Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E7,x7 O N9 Qual È Il Migliore? :)


Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Volevo avere un consiglio sull'acquisto di questi device: Nokia E7-00,Nokia X7-00 o Nokia N9?? Secondo voi qual'è il migliore? Quale dovrei acquistare per prestazioni e app/giochi migliori? (premetto che quello scelto lo userò per secondo telefono.. Per primo ho un Sony xperia Z3)

Modificato da Angelo00
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora l'E7 e l'X7 possiedono Symbian Belle Refresh come sistema operativo,e posseggono un catalogo più vasto di applicazioni rispetto al Nokia N9. In ogni caso,sono entrambi "morti",ovvero Nokia li ha abbandonati,ma grazie alle varie Community,essi rimangono in vita. Su Symbian è presente lo Store alternativo AppList,mentre su MeeGo (montato nell'N9) è presente Warehouse.

L'unica differenza è che nel Nokia N9 è possibile montare altri sistemi operativi,tra questi:Android,Firefox,Nemo e Sailfish.

Quindi,se preferisci il sistema classico con le sue applicazioni e senza intoppi ti consiglio Symbian,quindi E7 e X7.

Se vuoi avere più sistemi operativi sullo stesso telefono puoi provare il Nokia N9.

A te la scelta ;)

MatrixBluePillRedPill.jpg

Modificato da MauroLampard
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'E7 e l'X7 possiedono Symbian Belle Feature Pack 2 come sistema operativo,e posseggono un catalogo più vasto di applicazioni rispetto al Nokia N9. In ogni caso,sono entrambi "morti",ovvero Nokia li ha abbandonati,ma grazie alle varie Community,essi rimangono in vita. Su Symbian è presente lo Store alternativo AppList,mentre su MeeGo (montato nell'N9) è presente Warehouse.

L'unica differenza è che nel Nokia N9 è possibile montare altri sistemi operativi,tra questi:Android,Firefox,Nemo e Sailfish.

Quindi,se preferisci il sistema classico con le sue applicazioni e senza intoppi ti consiglio Symbian,quindi E7 e X7.

Se vuoi avere più sistemi operativi sullo stesso telefono puoi provare il Nokia N9.

A te la scelta ;)

MatrixBluePillRedPill.jpg

Lo sapevo già che erano tutti e tre "morti" mha non mi interessa questo.. Vorrei sapere in prestazioni qual'è il più veloce? Chi si blocca di meno (ho un sony xperia z3 e ,come tutti gli android, si blocca nonostante le elevate prestazioni)?? Chi ha whatsapp, facebook,twitter,instagram migliori (anche se non sono app ufficiali)?? Chi ha la possibilità di essere riparato in modo più veloce e semplice?? Inoltre, secondo te, qual'è il più "elegante"?? :) grazie mille e scusa la rottura di scatole con tutte le mie domande :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,l'E7 e l'X7 hanno 512 Mb di RAM e e 680 MHz di processore,mentre l'N9 ha 1 GB di RAM e GHz di processore.

L'integrazione migliore per Facebook lo possiede il Nokia N9 insieme a Twitter,però non possiede la versione ufficiale di Whatsapp,ma puoi comunque scaricare i vari Client di terze parti,quali Wazapp,Whatsup o Persecute,inoltre l'unica versione di Instagram per N9,denominata Instago,permette di vedere le foto,ma non permette di postarle.

Per X7/E7 puoi utilizzzare Fmobi per Facebook,o l'applicazione ufficiale scritta in Java,per Twitter il migliore è Gravity anche se costa alquanto,per Whatsapp esiste la versione ufficiale,costantemente aggiornata,e infine per Instagram c'è:Instagram for Symbian al modico prezzo di 2 Euro,scaricabile da AppList,esso possiede tutte le funzioni di Instagram ufficiale ;)

Per le riparazioni non saprei dirti :P

Il più elegante a mio parere è l'N9,anche se l'E7 non è male ;)

Modificato da MauroLampard
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,l'E7 e l'X7 hanno 512 Mb di RAM e e 680 MHz di processore,mentre l'N9 ha 1 GB di RAM e GHz di processore.

L'integrazione migliore per Facebook lo possiede il Nokia N9 insieme a Twitter,però non possiede la versione ufficiale di Whatsapp,ma puoi comunque scaricare i vari Client di terze parti,quali Wazapp,Whatsup o Persecute,inoltre l'unica versione di Instagram per N9,denominata Instago,permette di vedere le foto,ma non permette di postarle.

Per X7/E7 puoi utilizzzare Fmobi per Facebook,o l'applicazione ufficiale scritta in Java,per Twitter il migliore è Gravity anche se costa alquanto,per Whatsapp esiste la versione ufficiale,costantemente aggiornata,e infine per Instagram c'è:Instagram for Symbian al modico prezzo di 2 Euro,scaricabile da AppList,esso possiede tutte le funzioni di Instagram ufficiale ;)

Per le riparazioni non saprei dirti [emoji14]

Il più elegante a mio parere è l'N9,anche se l'E7 non è male ;)

Alcuni dicono che l'E7 e l'X7 hanno 256 mb di Ram non 512.. Ne' hanno fatto più versioni o è un errore??
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me nessuno dei 3,ormai non trovi chissà che giochi e applicazioni, sono telefoni vecchi che non hanno più niente a che vedere con i nuovi modelli,vero e in secondo telefono ma anche come secondo non offrono chissà che ,credo che anche il prezzo che li trovi non sarà basso per quello che offrono,io ti consiglio altro, poi spetta a te scegliere

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me nessuno dei 3,ormai non trovi chissà che giochi e applicazioni, sono telefoni vecchi che non hanno più niente a che vedere con i nuovi modelli,vero e in secondo telefono ma anche come secondo non offrono chissà che ,credo che anche il prezzo che li trovi non sarà basso per quello che offrono,io ti consiglio altro, poi spetta a te scegliere

Devo dire che anche questo so.. Mha sono curioso di utilizzare Symbian o Meego come sistema operativo del mio secondo smartphone.. Lo userei per la rubrica privata ( cioè amici, parenti) e non per lavoro ( clienti ) cioè sarebbe una specie di telefono per il week-end :)

Scusa,ho confuso con il mio 701 :')

X7 ed E7 hanno 256 Mb di Ram ;)

Il 701 com'è?? :)
Link to comment
Condividi su altri siti

La ha da 0,3 ;)

Il 701 mi è sempre piaciuto, 512 Ram e 1,3 GHz :')

Sono passato all'N9 perché volevo provare MeeGo e mi sono appassionato,in quanto è molto "aperto" ;)

Io ho utilizzato symbian sul nokia 5230 e sul 5800 Express music ora vorrei ritornarci.. Oppure vorrei andare su Meego.. Ma sono molto indeciso! Ho trovato il Nokia E7 a 139,90 + 9,90 di spedizione e il Nokia N9 a 169,90 + 19,90 di spedizione... Secondo te sono prezzi vantaggiosi?? :)
Link to comment
Condividi su altri siti

No e no, sono cari... se usati ancora peggio... un E7 si trova circa sulle 50 euro, mentre l'n9 sulle 100

Sono nuovi, mai usati :)

Se sono nuovi sono alquanto convenienti ;)

Anche io ho iniziato con un 5530 Xpress Music,una meraviglia *_*

Infatti perciò volevo ritornare su Symbian oppure provare un N9 con Meego! :) Modificato da Angelo00
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me nessuno dei 3,ormai non trovi chissà che giochi e applicazioni, sono telefoni vecchi che non hanno più niente a che vedere con i nuovi modelli,vero e in secondo telefono ma anche come secondo non offrono chissà che ,credo che anche il prezzo che li trovi non sarà basso per quello che offrono,io ti consiglio altro, poi spetta a te scegliere

Nulla di più falso: definire vecchio N9 è come dire che l'acqua è asciutta :) ad oggi N9 (MeeGo) è ancora più avanti di tutti i concorrenti, che stanno rincorrendo le sue feature e funzionalità (per altro non arrivandone ai livelli).

L'unica cosa su cui i nuovi modelli possono contare in più è l'aggiornabilità. Stop. Ma tutt'ora MeeGo rimane il sistema più innovativo e nuovo di tutti, iOS compreso.

L'unico che può fare meglio è SailfishOS!

Modificato da palikao
Link to comment
Condividi su altri siti

Nulla di più falso: definire vecchio N9 è come dire che l'acqua è asciutta :) ad oggi N9 (MeeGo) è ancora più avanti di tutti i concorrenti, che stanno rincorrendo le sue feature e funzionalità (per altro non arrivandone ai livelli).

L'unica cosa su cui i nuovi modelli possono contare in più è l'aggiornabilità. Stop. Ma tutt'ora MeeGo rimane il sistema più innovativo e nuovo di tutti, iOS compreso.

L'unico che può fare meglio è SailfishOS!

Quindi cosa consigli tra questi cellulari?? :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Nulla di più falso: definire vecchio N9 è come dire che l'acqua è asciutta :) ad oggi N9 (MeeGo) è ancora più avanti di tutti i concorrenti, che stanno rincorrendo le sue feature e funzionalità (per altro non arrivandone ai livelli).

L'unica cosa su cui i nuovi modelli possono contare in più è l'aggiornabilità. Stop. Ma tutt'ora MeeGo rimane il sistema più innovativo e nuovo di tutti, iOS compreso.

L'unico che può fare meglio è SailfishOS!

Cerca di essere più educato,ho detto il falso? Sono modelli che hanno più di 3 anni e in 3 anni ci sono stati progressi da paura,telefoni che non hanno più supporto e applicazioni da un pezzo,già sto dicendo il falso

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il difetto non sono solo le applicazioni? Ovvero,la mancanza di applicazioni? Problema risolvibile installando Sailfish o Android nell'N9,e sono sicuro che rilasceranno NitDroid con la versione 5.0 di Android,e sono anche sicuro che l'N9 riceverà questo "aggiornamento" di Android,prima di altri telefoni che hanno già Android come sistema operativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il difetto non sono solo le applicazioni? Ovvero,la mancanza di applicazioni? Problema risolvibile installando Sailfish o Android nell'N9,e sono sicuro che rilasceranno NitDroid con la versione 5.0 di Android,e sono anche sicuro che l'N9 riceverà questo "aggiornamento" di Android,prima di altri telefoni che hanno già Android come sistema operativo.

scusa ma se ti compri n9 per poi installarci android che non va mai al 100x100 non è meglio che uno si compra un telefono android?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma se ti compri n9 per poi installarci android che non va mai al 100x100 non è meglio che uno si compra un telefono android?

Anche questo è vero,ma non è meglio avere più sistemi operativi in un telefono?

Se poi non vuoi più Android puoi mettere Sailfish,Nemo,Firefox o il classico MeeGo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi mha N9 può diventare dual boot quindi puoi avere sia Android che Meego.. Quando l'accendi scegli quale usare.. È così, o no?

Esattamente ;)

Ho trovato un E7 rigenerato e ricondizionato.. Che vuol dire rigenerato riferito ai cellulari? Il telefono è nuovo o usato?

Se non sbaglio,è usato,ma li sono stati cambiati vari pezzi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy