Jump to content
Nokioteca Forum

Sygic Su Windows Phone


Francesco.trove
 Share

Recommended Posts

L'ho usato per un breve periodo su Android e mi sono trovato MOLTO bene. Però era anni fa, spero che si siano tenuti su quei livelli. Però al tempo era uno dei migliori mentre ora, credo, sia al livello di tanti altri. Avendo Here Drive, con cui io mi trovo bene, non penso valga la pena abbonarsi.

Per chi invece ha problemi con Here è una alternativa da tenere assolutamente in considerazione, almeno per la mia (non proprio recente) esperienza

Link to comment
Condividi su altri siti

per Android avevo scaricato una Apk che lo rendeva gratuito a vita ed e' un navigatore eccezionale,con velox e quant'altro...non c'e' niente di simile per Lumia 625?

Nulla che tratteremo qui visto che si tratta di un'app modificata per aggirare il pagamento di 30€ delle mappe europee.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao, scusami forse mi sono spiegato male, non intendevo come fare per attivare i poi, quello l'ho già fatto. Quello che vorrei fare è caricare nuovi poi.

Se io mi scarico nuovi poi da internet (ad esempio i poi degli autovelox aggiornati), c'è un modo per caricarli in sygic?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, scusami forse mi sono spiegato male, non intendevo come fare per attivare i poi, quello l'ho già fatto. Quello che vorrei fare è caricare nuovi poi.

Se io mi scarico nuovi poi da internet (ad esempio i poi degli autovelox aggiornati), c'è un modo per caricarli in sygic?

Ciao, hai poi risolto per gli autovelox?

Dato che purtroppo Here Drive non li indica, e dato che Waze ha deciso di non parlare più ai possessori di WP, sto valutando l'acquisto di Sygic proprio per le indicazioni degli autovelox....

Se no ci sono alternative valide?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dato che purtroppo Here Drive non li indica, e dato che Waze ha deciso di non parlare più ai possessori di WP, sto valutando l'acquisto di Sygic proprio per le indicazioni degli autovelox....

Se no ci sono alternative valide?

Con un certo ritardo, da possessore di Sygic ti rispondo che non lo cambierò più con nessun altro navigatore.

Ho viaggiato per un anno e mezzo con una licenza di CoPilot GPS, e devo ammettere che è una valida alternativa al Sygic (punti di forza: autovelox, personalizzazione delle mappe giorno/notte, POI aggiornati, cloud backup+restore dei preferiti, guida vocale in auricolare Bluetooth), ma purtroppo soffre di un bug che continua ad ereditare dalle vecchie versioni, cioè quando meno te lo aspetti non si avvia proprio e rimane bloccato sullo splash screen del logo e addio navigazione, nessuna manovra riesce a correggere il problema e le ho tentate davvero tutte, su più dispositivi WP, sotto rete dati e non, disinstallando e reinstallando l'app + relative mappe, tanto su microSD quanto sulla memoria interna.

Decide autonomamente quando funzionare e questo problema non da poco mi ha fatto cambiare parrocchia.

Le mappe di Sygic, almeno dalle mie parti (Umbria) sono aggiornatissime (rotatorie costruite da meno di un anno già inserite in mappa mentre in Here, CoPilot e Google Maps ad oggi non sono ancora presenti), inoltre Sygic ha una grafica veramente spettacolare, la navigazione è fluidissima in un ambiente che mostra i rilievi del paesaggio in 3D (per questo è consigliabile un device con almeno 1GB di RAM per stare sereni), i messaggi vocali di avviso Text-To-Speech possono essere personalizzati, l'esperienza è veramente soddisfacente a fronte di un costo per una licenza europea di una trentina di Euro (ora non ricordo la cifra esatta, sorry!).

Qualche pecca di Sygic:

  • un problema è rappresentato da un fastidioso ritardo nel fornire le indicazioni rispetto ad altre app. Aggirabile dal fatto che le indicazioni ovviamente vengono date con ampio preavviso più volte ed in genere non si rischia di imboccare la via sbagliata. Ma può e deve migliorare perché spesso le svolte nei centri abitati sono molto vicine fra loro!
  • il campo di ricerca delle destinazioni: o siete velocissimi a scrivere BENE città e via esatta, oppure in caso esitiate nella digitazione per più di 3 secondi parte la ricerca e non c'è verso di interromperla per arretrare col cursore o completare l'indirizzo corretto. Conviene tornare alla visualizzazione base col tasto "Indietro" per poi ripartire con una nuova ricerca. Prendersi tutto il tempo necessario per studiare il percorso e memorizzare la destinazione tra i preferiti un bel po' PRIMA di iniziare il viaggio. Cosa da fare con qualsiasi navigatore, ma con Sygic in particolare.
  • L'interfaccia è ricca di info come ci si aspetterebbe, ma sarebbe utile la visualizzazione del nome della strada/direzione della svolta successiva. L'insegna di direzione in alto a sinistra a mio parere dovrebbe non tanto mostrare il "sempre dritto per tot Km", ma specificare in che direzione svoltare fin da subito, non all'approssimarsi del cambio direzione. Ma è una mia opinione.
  • Sygic per WP è ancora un po' acerbo a mio avviso, non credo che i dovuti aggiornamenti tarderanno ma intanto alcune cose andrebbero ancora rifinite.

Il bello è che hanno un ottimo servizio di assistenza, cortese e rapido nel rispondere, ho segnalato errori su dei limiti massimi di velocità di una superstrada e al successivo aggiornamento delle mappe (almeno uno per stagione) sono stati accuratamente eliminati.

Sulla mappa di Sygic, poi, i cambi del limite di velocità sono prontamente segnalati nel percorso, se poi aggiungiamo la non comune possibilità di attivare gli avvisi delle curve strette (che con forte nebbia ti salvano letteralmente la vita), difficilmente troveremo navigatori per Windows Phone migliori di questo.

Pur con tutte le sue cosine ancora da sistemare, lo straconsiglio.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Con un certo ritardo, da possessore di Sygic ti rispondo che non lo cambierò più con nessun altro navigatore.

Ho viaggiato per un anno e mezzo con una licenza di CoPilot GPS, e devo ammettere che è una valida alternativa al Sygic (punti di forza: autovelox, personalizzazione delle mappe giorno/notte, POI aggiornati, cloud backup+restore dei preferiti, guida vocale in auricolare Bluetooth), ma purtroppo soffre di un bug che continua ad ereditare dalle vecchie versioni, cioè quando meno te lo aspetti non si avvia proprio e rimane bloccato sullo splash screen del logo e addio navigazione, nessuna manovra riesce a correggere il problema e le ho tentate davvero tutte, su più dispositivi WP, sotto rete dati e non, disinstallando e reinstallando l'app + relative mappe, tanto su microSD quanto sulla memoria interna.

Decide autonomamente quando funzionare e questo problema non da poco mi ha fatto cambiare parrocchia.

Le mappe di Sygic, almeno dalle mie parti (Umbria) sono aggiornatissime (rotatorie costruite da meno di un anno già inserite in mappa mentre in Here, CoPilot e Google Maps ad oggi non sono ancora presenti), inoltre Sygic ha una grafica veramente spettacolare, la navigazione è fluidissima in un ambiente che mostra i rilievi del paesaggio in 3D (per questo è consigliabile un device con almeno 1GB di RAM per stare sereni), i messaggi vocali di avviso Text-To-Speech possono essere personalizzati, l'esperienza è veramente soddisfacente a fronte di un costo per una licenza europea di una trentina di Euro (ora non ricordo la cifra esatta, sorry!).

Qualche pecca di Sygic:

  • un problema è rappresentato da un fastidioso ritardo nel fornire le indicazioni rispetto ad altre app. Aggirabile dal fatto che le indicazioni ovviamente vengono date con ampio preavviso più volte ed in genere non si rischia di imboccare la via sbagliata. Ma può e deve migliorare perché spesso le svolte nei centri abitati sono molto vicine fra loro!
  • il campo di ricerca delle destinazioni: o siete velocissimi a scrivere BENE città e via esatta, oppure in caso esitiate nella digitazione per più di 3 secondi parte la ricerca e non c'è verso di interromperla per arretrare col cursore o completare l'indirizzo corretto. Conviene tornare alla visualizzazione base col tasto "Indietro" per poi ripartire con una nuova ricerca. Prendersi tutto il tempo necessario per studiare il percorso e memorizzare la destinazione tra i preferiti un bel po' PRIMA di iniziare il viaggio. Cosa da fare con qualsiasi navigatore, ma con Sygic in particolare.
  • L'interfaccia è ricca di info come ci si aspetterebbe, ma sarebbe utile la visualizzazione del nome della strada/direzione della svolta successiva. L'insegna di direzione in alto a sinistra a mio parere dovrebbe non tanto mostrare il "sempre dritto per tot Km", ma specificare in che direzione svoltare fin da subito, non all'approssimarsi del cambio direzione. Ma è una mia opinione.
  • Sygic per WP è ancora un po' acerbo a mio avviso, non credo che i dovuti aggiornamenti tarderanno ma intanto alcune cose andrebbero ancora rifinite.
Il bello è che hanno un ottimo servizio di assistenza, cortese e rapido nel rispondere, ho segnalato errori su dei limiti massimi di velocità di una superstrada e al successivo aggiornamento delle mappe (almeno uno per stagione) sono stati accuratamente eliminati.

Sulla mappa di Sygic, poi, i cambi del limite di velocità sono prontamente segnalati nel percorso, se poi aggiungiamo la non comune possibilità di attivare gli avvisi delle curve strette (che con forte nebbia ti salvano letteralmente la vita), difficilmente troveremo navigatori per Windows Phone migliori di questo.

Pur con tutte le sue cosine ancora da sistemare, lo straconsiglio.

Grazie del feedback! Completissimo!
Link to comment
Condividi su altri siti

Prego!

Aggiungo un particolare di non poco conto a favore di questo bel navigatore: quando viene trovata la destinazione, con rete dati attivata viene mostrata la Street View (a patto che vi sia passata la Google Car, logicamente). Un comodo strumento per una ricerca più accurata.

Ma occhio alla rete dati: le Street View sono pesanti!

P.S.: oggi è uscito l'update alla v15.0.9.0 che, come di consueto, pesa 42Mb, si tratta del periodico aggiornamento gratuito delle mappe (la licenza che si acquista è a vita), appena sarò sotto wifi andrò ad aggiornare.

Se funziona come le scorse volte i 42Mb, non pochi, sono solo di "predisposizione" all'introduzione di mappe rinnovate, che si potranno scaricare successivamente alla notifica di quali sono disponibili aggiornate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Altro navigatore interessante per chi non desidera spendere e necessita di segnalazioni degli autovelox è il gratuito MapFactor GPS Navigation.

L'avevo volutamente omesso perché se è vero che ha caratteristiche potenziate rispetto a HereDrive+, purtroppo le mappe sono ancora carenti. MOLTO carenti.

Le OpenStreetMaps su cui si appoggia, da quanto ho capito provandolo per 5 giorni, sono frutto del lavoro di una comunità di sviluppatori indipendenti che raccoglie periodicamente le segnalazioni degli automobilisti, rilasciando aggiornamenti gratuiti delle mappe una volta al mese.

È un lavoro sicuramente apprezzabile e da incoraggiare ma al momento, nonostante le positive recensioni che si possono trovare, non lo consiglierei a chi vuole andare sul sicuro in posti che non conosce o fuori dei grandi centri abitati.

Provarlo non costa nulla e certamente aiuterà non poco gli sviluppatori nel migliorarlo, se non altro NON COSTRINGE, come succede con l'altrettanto gratuito HereDrive+ o con Google Maps per WP, a scaricare i pesanti dati delle mappe SOLO sulla memoria interna dei Windows Phone.

E qui la colpa è comunque di Microsoft, che ha inspiegabilmente eliminato la possibilità di spostare le sue mappe su MicroSD.

Sygic resta, se ancora non si fosse capito, il più affidabile su quasi tutti gli aspetti, sfrutta le stesse mappe aggiornatissime del classico TomTom e vale veramente ogni euro speso.

Basta saperlo... "domare"!

Link to comment
Condividi su altri siti

Altro navigatore interessante per chi non desidera spendere e necessita di segnalazioni degli autovelox è il gratuito MapFactor GPS Navigation.

L'avevo volutamente omesso perché se è vero che ha caratteristiche potenziate rispetto a HereDrive+, purtroppo le mappe sono ancora carenti. MOLTO carenti.

Le OpenStreetMaps su cui si appoggia, da quanto ho capito provandolo per 5 giorni, sono frutto del lavoro di una comunità di sviluppatori indipendenti che raccoglie periodicamente le segnalazioni degli automobilisti, rilasciando aggiornamenti gratuiti delle mappe una volta al mese.

È un lavoro sicuramente apprezzabile e da incoraggiare ma al momento, nonostante le positive recensioni che si possono trovare, non lo consiglierei a chi vuole andare sul sicuro in posti che non conosce o fuori dei grandi centri abitati.

Provarlo non costa nulla e certamente aiuterà non poco gli sviluppatori nel migliorarlo, se non altro NON COSTRINGE, come succede con l'altrettanto gratuito HereDrive+ o con Google Maps per WP, a scaricare i pesanti dati delle mappe SOLO sulla memoria interna dei Windows Phone.

E qui la colpa è comunque di Microsoft, che ha inspiegabilmente eliminato la possibilità di spostare le sue mappe su MicroSD.

Sygic resta, se ancora non si fosse capito, il più affidabile su quasi tutti gli aspetti, sfrutta le stesse mappe aggiornatissime del classico TomTom e vale veramente ogni euro speso.

Basta saperlo... "domare"!

Siamo OT quindi ti rispondo e eventualmente ti invito ad aprire una nuova discussione per approfondire.

Le OpenStreetMaps non sono frutto di sviluppatori, ma di chiunque. Basta che ti registri sul sito e modifichi le strade. Io stesso ho migliorato di molto le mappe della mia zona (sono un malato di app/servizi collaborativi :D). Ci sono strumenti estremamente semplificati in cui basta, ad esempio, cliccare su due punti per creare una nuova strada e inserire nome, tipo di strada, velocità massima etc etc. L'editor delle mappe è tendenzialmente bruttino, ma a mio avviso ancora più flessibile del già ottimo HERE MAPS CREATOR a cui partecipo e a cui, anche in questo caso, può partecipare chiunque previa richiesta di partecipazione.

Se ti piace la cartografia, ovviamente a livelli base, sono due strumenti molto divertenti sia per migliorare la tua zona, sia per perfezionare le mappe a beneficio di chiunque. Avevo anche creato un apposito thread https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/249406-utilizzatori-di-here-map-creator-unitevi/

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie per le precisazione thevenin, non sapevo proprio di queste possibilità addirittura anche per le le mappe di Here!

Ok, non alimenterò l'OT, per ora mi tengo Sygic aggiornato certo sempre di più di aver speso bene i miei soldi.

Viaggio molto per lavoro in posti sempre diversi e la collaboratività necessaria a sistemare le falle delle mappe non fa per me.

Tutto è buono a sapersi, comunque! 👍

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, hai poi risolto per gli autovelox?

Dato che purtroppo Here Drive non li indica, e dato che Waze ha deciso di non parlare più ai possessori di WP, sto valutando l'acquisto di Sygic proprio per le indicazioni degli autovelox....

Se no ci sono alternative valide?

Ciao, scusami per il ritardo, ma proprio mi era sfuggita questa domanda... :sad02:

purtroppo no, non ho trovato il modo di inserire nuovi poi relativi agli autovelox o altro... penso che, almeno per il momento, non sia possibile, ma spero in futuro diano questa possibilità.

Per in resto non posso che condividere a pieno quanto riportato da @Fausto Lumia

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Attenzione, oggi è in Store un aggiornamento per Sygic alla v. 15.4.5.0.

A fronte di qualche gradito miglioramento nella grafica delle mappe di notte e di giorno, purtroppo sul mio 640 LTE l'app aggiornata crasha ogni volta che punto una destinazione memorizzata tra i preferiti, tra i recenti, o un punto di interesse nel campo di ricerca.

TOTALMENTE INUTILIZZABILE.

Già inviato il feedback via mail al team Sygic per WP, non so se è un problema solo mio o una reinstallazione dell'app possa risolvere. Sta di fatto che c'è un bug grosso da riparare!

Se disinstallo, poi, non ho più il backup dei preferiti per cui consiglio a tutti di non aggiornare adesso ma di attendere una prossima release fixata.

Modificato da Fausto Lumia
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Com'è noto ai più, nello store c'è finalmente l'app in questione.

Qualcuno l'ha provata...considerazioni a riguardo?

A me suscitano ritrosia le limitazione della versione free:sono troppo severo in tale valutazione?

Vai tranquillo e' ottimo anche in versione free.Ma il mio consiglio spassionato e' di usare Here Drive.

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione, oggi è in Store un aggiornamento per Sygic alla v. 15.4.5.0.

A fronte di qualche gradito miglioramento nella grafica delle mappe di notte e di giorno, purtroppo sul mio 640 LTE l'app aggiornata crasha ogni volta che punto una destinazione memorizzata tra i preferiti, tra i recenti, o un punto di interesse nel campo di ricerca.

TOTALMENTE INUTILIZZABILE.

Già inviato il feedback via mail al team Sygic per WP, non so se è un problema solo mio o una reinstallazione dell'app possa risolvere. Sta di fatto che c'è un bug grosso da riparare!

Se disinstallo, poi, non ho più il backup dei preferiti per cui consiglio a tutti di non aggiornare adesso ma di attendere una prossima release fixata.

Vi aggiorno. Ho voluto disinstallare Sygic e reinstallarlo. Scaricate nuovamente tutte le mappe offline aggiornate, persa un'oretta abbondante per rimemorizzare le destinazioni preferite (erano 40 e ne avevo fatto delle screenshot prima della disinstallazione), ora tutto funziona a meraviglia, punti d'interesse evidenziati, navigazione fluidissima, grafica delle mappe migliorata sensibilmente con il tracciato fucsia che si sta percorrendo molto meno invasivo. La modalità notturna è allo stesso modo più gradevole di prima. Sicuramente c'è stato qualche intoppo nel primo aggiornamento fatto ieri pomeriggio, comunque è strano perché non ho avuto altri avvisi se non quello di "aggiornamento riuscito". Ma di navigare, pur con tutte le nuove mappe aggiornate, non c'era verso, neanche i punti d'interesse lungo il percorso comparivano più.

Ora è tutto ok.

Una curiosità, ora fra le info da visualizzare in basso compare l'orario di arrivo + il tempo residuo accorpati in una singola opzione. Teoricamente durante la navigazione dovrebbero comparire insieme ma in realtà viene mostrato solo l'orario stimato di arrivo, come è sempre stato.

Errore dei programmatori? Mancanza di spazio nell'interfaccia? Mah, sta di fatto che ora funziona bene, sicuramente meglio di prima. Spero che ad altri non capiti la mia stessa rogna, se si tengono salvati molti preferiti comodisimi, è veramente seccante reimpostarli tutti.

Urge funzione di backup su cloud. Nom è più rimandabile!

Modificato da Fausto Lumia
Link to comment
Condividi su altri siti

Su android ho il syigic... Va molto bene e cosa che non è da meno è che lo si può usare offline.... I poi di default non li uso... Ma me li scarico io quelli che reputo più importanti aggiornandoli ogni mese o due........ Sinceramente lo uso da sempre... Mai un problema e con la versione non proprio a pagamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Purtroppo ho dovuto momentaneamente sostituire il mio 930 con here drive e here maps con un 925,ma al momento del reinstallamento delle app,l app di here maps non me la installa...io stavo cercando un app che oltre all eventuale navigazione,mi fa anche il calcolo del percorso...consigli?

Io uso solo ed esclusivamente waze!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy