Jump to content
Nokioteca Forum

Opinioni Da Wp Ad Android (Temporaneamente)


Recommended Posts

Quoto il post di TheScach, condivido anche l'opinione di jackcicci sul fatto che la funzionalità della tastiera del telefono é assolutamente limitata, al punto tale che spesso uso RapDialer per ovviare :(

Aggiungo un 6° elemento che mi fa incavolare di Windows Phone: la gestione dei documenti e foglio di calcolo con office. Semplicemente SCANDALOSA!

Link to comment
Condividi su altri siti

Verissimo, anche Office come dice Francesco lo trovo molto deludente.

Per la tastiera ripeto, non si tratta del fatto che funziona male, anche se anch'io trovo che il puntatore sia peggiorato rispetto a prima, ma comunque avrei preferito poter impostare anche il T9...

Davvero secondo voi anche con nuova app mail di Windows 10 ci saranno ancora gli stessi limiti per l'invio degli allegati? Mi sembra semplicemente assurdo anche perché su Windows Phone comunque il file manager esiste mentre su iOS non c'è. Sono anche abbastanza sicuro di aver visto dei video di microsoft che giravano in rete ai tempi della presentazione di Windows Phone 8.1 che mostravano il file picker in combinazione con l'app mail!

Possibile che l'avessero previsto per 8.1 e poi abbiano cambiato idea??

Per quanto mi riguarda, con tutto il rispetto per gli utenti Apple, iOS sotto questi aspetti è semplicemente osceno!! Queste limitazioni sono inconcepibili! :)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la tastiera di wp fa schifo? XD

Ma seriamente? Siamo su scherzi a parte? Io ho avuto iOs, Android, Wp e ho avuto il piacere/dispiacere di provare ogni tipo di tastiera, la principale di iOs e praticamente tutte le tastiere maggiori disponili per Android, ma non credo di aver trovato una tastiera migliore di quella di wp, al massimo le ho trovate paritarie.

Paradossalmente la tastiera è la cosa che mi soddisfa di più di tutto il sistema operativo.

Ripeto, io ho amore per tutti, nel mio mondo perfetto io a casa dovrei avere un Mac, un pc Linux e Windows, un tablet iOs, Android e Windows, uno smartphone iOs, Android e Windows, tutti gli smartwatch per ciascun OS e ogni possibile accessorio da nerd, quindi mi ritengo forse eccessivamente super partes.

Detto ciò io dico de gustibus, ma non si può dire che la tastiera di wp faccia schifo.

Se vi basate su come si comporta digitando su tapatalk vi do ragione, dato che per strane ragioni che ancora non conosco la tastiera lagga usando la suddetta app quando si digitano testi lunghi, ma se parlate in generale sinceramente non riesco a sintonizzarmi sulla vostra lunghezza d'onda IMHO.

L'unica cosa che trovo effettivamente schifosa nella tastiera di wp è il puntatore software che viene usato per spostarsi nei campi di testo, personalmente preferivo quello di wp8, ma per il resto non trovo nulla di schifoso.

*spera che il puntatore di Windows 10 cambi le cose*

Le altre cose che avete nominato non sono né difetti né pregi, solo differenze a livello software.

Se tutti gli os facessero le stesse identiche cose allo stesso modo allora non dovrebbero esserci molti os ma solo un singolo os, bisogna apprezzare le differenze e usare l'alternativa che si avvicina di più alle proprie esigenze. Io in questo momento per esempio mi sento vicino al mondo Microsoft e pianifico di fare uno switch all'ecosistema Windows 10 in futuro (sperando che le mie speranze sulla bontà di quell'os e degli ultimi lavori di Microsoft si rivelino fondate), ma nulla mi vieta di cambiare idea e usare l'ecosistema apple/google.

Peace.

Ciao.

Corretto e cordiale sarebbe che tutti rispettassero le idee ed i Feedback di tutti. Senza continuamente ed inutilmente commentale con paragoni. Paragoni che non risultano di utilità alcuna ed a nessuno.

Sul come vi siete trovati voi, chi qui scrive intendo, con questa Tastiera io non l'ho replicato e continuo a non replicarlo. Prendo per l'ennesima volta coscienza che non tutto va bene per tutti. Regole Assolute NON esistono, NON sono MAI esistite e MAI esisteranno. Esistono SOLO opinioni, che di assoluto non hanno nulla.

Se per VOI la Tastiera di questo WP va ottimamente... Ok, ben per voi. Ma, per cortesia, smettiamola replicando portando in causa altre Tastiere.

Del resto... le opinioni in merito riportate qui, su questo Forum, non sono certo le Opinioni dell'Intero Pianeta che usa la tastiera di WP. Sono Solo quelle di un microscopico numero di Utenti.

In Generale... Per mille che affermano che la Tastiera è fantastica, ce ne saranno altrettanti mille ad affermare il contrario.

...continuo a dire che con questa IO non mi trovo affatto bene, per certo perchè ho, come elemento di confronto, qualcosa che, al contrario, mi soddisfava diversamente ed ampiamente.Devo venire processato o demonizzato per questo?!

Che vi siano limitazioni con questo SO ok... questo lo sapevo e lo so. Ma chi sa leggere ed interpretare capisce che per me non è affatto questo il "problema". Non ho condannato nessuno del resto, anzi. Ho affermato che per certo tornerò indietro. E per me, che scrivo molto da Cellulare... abbi pazienza... una tastiera con la quale mi trovo male, molto male... non è un elemento sottovalutabile ai fini di tal scelta.

Che Tapatalk rallenti l'uso della tastiera stessa... Beh, qui si ti dò ragione. Ma vero è anche con altre App di scrittura, nonostante vada un po' meglio... Continuo a rimanere della mia opinione. Giusta o sbagliata che sia... resta un Opinione personale. NON assoluta.

Non demonizzo affatto questo SO (anzi... puoi leggerlo qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/248043-la-storia-del-vostro-primo-approccio-su-windows-phone/page-2),ma, ripeto, determinate pecche son tutto ciò che fan ricadere la scelta tra un Sistema ed un altro SECONDO ME.

Passo e chiudo con questo Argomento.

Modificato da Ma551m0
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non prendetela sul personale e ricordatevi che non è una discussione sulla tastiera di WP.

Per il resto non entro nel merito della discussione, ma vi invito vivamente ad evitare flame inutili e poco costruttivi e, nello specifico degli ultimi due post, a evitare di puntarvi il dito contro. È il secondo episodio questo e vi pregherei di troncarla qui.

Grazie e buona permanenza a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se ho innescato un possibile flame, non ho mai avuto in iphone e non so come funziona la mail, nè la gestione file, quelli che conosco che lo usano non inviano mail oppure non mandano allegati.

Quello che volevo dire era semplicemente che se c'è un file manager questo deve essere a mio avviso utilizzabile in qualsiasi app. Trovo funzionale ad esempio quella con telegram su Windows Phone e mi piacerebbe che anche la nuova app mail potesse diventare simile.
In ogni caso non mi interessa come funziona iOS, è un prodotto che per quanto mi riguarda non prendo nemmeno in considerazione per vari motivi :)

Edit: ora che vedo meglio questo screen sembra che anche qui non si possibile inviare allegati facendo "rispondi" ad una mail... ma bisogna fare un nuovo invio???

Multiple Attachments su iOS :)
14s27.jpeg

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho letto la discussione ma mi ero preso indietro e non posso fare 8000 citazioni.

In ogni caso domani torno al lumia e volevo precisare alcuni aspetti.

1 Google now mi ha sorpreso e per il mio stile di vita senza rutine forse è più adatto rispetto a cortana poiché tra le informazioni randomiche che spara ci sono spesso cose utili.... tra troiate pazzesche che non centrano niente, però è un buon inizio.

2 dopo una settimana non ho cambiato nulla di come ho impostato il telefono nel primo post quindi oltre a app social e per la navigazione non ho niente, se fosse il mio telefono avrei installato anche qualcosa per la fotografia.

3 indipendentemente dalla discussione che si è creata riguardo alla tastiera questo era un punto che volevo citare, come quella di iOS sia quella stock che swiftkey si prendono troppa libertà nel correggere e per l'uso che ne faccio io non sono per niente adatte, scrivo in dialetto, storpio parole e anche quando scrivo in italiano fanno quello che vogliono. passando da un 3.5" del 5800 a un 3.8" del lumia a un 620 a questo 4" sono abbastanza preciso da non commettere errori e la funzione di previsione non invasiva di wp mi si addice.

inoltre da un po' mi sono abituato allo swipe della wordflow e con swiftkey non mi trovo altrettanto bene.

La maggior parte di ciò che riguarda le tastiere sono solo cose personali.

4 non per fare guerre ma perché è così facebook chrome e youtube ogni tanto crashano e noto dei blocchi nel cell. Più del 620 sicuramente pur con un hardware migliore. qui non si può ribattere è un dato oggettivo. Per par condicio si anche il 620 si blocca ogni tanto.

5 il divario che molti lamentano in face non lo trovo anzi su android ha più pubblicità.

I definitiva per l'uso che faccio di un telefono android non fa per me perché avrei gli svantaggi senza i vantaggi e comunque è troppo invasivo con notifiche su ogni cosa e aggiornamenti che partono a caso e l'interfaccia non è lineare con cose nuove miste a vecchie

ps. si la tastiera numerica di android è superiore

Modificato da josb143
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul fatto che interfaccia non sia così lineare ti do ragione, anche io ho la stessa sensazione quando mi capita per le mani un android, diciamo che sento un po' "puzza di Linux". :) Trovo che sia abbastanza frammentato... Però ha delle possibilità pressoché infinite...

Di Windows Phone apprezzo molto lo stile grafico semplice ma elegante nello stesso tempo. Ma cavolo... quanto è chiuso questo sistema!

Attendo Windows 10 con ansia! Ho appena letto qualche rumor che la Preview potrebbe uscire addirittura il 4 febbraio! Ho fatto bene a flashare il firmware ufficiale ieri, non sto nella pelle dalla curiosità!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vengo da un Galaxy S Advance ed ho avuto in regalo il Lumia 625.Rispetto ad Android posso dire di aver a disposizione meno Apps,quantomeno quelle che adoperavo,mi manca la dettatura vocale per tutte le applicazioni che prevedono l'uso della tastiera,ma questo Lumia e' infinitamente piu' veloce a navigare e finora non si e' impallato mai...col vecchio toglievo la batteria almeno 3 volte al giorno.E che dire della durata della batteria?Per me WP e' stata una meravigliosa scoperta

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vengo da un Galaxy S Advance ed ho avuto in regalo il Lumia 625.Rispetto ad Android posso dire di aver a disposizione meno Apps,quantomeno quelle che adoperavo,mi manca la dettatura vocale per tutte le applicazioni che prevedono l'uso della tastiera,ma questo Lumia e' infinitamente piu' veloce a navigare e finora non si e' impallato mai...col vecchio toglievo la batteria almeno 3 volte al giorno.E che dire della durata della batteria?Per me WP e' stata una meravigliosa scoperta

La dettatura in tutti i campi arriverà con Windows10 ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra altre cose in arrivo con Windows 10 su phone qualcuno sa se finalmente ci sarà la possibilità di impostare un ip fisso per la connessione wireless? Se ne parlava già con Windows Phone 8.1 update 1 ma non è pervenuta... :(

Ma per perché ancora i masochismi dell'ip fisso?

A parte che é piú comodo il nome dell'ip, ma se proprio vuoi usare sempre lo stesso ip basta dire al router di assegnare sempre l'ip che vuoi a cosa vuoi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si a casa non problem, ma ci sono reti aziendali con configurazioni particolari in cui con il solo dchp non puoi navigare in Internet ed inoltre non sempre puoi intervenire sul router...

Edit: Inoltre si potrebbe sempre avere in linea generale la necessità di aprire delle porte su uno specifico indirizzo...

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Be diciamo che il non utilizzare un server dhcp ormai é una pratica mooolto in disuso..

Se poi l'admin di rete aziendale lo ha volutamente disattivato, sicuramente avrá i suoi motivi ( ed avrá messo in atto metodi alternativi per far connettere)

Comunque

Non ho qui sottomano il 535 per verificare ma..

(Screen dal web di Denim)

6513cfb9bffdf7d77cf0e127d89d2970.jpg

Così ad occhio croce sembrebbe una maschera per la config.......

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so dove riportare questo post. Aprire un dedicato Thread mi sembra eccessivo.
Forse Però, dato l'argomento... Anche qui ci sta. :smile_anim:

A malincuore, ma veramente a malincuore... Devo tornare ad Android. Sto per effettuare la Vendita di Questo Meraviglioso Gioiellino chiamato Lumia 735. :crying_anim02:

Mi spiace, forse al momento della consegna mi scenderà una lacrima. :crying_anim02:

WP lo trovo fantastico e veloce. La sua interfaccia la adoro! Nessun lag, mai un micro impuntamento, sempre veloce e scattante.
La scelta, come da miei post precedenti, è stata determinata dall'uso della tastiera. Scrivo molto (Whatsapp e Tapatalk soprattutto) e con questa, come detto, non mi ci trovo affatto.

Voglio però precisare una cosa, non poco trascurabile. Mi rendo conto che il "problema" non è la tastiera in stessa, quanto piuttosto le applicazioni che ne fanno uso.
Voglio dire... Nei messaggi è veramente perfetta e precisa, il suo correttore non sbaglia un solo colpo. In applicazioni come Whatsapp e Tapatalk... Diventa praticamente un vero e proprio calvario. Secondo me almeno.

WP è stata per me un'esperienza eccezionale che, anche se breve, me ne farà prima o poi rimpiangere la scelta di abbandono. Chissà, un giorno...
Ma non sempre "i mali" vengon per nuocere si dice.

L'esperienza del resto... Mi ha regalato la Vostra conoscenza. :thumbs:

Continuerò per certo a seguirvi, siete una bellissima squadra. :lmaosmiley:
Mi scuso con chi, apparentemente almeno, sono entrato a volte "a gamba tesa". Non era mia intenzione. Forse lo scritto, a volte, è fuorviante ai fini della sua comprensione, mancando in esso i legittimi toni vocali. E forse, altrettanto a volte, le giornate non sono tutte uguali per interpretarlo sempre nel più positivo dei modi. Comunque... Scusatemi. :smile_anim:
Scusa ai Moderatori, a "@Giuseppina" a "@CrsCode" ed all' onnipresente "@mancae90".

Grazie davvero a tutti. A presto. Massimo. :smile_anim:

Editato Messaggio per aggiunta Emo. :tongue:

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so dove riportare questo post. Aprire un dedicato Thread mi sembra eccessivo.

Forse Però, dato l'argomento... Anche qui ci sta. :smile_anim:

A malincuore, ma veramente a malincuore... Devo tornare ad Android. Sto per effettuare la Vendita di Questo Meraviglioso Gioiellino chiamato Lumia 735. :crying_anim02:

Mi spiace, forse al momento della consegna mi scenderà una lacrima. :crying_anim02:

WP lo trovo fantastico e veloce. La sua interfaccia la adoro! Nessun lag, mai un micro impuntamento, sempre veloce e scattante.

La scelta, come da miei post precedenti, è stata determinata dall'uso della tastiera. Scrivo molto (Whatsapp e Tapatalk soprattutto) e con questa, come detto, non mi ci trovo affatto.

Voglio però precisare una cosa, non poco trascurabile. Mi rendo conto che il "problema" non è la tastiera in stessa, quanto piuttosto le applicazioni che ne fanno uso.

Voglio dire... Nei messaggi è veramente perfetta e precisa, il suo correttore non sbaglia un solo colpo. In applicazioni come Whatsapp e Tapatalk... Diventa praticamente un vero e proprio calvario. Secondo me almeno.

WP è stata per me un'esperienza eccezionale che, anche se breve, me ne farà prima o poi rimpiangere la scelta di abbandono. Chissà, un giorno...

Ma non sempre "i mali" vengon per nuocere si dice.

L'esperienza del resto... Mi ha regalato la Vostra conoscenza. :thumbs:

Continuerò per certo a seguirvi, siete una bellissima squadra. :lmaosmiley:

Mi scuso con chi, apparentemente almeno, sono entrato a volte "a gamba tesa". Non era mia intenzione. Forse lo scritto, a volte, è fuorviante ai fini della sua comprensione, mancando in esso i legittimi toni vocali. E forse, altrettanto a volte, le giornate non sono tutte uguali per interpretarlo sempre nel più positivo dei modi. Comunque... Scusatemi. :smile_anim:

Scusa ai Moderatori, a "@Giuseppina" a "@CrsCode" ed all' onnipresente "@mancae90".

Grazie davvero a tutti. A presto. Massimo. :smile_anim:

Editato Messaggio per aggiunta Emo. :tongue:

L'hai già messo in vendita? Perché si dice che il 4 o cmq entro poco tempo sarà rilasciata la preview di Win10. Perché non provarla?

Lo dico non tanto per farti restare, è una tua scelta, ma per non farti perdere soldi a rivenderlo se poi magari con Win10 funziona perfettamente

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah si.. la tastiera... se non sbaglio su android (forse solo su alcuni) c'è la possibilità di usare la mia adoratissima tastiera T9!!!! (visto su G2 della morosa) :incazzato:

Ho dimenticato un'altra cosa che mi fa diventare verde di rabbia: la tastiera TELEFONICA di Android è nettamente superiore sotto TUTTI gli aspetti!! :) (lo so che esiste rapid dialer ma non è la stessa cosa...)

Ah si.. la tastiera... se non sbaglio su android (forse solo su alcuni) c'è la possibilità di usare la mia adoratissima tastiera T9!!!! (visto su G2 della morosa) :incazzato:

Ho dimenticato un'altra cosa che mi fa diventare verde di rabbia: la tastiera TELEFONICA di Android è nettamente superiore sotto TUTTI gli aspetti!! :) (lo so che esiste rapid dialer ma non è la stessa cosa...)[/quote

Finalmente qualcuno che, in merito alla tastiera, mi da ragione. :)

Ti dico solo che il post precedente lo avevo scritto con wp. Sono passato al Galaxy ora per scrivere. Esasperato.

Comunque... A parte i continui errori NON CORRETTI dallo pseudo Correttore... Mi ci è voluta una sorta di Giornata di ferie per correggere il correggibile, tappano quell'errore e sostituendo la parola suggerita. Ma io dico, porca di quella zozza... Tu, pseudo correttore del cavolo, la parola corretta ce l'hai dal momento che quando ti seleziono quella sbagliata me la proponi. Ma razza di deficiente dico.... Correggila prima, piuttosto di lasciarmi scrivere frasi in Arabo che poi, rileggendole, manco io che le ho scritte riesco a capire.

Circa il t9... Gran invenzione per essere usato difatti su di uno schermo relativamente piccolo come un qualsiasi Touch. Ma mi accontenterei anche di una QWERTY. Basta che funzioni.

Peccato però. I Lumia sono davvero belli e fluidi. Ma la Tastiera NON è un dettaglio trascurabile per chi, come me, scrive molto da cellulare. Credo lo venderò, in attesa di alternative valide per scrivere con un wp.

Io da qualche giorno sto utilizzando la tastiera swipe. Devo dire che all'inizio mi lasciava perplesso, ma, proprio a causa delle limitazioni che riferite e che ho trovato anch'io (tasti troppo piccoli per le mie dita), ho cominciato a usare massicciamente la swipe e la sto rivalutando alla grande. è come avere un T9. Forse anche meglio. è molto precisa, più di quanto non immaginassi...

P.S. ho letto solo dopo la stessa considerazione fatta da AlexM00dy

Modificato da pmossi
Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo giusto provando tapatalk per capire quanto renda peggiore la tastiera :) ho persino disabilitato la funzione swipe perché inizialmente ho avuto la sensazione che rallentasse la tastiera e perché a dire il vero ho quasi paura di non essere capace di usarla! La riproverò e cercherò di esercitarmi ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hai già messo in vendita? Perché si dice che il 4 o cmq entro poco tempo sarà rilasciata la preview di Win10. Perché non provarla?

Lo dico non tanto per farti restare, è una tua scelta, ma per non farti perdere soldi a rivenderlo se poi magari con Win10 funziona perfettamente

Ciao. Si, l'ho appena consegnato. M'è pianto un po' il Cuore, devo ammetterlo. :crying_anim02: L'oggetto è molto bello.

Ma... non mi basta solo guardarlo, lo devo usare.

Avessi letto prima la tua considerazione lo avrei tenuto fino all'uscita della Preview. Non credo però che avrebbe migliorato le cose dal momento che, secondo me almeno, il "problema" non sta nel Sistema Operativo, quanto sulle Applicazioni. E tali Applicazioni non sono di firma microsoft tra l'altro.

Il tipo cui l'ho venduto aveva un 930 Aziendale. Davvero bello! Da lì m'è balzato in testa che le dimensioni del Telefono possano anche influire sulla sua maneggevolezza (riguardo la tastiera).

E' un po' più largo, le lettere della Tastiera sono quindi più distanziate tra loro rispetto al 735 che è, come si sa, un po' più stretto. Non so... sono solo speculazioni le mie.

Dovrei provarlo con qualche App che nel 735 mi rendeva l'uso della Tastiera praticamente impossibile.

Io da qualche giorno sto utilizzando la tastiera swipe. Devo dire che all'inizio mi lasciava perplesso, ma, proprio a causa delle limitazioni che riferite e che ho trovato anch'io (tasti troppo piccoli per le mie dita), ho cominciato a usare massicciamente la swipe e la sto rivalutando alla grande. è come avere un T9. Forse anche meglio. è molto precisa, più di quanto non immaginassi...

P.S. ho letto solo dopo la stessa considerazione fatta da AlexM00dy

E' da molto che "tento" di usarla, ma non mi prende molto. Tappare sulla lettera mi piace proprio!

Vero comunque. E' molto precisa e veloce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Si, l'ho appena consegnato. M'è pianto un po' il Cuore, devo ammetterlo. :crying_anim02: L'oggetto è molto bello.

Ma... non mi basta solo guardarlo, lo devo usare.

Avessi letto prima la tua considerazione lo avrei tenuto fino all'uscita della Preview. Non credo però che avrebbe migliorato le cose dal momento che, secondo me almeno, il "problema" non sta nel Sistema Operativo, quanto sulle Applicazioni. E tali Applicazioni non sono di firma microsoft tra l'altro.

Il tipo cui l'ho venduto aveva un 930 Aziendale. Davvero bello! Da lì m'è balzato in testa che le dimensioni del Telefono possano anche influire sulla sua maneggevolezza (riguardo la tastiera).

E' un po' più largo, le lettere della Tastiera sono quindi più distanziate tra loro rispetto al 735 che è, come si sa, un po' più stretto. Non so... sono solo speculazioni le mie.

Dovrei provarlo con qualche App che nel 735 mi rendeva l'uso della Tastiera praticamente impossibile.

E' da molto che "tento" di usarla, ma non mi prende molto. Tappare sulla lettera mi piace proprio!

Vero comunque. E' molto precisa e veloce.

Per curiosità da che telefoni vieni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy