Jump to content
Nokioteca Forum

Denim Su 830 And Problemi Tasti Indietro E Ricerca


ivanop
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho aggiornato da qualche giorno il mio 830 a Denim, solo che dopo l'aggiornamento hanno cominciato a verificarsi dei malfunzionamenti ai tasti.

In pratica i tasti indietro e ricerca sembrano diventati meno sensibili.

Devo toccarli 3/4 volte perché funzionino.

Ho provato a cambiare la sensibilità del touch in normale o alta, ma non cambia nulla.

Qualcun'altro ha verificato gli stessi problemi e trovato una soluzione?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho fatto hard reset, non mi piace dover reimpostare il telefono, e poi come quando ho fatto l'importazione dall'820 che avevo prima, mi sballa le date delle foto e dei video memorizzati. Non mi e' chiaro perché devo ripulire un sistema operativo su un telefono di ultima generazione a seguito dell'installazione di un aggiornamento ufficiale, per poterlo far funzionare correttamente...........

Dopo denim hai ripristinato il telefono in modo che il sistema si assesti?

non mi

Link to comment
Condividi su altri siti

Mancae90, non era mia intenzione essere polemico, solo che non mi sembra giustificato il dover fare un hard reset ogni aggiornamento del sistema operativo.

È' un po come dire che ad ogni tagliando dell'auto conviene fare una revisione generale dell'auto....

Grazie comunque per l'aiuto.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia non era una risposta all'essere polemico (non l'ho pecepito così) però basta uno zero al posto dell'uno e salta tutto.

Il reset non fa male, ma non parlo solo di wp. Quando ho avuto l's4 mi son trovato un aggiornamento da fare e anche lì via col reset subito dopo. Idem con il 5s.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, rieccomi, allora fiducioso che il reset avrebbe risolto i problemi, ho tentato prima il soft reset e c'è stato il risultato positivo che il pulsante sinistro ha ricominciato a funzionare correttamente, ma quello destro ancora rispondeva dopo 4/6 pressioni.

Allora mio malgrado, mi sono deciso di fare l'hard reset.

Il risultato è stato solo che ho perso 3 ore!

Il tasto destro "cerca" risponde ancora dopo 4/6 tentativi.

Non riesco a capire quale sia il problema, sicuramente non è hardware in quanto prima dell'aggiornamento a Denim il tasto rispondeva correttamente.

Ho provato anche disattivando Cortana, ma non cambia.

Nessun altro ha rilevato malfunzionamenti dei tasti a seguito dell'aggiornamento a Denim?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io riscontro lo stesso problema ma solo con il tasto indietro, al punto che, installando una pellicola del tipo h9, il tasto non fa per niente. Ho fatto due hard reset ed una miriade di soft reset. Senza pellicola funziona ma é realmente poco sensibile. Vengo da due anni di 920 quindi conosco bene il funzionamento di questi terminali. Ho lumia denim 8.1 update 8.10.14226.359 firmware xxx.55002

La cosa mi infastidisce non poco. Soprattutto il rischio di non poter usare una pellicola protettiva.

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

si e vero non lo fa sempre pero e molto fastidioso. l830 di prima fungeva benissimo poi lho perso e ne ho preso uno nuovo e lo stesso giorno e uscito laggiornamento e lho fatto subito quindi non so dire se il problema e dovuto all aggiornamento oppure un problema di qualche terminale fatto sta che l830 problema con il tasto indietro il930 problema con la sensibilita alla parte superiore del display e io avvilito.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho un lumia 830,prima dell'aggiornamento di ieri il problema al touch dei tasti indietro e ricerca era insopportabile, da ieri,dopo aver aggiornato confermo che adesso è perfetto. Ora questo telefono é un cannone:ho notato anche un significativo aumento dell'autonomia,già ottima anche prima; Ieri sera l'ho stra usato e il livello batteria é calato neanche di un 20%

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti, mi chiamo chiamo vittoria e mi sono appena iscritta anche se vi ho sempre seguito in quanto ho avuto un lumia 800 e da qualche giorno il lumia 830...leggendo il topic ho visto che molti di voi hanno il problema ai tasti indietro e ricerca dopo l'aggiornamento.

per quanto riguarda il mio lumia non ho trovato problemi dopo pochi giorni di utilizzo, la batteria va benissimo ma mi chiedevo se è importante aggiornare il telefono oppure no.

attualmente ho :

VERSIONE SO: 8.10.14157.200

NUM. REVISIONE FIRMWARE: 02040.00005.14372.54001

poi non ho capito come fare per aggiornarlo, con il lumia 800 usavo zune, qualcuno di voi che è più esperto di me parla anche di soft e hard reset ma non capisco di cosa parlate :)

in attesa di una vostra risposta vi saluti tutti

ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, mi chiamo chiamo vittoria e mi sono appena iscritta anche se vi ho sempre seguito in quanto ho avuto un lumia 800 e da qualche giorno il lumia 830...leggendo il topic ho visto che molti di voi hanno il problema ai tasti indietro e ricerca dopo l'aggiornamento.

per quanto riguarda il mio lumia non ho trovato problemi dopo pochi giorni di utilizzo, la batteria va benissimo ma mi chiedevo se è importante aggiornare il telefono oppure no.

attualmente ho :

VERSIONE SO: 8.10.14157.200

NUM. REVISIONE FIRMWARE: 02040.00005.14372.54001

poi non ho capito come fare per aggiornarlo, con il lumia 800 usavo zune, qualcuno di voi che è più esperto di me parla anche di soft e hard reset ma non capisco di cosa parlate :)

in attesa di una vostra risposta vi saluti tutti

ciaooo

Non ti rispondo sul modello specifico, ma per hard reset si intende il ripristino alle impostazioni di fabbrica mentre con soft reset una specie di riavvio forzato per risolvere problemi minori.

Per aggiornarlo, i moderni WP8 si aggiornano semplicemente andando in impostazioni, aggiornamenti. Fai tutto dal telefono e non serve più Zune o il collegamento ad un PC

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti rispondo sul modello specifico, ma per hard reset si intende il ripristino alle impostazioni di fabbrica mentre con soft reset una specie di riavvio forzato per risolvere problemi minori.

Per aggiornarlo, i moderni WP8 si aggiornano semplicemente andando in impostazioni, aggiornamenti. Fai tutto dal telefono e non serve più Zune o il collegamento ad un PC

come faccio a capire se ho Lumia denim?

Link to comment
Condividi su altri siti

come faccio a capire se ho Lumia denim?

Lo capisci dai numeri di versione e visto quelli che riporti sopra posso dirti per certo che non ha fatto mai aggiornamenti.

Collegati ad una rete wi-fi poi vai in impostazioni-->aggiornamenti e premi il pulsante di ricerca aggiornamenti. Fai tutti quelli che ti propone (esegui l'operazione di ricerca diverse volte per essere sicura di aver aggiornato all'ultima versione disponibile).

Alla fine dovrai avere O.S. alla versione 8.10.14219.341 e firmware alla versione 02040.00019.14484.2400x (x cambia in base agli operatori).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy