Jump to content
Nokioteca Forum

Scheda Sd


Federica Matanza
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.


Sono nuova e devo ancora capire come funziona.


Ho un problema con il mio WP Nokia Lumia 520: non so come fare il back up della scheda sd.


Inoltre, visto che ho poco spazio disponibile sia sul telefono, sia sulla scheda, ero quasi intenzionata ad acquistare una scheda più capiente, ma ho letto sul sito Microsoft che la prima scheda che si inserisce nel telefono non va rimossa perché poi il telefono potrebbe non funzionare bene..


Grazie in anticipo


Federica


Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile fare il backup della scheda SD.

In ogni caso, è inesatto che la scheda non possa essere sostituita. È vero, però, che nel caso di rimozione della stessa le app installate su di essa non risulteranno funzionanti e andranno scaricate nuovamente, con relativo ed eventuale perdita di dati o avanzamenti nei giochi.

Non ci sono problemi, invece, per quanti riguarda i file multimediali (foto, musica, video, ecc).

Dovresti, ove possibile, riportare le app sulla memoria del telefono per poi fare un backup.

Rimuovere la SD da "Sensore Memoria --> Scheda SD --> Rimuovi" e poi inserirne una nuova.

Rimuovendola in questo modo avrai comunque accesso ai file multimediali che hai sulla stessa, potendoli anche copiare/tagliare e incollare su una nuova scheda (nel caso decidessi di prenderne una più capiente) o su PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Mi sono posta il problema perché, dopo che mi è caduto il Cell, ogni volta che lo accendo appare questa schermata:

Analizza la scheda SD e correggi gli errori

Sembra esserci un problema con la scheda sd. Vuoi che la analizzi e risolva eventuali problemi?

Ti consiglio di fare un backup dei file nel computer o nel cloud prima dell'analisi per evitare di perderli. Tocca no se vuoi prima creare il backup del telefono

Grazie ancora

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve mi aggancio a questa discussione: circa 1 anno fa ho acquistato una mcrosd da 16gb pensando da essere a posto "a vita" ma ora mi sto rendendo conto che mi sta stretta e guardo oltre... (i 32gb sono supportati vero?). Quindi in caso di sostituzione non basterebbe un copi/incolla del suo contenuto sulla nuova? Facendo un'analisi dalle impostazioni del telefono risultano circa 10gb di apps sulla micro... :blush:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve mi aggancio a questa discussione: circa 1 anno fa ho acquistato una mcrosd da 16gb pensando da essere a posto "a vita" ma ora mi sto rendendo conto che mi sta stretta e guardo oltre... (i 32gb sono supportati vero?). Quindi in caso di sostituzione non basterebbe un copi/incolla del suo contenuto sulla nuova? Facendo un'analisi dalle impostazioni del telefono risultano circa 10gb di apps sulla micro... :blush:

Ti conviene prima spostare le app sul telefono o disinstallarle per poi reinstallarle nuovamente con la nuova microSD altrimenti finisce che ti trovi app inutilizzabili e difficili da rimuovere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti conviene prima spostare le app sul telefono o disinstallarle per poi reinstallarle nuovamente con la nuova microSD altrimenti finisce che ti trovi app inutilizzabili e difficili da rimuovere.

vista la mole delle apps mi risulterebbe impossibile spostarle sul telefono... dovrei quindi segnarmi a parte l'elenco dei loro nomi?

e stessa cosa per le mappe?

Link to comment
Condividi su altri siti

vista la mole delle apps mi risulterebbe impossibile spostarle sul telefono... dovrei quindi segnarmi a parte l'elenco dei loro nomi?

e stessa cosa per le mappe?

Fai degli screen delle app installate senza dover riportare a mano nome per nome.

Non ti so dire se per le mappe basta un copia/incolla o se bisogna riscaricarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai degli screen delle app installate senza dover riportare a mano nome per nome.

Non ti so dire se per le mappe basta un copia/incolla o se bisogna riscaricarle.

ho però scoperto che dallo store si può visualizzare la cronologia delle app scaricate (ci sono però tutte anche quelle magari solo provate) ma questo è già da buon aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy