Jump to content
Nokioteca Forum

Micro Sd 64G E Riconoscimento Mp3


diegozarrella
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema sul mio Nokia Lumia 635.

(quasi) brevemente:

ho comprato una sd da 64giga, ho letto che il 635 le supporta.

Con le App nessun problema, download e installazione perfetti.

Con la musica sto avendo grossi travagli: ho provato a trasferire gli mp3 tramite il programma di windows, a farlo come se il telefono fosse una memoria di massa, ho provato a ridimensionare tutti gli mp3 a 128kb/s, a non creare sottocartelle mettendo solo le cartelle degli album..

ma c'è sempre qualcosa che non va.

Durante il trasferimento degli mp3 dal pc al telefono ogni tanto mi dà un errore tipo "il dispositivo non risponde" al che riprovo e il trasferimento prosegue tranquillamente fino a concludersi.

Quando vado ad aprire il player mi visualizza meno album di quelli che avevo caricato, e molte canzoni mi danno l'errore 80070003, oppure "il file potrebbe essere danneggiato o in un formato non supportato". la cosa strana è che questi messaggi me li dà random, ovvero alcune canzoni che 5 minuti prima vanno, 5 minuti dopo smettono di andare. la sensazione che ho (ma è solo una sensazione, dubito che avvenga davvero..) è che casualmente il telefono mi permette di leggere una parte delle canzoni, e questa parte varia ogni tot di tempo...

Ho provato a trasferire i files senza usare il cavetto, ma tramite adattatore sd direttamente dal pc.. e nemmeno così è cambiato nulla.

Insomma ragazzi sono tre giorni che cerco soluzioni e non ne trovo.. qualcuno ha sperimentato qualcosa del genere e sa come uscirne?

Grazie mille!

Modificato da diegozarrella
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille della segnalazione, questo topic m'era sfuggito.

proverò nei prossimi giorni a fare il test.. per farlo purtroppo ho lasciato a casa l'adattore sd per mettere la microsd nel pc, e non ci tornerò per qualche giorno..

in ogni caso la cosa puzza proprio di microsd taroccata..

vi terrò aggiornati.

grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me formattala in FAT normale o prova direttamente a formattarla dal telefono

allora..

ho provato ad eseguire l'analisi della sd 64g con il programma suggerito, ma non riesce a concludere l'analisi, e dà un messaggio d'errore. Quindi penso che sia effettivamente un problema della microsd.

Me la faccio cambiare con un'altra, ma me ne danno una da 128giga. Testata, dicono, quindi mi muovo fiducioso.

La uso subito così com'è, ma non legge nessun file di quelli che carico con cavetto da pc a telefono.

Allora la formatto in exFAT con formattazione completa.

La metto nel telefono per farla riconoscere e fargli creare le cartelle.

La rimetto nel Pc, carico 30giga di musica tramite adattatore sd. Dal pc controllo i files e li faccio partire con windows media player. tutto ok.

Metto la microsd nel telefono, ma dal telefono vedo solo solo meno della la metà degli album che ho messo. Quelli che visualizza però li riesce a leggere tutti...

Allora la rimetto nel pc per vedere cosa è successo, e vedo che ci sono alcuni album vuoti, ovvero gli album che avevo messo sulla microsd e che non vedo dal telefono compaiono come cartelle nominate con nomi di questi album ma senza alcun file dentro.

Provo a trasferire i files mp3 di questi album e windows mi dà errore "impossibile trasferire file, il dispositivo sembra disconnesso o inattivo".

Wordless.

Che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io proverei a formattare la memory card dal telefono e poi creerei una cartella unica da PC che contiene tutte le varie cartelle con gli album e copierei quella cartella con dentro tutto direttamente tramite USB sul telefono.

A volte si blocca quando lanci più copie di file contemporaneamente, (in modalità MTP la copia file non è proprio la stessa cosa che con la memoria di massa) quindi credo che sia meglio fare un'unica cartella e copiarci quella.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy