso nel formato più piccolo e in questo formato riporta il giorno (numero) del mese. Se la allarghi compare il giorno settimanale e il numero in basso. Il cursore va usato come un joystick virtuale, tieni premuto e trascini in alto-basso-destra-sinistra dell'area di testo. Per la percentuale batteria sono d'accordo con te, anch'io la vorrei sempre visualizzata nella barra, credo che la scelta di non mostrarla sia dettata dal non volere legare l'utente finale al vecchio concetto di far scaricare la batteria prima di caricarla, aspettare che il tel sia completamente carico prima di scollegarlo, etc ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il discorso percentuale, essendo sempre stimata, trovo giusto non dar troppa importanza alla percentuale numerica della batteria, probabilmente per evitare problemi inutili legati ad arrotondamenti e problematiche affini

Ed Effettivamente il joystick é una trovata notevole per l'editing, lo trovo più comodo di altre soluzioni utilizzate in altri os...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un lumia 1520 e vorrei tanto installare l'ultima build. Éil mio cellulare principale. Come va sul 1520? É matura o conviene aspettare l'anno prossimo?

Sinceramente la trovo utilizzabile.

L'unico problema che ho è il consumo batteria....

Però sembra si stia stabilizzando

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un bug su WhatsApp, se disabilito il download automatico dei media, poi non riesco a scaricarli cliccandoci sopra quando li ricevo. Problema già noto? Succede a qualcun altro?

La discussione su Whatsapp sarebbe stata più idonea, comunque è un bug noto. Risolvi cliccando su una parte qualsiasi dell'immagine e non sulla freccetta per il download. Soluzione temporanea in attesa di un aggiornamento con fix.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la info! Ho scritto qui perché il bug si è presentato dopo l'installazione della preview di 10 ... ne terrò conto per il futuro ☺

E' stato un caso, dovuto al fatto che un aggiornamento di whatsapp è uscito il giorno che tu hai aggiornato a w10 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante i bugfix ci sono ancora crash di sistema, e cosa peggiore...i riavvi casuali del dispositivo.

Preferisco avere bug piuttosto di scrivere una risposta su un forum, caricare immagini, rispondere su whatsapp, o semplicemente sbloccare il telefono e vedere lo schermo spegnersi e riavviarsi. :sad:

E' veramente frustrante, la cosa peggiore è che non ha una logica, quando si ricorda parte il riavvio. :incazzato:

A chi da ancora questi problemi? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mixradio è presente anche nella preview di w10. Dopo l'hard reset sul mio 930 era presente

grazie...sinceramente non so neanche a cosa stavo rispondendo! Hihihi! Sono rinco! :D

bo...m'era parso di aver letto una difficoltà per certe app...bo. Vabbe. Cmq nulla! Scusate l'intromissione. Ciao ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy