Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp È Ora Disponibile Anche In Versione Web!


Recommended Posts

Ecco la novità importante. Andate su web.whatsapp.com poi aprite l'app e toccando i tre puntini in basso a destra scegliete "whatsapp web" per scannerizzare il qrcode del sito.
Vi ritroverete le chat sincronizzate sul browser (serve google chrome).

Il telefono dovrà essere connesso ad internet in modo da trasferire le chat dall'app al pc.

https://twitter.com/mancae90/status/557982042198392832

Di seguito l'articolo di windowsteca http://www.windowsteca.net/2015/01/whatsapp-e-ora-disponibile-anche-versione-web/

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp web è utilizzabile anche da tablet?

Se così fosse mi sarebbe utile poiché fino ad adesso non posso avere il medesimo account whatsapp su tablet e telefono.

E' utilizzabile con google chrome quindi credo sia possibile usare la versione web anche su tablet e simili.

Avranno scelto di usare chrome per la possibilità di ricevere notifiche desktop come da FAQ http://www.whatsapp.com/faq/it/web/28080004

L'obbligo di avere Chrome è scandaloso. Discriminazione e favoritismi a livelli estremi.

Ma si possono solo visualizzare o anche scrivere come se fossi al cellulare?

Puoi scrivere, inviare foto e note vocali.

Trovo veramente una cavolata l'obbligo di usare Google Chrome. Ma poi su Android non avevano detto che tutte le chat venivano criptate di default? Come fanno ora a leggerle su web?

E' un invio diretto.

Il messaggio arriva al telefono e subito viene inviato al browser quindi è una sorta di trasferimento diretto dei dati.

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le info, alla sera sono un po' pigro :P

Già non mi piaceva l'idea di dover usare Chrome, ora che so come funziona rimarrò senza dubbio più orientato a sistemi multipiattaforma reali: Skype e Telegram. Buon proseguimento di discussione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'obbligo di avere Chrome è scandaloso. Discriminazione e favoritismi a livelli estremi.

Ma si possono solo visualizzare o anche scrivere come se fossi al cellulare?

c'è scritto che arriverà presto sugli altri browser, non urliamo al complotto, per favore.

Whatsapp web è utilizzabile anche da tablet?

Se così fosse mi sarebbe utile poiché fino ad adesso non posso avere il medesimo account whatsapp su tablet e telefono.

prova. Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Dove lo leggi?

Safari su mac, ma credo che lo dica in ogni browser al momento non supportato. EDIT: Ho provato ad accedere all'interfaccia web da IE di WP e mi fa vedere lo stesso messaggio.

Una app che fa dell'essere multipiattaforma il suo cavallo di battaglia non può diventare monobrowser dai, staranno facendo qualcosa.

Io per ora userò chrome e poi lo cambierò appena safari (su mac) e IE (su pc fisso) potranno far funzionare il tutto.

Ps: Il "qui" con la freccia non l'ho messo per prendere in giro ma perché ho visto che da mobile non si leggeva la scritta.

Schermata 2015-01-21 alle 22.21.11.png

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcosina ancora manca come la possibilità di vedere le info dei messaggi (dettagli di inviato alle, ricevuto alle, letto alle) e il bug del "last seen" (io che ce l'ho bloccato vedo l'ultimo accesso dei contatti), la possibilità di chiudere la chat in corso, vedere i gruppi di cui fai parte, l'invio dei video e altro ancora ma voglio mostrarvi una cosa abbastanza richiesta: salvare i file audio.

Nulla di complicato. Basta recuperare l'url del file audio ricevuto e salvarlo sul pc tutto grazie agli strumenti di sviluppo di google chrome.

Di seguito il video con i pochi passaggi alla portata di tutti! :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Uso regolarmente chrome e non mi stupisco se hanno sviluppato prima per chrome... è un browser ricco di potenzialità ed estensioni...

Vedremo se Spartan sarà all'altezza :D Comunque come scrive TheScach è in arrivo anche sugli altri...ci vuol pazienza

Mi fa piacere che l'abbiano introdotto ma purtroppo perde gran parte della sua utilità a causa del fatto che necessita che il telefono sia acceso e connesso ad internet...sotto questo aspetto Telegram è decisamente superiore perchè una volta associato il numero di telefono il PC diventa completamente autonomo. Avrei preferito che fosse cosi e spero che prima o poi lo diventi.

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che la limitazione di connessione sia data proprio dal tipo di uso. Sappiamo tutti che whatsapp è sviluppato in modo che funzioni su di una piattaforma alla volta infatti se provi a cambiare telefono la "stanza" sul browser termina.

Eh si purtroppo deve essere questa sua caratteristica anti-multipiattaforma a creare questa limitazione. Ieri l'ho provato su un pc, adesso su un altro e ho dovuto eliminare il pc di ieri per collegarlo su questo di oggi :)

Beh comunque meglio di niente... almeno si può scrivere da una bella tastiera!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si. Devo dire che con la funzionalità non è neanche male. In questo modo si permette di utilizzare la crittografia simulando un multipiattaforma. Rimango comunque d'accordo con Jackcicci Che a mio avviso resta una forte limitazione proprio perché quando uso su altri dispositivi (ad esempio Skype o Telegram) lo faccio talvolta per disattivare la rete dati se ho poca batteria. In più credo che sia anche più dispendioso dal punto di vista della batteria, anche se non penso ci saranno dei crolli della stessa. Pur non usandolo trovo che la soluzione scelta forse l'unica possibile per WA

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si. Devo dire che con la funzionalità non è neanche male. In questo modo si permette di utilizzare la crittografia simulando un multipiattaforma. Rimango comunque d'accordo con Jackcicci Che a mio avviso resta una forte limitazione proprio perché quando uso su altri dispositivi (ad esempio Skype o Telegram) lo faccio talvolta per disattivare la rete dati se ho poca batteria. In più credo che sia anche più dispendioso dal punto di vista della batteria, anche se non penso ci saranno dei crolli della stessa. Pur non usandolo trovo che la soluzione scelta forse l'unica possibile per WA

Ovviamente il consumo dell'app in background aumenterà se si usa costantemente il web ma è normale.

Io sono spesso fuori copertura di rete ma connesso da PC e mi avrebbe fatto davvero comodo.. peccato.. Per la batteria, oramai lo tengo quasi sempre sotto carica visto che consuma un sacco appena lo tocco :D... al limite visto che saremmo davanti al PC a sto punto attacchiamo anche il cavo USB e siamo a posto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono spesso fuori copertura di rete ma connesso da PC e mi avrebbe fatto davvero comodo.. peccato.. Per la batteria, oramai lo tengo quasi sempre sotto carica visto che consuma un sacco appena lo tocco :D... al limite visto che saremmo davanti al PC a sto punto attacchiamo anche il cavo USB e siamo a posto :D

Fatti la schifus di WhatSim :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatti la schifus di WhatSim :D

non so se sono OT, sono quasi sicuro di esserlo, ma approfitto del fatto che tu l'abbia nominata, tanto è solo una singola domanda/espressione di dubbio che poi al massimo può portare alla creazione di un topic.

Ma WhatSim che utilità dovrebbe avere? Ti giuro io mi ci sto impegnando a vedere uno scopo in quella cosa ma non lo trovo.

Ho letto le FAQ, e se ho capito bene dovrebbe essere una sim che permette di usare whatsapp al costo di X€ all'anno illimitatamente ma non permette di fare nient'altro e quindi serve comunque avere un'altra sim per internet ed ecc. ecc., dunque non è più saggio avere una sola sim e pagare quella più gli irrisori 0,89€ per WhatsApp? Sarebbe stata utile se associabile ad una sim già esistente, ma così sinceramente fatico a capire a cosa potrebbe servire. Bah.

Tornando in topic, io credo che abbiano fatto bene a fare in modo che la versione web sia collegata al cellulare in modo imprescindibile, credo che sia più sicuro (meno probabile che altri accedano con le tue credenziali tramite processi traversi) ma magari sbaglio.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, siamo OT ma per darti una risposta veloce è inutile. Almeno per noi in Italia non ha utilità. Serve sempre uno smartphone per l'app e uno che ha uno smartphone avrà anche un piano dati seppur minimo quindi abbastanza per inviare messaggi con l'app.

Diverso è per chi non ha proprio connessione dati.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatti la schifus di WhatSim :D

Si, siamo OT ma per darti una risposta veloce è inutile. Almeno per noi in Italia non ha utilità. Serve sempre uno smartphone per l'app e uno che ha uno smartphone avrà anche un piano dati seppur minimo quindi abbastanza per inviare messaggi con l'app.

Diverso è per chi non ha proprio connessione dati.

Se anche la WhatSim ha bisogno di copertura di rete sono punto a capo :) Sempre stando allegramente OT ho notato che si è rinnovato di nuovo gratis per un altro anno :) ma solo su windows phone non si paga? come mai questa grazia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per tornare in topic, avere un client con possibilitá di multilogin su ogni dispositivo sarebbe molto più comodo: si puó avere piú di un numero telefonico, ricevere ed inviare mess ( testo audio video) con pc, tablet, tv , accedere da browser etcetc e senza essere obbligati ad usare necessariamente il cellulare principale

Icq, software del 1995 (ed ancora esistente, anche con app per wp and ios bb win e vari os pc) lo permette, ma mancando di una qualsiasi forma di pubblicitá é stato praticamente abbandonato in italia...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy