Jump to content
Nokioteca Forum

Conviene Cambiare Il 520 Per Un 925?


Recommended Posts

Sarò molto onesto, nonostante sia praticamente innamorato del 925: dal 520 ci faresti molto poco. Dovrebbe andarti bene per farci una cinquantina di euro. Il 925 è un ottimo dispositivo, seppur leggermente datato. Io lo adoro, ma l'autonomia della batteria è un grave punto a suo sfavore.

Mi fa strano quello che sto per scrivere: io non cambierei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga come da titolo , ho trovato un 925 a 115 euro e ho fiutato l'occasione, vendendo magari il mio 520 che ha solo 4 mesi e 4 cover copribatteria nokia (quindi la metà del prezzo andrebbe coperto credo)

ma ora mi stanno venendo i dubbi vale il cambio? chi mi consiglia ?

A mio avviso sì, se per te quei 50€ di differenza non sono un problema. Più ram, processore più potente, fotocamera nettamente migliore. Insomma, parliamo di un top di gamma per un entry-level ;) Bisogna vedere com'è quel 925, se tenuto bene o con difetti e da quanto tempo viene usato, ma lo scambio ci sta tutto. Non so a quanto tu possa vendere il 520 in realtà, ma per 50€ di differenza credo valga la pena cambiarlo.

Vediamo cosa dicono gli altri :)

Mi sorprende CrsCode :o Io non mi intendo dei valori dei telefoni usati, quindi il dubbio è quanto riusciresti a farci dal 520

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sorprende CrsCode :o

Hai ragione in tutto quello che hai scritto. Il 925 è un gioiellino, e tutti i punti che hai citato sono giusti.

Il 520, che resta tra i migliori entry level mai creati a mio avviso, è quello che è. Non eccelle in niente, se non grazie al sistema operativo che lo rende una scheggia praticamente sempre, garantendo una longevità che il terminale non avrebbe avuto se avesse montato altri OS.

Spendere 60/70 euro per prendere un 925 usato, venendo da un 520, secondo me non ne vale la pena.

Resterebbe un acquisto eccellente a quel prezzo per chi si affaccia a WP per la prima volta o per chi ha deciso di tornarci, non per un upgrade da 520.

Parere personalissimo ovviamente.

Io investirei qualcosa in più per puntare ad altro. E per altro intendo il solito noto 735, o uno dei tanti entry level di nuova generazione, sebbene inferiori in tutto se non nella ram.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi meglio rimanere col 520

Lo stesso ragionamento vale per il 920 giusto?

io sono con crs, prendi il 735 se devi cambiare.

Ma, a differenza di crs, dico anche che se non vuoi spendere più di cinquanta euro 925/920 sono due grandi dispositivi che verranno anche aggiornati a Windows 10, come del resto anche il 520, ma 925/920 sono terminali nettamente migliori.

Vedi un po' tu, dipende da quanto vuoi spendere.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

io sono con crs, prendi il 735 se devi cambiare.

Ma, a differenza di crs, dico anche che se non vuoi spendere più di cinquanta euro 925/920 sono due grandi dispositivi che verranno anche aggiornati a Windows 10, come del resto anche il 520, ma 925/920 sono terminali nettamente migliori.

Vedi un po' tu, dipende da quanto vuoi spendere.

dopo un attenta valutazione ho deciso di rimanere col 520 per quanto riguarda windows phone tanto tutto sommato le funzioni quelle sono.

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo un attenta valutazione ho deciso di rimanere col 520 per quanto riguarda windows phone tanto tutto sommato le funzioni quelle sono.

Io sinceramente cinquanta euro li avrei spesi solo per il flash XD

Però comunque si, le funzioni alla fine quelle sono grazie al fatto che wp bene o male è bello fluido anche con hardware datati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente cinquanta euro li avrei spesi solo per il flash XD

Però comunque si, le funzioni alla fine quelle sono grazie al fatto che wp bene o male è bello fluido anche con hardware datati.

infatti io per il Flash avrei voluto farlo ma alla fine ho deciso di risparmiare soldi perchè le foto le faccio poco e perchè a me piace che posso cambiare scocche del 520 in tutti i colori + belli..

Attendo Windows 10 .. se ci saranno novità importanti prenderò magari qualcosa di nuovo 735

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parare, da possessore di 920, fai bene a tenerti il 520. Aspetta la release di Windows 10 e vedi se il discorso Windows Phone continua a piacerti, e nel caso metti qualche soldino da parte per il prossimo dispositivo di fascia medio alta magari della serie x40, tanto alla velocità con cui sfornano nuovi device non ci vorrà molto ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A mio parare, da possessore di 920, fai bene a tenerti il 520. Aspetta la release di Windows 10 e vedi se il discorso Windows Phone continua a piacerti, e nel caso metti qualche soldino da parte per il prossimo dispositivo di fascia medio alta magari della serie x40, tanto alla velocità con cui sfornano nuovi device non ci vorrà molto ancora

come mai ? il 520 mi piace ma mi sta stretto lo schermo e il fatto che non ha il flash

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

come mai ? il 520 mi piace ma mi sta stretto lo schermo e il fatto che non ha il flash

Perché comunque la serie x20 ha già due anni, é una gran cosa che sia stata implementata tra i dispositivi che riceveranno Windows 10, ma comunque per un futuro Windows "11" (fantastico con il nome) rimarrà sicuramente tagliata fuori. Puntare su un telefono di questa serie penso sia una mossa sbagliata, in quanto ad aggiornamenti rimarrai presto escluso dal resto del mondo Windows. Poi certo, libero di fare ciò che vuoi :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché comunque la serie x20 ha già due anni, é una gran cosa che sia stata implementata tra i dispositivi che riceveranno Windows 10, ma comunque per un futuro Windows "11" (fantastico con il nome) rimarrà sicuramente tagliata fuori. Puntare su un telefono di questa serie penso sia una mossa sbagliata, in quanto ad aggiornamenti rimarrai presto escluso dal resto del mondo Windows. Poi certo, libero di fare ciò che vuoi :)

Windows 10 uscirà a fine anno, tempo che esca Windows 11 qualsiasi cellulare lui compri oggi lo avrà già cambiato ;) Detto questo, anche io punterei sulla nuova generazione (serie 30) proprio perchè più nuova e tendenzialmente con più probabilità di essere aggionata. Poi non si può mai essere certi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mah.....tornano tutti i ragionamenti, però se l'idea è di tenerlo un po' di tempo, secondo me, il cambio ci sta tutto. Io, ad esempio, il mio 925 lo cambierei solo per un 930 o un 1520. E può anche darsi che lo faccia. In caso lo metto in vendita qua.

Ricordiamoci anche dei materiali e l'estetica del 925, oltre ad un display più grande.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy