Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp È Ora Disponibile Anche In Versione Web!


Recommended Posts

Si, non è un vero multipiattaforma ma ha il vantaggio di poter usare una chat criptata anche da web. Ripeto, non mi piace come implementazione, ma effettivamente sono rimasti fedeli alla loro filosofia "solo un dispositivo" aggiungendone un secondo con un intelligente escamotage. Poi ognuno usa ciò che preferisce, ma non è male come idea questa di WA, pur non essendo adatta al mio uso

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, non è un vero multipiattaforma ma ha il vantaggio di poter usare una chat criptata anche da web. Ripeto, non mi piace come implementazione, ma effettivamente sono rimasti fedeli alla loro filosofia "solo un dispositivo" aggiungendone un secondo con un intelligente escamotage. Poi ognuno usa ciò che preferisce, ma non è male come idea questa di WA, pur non essendo adatta al mio uso

Beh insomma, non è un vero client, è piu un inoltro in diretta,per di più parecchio limitato.

Chiamarlo client è un'offesa, visto che per essere definito tale dovrebbe lavorare stand-alone ma non lo fa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se anche la WhatSim ha bisogno di copertura di rete sono punto a capo :) Sempre stando allegramente OT ho notato che si è rinnovato di nuovo gratis per un altro anno :) ma solo su windows phone non si paga? come mai questa grazia?

Windows phone, e serie asha mi pare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, non è un vero multipiattaforma ma ha il vantaggio di poter usare una chat criptata anche da web. Ripeto, non mi piace come implementazione, ma effettivamente sono rimasti fedeli alla loro filosofia "solo un dispositivo" aggiungendone un secondo con un intelligente escamotage. Poi ognuno usa ciò che preferisce, ma non è male come idea questa di WA, pur non essendo adatta al mio uso

Ero rimasto che solo il messaggio diretto fosse per così dire criptato, non le chat

Non so se sia stata aggiunta anche per le chat ora

Edit: non so per quale motivo con chat ho inteso le group chat, e quelle non sono criptate ..

Sorry :)

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un problema.. Quando blocco lo schermo non mi fa usare whatsapp web.. nel risparmio energetico ho messo la spunta sull'esecuzione di whatsapp in background.. Qualcuno può aiutarmi?

Il sistema non deve andare in risparmio (non deve esserci lo scudo sulla batteria) e il telefono deve essere sempre connesso ad internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me ogni tanto non si connette anche se il mio lumia 920 è perfettamente connesso alla rete e mi costringe a sbloccarlo e accedere a whatsapp, rendendo vana l'esistenza dell'interfaccia web.

Si, ho anche permesso a whatsapp di bypassare il risparmia batteria ma continua a farlo, di meno, ma lo fa lo stesso.

Ma vabbè, sono i primi giorni che questa nuova interfaccia web è disponibile.. Sarà ancora da sistemare.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Scusate una domanda banale. Per attivare tale funzionalità occorre che il telefono su cui ho attivo whatsapp sia fisicamente vicino al computer su cui dovrebbe operare la versione web.

Ciò in quanto, non posso introdurre il telefono sul luogo di lavoro (che lascerei attivo in armadietto o in macchina), ma non so come far rilevare il codice dallo schermo del PC?

Suggerimenti o devo abbandonare l'idea???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho provato mi sembra che sia obbligatorio leggere il codice dal telefono. Tra l'altro il telefono deve essere per forza connesso alla rete dati o WiFi, se non è connesso ad internet non funziona, motivo per cui spesso mi risulterebbe impossibile usarlo. Per questo ci ho praticamente rinunciato fin da subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il qr-code deve essere scansionato dall'app quindi il telefono deve essere fisicamente vicino al pc solo per quell'operazione anche perché il codice cambia ogni qualche secondo.

Da folle potresti lasciare il tuo telefono ad un amico, accedere a whatsapp web da lavoro e inviargli il codice via mail e nel più breve tempo possibile il tuo amico dovrà scansionare il codice col tuo telefono :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate una domanda banale. Per attivare tale funzionalità occorre che il telefono su cui ho attivo whatsapp sia fisicamente vicino al computer su cui dovrebbe operare la versione web.

Ciò in quanto, non posso introdurre il telefono sul luogo di lavoro (che lascerei attivo in armadietto o in macchina), ma non so come far rilevare il codice dallo schermo del PC?

Suggerimenti o devo abbandonare l'idea???

Grazie

Facile.

Se puoi farlo installa teamviewer sul tuo pc da lavoro, lascia il tuo telefono a qualcuno che possa vedere il tuo schermo tramite teamviewer dal suo pc e fagli scansionare il qr-code.

Se riuscirai nell'intento comunque sia dovrai lasciare il tuo telefono connesso ad internet ed acceso, altrimenti whatsapp web non funziona.

Poi non so se per funzionare devono anche essere connessi alla stessa rete, in quel caso devi solo rinunciare ma non penso che debbano farlo.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimi Mancae90 e TheScach, grazie per le indicazioni che mi avete fornito.

Non essendo pratico di teamviewer penso che proverò con il metodo indicatomi da Mancae90 :lol:

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi laddove dovessi riuscirvi.

Resta il fatto che la necessità di dover mantenere attivo il device principale su cui è installata l'app costituisce un serio limite all'utilizzo di tale versione di whatsapp....ma tant'è ci voglio provare e vedere se funziona.

Ci si aggiorna. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimi Mancae90 e TheScach, grazie per le indicazioni che mi avete fornito.

Non essendo pratico di teamviewer penso che proverò con il metodo indicatomi da Mancae90 :lol:

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi laddove dovessi riuscirvi.

Resta il fatto che la necessità di dover mantenere attivo il device principale su cui è installata l'app costituisce un serio limite all'utilizzo di tale versione di whatsapp....ma tant'è ci voglio provare e vedere se funziona.

Ci si aggiorna. :thumbs:

Teamviewer è semplice da usare ed hai anche la versione portatile così da non dover installare nulla sul pc aziendale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimi Mancae90 e TheScach, grazie per le indicazioni che mi avete fornito.

Non essendo pratico di teamviewer penso che proverò con il metodo indicatomi da Mancae90 :lol:

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi laddove dovessi riuscirvi.

Resta il fatto che la necessità di dover mantenere attivo il device principale su cui è installata l'app costituisce un serio limite all'utilizzo di tale versione di whatsapp....ma tant'è ci voglio provare e vedere se funziona.

Ci si aggiorna. :thumbs:

Passa, e fai passare, a Skype o Telegram :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Passa, e fai passare, a Skype o Telegram :P

....io uso già da tempo solo skype sul PC per comunicare :shifty: solo che molti, anzi moltissimi dei miei contatti usano whatsapp (senza contare i gruppi ecc....) e quindi volevo vedere se riuscivo in qualche modo a mantenermi in contatto anche tramite PC visto che al lavoro non posso avere il telefono al seguito.

Quanto a skype penso che ormai sia una battaglia persa :worried_anim: ossia che non riuscirà più a recuperare il tempo perso nei confronti a whatsapp.

Telegram lo usavo ma proprio non mi piace....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy