Jump to content
Nokioteca Forum

Sensore Luminosità E Sensibilità


giacominho10
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, oggi mi sono accorto che non mi funzionano più entrambi i sensori; praticamente quando clicco si per regolare automaticamente la luminosità, esco dal menù ed una volta che ritorno nella pagina rimane sul no.
Mentre invece quando avvicino il telefono all'orecchio per una chiamata lo schermo rimane sempre luminoso.
Come posso fare per risolvere questi due problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il secondo problema (schermo acceso anche se vicino all'orecchio) è sintomo Dei problemi al sensore di prossimità. Per essere sicuro puoi provare a fare una chiamata e coprire con il dito la parte alta del telefono, dove c'è la capsula auricolare. Se non si spegne significa che il sensore di prossimità è probabilmente rotto.

Avendo anche il problema della luminosità, però, mi viene dubbio che ci siano dei problemi software e potresti provare a fare un ripristino per vedere se risolve qualcosa. Ricordati di fare un backup!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il secondo problema (schermo acceso anche se vicino all'orecchio) è sintomo Dei problemi al sensore di prossimità. Per essere sicuro puoi provare a fare una chiamata e coprire con il dito la parte alta del telefono, dove c'è la capsula auricolare. Se non si spegne significa che il sensore di prossimità è probabilmente rotto.

Avendo anche il problema della luminosità, però, mi viene dubbio che ci siano dei problemi software e potresti provare a fare un ripristino per vedere se risolve qualcosa. Ricordati di fare un backup!

Si, facendo una chiamata non si spegne lo schermo se copro quella parte. Il problema della luminosità persiste ancora, una volta che clicco su si chiudo la pagina, ed anche se spengo e accendo il telefono ritorna sul no. Cosa mi consigliate?

Consigliare soft reset o hard reset?

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Evita i post consecutivi.

Se nessuno ha altre idee non ti resta che mandarlo in assistenza dove comunque te lo ripristineranno. Quindi tanto vale che fai tu un ripristino per vedere se funziona e poi eventualmente lo porti in assistenza

Puoi provare prima il soft e poi l'hard, giusto perché non costa nulla, ma il soft sinceramente non credo servirà a nulla

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Evita i post consecutivi.

Se nessuno ha altre idee non ti resta che mandarlo in assistenza dove comunque te lo ripristineranno. Quindi tanto vale che fai tu un ripristino per vedere se funziona e poi eventualmente lo porti in assistenza

Puoi provare prima il soft e poi l'hard, giusto perché non costa nulla, ma il soft sinceramente non credo servirà a nulla

Ciao, ieri sera ho effettuato l'hard reset, effettuando prima un backup delle impostazioni, delle impostazioni e delle foto; una volta riavviato il telefono i problemi non si sono risolti.

Dopo qualche ore ne è subentrato un altro, ovvero non si apre più la fotocamera.

Ho effettuato un nuovo riavvio cancellando i backup di applicazioni e impostazioni, e tenendo solo quello delle foto, ma nulla si è risolto purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si mi é caduto due tre giorni fa, ma il problema della fotocamera non é sorto sin da subito.

Ho un problema però, il telefono é in garanzia avendolo comprato nel marzo 2014, ma non trovo più lo scontrino, come posso fare per usufruire della garanzia?

Devi trovare lo scontrino oppure richiederne copia presso il centro che te l'ha venduto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi qua, la mia oggi è stata una vera è propria avventura! :)
Mi reco presso l'Auchan di Venaria Reale, luogo in cui ho comprato il telefono, domando al punto informazioni se potevano darmi una copia dello scontrino o una prova d'acquisto, in quanto avevo perso lo scontrino del telefono comprato da loro nel Marzo 2014, che mi sarebbe servito per dimostrare la garanzia.
Con aria sbrigativa però le addette del punto informazioni mi rispondo che non potevano fare ne uno ne l'altro, liquidandomi immediatamente.

Un po' perplesso chiamo immediatamente il centro Nokia di Torino, di Corso Francia, spiego la situazione e l'addetto molto gentilmente mi dice che sono obbligati a darmi o una copia dello scontrino; o nel caso non ci fosse più una dichiarazione di acquisto. L'addetto mi domanda se ero ancora all'Auchan e mi chiede di passarci immediatamente le addette del punto informazioni per dirci che sono obbligate a fare ciò.

Dopo una conversazione di 2 minuti tra essi, l'addetta dell'Auchan prende i miei dati, numero di telefono, modello di telefono r quando l'ho comprato, e mi dice che domani avrebbero verificato se ci fosse ancora lo scontrino, in caso contrario mi avrebbero dato una prova d'acquisto; avvisandomi telefonicamente appena sapevano qualcosa.
Morale della favola, se non avessi chiamato la Nokia per colpa della non voglia di queste addette avrei rischiato di perdere la garanzia!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi qua, la mia oggi è stata una vera è propria avventura! :)

Mi reco presso l'Auchan di Venaria Reale, luogo in cui ho comprato il telefono, domando al punto informazioni se potevano darmi una copia dello scontrino o una prova d'acquisto, in quanto avevo perso lo scontrino del telefono comprato da loro nel Marzo 2014, che mi sarebbe servito per dimostrare la garanzia.

Con aria sbrigativa però le addette del punto informazioni mi rispondo che non potevano fare ne uno ne l'altro, liquidandomi immediatamente.

Un po' perplesso chiamo immediatamente il centro Nokia di Torino, di Corso Francia, spiego la situazione e l'addetto molto gentilmente mi dice che sono obbligati a darmi o una copia dello scontrino; o nel caso non ci fosse più una dichiarazione di acquisto. L'addetto mi domanda se ero ancora all'Auchan e mi chiede di passarci immediatamente le addette del punto informazioni per dirci che sono obbligate a fare ciò.

Dopo una conversazione di 2 minuti tra essi, l'addetta dell'Auchan prende i miei dati, numero di telefono, modello di telefono r quando l'ho comprato, e mi dice che domani avrebbero verificato se ci fosse ancora lo scontrino, in caso contrario mi avrebbero dato una prova d'acquisto; avvisandomi telefonicamente appena sapevano qualcosa.

Morale della favola, se non avessi chiamato la Nokia per colpa della non voglia di queste addette avrei rischiato di perdere la garanzia!

No, avresti semplicemente chiamato il diretto/responsabile del centro denunciando il comportamento della tipa.

Comunque sarà impossibile non trovare copia dello scontrino visto che ora è tutto salvato su pc e visto che gli scontrino non cadono in prescrizione se non dopo due anni (periodo di garanzia). Ma se proprio non trovano nulla qualcosa te la daranno per far valere la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, avresti semplicemente chiamato il diretto/responsabile del centro denunciando il comportamento della tipa.

Comunque sarà impossibile non trovare copia dello scontrino visto che ora è tutto salvato su pc e visto che gli scontrino non cadono in prescrizione se non dopo due anni (periodo di garanzia). Ma se proprio non trovano nulla qualcosa te la daranno per far valere la garanzia.

Sono ancora in attesa di una risposta, ho chiamato e mi dovrebbero fare sapere domani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento: Auchan dice che non trovano la copia dello scontrino e non possono fare una prova d'acquisto, se proprio voglio una prova d'acquisto mi han detto che deve essere Nokia tramite un loro legale a dirlo per scritto.
Chiamo il Nokia store di Torino e mi rispondono che loro non possono fare nulla.

Sinceramente io non so più cosa fare. Sono molto demoralizzato davanti all'opportunità che non possa aggiustare il telefono. Consigli?

Modificato da giacominho10
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: la faccenda purtroppo si chiude male; dopo aver chiamato l'associazione dei consumatori, essi mi dicono che potevo dimostrare di aver comprato il telefono e quindi che fosse ancora in garanzia se avessi pagato con bancomat o carta di credito, ma avendolo pagato in contanti non potevo fare praticamente nulla; perché Auchan lo potrebbe fare solo come favore quello di risalire al mio scontrino.

Come cliente Nokia da molti anni sono molto deluso, soprattutto dalla Nokia stessa, perché attraverso L'imei si vede chiaramente se il mio telefono è o no in garanzia; e dopo aver detto ad un addetto del centro Nokia che ho anche la scatola che dimostra che il telefono è mio, mi risponde:" Ed io cosa ne so che non l'hai rubato?"

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: la faccenda purtroppo si chiude male; dopo aver chiamato l'associazione dei consumatori, essi mi dicono che potevo dimostrare di aver comprato il telefono e quindi che fosse ancora in garanzia se avessi pagato con bancomat o carta di credito, ma avendolo pagato in contanti non potevo fare praticamente nulla; perché Auchan lo potrebbe fare solo come favore quello di risalire al mio scontrino.

Come cliente Nokia da molti anni sono molto deluso, soprattutto dalla Nokia stessa, perché attraverso L'imei si vede chiaramente se il mio telefono è o no in garanzia; e dopo aver detto ad un addetto del centro Nokia che ho anche la scatola che dimostra che il telefono è mio, mi risponde:" Ed io cosa ne so che non l'hai rubato?"

Il tizio t'ha risposto esattamente e come sinceramente avrei risposto io.

Bisogna dichiarare che il prodotto in questione è tuo. Insisto con Auchan magari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tizio t'ha risposto esattamente e come sinceramente avrei risposto io.

Bisogna dichiarare che il prodotto in questione è tuo. Insisto con Auchan magari.

Già fatto ma non è servito a nulla, ci sono andato con tanto di scatola, ma loro insistevano che l'autocertificazione non la possono fare.

Morale della favola oggi l'ho portato in assistenza alla Nokia ed ho speso 70 euro per far riparare quei problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy