Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
mirko1776

Problema Memorizzazione Contatti

Recommended Posts

Scusate,come mai salvo nuovi contatti in rubrica,inserendo nome,cognome e numero e andandoli a salvare quando li vado a ricercare non li trovo? E se questi mi chiamano sul display appare il nome con il quale l'ho salvati?

Vai nelle impostazioni dei contatti e controlla se l'account in cui son salvati è stato filtrato nell'elenco.

Da "Contatti" entra nell'impostazione "sto mostrando".

"Outlook" e' spuntato nell'opzione "mostra contatti da"?

Vai nelle impostazioni dei contatti e controlla se l'account in cui son salvati è stato filtrato nell'elenco.

Ho controllato,l'ho salvato su hotmail e non e' filtrato

Da "Contatti" entra nell'impostazione "sto mostrando".
"Outlook" e' spuntato nell'opzione "mostra contatti da"?

Ho controllato ma io non ho account Outlook,ho hotmail'google'facebook
Edited by mancae90
post uniti

Ho controllato ma io non ho account Outlook,ho hotmail'google'facebook

Hotmail e Outlook sono la stessa cosa.

Contatti --> Tre puntini --> Impostazioni --> Filtra l'elenco dei contatti

assicurati che sia spuntata la voce Outlook/Hotmail

Deve avere un problema software perché entrando su IMPOSTAZIONI ,e-mail e account,e provando ad entrare viene la schermata nera con scritto Sto caricando e poi ritorna da solo su IMPOSTAZIONI.Se vado su Impostazioni Contatti e provo a cliccare Aggiungi contatti il dispositivo si blocca.

Apri un contatto dalle chiamate recenti toccando l'icona alla sua destra. Ora visualizzerai in alto il nome dell'account in cui è salvato il contatto (nello screen è nel rettangolo rosso).

Quell'account dovrà essere selezionato nella lista degli account da filtrare.

wp_ss_20150129_0006.png

Se hai problemi con l'account imposta il telefono in modalità aereo in modo da bloccare eventuali connessioni e sincornizzazioni e poi riprova a filtrare gli account.

Assicurati, dalle impostazioni, che tu non abbia inserito due volte lo stesso account in cui son salvati i contatti.

Altra cosa, vai sull'account in questione via web per vedere se i contatti son salvati correttamente. Per microsoft dovrai andare su people.live.com mentre per google su mail.google.com/mail/u/0/?tab=wm#contacts ).

Edited by mancae90

Apri un contatto dalle chiamate recenti toccando l'icona alla sua destra. Ora visualizzerai in alto il nome dell'account in cui è salvato il contatto (nello screen è nel rettangolo rosso).

Quell'account dovrà essere selezionato nella lista degli account da filtrare.

attachicon.gifwp_ss_20150129_0006.png

Se hai problemi con l'account imposta il telefono in modalità aereo in modo da bloccare eventuali connessioni e sincornizzazioni e poi riprova a filtrare gli account.

Assicurati, dalle impostazioni, che tu non abbia inserito due volte lo stesso account in cui son salvati i contatti.

Altra cosa, vai sull'account in questione via web per vedere se i contatti son salvati correttamente. Per microsoft dovrai andare su people.live.com mentre per google su mail.google.com/mail/u/0/?tab=wm#contacts ).

A sto punto e' a me a non essere chiara una cosa.

SIM a parte e fuori discussione... I contatti vengono salvati SOLO, Sempre e comunque sul Cloud?Domanda con risposta forse scontata, ma...

In qualsiasi altro Dispositivo li ho sempre salvati sulla SIM. Con Lumia questo non sembra possibile (purtroppo).

A sto punto e' a me a non essere chiara una cosa.

SIM a parte e fuori discussione... I contatti vengono salvati SOLO, Sempre e comunque sul Cloud?Domanda con risposta forse scontata, ma...

In qualsiasi altro Dispositivo li ho sempre salvati sulla SIM. Con Lumia questo non sembra possibile (purtroppo).

I contatti vengono salvati sul cloud e memorizzati (per non doverli riscaricare) sul telefono. Sulla sim non viene salvato più nulla.

Per quel che ne so solo huawei all'epoca abilitò la funzione.

Da precisare, comunque, che ora tutti gli smartphone (vari O.S.) di default non hanno questa funzione con gli ultimi aggiornamenti.

• Like 2