Jump to content
Nokioteca Forum

Opinioni Da Wp Ad Android (Temporaneamente)


Recommended Posts

(premetto che sono anni che uso android)..hai detto bene.."secondo te", è una tua opinione e va rispettata (come quella di tutti), ma da qui a dire che Windows Phone è primitivo e che la differenza con android è abissale.. beh ci vuole coraggio a dirlo.

Parliamo solo ed esclusivamente dell's.o e non di app.. dove vedete questo enorme divario? Spiegatemelo perchè io non lo vedo, anzi, dirò di più, wp è molto più sicuro e stabile di android, soprattutto wp non lagga in nessun cell di fascia bassa/media/alta (almeno in quelli che ho provato io) e non ci sono 50.000 versioni di wp in giro al contrario di android.

Ora non sono qui per tifare per uno piuttosto che per l'altro, hanno tutti e due pro e contro e non vanno denigrati, dopodiche ogni persona fa le sue scelte in base alle proprie esigenze e impressioni. :thumbs:

guarda ti faccio copia incolla di un mio commento fatto in un'altra discussione del forum. Poi capirai cosa si intende che windows phone è "primitivo"

Premessa, sono stato uno dei primi a comprare un Windows phone, lumia 800, poi un 920 e un 620. Attualmente possiedo un sony z1 compact e un ipad air. Bene io mi sono trovato molto male con Windows phone, wp7 uscito con 0 funzioni,mangiava batteria velocemente ed era molto instabile. Poi presi i lumia 920 ad aprile 2013, e aveva molti bug sw, con riavvi e blocchi di sistema all'ordine del giorno (e non dite di no perché la stessa Microsoft rilasciò un aggiornamento per risolvere), poi quando presi un 620 usato a 80 come secondo telefono la situazione era migliorata, ma poi con 8.1 i bug sono tornati, quindi ho venduto anche quello. Dopo 3 Windows phone, con 3 relase diverse posso dire che siamo molti lontani da ciò che offrono gli altri os.

Ci sono voluti 4 anni (2010 wp7-2014 wp8.1)per inserire una tendina con 4 toggle e uno sfondo sotto le tile. Le app principali sono ancora delle semi-beta, whatsapp e fb su tutte, la stessa skype di Microsoft su Windows phone ha problemi di notifiche, mentre su tutte le altre piattaforme funziona perfettamente, poi vogliamo parlare del menu impostazioni di wp?? Dove perfino Indiana Jones si perderebbe?? Nel mio sony le impostazioni sono tutte catalogate e di una intuitività disarmante!

Poi vogliamo parlare della immensità di funzioni che si anno su Android? (o che si avevano su symbian)

Faccio qualche esempio banale, con android posso avere una segreteria interna del telefono separata dall'operatore, quindi senza nessuma spesa per ascoltare i messaggi, per wp non ho mai trovato niente di simile, con android posso impostare di inviare un messaggio ad una determinata ora alle persone che voglio, se mi chiamano e non posso rispondere posso impostare un rifiuta chiamata con messaggio, posso usare app messaggi alternativa che mi permette di rispondere dal pop senza lasciare quello che sto facendo, (anche whatsapp android ha questa funzione). Se uso il telefono come rooter posso scegliere la connessione che voglio senza impostare nulla degli apn, vpn etc.. E quindi senza pagare (con wp ho avuto dei problemi con vodafone perché in modalità hotspot mi entrava con un altro punto d'accesso che mi scalava 4 al giorno). Con android posso far si che alcune gesture corrispondano ad una funzione particolare. Con android se devo allegare una mail con allegato non devo fare giri per le app per inviare l'allegato ma posso farlo direttamente dalla mail. Poi vogliamo mettere la comodità dei widget rispetto alle tile? Con un widget calendario posso avere una panormaica del mese completo con tutti gli appuntamenti, e posso interagire semplicemente sfiorando senza dover entrare nel app calendario, stessa cosa con il widget mail.Poi vogliamo parlare delle funzioni in più che danno certi produttori android come sony e Samsung, con le mini app e multischermo. E continuamo con le photosphere? Video slowmotion in hd?.

Se poi mi metto a parlare dello store la situazione diventa tragica per Windows phone e non parlo solo di app inutili,esempio ho una tessera trasporti ricaricabile, con la app android basta che passo la tessera sul nfc, mi apre l'app con tutti i viaggi il credito etc.. E per ricaricarla bastano 2 tap.

Non scherziamo Windows a confronto di android è come avere un 3310 touch. Certo android non è perfetto, per esempio rimpiango il download che c'era in symbian dove ero io a scegliere in che cartella mettere quello che stavo scaricando. Per impostarmi la home come volevo ci avrò messo esagerando 10 min. Se non sei uno esigente cin le funzioni le impostazioni puoi lasciarle come sono che vanno benissimo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@sbll

potevi risparmiarti di fare copia/incolla..il commento lo avevo già letto... ma se hai letto il mio intervento, ho detto, esplicitamente, di parlare solo del sistema operativo (windows phone). Per quanto riguarda le app posso darti anche ragione in parte, in quanto non tutti usano quello che hai detto, e soprattutto ci sono molti a cui piacciono le app di base di wp (tipo il calendario ecc..), proprio per questo motivo la cosa è molto soggettiva.

Se tu hai avuto tutti quei problemi con i cell wp, ci credo e non lo metto in dubbio, ci sono anche mille e passa persone che parlano di cell affidabili, veloci e che non hanno mai avuto problemi..

Android si, tramite la miriade di app che ha, ti da la possibilità di personalizzare e configurare il cell come meglio credi in base alle proprie esigenze, qualsiasi cosa ti serve, sicuramente la trovi l'app che fa per te..e questo nessuno lo mette in dubbio.

Come ho detto, sono anni che uso android (e ogni tot cambio spesso rom), ed è da poco che sto usando wp, ha i suoi problemi e alcune volte i suoi "comportamenti" bizzari mi lasciano basito, ma se trovo il cell che sto cercano..passerò totalmente a wp senza ombra di dubbio.. comunque senza nulla togliere alle tue esperienze, dire che windows è primitivo ce ne vuole! IMHO

Ma toglimi una curiosità, visto che denigri cosi tanto wp, come mai insisti nel tenertelo e usarlo? Passa totalmente ad android e risolvi tutti i tuoi problemi/incazzature...

Link to comment
Condividi su altri siti

@sbll

potevi risparmiarti di fare copia/incolla..il commento lo avevo già letto... ma se hai letto il mio intervento, ho detto, esplicitamente, di parlare solo del sistema operativo (windows phone). Per quanto riguarda le app posso darti anche ragione in parte, in quanto non tutti usano quello che hai detto, e soprattutto ci sono molti a cui piacciono le app di base di wp (tipo il calendario ecc..), proprio per questo motivo la cosa è molto soggettiva.

Se tu hai avuto tutti quei problemi con i cell wp, ci credo e non lo metto in dubbio, ci sono anche mille e passa persone che parlano di cell affidabili, veloci e che non hanno mai avuto problemi..

Android si, tramite la miriade di app che ha, ti da la possibilità di personalizzare e configurare il cell come meglio credi in base alle proprie esigenze, qualsiasi cosa ti serve, sicuramente la trovi l'app che fa per te..e questo nessuno lo mette in dubbio.

Come ho detto, sono anni che uso android (e ogni tot cambio spesso rom), ed è da poco che sto usando wp, ha i suoi problemi e alcune volte i suoi "comportamenti" bizzari mi lasciano basito, ma se trovo il cell che sto cercano..passerò totalmente a wp senza ombra di dubbio.. comunque senza nulla togliere alle tue esperienze, dire che windows è primitivo ce ne vuole! IMHO

Ma toglimi una curiosità, visto che denigri cosi tanto wp, come mai insisti nel tenertelo e usarlo? Passa totalmente ad android e risolvi tutti i tuoi problemi/incazzature...

quello della app per i trasporti era solo un esempio, potrei farne molti altri. La app calendario di Windows non mi sembra una cosa così straordinaria, per esempio quella stock sony mi fa vedere il meteo nei prossimi 5 giorni, tutti gli appuntamenti del giorno, posso sincronizzarla con account oppure lasciare nella memoria del telefono. (windows phone se mi ricordo bene dovevo accedere per forza con un account se volevo inserire delle note). Io comunque non denigro windows phone, ho solo riportato degli elementi che rendono windows phone "primitivo", anche rispetto a sistemo operativi ormai morti. Sono un appassionato, e non un fan di qualsivoglia marca o s.o, ed essendo un appassionato ho provato quesi tutto nel mondo mobile, valutando pro e contro dei diversi produttori e dei s.o, attualmente android è il s.o più completo e il più "accomodante" se voglio fare una cosa ci sono più modi per farla, es: dalla galleria galleria android posso condividere le foto da qualsiasi account,o BT o wifi direct, oppure posso farlo dal file manager, o dalle app stesse. Non è il sistema che decide cosa farmi fare e come farmelo fare, e questa si chiama SEMPLICITÀ! Comunque se devo essere sincero il s.o che reputo "migliore" è blakbarry 10, ma la mancanza di app è troppo consistente, anche se con amazon si sopperisce un po' al problema, ma come sistema di base è quello più intuitivo, funzionale, stabile etc..
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

.....Io comunque non denigro windows phone, ho solo riportato degli elementi che rendono windows phone "primitivo", anche rispetto a sistemo operativi ormai morti. Sono un appassionato, e non un fan di qualsivoglia marca o s.o, ed essendo un appassionato ho provato quesi tutto nel mondo mobile, valutando pro e contro dei diversi produttori e dei s.o, attualmente android è il s.o più completo e il più "accomodante" se voglio fare una cosa ci sono più modi per farla...

Simpatica disamina, la tua

Ma non hai pensato che, il poter "far tutto", possa essere anche un difetto in un os? Ovviamente non parlo della meteo a 5 giorni o dell'app particolare..

Hai provato a spiegarlo a chi utilizza il telefono TUTTO quello che è possibile fare con alcuni os mobili, se ben spiegato con tutte le varie divagazioni, non so se...

Il detto "botte piena e moglie ubriaca" , anche se datato, continua ad aver ragione anche nel settore smartphone imho.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Simpatica disamina, la tua

Ma non hai pensato che, il poter "far tutto", possa essere anche un difetto in un os? Ovviamente non parlo della meteo a 5 giorni o dell'app particolare..

Hai provato a spiegarlo a chi utilizza il telefono TUTTO quello che è possibile fare con alcuni os mobili, se ben spiegato con tutte le varie divagazioni, non so se...

Il detto "botte piena e moglie ubriaca" , anche se datato, continua ad aver ragione anche nel settore smartphone imho.

Penso che non ha molto senso ciò che hai scritto, o meglio non è applicabile ad android in questo momento, ormai android ha tutto e riesce a gestirlo sempre molto bene, la qualità delle applicazioni si è elevata notevolmente rispetto ad un paio di anni fa, utilizzando ipad noto come la qualità dei programmi tra ios e android sia molto simile rispetto ad un paio di anni fa. Il difetto più grande di Android che non è proprio un difetto, è che può essere malneato dai produttori e come meglio credono, e qundi può capitare di trovarsi davanti a dei "capolavori" come la sense di htc, oppure allo schifo dei mediacom. Mentre con windows phone questo non accade, è uguale per tutti, però cosi i produttori sono costretto a rinunciare alla propria identità, e forse è il motivo principale(oltre che poco appettibile dall'utenza) per cui nessuno lo adotti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

valutando pro e contro dei diversi produttori e dei s.o, attualmente android è il s.o più completo e il più "accomodante" se voglio fare una cosa ci sono più modi per farla, es: dalla galleria galleria android posso condividere le foto da qualsiasi account,o BT o wifi direct, oppure posso farlo dal file manager, o dalle app stesse. Non è il sistema che decide cosa farmi fare e come farmelo fare, e questa si chiama SEMPLICITÀ!

[...]

Anche io la penso esattamente come te.

Simpatica disamina, la tua

Ma non hai pensato che, il poter "far tutto", possa essere anche un difetto in un os? Ovviamente non parlo della meteo a 5 giorni o dell'app particolare..

Hai provato a spiegarlo a chi utilizza il telefono TUTTO quello che è possibile fare con alcuni os mobili, se ben spiegato con tutte le varie divagazioni, non so se...

Il detto "botte piena e moglie ubriaca" , anche se datato, continua ad aver ragione anche nel settore smartphone imho.

Non capisco che cosa ci sia di negativo nella possibilità di avere delle opzioni e della scelte in più... Più cose si possono fare, dal mio punto di vista, meglio è.

Edit:

Penso che non ha molto senso ciò che hai scritto, o meglio non è applicabile ad android in questo momento, ormai android ha tutto e riesce a gestirlo sempre molto bene, la qualità delle applicazioni si è elevata notevolmente rispetto ad un paio di anni fa, utilizzando ipad noto come la qualità dei programmi tra ios e android sia molto simile rispetto ad un paio di anni fa. Il difetto più grande di Android che non è proprio un difetto, è che può essere malneato dai produttori e come meglio credono, e qundi può capitare di trovarsi davanti a dei "capolavori" come la sense di htc, oppure allo schifo dei mediacom. Mentre con windows phone questo non accade, è uguale per tutti, però cosi i produttori sono costretto a rinunciare alla propria identità, e forse è il motivo principale(oltre che poco appettibile dall'utenza) per cui nessuno lo adotti.

Interessante la teoria che i produttori "snobbano" Windows phone perchè hanno poca libertà di personalizzare...

Mi sta venendo anche il dubbio che gli sviluppatori di app non siano molto attratti da windows phone, oltre che per la sua scarsa diffusione, anche perchè ci sia qualche sorta di limitazione nello sviluppare app, qualche blocco causato dalla chiusura del sistema, o qualcosa del genere... Spero di essermi spiegato bene... :)

Che ne pensate?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che non ha molto senso ciò che hai scritto, o meglio non è applicabile ad android in questo momento, ormai android ha tutto e riesce a gestirlo sempre molto bene, la qualità delle applicazioni si è elevata notevolmente rispetto ad un paio di anni fa, utilizzando ipad noto come la qualità dei programmi tra ios e android sia molto simile rispetto ad un paio di anni fa..........

Ok non hai capito il discorso.. :)

Np.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io la penso esattamente come te.

Non capisco che cosa ci sia di negativo nella possibilità di avere delle opzioni e della scelte in più... Più cose si possono fare, dal mio punto di vista, meglio è.

Edit:

Interessante la teoria che i produttori "snobbano" Windows phone perchè hanno poca libertà di personalizzare...

Mi sta venendo anche il dubbio che gli sviluppatori di app non siano molto attratti da windows phone, oltre che per la sua scarsa diffusione, anche perchè ci sia qualche sorta di limitazione nello sviluppare app, qualche blocco causato dalla chiusura del sistema, o qualcosa del genere... Spero di essermi spiegato bene... :)

Che ne pensate?

Mi trovi d'accordo. Del resto non può esistere stimolo se non esiste la libertà o possibilità poterlo concretizzare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E se l'obiettivo segreto della Microsoft è creare una specie di monopolio?? :evil3:

Quale sia l'obiettivo non lo so, ma per certo se fosse quello... Che si occupassero loro dello sviluppo delle App allora. All'utente fiale del resto non è che importi CHI le sviluppi, quanto piuttosto che vengano sviluppate.

Non ho vissuto a lungo WP, ma da quel che ho visto sono veramente molte le app in beta, perfino le più usate e note su qualsiasi piattaforma.

Questo è il vero problema per l'utente finale. Si ritrova con un Sistema Operativo fluido, veloce e Funzionale, ma... Chiuso a se stesso e non espandibile data la sua ristrettezza.

Finirà col collassare sotto il suo stesso peso dovesse continuare così. IMHO.

Link to comment
Condividi su altri siti

E se l'obiettivo segreto della Microsoft è creare una specie di monopolio?? :evil3:

Non credo che sia un obiettivo così tanto segreto, soprattutto in vista dell'unificazione dell'OS.

Parere personale: Microsoft sta sviluppando come iOs (l'OS) e adottando politiche di vendita simil Samsung (vedasi 435-520-530-532-535-620-625-630-635, tutti terminali uguali. Benissimo puntare su fasce basse, ma... sorvoliamo).

Forse questa mia affermazione è un po' estrema ma, se dovessi averne conferma non mi piacerebbe.

A conti fatti però, continuo a sostenere che WP sia il miglior OS per me. Il discorso app non mi interessa. L'unica mancanza REALE e per me MOLTO IMPORTANTE è quella delle app bancarie e postali, nello specifico quella delle Poste Italiane.

Sostanzialmente, per me il discorso app non incide negativamente sulla mia considerazione personale di WP. Incide molto di più quanto ho scritto nelle prime righe di questo post.

E, ultima considerazione personale, mi fa un po' ridere che un sistema operativo così ben fatto (e questo è un commento molto oggettivo) venga discriminato per lo store, che sostanzialmente non è più così scarico di app.

Quale sia l'obiettivo non lo so, ma per certo se fosse quello... Che si occupassero loro dello sviluppo delle App allora. All'utente fiale del resto non è che importi CHI le sviluppi, quanto piuttosto che vengano sviluppate.

Non ho vissuto a lungo WP, ma da quel che ho visto sono veramente molte le app in beta, perfino le più usate e note su qualsiasi piattaforma.

Questo è il vero problema per l'utente finale. Si ritrova con un Sistema Operativo fluido, veloce e Funzionale, ma... Chiuso a se stesso e non espandibile data la sua ristrettezza.

Finirà col collassare sotto il suo stesso peso dovesse continuare così. IMHO.

Rispetto il tuo parere ma non lo condivido.

Ti rispondo con una provocazione: perché iOs, notoriamente più "chiuso" di WP, non è collassato su se stesso?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica mancanza REALE e per me MOLTO IMPORTANTE è quella delle app bancarie e postali, nello specifico quella delle Poste Italiane.

Anche io la pensavo come te, poi ho provato il sito mobile Unicredit ed è molto più intuitivo del sito Web per PC, ormai consulto solo da là :P Ovviamente le funzionalità sono estremamente più limitate ma è cmq molto comodo

Tornando al discorso Android/WP, è ovvio che siamo in uno stallo in cui ognuno la pensa a suo modo. E' giusto così perché le esigenze sono diverse, inutile dire cosa è meglio e cosa peggio :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti


Ok non hai capito il discorso.. :)
Np.

da quello che avevi scritto sembrava intendessi una cosa del tipo" meglio poche cose fatte bene, che tante fatte male" ma non è questo il caso, android adesso fa tante cose e tutte o quasi bene, windows phone fa poche cose ma pochissime le fa bene.

Non credo che sia un obiettivo così tanto segreto, soprattutto in vista dell'unificazione dell'OS.
Parere personale: Microsoft sta sviluppando come iOs (l'OS) e adottando politiche di vendita simil Samsung (vedasi 435-520-530-532-535-620-625-630-635, tutti terminali uguali. Benissimo puntare su fasce basse, ma... sorvoliamo).

Forse questa mia affermazione è un po' estrema ma, se dovessi averne conferma non mi piacerebbe.
A conti fatti però, continuo a sostenere che WP sia il miglior OS per me. Il discorso app non mi interessa. L'unica mancanza REALE e per me MOLTO IMPORTANTE è quella delle app bancarie e postali, nello specifico quella delle Poste Italiane.
Sostanzialmente, per me il discorso app non incide negativamente sulla mia considerazione personale di WP. Incide molto di più quanto ho scritto nelle prime righe di questo post.
E, ultima considerazione personale, mi fa un po' ridere che un sistema operativo così ben fatto (e questo è un commento molto oggettivo) venga discriminato per lo store, che sostanzialmente non è più così scarico di app.



Rispetto il tuo parere ma non lo condivido.

Ti rispondo con una provocazione: perché iOs, notoriamente più "chiuso" di WP, non è collassato su se stesso?

1 Ios è arrivato prima e in questo settore chi prima arriva meglio alloggia (sempre se non si fanno c@zzate come in nokia o bb)2 Ios è un s.o esclusivo, sia per il marketing di apple che lo fa credere sia perché è realmente disponibile su pochissime unità 3 interfaccia, è ormai palese che lo stile metro non piace ne su smartphone ne su pc (vedi dati diffusione windows).
Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti pregherei di evitare i doppi post, usando i tati "modifica" o "multi citazione" che trovi sotto i post, grazie :thumbs:

Ultima provocazione della giornata:

è ormai palese che lo stile metro non piace ne su smartphone ne su pc (vedi dati diffusione windows).

Eppure, in questo forum WP ha un sacco di estimatori. Siamo tutti pazzi? :P

Non porre pareri personali come se fossero oggettivi, perché così non è ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti pregherei di evitare i doppi post, usando i tati "modifica" o "multi citazione" che trovi sotto i post, grazie :thumbs:

Ultima provocazione della giornata:

Eppure, in questo forum WP ha un sacco di estimatori. Siamo tutti pazzi? :P

Non porre pareri personali come se fossero oggettivi, perché così non è ;)

evidentemente si... :lol:

cmq, volevo sottilineare che "chiusura" del S.O. se da un lato può voler dire mancanza di personalizzabilità, dall'altro sostiene anche la sicurezza dello stesso s.o., e, di questi tempi, non è poco.

E, a proposito delle politiche di vendita, occorre non dimenticare che molti terminali wp, al contrario dei pochi terminali iOS, danno la possibilità di poter incrementare la memoria con le micro SD, oltre che cambiare la batteria da soli...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo parere ma non lo condivido.

Ti rispondo con una provocazione: perché iOs, notoriamente più "chiuso" di WP, non è collassato su se stesso?

Le varianti sono più d'una e, premettendo che per Apple nutro antipatia per moltissimi versi che sarebbe fuori luogo elencare dico che...

Apple è talmente affermata e considerata uno Status Simbol ormai che non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno. Paradossalmente parlando... potrebbe anche produrre Terminali di Legno. La gente li compererebbe comunque. E per il solo ed unico fatto che portano come marchio Apple.

Windows, al contrario, deve ancora emergere e dimostrare. E per emergere, dimostrare ed accattivarsi Clientela dovrebbe secondo me adottare politica più elastica. Solo poi, una volta affermata, può permettersi di chiudersi a riccio come Apple. Qualcosa comunque dovrebbe e deve inventarsi.

Le Applicazioni Apple poi... vengono Sviluppate da Apple stessa, non da Terze parti. Così come un Sarto creerebbe un Vestito su misura per il proprio Cliente. E' ovvio che sia il vestito su quello stesso Cliente, sia le App che Apple crea per se stessa... risulteranno perfetti.

Si, ok... Anche su Android le App sono Sviluppate da Terze parti, ma vero è, in questo caso, che il Sistema è talmente diffuso che tra MILLE App Spazzatura e per la Legge delle probabilità... esisterà sempre quella Perfetta e Funzionante.

Apple sarà chiuso anche più chiuso, ok, ma... almeno esiste possibilità di Aprirlo (jailbreak). Una volta aperto si ottiene maggior possibilità di personalizzazione.

Concordo con @pmossi quando dice che più è chiuso un Sistema e più è sicuro. Ma a me, Utente medio, serve anche un Sistema con App funzionanti, non con App che NON mi prosciugano la batteria in poche ore (Whatsapp e Tapatalk, le due App che uso di più)

Adoro WP, ma deve ancora crescere molto. E la metodologia che sta adottando per crescere per certo non lo aiuterà. Per questo dico che collasserà. IMHO.

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

...è ormai palese che lo stile metro non piace ne su smartphone ne su pc (vedi dati diffusione windows).

..Non so dove hai preso questa notizia...ma basta fare una piccola ricerca in rete per vedere che la vendita di smartphone con wp è in crescita... lo stile metro può piacere o no..ma di fatto la microsoft è quella che ha portato innovazione per quanto riguarda l'ambiente dell'os..altrimenti si è fermi ancora a 30anni fa..con le stesse icone modificate solo nella definizione...

e secondo il mio modesto parere, win 8.1 per pc non ha avuto cosi tanta diffusione solo per il fatto che le persone non hanno voglia di mettersi ad imparare cose nuove..visto che con tale os hanno sconvolto di molto quello che era con i predecessori...

Link to comment
Condividi su altri siti

sulla durata della batteria stendiamo un velo pietoso... il mio 520 è molto meglio dell's3 che sto usando sti giorni.

p.s.

le app dell'appstore sono sviluppate da apple interamente? sicuro? io sapevo che potevano essere anche di esterni, ma per essere accettate dovevano avere tutti i requisiti.

Link to comment
Condividi su altri siti

sulla durata della batteria stendiamo un velo pietoso... il mio 520 è molto meglio dell's3 che sto usando sti giorni.

p.s.

le app dell'appstore sono sviluppate da apple interamente? sicuro? io sapevo che potevano essere anche di esterni, ma per essere accettate dovevano avere tutti i requisiti.

Infatti solo quelle Apple sono sviluppate da Apple, figurarsi se può permettersi di sviluppare internamente un miliardo di app con delle "cavolate" incredibili. Come dici giustamente, ci sono requisiti stringenti ma chiunque può pubblicare app che vengono solamente approvate da apple

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti pregherei di evitare i doppi post, usando i tati "modifica" o "multi citazione" che trovi sotto i post, grazie :thumbs:

Ultima provocazione della giornata:

Eppure, in questo forum WP ha un sacco di estimatori. Siamo tutti pazzi? :P

Non porre pareri personali come se fossero oggettivi, perché così non è ;)

siamo in un forum nokia, siamo 4 gatti rispetto al mercato. Comunque non trovo il tasto multicitazione.

..Non so dove hai preso questa notizia...ma basta fare una piccola ricerca in rete per vedere che la vendita di smartphone con wp è in crescita... lo stile metro può piacere o no..ma di fatto la microsoft è quella che ha portato innovazione per quanto riguarda l'ambiente dell'os..altrimenti si è fermi ancora a 30anni fa..con le stesse icone modificate solo nella definizione...

e secondo il mio modesto parere, win 8.1 per pc non ha avuto cosi tanta diffusione solo per il fatto che le persone non hanno voglia di mettersi ad imparare cose nuove..visto che con tale os hanno sconvolto di molto quello che era con i predecessori...

le vendite sono in crescita?? Nel 2014 Hanno venduto la stessa quantità di lumia del 2013, forse 2 milioni in più ma in un mercato che è cresciuto di 300 milioni rispetto ad un anno fa. Per farti un esempio sony che ha un buco di 1,5 miliardi nel settore mobile ha venduto circa 10 milioni di smarphone in più di Microsoft. Non so se vi rendete conto di cosa voglia dire: una sola azienda android in piena crisi vende DA SOLA più di tutti i wp messi insieme! Modificato da Sbll
post uniti
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Sbll

Il multiquote si puo fare anche manulamente sia da mobile che da pc: quoti un messaggio --> selezioni e copi il contenuto --> esci dalla risposta --> quoti un secondo messaggio --> incolli e poi scrivi le tue risposte/considerazioni :thumbs:

quanti azzi e mazzi, non mi sorprende che adoriate windows phone :D
Link to comment
Condividi su altri siti

@sbll

..proprio non riesco a capire, forse sono io ad essere troppo limitato.. :doh:

dici di non disprezzare wp ma intanto ricopri di mer..ehm.. cacca questo os .. :smile_anim: e ancora non ho capito perchè continui ad avere e usare wp. :mumble:

Quando dico che wp è in crescita (a parte gli ultimi mesi del 2014), non ho detto che ha superato qualcuno... ma semplicemente, penso che era palese, che nei suoi "piccoli" numeri sta conquistando sempre più persone e questo era in risposta a quello che avevi detto: "wp con l'interfaccia metro non piace a nessuno.."

e poi basta parlare sempre delle app di android, di quello che si può fare con tutte queste app, lo abbiamo capito, lo sappiamo che in wp non c'è tutta questa scelta, ma personalmente..chi se ne frega!!

Se ci hai fatto caso, non parlo mai di app, non parlo mai di altri os, non parlo mai dei bug e delle problematiche serie che ha android, proprio per il fatto che non ha senso portare avanti una causa piuttosto di un'altra.. come ho sempre detto, ogn'uno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze. "Nessuno deve convincere nessuno"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@sbll

..proprio non riesco a capire, forse sono io ad essere troppo limitato.. :doh:

dici di non disprezzare wp ma intanto ricopri di mer..ehm.. cacca questo os .. :smile_anim: e ancora non ho capito perchè continui ad avere e usare wp. :mumble:

Quando dico che wp è in crescita (a parte gli ultimi mesi del 2014), non ho detto che ha superato qualcuno... ma semplicemente, penso che era palese, che nei suoi "piccoli" numeri sta conquistando sempre più persone e questo era in risposta a quello che avevi detto: "wp con l'interfaccia metro non piace a nessuno.."

e poi basta parlare sempre delle app di android, di quello che si può fare con tutte queste app, lo abbiamo capito, lo sappiamo che in wp non c'è tutta questa scelta, ma personalmente..chi se ne frega!!

Se ci hai fatto caso, non parlo mai di app, non parlo mai di altri os, non parlo mai dei bug e delle problematiche serie che ha android, proprio per il fatto che non ha senso portare avanti una causa piuttosto di un'altra.. come ho sempre detto, ogn'uno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze. "Nessuno deve convincere nessuno"

Vero, qui ti quoto. Non ha alcun senso portare e fare paragoni che non servono a nulla.

L'ultima volta che ho scritto cosa identica, replicando e disapprovando numerosi e consecutivi Post di paragone... Mi han detto che mi prendevo le cose troppo sul personale. [emoji33]

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy