Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria


lorenzocoffee
 Share

Recommended Posts

Salve a Tutt*

rieccomi con degli screenshot, giusto per..
Premessa: ho portato il telefono di 8 giorni dove l'avevo acquistato per cambiarlo in quanto si spegneva o meglio riavviava varie volte al giorno ( avevo letto, forse qui, che poteva dipendere da una SD non troppo veloce ma pur avendola cambiata con una 10x il problema persisteva)
Ovviamente me l'hanno cambiato ma questo che ho ora,
mostra un consumo batteria Mostruoso, voi che mi dite/suggerite di fare?

allego screenshot
PS: il cell sta in wi-fi sempre e in 3G forse 1 ora al gg, che non riesce a coprire...

wp_ss_20150209_0002.png

wp_ss_20150208_0001.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Mille Grazie mancae90,
gentilissimo.

Quindi anche nei WPhone la batteria fa lo scherzetto. ok temevo di dover terminare prematuramente l'avventura WP. :sad:

questo screenshot qui sotto è la 'cosa' che a me pare più strana, anche se detta da un total newbye in questo environment,

potrebbe essere anche ok, è stato fatto contestualmente a quelli sopra, cioè dove mostra che con il 99% avrebbe marciato per 5 ore...

La durata della batteria, visto l'uso del lumia, è la prima cosa che sono andato a studiarmi in giro.

Attualmente , ora, ho attive queste App in background, anche con Risparmio batteria :

FB

Twitter

One Drive

Calendario

---
neanche Cortana ho lasciato On...

e ancora la voce 'contatti' è la prima nel consumo con circa il 6% seguita da FB ( non messenger di FB) con il 5.7%
ma FB tra gruppi etc lo uso veramente molto.

L'ho lasciato scaricare fino al 2% stanotte, al che si è spento da solo ...

O meglio mi son svegliato ed era spento, alla riaccensione segnava il 2% ( senza il risarmia batteria attivo)

è durato un 20 minuti con il wifi on e poi è rimorto , collegato alla rete mostrava la 'tacca rossa'

come da manuale.

Lo sto ricaricando da 3 ore, da acceso ( si beh solo acceso) e con wifi on,
email che sincronizzano etc ed è, solo, all 85% della carica.

cmnq voi consigliereste tentare una 2.300Mha o la 1.900 Mha giusto per non dover tenere il telefono senza connessione che sarebbe un pò assurdo, come girare con una power bank da 4 kg...

PS: visto che l'aggiornamento a denim più tutti gli altri ed il backup del precedente telefono
che si è digerito in meno di 5 ore, da nuovo, consiglieresti quello che ho visto chiamare Hard Reset?
e se si un link per la corretta procedura potete postarmelo? grazie

attendo Vs,
senza ansia.

contacts.png

Modificato da lorenzocoffee
Link to comment
Condividi su altri siti

Confesso che non ho letto tutto il secondo post :P

Due premesse: nei primi cicli di ricarica la batteria è da assestare, quindi i valori che vedi sono approssimativi. La seconda premessa è che il valore di autonomia residua, come potrai ben capire, resta sempre assolutamente relativo, in quanto è una "stima" e si basa sugli utilizzi precedenti. Una batteria nuova non permette né di fare medie con autonomie precedenti, né che una stima risulti realmente valida proprio perché ancora da assestare.

Un assestamento completo di una batteria può durare anche 30 giorni.

Detto questo, estendo il consiglio di Mancae90 sul curare cosa hai in background, aggiungendo di disattivare completamente Cortana dalle impostazioni se non ne fai uso.

Non fossilizzarti troppo sull'autonomia della batteria fino a che non avrai raggiunto almeno 4 o 5 cicli di carica completa.

Ti consiglio, inoltre, di dare una lettura a questo post.

Dopo un aggiornamento è sempre bene fare un reset. Io personalmente lo farei, anche se non è necessario.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi resettare il telefono leggi B1)Come si fa a resettare il cellulare? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752

Trovi quell'uso spropositato di contatti perché avrai effettuato modifiche come magari aggiungere o rimuovere dettagli, c'avrai messo qualche foto e quindi altre modifiche o anche ti sarai messo a spulciare facebook dalla sezione novità. A questo aggiungi la sincronizzazione dei contatti col cloud e un po' si spiega quella percentuale (anche se sinceramente mi pare eccessiva a meno che non ti sia messo a modificare tutta la rubrica per mezza giornata).
Come detto, attendi e vediamo come si comporta.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti


Confesso che non ho letto tutto il secondo post :P

Due premesse: nei primi cicli di ricarica la batteria è da assestare, quindi i valori che vedi sono approssimativi. La seconda premessa è che il valore di autonomia residua, come potrai ben capire, resta sempre assolutamente relativo, in quanto è una "stima" e si basa sugli utilizzi precedenti. Una batteria nuova non permette né di fare medie con autonomie precedenti, né che una stima risulti realmente valida proprio perché ancora da assestare.
Un assestamento completo di una batteria può durare anche 30 giorni.

Detto questo, estendo il consiglio di Mancae90 sul curare cosa hai in background, aggiungendo di disattivare completamente Cortana dalle impostazioni se non ne fai uso.

Non fossilizzarti troppo sull'autonomia della batteria fino a che non avrai raggiunto almeno 4 o 5 cicli di carica completa.

Ti consiglio, inoltre, di dare una lettura a questo post.

Dopo un aggiornamento è sempre bene fare un reset. Io personalmente lo farei, anche se non è necessario.


Mille Grazie CrsCode.
Le premesse son doverose, nel mio caso purtroppo la stima era azzecata.

Sinceramente Cortana per quanto rough ancora lo trovo veramente ben fatto e piacevole, è un peccato tenerlo spento, specie in mobilità , dovendo guidare.

Farò come dite ed andrò per il reset, che ipotizzo non mi rimanderà a Cyan ma dovrebbe 'consolidare' Denim.

PS: la vita della batteria per me è...( come x tutt*) vitale. ho lasciato Android appunto perchè Un giorno pesante la batteria non riusciva a farmelo ed ora mi ritrovo con 10-12 ore... continuo a sperare sia solo una situazione di 'rodaggio' tra il tuning del telefono e le sue funzione.

Mille grazie per il tuo tempo, conoscenza e disponibilità


Se vuoi resettare il telefono leggi B1)Come si fa a resettare il cellulare? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752
Trovi quell'uso spropositato di contatti perché avrai effettuato modifiche come magari aggiungere o rimuovere dettagli, c'avrai messo qualche foto e quindi altre modifiche o anche ti sarai messo a spulciare facebook dalla sezione novità. A questo aggiungi la sincronizzazione dei contatti col cloud e un po' si spiega quella percentuale (anche se sinceramente mi pare eccessiva a meno che non ti sia messo a modificare tutta la rubrica per mezza giornata).

Come detto, attendi e vediamo come si comporta.


Salve Mancae90.

Si è esattamente come dici, avendoci sincronizato i calendari di Google e 3 account Gmail di conseguenza mi son ritrovato una rubrica fantozziana ed ho brasato fino a cottura della batteria :)

Attendiamo allora.

effettivamente oggi non grandi consumi, con quelle sole 4-5 app ON.
wifi continuo ( e bluetooth) mail sms, una breve telefonata e FB ho ancora il 75% ( dalle 12.00 )

Mille Grazie veramente Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy