Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
alby90th

Problema Batteria

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un lumia 920 da due anni, comprato nel mese del suo debutto in Italia <3. Come cell é stato perfetto. Premettendo che ho solo fb, whatsapp, meteo, in background e servizi di posizione, nfc ect disattivati da sempre, ho notato nelle ultime settimane un calo noto di batteria. In più la mattina dopo averlo caricato tutta la notte appena stacco il cavo del caricabatteria, il cell passa da 100 a 93%. la batteria sta per morire? O mi consigliate un ripristino? L ultimo ripristino l'ho fatto a gennaio perché da quando l avevo comprato non l avevo mai fatto. L'ho fatto giusto per fare una pulizia :)

Edited by alby90th

Solita storia, blocca processi in background ed elimina ciò che non serve. Purtroppo non puoi farci molto se non comprare direttamente una batteria nuova.

Solita storia, blocca processi in background ed elimina ciò che non serve. Purtroppo non puoi farci molto se non comprare direttamente una batteria nuova.

Per elima cio che non serve intendi anche quelle app che non appaiono nella lista background?

Edited by alby90th

Dico di disinstallare le app che non usi oltre, ovviamente, a quelle in background di cui non hai bisogno.

le batterie si esauriscono, magari fossero infinite, anche la mia dopo due anni ha avuto un calo ma ancora se la cava bene, unico stress è non poter rimuovere la scocca per sostituirla da soli, ma alla fine ce lo siamo scelti noi il 920 ;) uno dei migliori di sempre per quanto mi riguarda!!!

• Like 1

Va be si, per il resto perfetto. Purtroppo non sono capace di sostituire la batteria :)

Edited by alby90th

Va be si, per il resto perfetto. Purtroppo non sono capace di sostituire la batteria :)

Sul 920 non è difficile. Basta togliere la scocca, staccare due connettori e una vite.

Guarda questo pdf https://drive.google.com/open?id=0B3gG5rr8TxvGancwLURWYUQtYVU&authuser=0

Ti ringrazio. Un ultima cosa. Poi quando monto la nuova batteria mi consigli di caricarla subito ?

Cioè se devi aspettare che si scarichi o meno?

Come vuoi, sinceramente il mio consiglio è di usare ogni batteria come se fosse stata già usata.

• Like 1

Cioè se devi aspettare che si scarichi o meno?

Come vuoi, sinceramente il mio consiglio è di usare ogni batteria come se fosse stata già usata.

Batteria appena cambiata. Quanti cicli di carica-scarica bisogna fare prima che si assesti la batteria?

ma credo che un 4-5 cicli vadano bene ... questo non vuol dire che devi far scaricare la batteria ferocemente per poi ricaricarla solo per completare i cicli xD

ma credo che un 4-5 cicli vadano bene ... questo non vuol dire che devi far scaricare la batteria ferocemente per poi ricaricarla solo per completare i cicli xD

Questo mai XD l unica cosa é che la batteria originale che ho comprato da Amazon é datata 05/2013 mentre la batteria che avevo io era 09/12. Quindi anche se la batteria ha la data del 2013 é da considerarsi "nuova" oppure la considero vecchia di due anni?