Jump to content
Nokioteca Forum

Cortana Su 1520 Durata Batteria


ilsantotm
 Share

Recommended Posts

Ho aggiornato il mio 1520 a DENIM, mi sono accorto che con cortana attivato la batteria dura molto meno di prima. Arrivavo tranquillamente ad un giorno e mezzo adesso arrivo a malapena ad un giorno. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema???

Per il resto Denim mi sembra ottimo, il 1520 si è molto velocizzato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una puntualizzazione: Cortana su 1520 supporta anche "Hey Cortana!", cioè l'attivazione di Cortana senza la pressione di tasti.

Secondo me questa è questa feature che divora la batteria, perchè di fatto il telefono è sempre in ascolto di quelle parole. Probabilmente basta che troviate questa feature nelle impostazioni e che la disattiviate, per torare a consumi normali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una puntualizzazione: Cortana su 1520 supporta anche "Hey Cortana!", cioè l'attivazione di Cortana senza la pressione di tasti.

Secondo me questa è questa feature che divora la batteria, perchè di fatto il telefono è sempre in ascolto di quelle parole. Probabilmente basta che troviate questa feature nelle impostazioni e che la disattiviate, per torare a consumi normali.

Non è ancora supportata in Italia.

Dal mio punto di vista, quella funzione è l'unico motivo per il quale prenderei ad usare Cortana su Smartphone se ne avessi la possibilità. Senza non la uso (e non la userò) né su 925, né su 1320.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è problema, tanto su 925 e 1320 non sarà supportata 'Hey Cortana', in quanto utilizza un particolare HW che è presente solo sui SoC snapdragon 800 (quindi solo 930 e 1520 attualmente)...

lo so :)

intendevo dire che se avessi la possibilità di usarla in passivo la userei senz'altro :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io e mio marito abbiamo aggiornato i nostri lumia 1520 a Denim, passando dalla preview con cortana alfa che funzionava benissimo e la batteria a seconda dell'utlizzo arrivava anche a 2 giorni di carica, adesso è grazia se arriva dalla mattina alla sera anche se lo si lascia in stand-by, che cappero hanno combinato con questo aggiornamento?

Io premetto che azzerato tutto con software realoded e poi l'ho riaggiornato ma il problema rimane. Ho disabilitato di tutto e di più ma non ho riscontrato miglioramenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei portare la mia esperienza. Ho ricevuto da poco Denim e non ho riscontrato sostanziali aumenti di consumo batteria. Non ho mai avuto preview e sono brand Wind. Si comporta come prima: se gioco tanto mi dura un giorno, se non gioco supera le due giornate. Io mi ritengo soddisfatta 😊

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anche io e mio marito abbiamo aggiornato i nostri lumia 1520 a Denim, passando dalla preview con cortana alfa che funzionava benissimo e la batteria a seconda dell'utlizzo arrivava anche a 2 giorni di carica, adesso è grazia se arriva dalla mattina alla sera anche se lo si lascia in stand-by, che cappero hanno combinato con questo aggiornamento?

Io premetto che azzerato tutto con software realoded e poi l'ho riaggiornato ma il problema rimane. Ho disabilitato di tutto e di più ma non ho riscontrato miglioramenti.

Riscontro anch'io un abbassamento della durata della batteria con l'ultimo aggiornamento.Io però noto che la connessione dati rimane sempre attiva (vedi freccetta rivolta verso l'alto sopra l'indicatore di potenza di segnale) mentre prima dell'aggiornamento la freccetta di connessione dati spariva e si attivava solamente quando ricevevo mail ecc... forse è questo che ciuccia batteria, ma non so come fare per capire quale app o quale processo richiede questo continuo scambio di dati!

suggerimenti?
meglio tornare a cyan?
Modificato da valtina82
Link to comment
Condividi su altri siti

Apri risparmio batteria dell'elenco delle app per vedere la percentuale di utilizzo delle app in uso e in background.

Già fatto...ho seguito tutte le guide che ho trovato, ho disattivato tutte le impostazioni che potrebbero in qualche modo attivare uno scambio di dati...ho eliminato qualunque aggiornamento automatico di app, live tile, ecc... insomma, mi manca solo da metterlo in modalità aereo... ho riconfigurato gli account di posta...

Volevo solo capire se c'è un modo per capire il motivo di questa continua connessione alla rete che ciuccia solo batteria... il segnale è buono e sono in una zona wi-fi quindi non c'è motivo che il cell sia alla continua ricerca di segnale...! Tutto questo solo con Denim...ho appena fatto il recovery a Cyan e le famose freccette sopra le icone dati e wi-fi (che simboleggiano lo scambio dati) sono finalmente sparite... ora ricarico la batteria e vediamo se il problema è risolto... però mi dispiace non usare Denim visto che l'hanno appena rilasciato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare, ma secondo me lo scambio di dati non dovrebbe consumare quanto la ricerca continua di segnale. Cii sono miriadi di processi e app che necessitano della rete per aggiornare il proprio stato il che non dovrebbe incidere eccessivamente sul consumo della batteria.

Io francamente non ho mai fatto caso alle freccette, ma ora che lo hai fatto notare, sono effettivamente molto attive, ma secondo me e' normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono tantissimi servizi che restano connessi alla rete, faccio una semplice lista, solo i più conosciuti:

Meteo

Musica

Store

Messaggistica (Whatsapp, Facebook, Messenger.....)

Aggiornamenti Windows

Cortana (Ricerca posizione, trova tutto ciò che ti circonda, meteo locale...)

Email (Sincronizzazzione frequente, push...)

App di terze parti, compresi giochi, app sullo sport, notizie ecc

Insomma, tutto è connesso alla rete alla fine, è normale che le freccette facciano su e giu, quello sta ad indicare lo scambio di pacchetti. La rete per rimanere attiva scambia già di suo pacchetti ogni tot minuti se non sbaglio.

Poi è normale che un app si aggiorni ora, una tra 5 minuti ecc.

Notifica facebook alle 15:00

Messaggio email alle 15:10

Whatsapp notifica gruppo alle 15:15

Insomma, capite bene che è tutto in rete oggi giorno.

Pensate che hanno spostato anche le chiamate, oltre che i messaggi online.

Prima internet era un optional, adesso è un must, anche solo 1 GB.

Proprio perchè è tutto connesso alla rete.

Poi dei costi non ne parliamo perchè è un altro discorso. :Dito:

Comunque io con Denim, e cortana facevo sempre 2 giorni di utilizzo.

Adesso con la Tech Preview faccio 3 giorni. (Forse perchè non c'è ancora cortana?)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy