Jump to content
Nokioteca Forum

Inizializzare La Batteria


matthazard88
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e.

Ho sentito parlare di inizializzazione della batteria, specialmente in ambiente Android.

Io la prima volta non ho lasciato il 620 a caricare più del dovuto, per paura di danneggiare le celle.

Se non erro quelle a ioni o polimeri di litio si rovinano lasciandole troppo sotto carica.

Fatto sta che l'autonomia è scarsa, a mio avviso anche per la bassa portata di 1300mAh.

Inoltre non esistono batterie serie con capacità superiori.

Quella della Mugen è da 1400, mentre quella da 3000 non è mai uscita.

Vi ringrazio anticipatamente come sempre.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si rovinano, assolutamente no. Evita solo di lasciarla molte ore (anche un giorno intendo) oltre il raggiungimento del 100%.

Evita, se puoi, anche di lasciarla scaricare troppo, evita cioe' di lasciarla scaricare fino a che il Cell si spegne da solo se non puoi ricaricarla subito.

Per il resto... Trattala come va meglio a te senza farti troppi problemi.

Modificato da Ma551m0
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente come dice Ma551m0 qui sopra. Io son anche dell'idea che quelli che riscontrano maggiori problemi, salvo difetti di fabbrica, siano proprio quelli che si fissano sulla batteria. Che la caricano a testa in giù orientati verso est tra le 3 e le 4 di mattina in piedi su una gamba sola.

Segui le poche buone norme indicate da ma551m0 e per il resto goditi il tuo telefono :)

Ah, lascia stare batterie potenziate. C'è anche una vecchia discussione qui sul forum in cui molti utenti hanno provato ad acquistarle ma si sono rivelate tutte fregature. Anzi, nella maggior parte dei casi duravano ancora meno :D

Infatti le Mugen, tra le poche affidabili, costano veramente tanto e l'aumento di capacità è minimo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se il mio intervento è un po' OT, ma invece le batterie "muletto", tipo quelle della Cellular line, se usate al bisogno, rovinano la batteria originale?

Quelle portatili dici?

Assolutamente no. E' pur sempre una carica anche se più lenta della presa a muro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quelle portatili dici?

Assolutamente no. E' pur sempre una carica anche se più lenta della presa a muro.

Si dicevo i vari "cilindretti" portatili. Ne ho uno, ma sarà stata una mia impressione, ma da quando lo uso, trovandomi senza la possibilità di caricare a muro, che non arrivo nemmeno alle 15, staccando il cell alle 7 dopo averlo lasciato in carica la notte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si dicevo i vari "cilindretti" portatili. Ne ho uno, ma sarà stata una mia impressione, ma da quando lo uso, trovandomi senza la possibilità di caricare a muro, che non arrivo nemmeno alle 15, staccando il cell alle 7 dopo averlo lasciato in carica la notte.

Beh, dipende da quanta potenza hanno.

Il dc-16 di nokia che ho non posso pretendere mi carichi il telefono al 100% per esempio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, dipende da quanta potenza hanno.

Il dc-16 di nokia che ho non posso pretendere mi carichi il telefono al 100% per esempio.

No, non mi riferivo alla ricarica del carica batteria portatile, ma dalla durata della batteria del cel, che si è ridotta tanto, da quando ogni tanto mi capita di usare quello portatile, cioè se l'ha danneggiata o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non mi riferivo alla ricarica del carica batteria portatile, ma dalla durata della batteria del cel, che si è ridotta tanto, da quando ogni tanto mi capita di usare quello portatile, cioè se l'ha danneggiata o meno.

Più lentamente carica e più velocemente si scarica. Io ho notato questo (idem con wireless VS presa a muro).

Link to comment
Condividi su altri siti

Più lentamente carica e più velocemente si scarica. Io ho notato questo (idem con wireless VS presa a muro).

Ah!!!!! Capito. Ma se si fanno un certo numero di cicli di ricariche "veloci", come sono quelle a muro, la batteria non dovrebbe ri-assestarsi alla sua naturale durata, sterilizzando le "anormali" ricariche lente? Questo potrebbe essere un suggerimento per i futuri aggiornamenti e sviluppi dei cell e delle batterie, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a tutti per le risposte!

Vi chiedo un ulteriore chiarimento giusto per curiosità.

Le famose 12 ore di carica dopo l'acquisto allungano la vita della batteria oppure no?

Ne ho lette di cotte e di crude in giro.

Tra l'altro parlano di effettuare la ricarica a cellulare spento.

I Lumia caricandoli si accendono da soli, quindi risulta impossibile.

Grazie ancora.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro parlano di effettuare la ricarica a cellulare spento.

I Lumia caricandoli si accendono da soli, quindi risulta impossibile.

Quindi evidentemente non si rovina la batteria a caricarli da accesi ;) le batterie al litio moderne sono molto più flessibili nell'utilizzo. Non farti troppe preoccupazioni;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a tutti per le risposte!

Vi chiedo un ulteriore chiarimento giusto per curiosità.

Le famose 12 ore di carica dopo l'acquisto allungano la vita della batteria oppure no?

Ne ho lette di cotte e di crude in giro.

Tra l'altro parlano di effettuare la ricarica a cellulare spento.

I Lumia caricandoli si accendono da soli, quindi risulta impossibile.

Grazie ancora.

;)

in modalità aereo è come se fossero spenti.

comunque le 12 ore non servono, anzi sono alquanto sconsigliate.

un giorno la smetterò di essere maniacale ma non dar retta a quei due screanzati :lol:

io faccio i primi tre cicli in aereo per circa 4 ore l'uno. poi lo carico quando capita facendo attenzione a non scendere troppo oltre il 15% di carica residua e non caricandolo fino al 100% o oltre. In genere mi fermo all'85/90%, per poi fare una carica completa da 10/15% per 4 ore una volta ogni 30/45 giorni.

Credo che questa sia la migliore procedura per le batterie a litio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

in modalità aereo è come se fossero spenti.

comunque le 12 ore non servono, anzi sono alquanto sconsigliate.

un giorno la smetterò di essere maniacale ma non dar retta a quei due screanzati :lol:

io faccio i primi tre cicli in aereo per circa 4 ore l'uno. poi lo carico quando capita facendo attenzione a non scendere troppo oltre il 15% di carica residua e non caricandolo fino al 100% o oltre. In genere mi fermo all'85/90%, per poi fare una carica completa da 10/15% per 4 ore una volta ogni 30/45 giorni.

Credo che questa sia la migliore procedura per le batterie a litio :)

Grazie infinite.

:thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy