Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Per Smartphone


Recommended Posts

Francamente, per ciò che mi riguarda almeno, altro non chiedo se non UNA TASTIERA DECENTE E PIU PRECISA, con un tasto "spazio" ampiamente più largo (raramente quando scrivo velocemente riesco a pigiarlo senza premere tutto ciò che gli sta a fianco!). Che abbia un T9... Ok, questo sarebbe chiedere troppo.

Forse la Floating Keyboard risolverebbe parzialmente il problema (e per chi come me scrive molto di problema si tratta).

La tastiera e' la sola motivazione che mi porterebbe a tornare ad android, credetemi. Il lumia ha più di una volta rischiato per tal motivo un bel Crash Test con un volo dal Terzo piano.

Per il resto... Lo trovo ottimo e nulla cambierei in questo già perfetto sistema operativo.

Edit. Sono ogni volta costretto ad editare ogni mio post. Rileggendo lo scritto trovo quasi sempre qualcosa ortograficamente da correggere. Mai successa una cosa simile con qualsiasi altra tastiera. Assurdo che non si riesca a scrivere normalmente senza errori e dovute auto-correzioni (funzionassero almeno!!!).

Edit2. Qualcuno da come cavolo si fa a personalizzare la tastiera aggiungendo nuove parole? Non trovi alcuna opzione da nessuna parte. Grazie.

Modificato da Ma551m0
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Edit2. Qualcuno da come cavolo si fa a personalizzare la tastiera aggiungendo nuove parole? Non trovi alcuna opzione da nessuna parte. Grazie.

quando si digita una parola non presente nel dizionario che il sistema riconosce come errata (sottolineandola), la si trova evidenziata nella barra dei suggerimenti con accanto un +. Digitandola la si conferma nel testo e rimane memorizzata nel dizionario.

Piuttosto (vado leggermente ot) non so come si può fare ad eliminare una parola che erroneamente é stata inserita nel dizionario nel modo su indicato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti, ma non ci sarà nessuna tastiera T9 "di serie" in nessuno smartphone. Anche Android ha la tastiera qwerty e le altre sono app alternative. Comunque, che tu ci creda o no, la tastiera di Wjndows Phone è riconosciuta come una delle tastiere migliori per smartphone. Ti consiglio di scrivere per riuscire ad allenarti un po'

Ad ogni modo, questo discorso è un po' offtopic ed eventualmente ti invito ad aprire un nuovo thread in cui poterne discutere. ;)

Tornando a parlare di Windows 10, spero che la gestione degli aggiornamenti sia più veloce. Non se se anche per gli smartphone sarà utilizzato una specie di Windows Update, ma sarebbe bello ricevere miglioramenti e funzionalità a cadenza settimanale/mensile invece di dover aspettare dei mesi per i "maxi" update

Link to comment
Condividi su altri siti

quando si digita una parola non presente nel dizionario che il sistema riconosce come errata (sottolineandola), la si trova evidenziata nella barra dei suggerimenti con accanto un +. Digitandola la si conferma nel testo e rimane memorizzata nel dizionario.

Piuttosto (vado leggermente ot) non so come si può fare ad eliminare una parola che erroneamente é stata inserita nel dizionario nel modo su indicato.

Trovato grazie. :)

Per eliminare il dizionario personale: Impostazioni/tastiera/avanzate/cancella suggerimenti.

@the evenin

Su Android almeno e' possibile l'uso di tastiere alternative. Qui no. Ed anche con quella di serie comunque mi trovavo molto meglio. Precise e correttore FUNZIONANTE alla perfezione. Forse come dici con questa c'è da farci un po' di abitudine ed allenamento pre adattarcisi. Ma credo che i miei nervi cederanno prima ed il lumia testera' la sua resistenza dopo un bel volo dal balcone.

CChequesta comunque sia cconsideratala migliore... perdonami ma su questo nutro parecchie perplessità.

Sono OT per parlare di tastiera su wp 8.1, vero.

Edit. Ne ho già corretti un bel po' di errori mentre scrivevo questo nio breve messaggio ma notare quanti ancora ce ne stanno e che non ho volutamente corretto.

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato grazie. :)

Per eliminare il dizionario personale: Impostazioni/tastiera/avanzate/cancella suggerimenti.

@the evenin

Su Android almeno e' possibile l'uso di tastiere alternative. Qui no. Ed anche con quella di serie comunque mi trovavo molto meglio. Precise e correttore FUNZIONANTE alla perfezione. Forse come dici con questa c'è da farci un po' di abitudine ed allenamento pre adattarcisi. Ma credo che i miei nervi cederanno prima ed il lumia testera' la sua resistenza dopo un bel volo dal balcone.

CChequesta comunque sia cconsideratala migliore... perdonami ma su questo nutro parecchie perplessità.

Sono OT per parlare di tastiera su wp 8.1, vero.

Edit. Ne ho già corretti un bel po' di errori mentre scrivevo questo nio breve messaggio ma notare quanti ancora ce ne stanno e che non ho volutamente corretto.

è colpa di Tapatalk, usando la tastiera in Tapatalk, non so perché, rallenta, corregge meno e in generale fa schifo.

Giusto per risponderti velocemente e dare una motivazione, chiudo l'OT (almeno da parte mia).

Comunque a me devo dire che w10 piace molto, non vedo l'ora di averlo sul mio 920 soprattutto per la tastiera migliorata e le notifiche riprogettate, poi anche per tutto il resto, che non sto a elencare perché parlo proprio di tutto.

L'unica cosa che non mi piace molto è il nuovo modo di integrare lo sfondo nella schermata di start, ma se è una cosa settabile allora a posto.

Modificato da TheScach
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa che maggiormente mi piace di Windows 10 é che sarà identico o quasi su tutte le piattaforme (mobili o fisse). A sto punto vi chiedo un consiglio: a casa usiamo un pc per tutta la famiglia con Windows 7. Quando aggiornerò a Windows 10 sia il mio 720 ed il pc di casa mi consigliate di inserire su entrambi il medesimo account MS o crearne uno ad hoc per il pc? Voi come vi regolate?

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa che maggiormente mi piace di Windows 10 é che sarà identico o quasi su tutte le piattaforme (mobili o fisse). A sto punto vi chiedo un consiglio: a casa usiamo un pc per tutta la famiglia con Windows 7. Quando aggiornerò a Windows 10 sia il mio 720 ed il pc di casa mi consigliate di inserire su entrambi il medesimo account MS o crearne uno ad hoc per il pc? Voi come vi regolate?

Ti odio.

Mi ero quasi convinto a lasciar perdere l'installazione della preview di Win10 sul mio PC e ora che mi hai messo il dubbio dovrò installare la preview sia su PC che sul Lumia :jealous:

Scherzi a parte (che poi non è nemmeno uno scherzo... :confused: ) quando avvii non devi per forza ripristinare il backup e quando lo fai ti mostra il backup con riferimento al singolo dispositivo quindi puoi usarli separatamente. Secondo me non avverrà in automatico la sincronizzazione di tema e app tra mobile e fisso, ma anche se fosse così, penso si potrà disabilitare (come avviene per i temi su Win8) e scegliere di tenerli separati.

Non mi son spiegato molto bene: a mio avviso ci sarà qualche sistema per evitare la duplicazione di app impostazioni e quant'altro su dispositivi diversi

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho visto la presentazione dI W10. Anche con una certa incredulità, visto che lo stavo guardando in diretta fluidissimo e solo in un monento si é leggermente bloccato, per poi riprendersi in modo ottimale😊. La parte del gaming non l'ho vista perché non mi interessa.

In breve, penso che per alcuni smartphone l'integrazione andrà stretta, seppur fatta con le dovute personalizzazioni per fasce di modelli. Stavate parlando di display.. c'è anche il 620!!

Per le email, io personalmente, spero che l'app verrà stravolta! mi trovo abbastanza male con l' attuale.

Per la tastiera, se per ridimensionare intendete anche "ottimizzare" per i display minori allora ben vengano le modifiche. Ad es. ridurre l'altezza.

La Start: sono certo che anche questa volta faranno le cose a metà! Vi ricordate quando hanno implementato la trasparenza, ecco non tutte le tile la supportano. E stiamo ancora aspettando. Arriverà W10 e saremo punto e a capo.

Foto, Musica e Office: Personalmente queste tre "app" le uso / sfrutto poco, perché per foto e doc uso Gestione, per la musica MixRadio.

Più funzioni aggiungono meglio é, ma a questo punto preferirei che integrassero con Gestione file..

Ma Belfiore é troppo narcisista per fare cose cosi duttili e pragmatiche. 😏

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti odio.

Mi ero quasi convinto a lasciar perdere l'installazione della preview di Win10 sul mio PC e ora che mi hai messo il dubbio dovrò installare la preview sia su PC che sul Lumia :jealous:

Scherzi a parte (che poi non è nemmeno uno scherzo... :confused: ) quando avvii non devi per forza ripristinare il backup e quando lo fai ti mostra il backup con riferimento al singolo dispositivo quindi puoi usarli separatamente. Secondo me non avverrà in automatico la sincronizzazione di tema e app tra mobile e fisso, ma anche se fosse così, penso si potrà disabilitare (come avviene per i temi su Win8) e scegliere di tenerli separati.

Non mi son spiegato molto bene: a mio avviso ci sarà qualche sistema per evitare la duplicazione di app impostazioni e quant'altro su dispositivi diversi

:D

Sei stato chiarissimo anche se ho capito che il tuo ragionamento è fondato su ipotesi, che per quanto autorevoli ^_^ vedremo se troveranno pieno riscontro.

Io mi sto convincendo che probabilmente mi creerò un secondo account per il pc....non vorrei rischiare di subire stravolgimenti sul telefono da parte dei miei familiari "incolpevoli".

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono ritrovato infatti con lo sfondo cambiato sul mio pc con Windows 8.1 dopo aver installato la Preview di Windows 10 su una macchina diversa :)

Non è obbligatorio associare subito l'account Microsoft, si può accedere anche la prima volta con un account solo locale e aggiungere quello Microsoft in un secondo momento.

Credo che si possano comunque creare diversi utenti locali e immagino che si possa associare ad ognuno di loro un account Microsoft diverso.

Farò una prova appena posso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque per me in windows 10 tanta bella roba nuova,

Il nuovo centro notifiche, nuova lista nelle app, nuova interfaccia per il menu impostazioni che mi piace moltissimo, sfondo intero e tile semitrasparenti,

skype integrato nei messaggi e avendo gia facebook e twitter è ottimo, le universal app, la nuova Lumia camera che sembra stupenda, il nuovo browser Spartan, nuovo Office, outlook e onenote,

ormai aspetto questo e non piu Denim.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ma su un sito ho letto che non sarà per tutti i lumia ...ma possibile? non avevano detto che era per tutti iwp8

sarà per tutti i lumia nel senso che Microsoft aggiornerà tutti i lumia, ma comunque dipende dagli operatori.

Noi non dobbiamo preoccuparci perché i nostri operatori hanno già dimostrato di aggiornare i lumia, ma gli americani si perché per esempio lumia icon di verizon è fermo a Black da tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà per tutti i lumia nel senso che Microsoft aggiornerà tutti i lumia, ma comunque dipende dagli operatori.

Noi non dobbiamo preoccuparci perché i nostri operatori hanno già dimostrato di aggiornare i lumia, ma gli americani si perché per esempio lumia icon di verizon è fermo a Black da tempo.

sei sicur

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo letto che, oltre a quanto scritto da The Scach (è vero gli operatori americani sono rimasti indietro con gli aggiornamenti), ci saranno alcune limitazioni di funzionalità per i modelli "più vecchi" e quelli che hanno un hardware datato che non supporta le nuove funzioni, come l'attivazione passiva di Cortana che dipende dal modello di processore se non sbaglio. Notizie più precise in merito purtroppo al momento non ne ho trovate, magari qualcuno è più informato?

Link to comment
Condividi su altri siti

sei sicur

se lavorassi alla Microsoft ti risponderei di si, ma dato che ancora non ci lavoro posso solo dirti che suppongo con molta forza quello che dico.

Io avevo letto che, oltre a quanto scritto da The Scach (è vero gli operatori americani sono rimasti indietro con gli aggiornamenti), ci saranno alcune limitazioni di funzionalità per i modelli "più vecchi" e quelli che hanno un hardware datato che non supporta le nuove funzioni, come l'attivazione passiva di Cortana che dipende dal modello di processore se non sbaglio. Notizie più precise in merito purtroppo al momento non ne ho trovate, magari qualcuno è più informato?

si anche quello è vero, ci sono parecchie fonti autorevoli, che non posso citare, che lo affermano. Modificato da TheScach
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

se lavorassi alla Microsoft ti risponderei di si, ma dato che ancora non ci lavoro posso solo dirti che suppongo con molta forza quello che dico.

si anche quello è vero, ci sono parecchie fonti autorevoli, che non posso citare, che lo affermano.

Altrimenti ti querelano? Finché dici che "pinopallo ha detto così, cosà" non ti mangia nessuno :D

Comunque fonti o no è del tutto plausibile che le limitazioni hardware limiteranno windows 10 quindi quelli col 520 non potranno aspettarsi tutto quello che avrà il 1520 per esempio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Altrimenti ti querelano? Finché dici che "pinopallo ha detto così, cosà" non ti mangia nessuno :D

Comunque fonti o no è del tutto plausibile che le limitazioni hardware limiteranno windows 10 quindi quelli col 520 non potranno aspettarsi tutto quello che avrà il 1520 per esempio.

ma che ne so? Nel regolamento c'è scritto di non linkare gli altri blog in stile fight club e allora non lo faccio XD

Comunque vabbè parlavo di siti famosi tipo Pocketnow, windowscentral, e cose simili, sicuramente avrete letto anche voi..

E si, il fatto che le limitazioni hardware siano plausibili si vede già dal fatto che "hey cortana" sia disponibile solo con snapdragon 800, quindi penso che il fatto che Windows10 non avrà le stesse funzioni su tutti i modelli sia l'unica cosa sicura.

A me sinceramente frega poco, perché se avrò ancora il 920 allora avrò avuto un telefono con un supporto software lunghissimo, e se avrò un nuovo telefono mi godrò tutte le nuove funzioni di Windows 10 :P

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho appena visto i nuovi screeshot e sono in ansia per il file manager! L'hanno fatto nuovo! Spero che sia perfettamente integrato almeno con tutte le altre app di sistema, almeno per la mail! Eh oramai ho il chiodo fisso degli allegati! :)

Nello screen viene indicato "this devie". Magari ha pure l'integrazione coi vari cloud.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più ce n'è meglio è! Per caso a qualcuno è venuta l'idea di provare a tradurre gli screenshot con l'app traduttore??? Io sono fuori copertura di rete con il cell ma vorrei tanto provarci! :D

Non c'è nulla di particolare nella traduzione. Sono i soliti titoli delle schede che apri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy