Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria


giux1994
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... In questi ultimi 2 giorni la batteria del mio lumia 720 mi da dei problemi... Mi spiego; quando vado a staccarlo dalla corrente per ricarica ultimata, la batteria mi segna 95% nonostante l ho fatto caricare tutta la notte in modalità aereo... Stamattina invece ho avuto lo stesso problema ma ho notato che la carica è arrivata fino al 100% ma appena staccato è scesa nel giro di un minuto sempre al 95%... Il mio lumia è aggiornato a denim e prima di questo aggiornamento riuscivo a fare la giornata piena con un 30% di batteria a fine serata.. In questi giorni mi arriva all'11% con risparmio batteria attivo che si attiva al 21/20%... Ora vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e che non sia un problema hardware.... Grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo stesso problema no, però anche io noto un leggero calo della prestazione della batteria. In tutta onestà la spiegazione che mi do é duplice:

1. la vita del dispositivo pari ad oltre 18 mesi;

2. l'uso intenso di app particolarmente esose in termini di consumo energetico, primo fra tutti whatsapp e lo stesso i.e.

Se vi sono altre ragioni legate a denim non lo so....magari con win10 torna come prima???

Link to comment
Condividi su altri siti

io prima di cyan riuscivo a fare 2 giorni pieni in 3g sempre accesa e con messaggi di whatsapp , i.e., mytube e via dicendo.... con cyan con le stesse app 1 giorno e mezzo... con denim ora riscontro questi problemi.... boh se andiamo di questo passo non penso che windows 10 migliorerà qualcosa..... Anche a me a marzo fa un anno di vita... boh speriamo che è una cosa passeggera e che riesco a risolvere almeno con un hard reset...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo che Cortana incidesse in maniera così sensibile sui consumi. Se mi confermate ciò la disabilito subito, tanto non la uso!!!

Cortana incide perché offre funzionalità avanzate come ad esempio gli avvisi in base al luogo dove ti trovi. In questo caso è inevitabile che debba controllare dove sei tramite GPS. In più c'è la funzione che "rileva i dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi" e per quanto banale è comunque un'operazione in più che prima il telefono non faceva.

Ripeto, il consumo non dovrebbe aumentare drasticamente, ma in altri post alcuni riscontravano benefici disattivando Cortana. Potresti provare e vedere se migliora la batteria o è solo una coincidenza

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Cortana incide perché offre funzionalità avanzate come ad esempio gli avvisi in base al luogo dove ti trovi. In questo caso è inevitabile che debba controllare dove sei tramite GPS. In più c'è la funzione che "rileva i dati di monitoraggio, come i voli, nei messaggi" e per quanto banale è comunque un'operazione in più che prima il telefono non faceva.

Ripeto, il consumo non dovrebbe aumentare drasticamente, ma in altri post alcuni riscontravano benefici disattivando Cortana. Potresti provare e vedere se migliora la batteria o è solo una coincidenza

Non per contraddirti, non mi permetterei mai ;) ma andando nell'app batteria, tra i consumi monitorati Cortana risulta aver consumato pochissimo, -1%!!!!

Non credo quindi dipenda, nel mio caso da lei, che ne dici?

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Non per contraddirti, non mi permetterei mai ;) ma andando nell'app batteria, tra i consumi monitorati Cortana risulta aver consumato pochissimo, -1%!!!!

Non credo quindi dipenda, nel mio caso da lei, che ne dici?

Puoi aver ragione e, anzi, fai bene a contraddirmi in caso :D

Però con Denim il consumo è aumentato un po' a tutti e non ricordo più chi ma alcuni avevano dei miglioramenti disattivando Cortana. Riguardo la stima che dici tu, sinceramente non so se sia veramente affidabile nel senso che non so se Cortana venga rilevata esclusivamente quando la apri o anche quando agisce il background. Il background potrebbe essere considerato come operazioni del sistema operativo, ma ovviamente sono solo supposizioni. L'unico modo è provare a disattivarla e vedere se migliora. Io avrei provato ma purtroppo da un giorno all'altro il mio utilizzo può variare di un 40-50% e con un uso così disomogeneo non riuscirei a capire se i miglioramenti derivano dalla disattivazione di Cortana o meno

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy