Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Ripetuti Di Continuo


roro57
 Share

Recommended Posts

Salve gente, recentemente ho questo malfunzionamento su mio 920 non brandizzato (aggiornato all'ultimo firmware):

dopo aver ricevuto un sms (con regolare notifica, suono e vibrazione, come impostato) che visualizzo regolarmente, a distanza di 5 minuti mi arriva di nuovo lo stesso sms ripetuto, poi ancora a distanza di altri 20/30 o 60 minuti mi arriva per ben 3 o 4 volte, sempre lo stesso sms ripetuto!!

Un giorno ne ho contati 7 nell'arco di una mattinata.

E' veramente scocciante perchè non capisci mai se è un nuovo sms o la ripetizione del precedente.

Qualcun altro ha riscontrato questo problema? come ha risolto?

Grazie e saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Data e ora son corrette?

Ti succede solo con un numero?

Il numero del centro messaggi è corretto?

Hai attivato la consegna sms per caso?

Ciao mancae90, alle tue domande rispondo subito:

1 Data ed ora sono corrette

2 Mi succede con diversi numeri

3 Non so se il numero del centro messaggi è corretto (ho vodafone ed il n. è +393492000200) forse dovrò verificarlo con l'operatore, anche se non capisco cosa è cambiato da un paio di mesi a questa parte, quando prima non mi ha mai dato problemi.

4 La conferma consegna sms non è attiva

Le uniche impostazioni che tengo attive per i messaggi sono: Backup degli sms e Scarica gli mms in automatico, il resto è disabilitato

Link to comment
Condividi su altri siti

Il centro messaggi è corretto.

Da quanto si presenta il problema?

Da poco meno di 2 mesi, periodo nel quale non ho fatto alcun aggiornamento.

Se può esserti utile il numero di revisione firmware è : 3051.50009.1424.0008 ed il n. di revisione hardware 6.5.0.2

Devo dire che prima di questi 2 mesi circa il telefono non mi ha dato alcun problema particolare

Spero di non dover ripristinare il telefono, per via delle varie app. da reinstallare ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le app non sarebbe un problema perché col backup riesci a reinstallare tutto senza star lì a selezionarla una ad una.

Purtroppo non mi vengono altri suggerimenti se non proprio il reset.

Proverò con la funzione di Ripristino, dopo il backup del telefono, e ti saprò dire se ho risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Proverò con la funzione di Ripristino, dopo il backup del telefono, e ti saprò dire se ho risolto.

Ho provato a ripristinare il telefono riportandolo alla condizione d'origine, purtroppo il difetto di ripetere gli sms in arrivo lo fa ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! indistintamente con vari numeri.

Hai qualche altra idea mancae90 ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dice thevenin dovresti provare la sim in un altro telefono e vedere se il problema si verifica nuovamente. Almeno cosi stabilisci se dipende dalla linea o dal telefono (io opterei per la sim che é rovinata)

Se il problema si presenta anche su un altro telefono puoi contattare l'operatore e chiedere una verifica e il reset della sim.

Se non dovessi risolvere neanche così ti proporrei di comprare una nuova sim facendo spostare il numero.

:)

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Come dice thevenin dovresti provare la sim in un altro telefono e vedere se il problema si verifica nuovamente. Almeno cosi stabilisci se dipende dalla linea o dal telefono (io opterei per la sim che é rovinata)

Se il problema si presenta anche su un altro telefono puoi contattare l'operatore e chiedere una verifica e il reset della sim.

Se non dovessi risolvere neanche così ti proporrei di comprare una nuova sim facendo spostare il numero.

:)

Grazie ragazzi del consiglio, proverò la sim in un altro telefono e vedremo cosa succede. Vi saprò dire.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Confermo lo stesso identico problema con Lumia 920 e vodafone. Ho contattato il centralino al quale mi hanno detto di provare a inserire la sim in un altro telefono per 24h cosi se c'erano sms in coda li avrebbe scaricati e poi di rimettere la sim di nuovo sul 920. Il problema si è risolto parzialmente, a volte si ripresenta. Mi hanno detto di ricontattarli in caso perchè a quel punto farebbero un reclamo per possibile danno della sim. Confermo quindi quanto detto da Roro57 :)

Modificato da alepirro04
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono affetto da questo e altri problemi su Lumia 920. Arrivano anche 8 copie dello stesso sms. Il problema lo fa con diversi operatori e diverse sim. Prima ero TIM poi sono passato a Vodafone la quale mi ha fornito la sua sim ma il problema si ripresenta costantemente. Il telefono è aggiornato all'ultima versione/aggiornamento pubblicato da Nokia.

Inoltre mi capita spesso che il telefono si riavvia da solo (forse non sa che fare...) oppure si riavvia alla fine alla fine di una conversazione telefonica.

Considerando che ne ho comprati 2 per lavoro ed entrambi soffrono di questi problemi direi che è veramente penoso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy