Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Preview Per Smartphone - Download, Installazione E Info Utili


Recommended Posts

Il tasto start che non funziona l'ho trovato (e votato) anche nei feedback. Quindi non solo l'unico, ma non è nemmeno un problema diffuso. Spero solo che al prossimo giro di preview il telefono diventi utilizzabile anche tutti i giorni, con problemi certamente, ma non così marcati. Il problema è che le release sono molto sporadiche, non c'è modo di avere aggiornamenti frequenti per vedere bene i miglioramenti apportati. Per intenderci, come nelle distribuzioni Linux in cui vengono quotidianamente aggiornat i pacchetti e contribuire alle release è divertente perchè ogni giorni giorno scopri cose nuove, ma ne vengono anche messe a posto altre. Qui scopri ogni giorno magagne nuove e devi aspettare settimane perchè siano risolte nelle release successiva :D Per questo, secondo me, al momento ha poco senso restare con la preview. Ha troppi problemi che bisogna tenersi obbligatoriamente perchè non c'è speranza di qualche fix piccolo, ma frequente, che faccia crescere l'OS di giorno in giorno; bisogna aspettare la prossima release tra alcune settimane e restare con tutti i problemi.

Se non è un problema per te, fai bene a tenere la preview. Purtroppo a me con lo stesso dispositivo dava molti più problemi ed era praticamente inutilizzabile. Più che altro non lo trovo affidabile. Ho sempre paura che perda chiamate o sms (e in questo periodo non posso permettermi di perdere chiamate importanti)

Sarebbe troppo bello se facessero delle "Nightly Builds", ma non è nello stile Microsoft :D Rispetto alla preview per 8.1 che era per sviluppatori e non aveva nessun problema grave, questa è per "tecnici" in teoria, anche se anche io speravo che con questa seconda ondata, avendo praticamente esteso la compatibilità a quasi tutti i modelli sarebbe stata molto più usabile. Purtroppo funziona abbastanza male, magari solo sui modelli "più scarsi"... Io la tengo perchè non il mio telefono principale, altrimenti me ne sarei già liberato! :)

PS l'app hub di insider a me non si apre! :D

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Utente
  • bullet_black.pngbullet_black.pngbullet_black.png
  • 66 messaggi
  • Smartphone
    Lumia 1020
  • XBox Live Name
    ellekappa84

Inviato Ieri - 15:01

Ciao a tutti...Ho provato ad installare la PREVIEW di WINDOWS 10 ma quando avvio WIndows Insider, e clicco su GET PREVIEW BUILDS l'applicazione va in crash e si chiude.

Mi hanno suggerito di flashare il cell con Windows Phone Recovery Tool o Lumia Software Recovery Tools.

Naturalmente come era già successo quando avvio Windows Phone Recovery Tool il Lumia non viene rilevato.

Ho già provato anche la soluzione proposta da MANCAE90 di usare Nokia Service Application Manager e cliccato su Unistall All per disinstallare le porte USB collegando il Lumia spento ed avviato il tool per il Flash ma senza esito...

Senza il flash niente aggiornamento...

Qualcuno ha una soluzione definitiva?

Tra l'altro il tel non viene rilevato nemmeno nell'altro pc.

Ciao

ellekappa84

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo confermo sulla lentezza, con il 620 ogni tanto sembra che alcune app si freezano (sembrano bloccate ma dopo un po' si riprendrono).

Le nuove app mail e calendario con lo sfondo bianco stanno davvero male con il tema scuro (spero sia provvisorio).

Nel calendario la barra azzurra in alto taglia un pochino scritte in basso (forse solo su schermi piccoli?)

In extra ed info : lumia Cyan :D

Ragazzi ma sono davvero l'unico che non riesce a spegnere completamente la sveglia?? :crying_anim02:

Per la sveglia, puoi annullarla premendo il tasto di blocco se non erro. Avevo letto qualcosa su twitter a riguardo.

Ecco qui. Io riesco, ma ho sentito alcuni amici che nonostante questo non riescono a spegnere la suoneria.

Su alcuni smartphone a causa di un bug nello scaling il pulsante dismiss non sarà visibile quando un allarme è attivato. Per interrompere l'allarme è sufficiente toccare la freccia con uno swipe in alto sulla notifica e spegnere lo schermo per terminare l'allarme. :thumbs:

Anche a me, appena ripristinato il telefono dopo l'installazione della Preview, è apparso BENVENUTO IN LUMIA CYAN

Io invece prima avevo Denim, poi invece è scomparso. Adesso sono un senza identità. :lol:

Ho letto la parte che hai aggiunto nel post appena sopra, non mi aspettavo che funzionasse così male sul 520. Il mio non sembra aver problemi con i tasti, rispondono abbastanza bene. Lentezza generale si, WiFi nessun problema. Ho la sensazione che più il tempo passa e più si stabilizza, non ti sto dicendo di tenerla perché capisco benissimo che messo così male è al limite dell'inutilizzabile! :)

Secondo me invece più passa il tempo, e più il tuo occhio si abitua a tale lentezza. Provare per credere. :o

Screenshots ed immagine di copertina delle foto sembrano impossibili da impostare,i video non possono essere più salvati ma solo aperti,suonerie personalizzate niente, mille finestre aperte, alcune app vanno in crash (es.Amazon).. C'è molto lavoro da fare, se non arrivano qualche fixes nei prossimi giorni/settimane tornerò ad 8.1 che comunque funzionava a meraviglia. Win10 offre molte possibilità,ma lo trovo meno user-friendly ed ancora troppo acerbo. È meglio lasciarlo in mano a sviluppatori seri,a noi utenti"normali" ancora non serve,purtroppo :(

Visto che l'hai provata rilascia quanti più feedback puoi. E' grazie a noi utilizzatori che il sistema sarà adatto a noi. E non noi adattati a lui. :lmaosmiley: Per gli aggiornamenti ci saranno, ma non a breve sicuramente. Siamo sulla stessa frequenza di quelli su PC da questa build.

aggiornata sul lumia 520,pero ho notato 1)la nuova app contatti si chiama peolpe,pero non sostituisce la vecchia che ora si chiama people legacy. 2)la nuova app outlook calendar e outlook mail non vanno. 3)poi lo sfondo non si puo impostare(però io ho risolto mettendolo con l'app zedge) 4)le impostazioni sono sempre le stesse non è cambiato niente 5)la luminosità anche se messa in automatica è bassa 6)il tasto indietro non fa salire all'inizio della live tile infatti per salire bisogna schiacciare il logo windows e sale 7)bug piu o meno frequenti 8)non è piu possibile pin-nare le email cioè metterle in start 9)la rete dati è sempre attiva 10)la batteria dura di meno 11)la'app risparmia batteria non indica piu la percentuale nella schermata start cmq me la tengo perche voglio contribuire a migliorare windows 10

metà delle cose che hai scritto erano presenti nella lista delle controindicazioni. Quindi perchè lamentarsi? :smile_anim:

Prima di installare dovevi sapere a cosa andavi incontro. Se non riesci a usufruire di un telefono come si deve puoi tornare a 8.1 senza problemi. Si aiuta nello sviluppo fornendo feedback e non utilizzando un telefono castrato.

Quindi segnala tutto quello che non funziona, o che vorresti fosse impostato diversamente.

Questo è un buon modo per contribuire. :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Interessa anche me, penso che si debba obbligatoriamente scaricare e iscrivere a Windows Insider, poi scegliere obbligatoriamente gli aggiornamenti SLOW, aggiornare a WP 8.1 gdr2, disinstallare Windows Insider per non scaricare l'aggiornamento successivo. I piu' esperti mi correggano.

... guarda .. ho appena ripristinato da ZERO.

Ho installato Windows Insider .... ma ora mi da solo da selezionare la versione FAST. La SLOW non c'è più !!!!

Perchè ??

Come info del cell vedo:

Versione OS: 8.10.14226.359

Firmware: 02040.00021.14521.55002

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi è molto chiara, se installo Windows insider su Nokia 830, prima mi installa la gdr2 oppure direttamente windows10? Perché se provo con Windows insider mi manda subito alla 10 sia su slow che su fast. Se aggiorno ed uso il tool consigliato al reset lo smartphone torna come da fabbrica cioè nel mio caso con brand vodafone? Chiedo per via della garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ieri pomeriggio non avendo nulla da fare ho installato la tp. finito il tutto ho solo un problema(tralasciando la lentezza generale e i tre tasti non funzionanti): non mi fa accedere alle impostazioni, clicco e non succede nulla sia dall'app sia dalla barra notifica, sapete come risolvere? tutte le altre app funzionano

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ieri pomeriggio non avendo nulla da fare ho installato la tp. finito il tutto ho solo un problema(tralasciando la lentezza generale e i tre tasti non funzionanti): non mi fa accedere alle impostazioni, clicco e non succede nulla sia dall'app sia dalla barra notifica, sapete come risolvere? tutte le altre app funzionano

Sembra un classico errore post aggiornamento. Hai fatto un reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

come si fa? non posso accedere alle impostazioni e i tasti fisici e non non funzionano (a parte il tasto spegni/accendi)

I tasti laterali non funzionano proprio? o.O Accensione e volume basso rispondono ai comandi?

In quel caso puoi spegnere il telefono e resettarlo con tasto accensione e volume basso premuti fino al punto esclamativo, poi premi in sequenza volume alto, volume basso, accensione, volume basso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sia, ormai in rete si legge di tutto e di più riguardo questa versione.

Io consiglio vivamente di non installare assolutamente questa versione, ma di aspettare almeno alla prossima.

A quanto pare questa versione è molto instabile, e crea tanti problemi a chiunque.

Il rischio peggiore è quello di ritrovarsi un telefono bloccato e non poter più aggiornare o ripristinare nulla.

Quindi, se siete famelici di novità...guardatevi gli screen o i video leak delle future versioni e basta.

:thumbs:

Purtroppo il processo di aggiornamento non è così facile come sembra, non basta iscriversi e premere Fast.

Bisogna anche essere in grado di effettuare reset, ripristini, e nel peggiore dei casi anche Reflash completi del dispositivo.

Se non si è pratici di queste cose, è meglio lasciar perdere. :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

i volumi non funzionano, ne alto, ne basso, solo il tasto accendi/spegni funziona

Si ma questa sequenza va fatta da telefono spento. Prova spegnere il telefono, tieni premuto il volume giù e collega il telefono al caricabatteria. Attento a tenere premuto sempre il tasto volume giù fino a quando non appare il punto esclamativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sia, ormai in rete si legge di tutto e di più riguardo questa versione.

Io consiglio vivamente di non installare assolutamente questa versione, ma di aspettare almeno alla prossima.

A quanto pare questa versione è molto instabile, e crea tanti problemi a chiunque.

Il rischio peggiore è quello di ritrovarsi un telefono bloccato e non poter più aggiornare o ripristinare nulla.

Quindi, se siete famelici di novità...guardatevi gli screen o i video leak delle future versioni e basta.

:thumbs:

Purtroppo il processo di aggiornamento non è così facile come sembra, non basta iscriversi e premere Fast.

Bisogna anche essere in grado di effettuare reset, ripristini, e nel peggiore dei casi anche Reflash completi del dispositivo.

Se non si è pratici di queste cose, è meglio lasciar perdere. :Dito:

detto questo, la probabilità che w10 sia pronto per l'estate è 0 XD provo col recovery tool, tanto il cell io non lo uso ed è per questo che ho provato a mettere w10. male che va ritorna a prendere polvere sul comodino

Link to comment
Condividi su altri siti

detto questo, la probabilità che w10 sia pronto per l'estate è 0 XD provo col recovery tool, tanto il cell io non lo uso ed è per questo che ho provato a mettere w10. male che va ritorna a prendere polvere sul comodino

Prima di effettuare un ripristino prova a fare un hard reset come ti ha spiegato Mancae90.

Il ripristino lascialo come ultima spiaggia.

L'estate finisce a settembre. Ragione per cui sarà pronto per settembre.

E' risaputo che microsoft rilascia il suo software sempre nel periodo fine estate inizio autunno.

Tieni presente che questa è la prima build disponibile a quasi tutti i lumia.

Una volta che sistemano le basi, quindi la compatibilità con tutti i dispositivi, aggiungere funzioni e app è un gioco da ragazzi. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza: scaricato window 10 al day one, sembrava inservibile nonostante avessi installato tutto ex novo: avevo prima ripristinato i valori di fabbrica mentre ero ancora ad 8.1, poi fatto aggiornamento a gdr2 e infine a windows10; una volta in windows 10 ho fatto il ripristino e scelto il backup dei miei dati. Lento, non avevo il problema che impostando il pin il telefono si piantasse (che ora ho) ma per il resto app non compatibili, che crashano e non si possono usare. Riporto tutto a 8.1 il secondo giorno, ma per la mia tendenza maniacale ad voler essere sempre aggiornato rifaccio l'aggiornamento al gdr2...vado avanti fino alla mezza giornata del giorno successivo, quando mi accorgo un battery drain assurdo da parte di applicazioni come fotocamera che rimangono attive in background (fotocamera in background?!)...rassegnato sono certo ormai di dover tornare definitivamente a 8.1 come prima con gdr1, ma provo comunque un ultimo tentativo reinstallando W10...et voilà, non certo il massimo, ma comunque stranamente utilizzabile sul lumia 920 che uso tutti i giorni, direi anche abbastanza fluido...detto questo penso che continuerò ad andare avanti con windows 10, visto che il problema del battery drain sembra momentaneamente rientrato (incrociamo le dita), e comunque le novità che porta mi piacciono, ad esempio il fatto che le app rimangono aperte tornando indietro...adesso feedback a gogo per migliorarlo sempre di più. Forza Microsoft

Modificato da Riccardo Mari
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di effettuare un ripristino prova a fare un hard reset come ti ha spiegato Mancae90.

Il ripristino lascialo come ultima spiaggia.

L'estate finisce a settembre. Ragione per cui sarà pronto per settembre.

E' risaputo che microsoft rilascia il suo software sempre nel periodo fine estate inizio autunno.

Tieni presente che questa è la prima build disponibile a quasi tutti i lumia.

Una volta che sistemano le basi, quindi la compatibilità con tutti i dispositivi, aggiungere funzioni e app è un gioco da ragazzi. b)

certamente. fare le app vien da se. la cosa principale e far girare bene il sistema che al momento non gira.

il mio problema è che sono proprio rotti(fisicamente, non so come sia possibile...) i tasti del volume alto e basso, non è colpa di w10 quindi. win 10 non mi fa utilizzare i tasti indietro, ricerca e fotocamera(o meglio, funziona una su 3); mentre start e il tasto spegni/accendi funzionano senza problemi. l'unica cosa da fare è utilizzare il recovery. dei dati poco importa, non ho nulla dentro, tengo tutto salvato su one drive

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia esperienza con lumia 1520. Installazione senza problemi, bella la possibilità di poter installare anche gdr2. Subito dopo il logo blu di windows il lumia si spegne ( ho temuto il peggio) dopo ho provato a riaccenderlo e per fortuna ha funzionato. Devo dire che la fluidità del sistema essendo una preview è accettabile. Il nuovo menu a tendina è ancora piu pratico, anche se nn si possono aggiungere altri ma si possono modificare, le notifiche stupende. La possibilità di rispondere velocemente agli sms direttamente dalla notifica favolosa. La nuova schermata e project spartan fungono bene, a volte il tema si sposta e spartan si chiude. L unico difetto che mi ha fatto tornare a 8.1 è che a volte quando si blocca il dispositivo o viene bloccato non si puo piu sbloccare ne da tasto fisico n con il doppio tocco per risolverlo solo hard reset. Per il resto aspetto nuovi aggiornamenti. Ben fatto microsoft

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia esperienza con lumia 1520. Installazione senza problemi, bella la possibilità di poter installare anche gdr2. Subito dopo il logo blu di windows il lumia si spegne ( ho temuto il peggio) dopo ho provato a riaccenderlo e per fortuna ha funzionato. Devo dire che la fluidità del sistema essendo una preview è accettabile. Il nuovo menu a tendina è ancora piu pratico, anche se nn si possono aggiungere altri ma si possono modificare, le notifiche stupende. La possibilità di rispondere velocemente agli sms direttamente dalla notifica favolosa. La nuova schermata e project spartan fungono bene, a volte il tema si sposta e spartan si chiude. L unico difetto che mi ha fatto tornare a 8.1 è che a volte quando si blocca il dispositivo o viene bloccato non si puo piu sbloccare ne da tasto fisico n con il doppio tocco per risolverlo solo hard reset. Per il resto aspetto nuovi aggiornamenti. Ben fatto microsoft

no a mr se si blocca basta fare il soft reset e torno ok...come si fa a rispondere direttamente dalla tendina?? Non riesco ancora a capirlo xD
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la sveglia, puoi annullarla premendo il tasto di blocco se non erro. Avevo letto qualcosa su twitter a riguardo.

Ecco qui. Io riesco, ma ho sentito alcuni amici che nonostante questo non riescono a spegnere la suoneria.

Su alcuni smartphone a causa di un bug nello scaling il pulsante dismiss non sarà visibile quando un allarme è attivato. Per interrompere l'allarme è sufficiente toccare la freccia con uno swipe in alto sulla notifica e spegnere lo schermo per terminare l'allarme. :thumbs:

[...]

Secondo me invece più passa il tempo, e più il tuo occhio si abitua a tale lentezza. Provare per credere. :o

Si si, sicuramente si tratta del difetto dello scaling, perchè non compare "dismiss". Proverò il trucchetto, per ora avevo semplicemente disabilitato i suoni della sveglia da notifiche e azioni perchè anche eliminando proprio del tutto la sveglia la ripetizione della sveglia "fantasma" continuava comunque! :D

Forse hai ragione che mi sto abituando... ;) però ho notato ad esempio che le foto sulla livetile che inizialmente non sembravano funzionare dopo mezza giornata sono comparse :)

Riporto la mia esperienza: scaricato window 10 al day one, sembrava inservibile nonostante avessi installato tutto ex novo: avevo prima ripristinato i valori di fabbrica mentre ero ancora ad 8.1, poi fatto aggiornamento a gdr2 e infine a windows10; una volta in windows 10 ho fatto il ripristino e scelto il backup dei miei dati. Lento, non avevo il problema che impostando il pin il telefono si piantasse (che ora ho) ma per il resto app non compatibili, che crashano e non si possono usare. Riporto tutto a 8.1 il secondo giorno, ma per la mia tendenza maniacale ad voler essere sempre aggiornato rifaccio l'aggiornamento al gdr2...vado avanti fino alla mezza giornata del giorno successivo, quando mi accorgo un battery drain assurdo da parte di applicazioni come fotocamera che rimangono attive in background (fotocamera in background?!)...rassegnato sono certo ormai di dover tornare definitivamente a 8.1 come prima con gdr1, ma provo comunque un ultimo tentativo reinstallando W10...et voilà, non certo il massimo, ma comunque stranamente utilizzabile sul lumia 920 che uso tutti i giorni, direi anche abbastanza fluido...detto questo penso che continuerò ad andare avanti con windows 10, visto che il problema del battery drain sembra momentaneamente rientrato (incrociamo le dita), e comunque le novità che porta mi piacciono, ad esempio il fatto che le app rimangono aperte tornando indietro...adesso feedback a gogo per migliorarlo sempre di più. Forza Microsoft

E vai cosi Riccardo!

Installata la Preview Windows 10 su lumia 820......molte app come il pacchetto here drive,map ecc non funzionano...i messaggi vocali su whatsapp non funzionano. tutto ancora molto lento...se qualcuno ha questi problemi e riesce a risolverli...un ringraziamento

Per i messaggi vocali su Whatsapp non saprei proprio ma here drive l'ho provato sul mio 620 e a parte la lentezza ad avviarsi poi l'app funziona.

Io ho fatto anche l'hard reset allo stato di fabbrica e installato l'app da zero, questo potrebbe averne favorito il corretto funzionamento.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi è molto chiara, se installo Windows insider su Nokia 830, prima mi installa la gdr2 oppure direttamente windows10? Perché se provo con Windows insider mi manda subito alla 10 sia su slow che su fast. Se aggiorno ed uso il tool consigliato al reset lo smartphone torna come da fabbrica cioè nel mio caso con brand vodafone? Chiedo per via della garanzia

Istallata stamattina la GRD2 su 830, istallata e cancellata la app insider prima dell'aggiornamento a win 10. Tutto funziona correttamente e la fluidità mi sembra addirittura aumentata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy