Jump to content
Nokioteca Forum

1320 - Domande E Dubbi Su Prime Impressioni


CrsCode
 Share

Recommended Posts

Ragassuoli scusate la rottura dei cosiddetti e scusate per le domande stupidissime che sto per farvi, ma ho appena ricevuto un 1320 acquistato in rete e vorrei sincerarmi che sia tutto come dovrebbe.

Innanzitutto notavo che il display fosse leggermente più sporgente rispetto alla cover, cosa che si nota al tatto passando il dito ai bordi, e la cosa è ancora più evidente sul bordo inferiore. Secondariamente mi chiedevo se fosse normale che si accendesse nonappena tocchi il tasto accensione. Questa domanda perché gli altri lumia che ho avuto (925, 520 e 930) necessitavano di qualche secondo di pressione prima di avviarsi, e questo 1320 no, si accende praticamente all'istante.

Ultima domanda, notavo che l'altoparlante posteriore non combaci perfettamente con il foro della scocca. Allego una foto:

untitled.png

Si nota abbastanza bene anche da qui che l'altoparlante sia spostato verso l'alto e la destra rispetto al foro della cover.

Ecco, queste domande stupidissime per capire se è tutto "normale" (si convive benissimo con tutto, per carità) oppure se mi tocca restituirlo e farmelo sostituire.

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Si, l'ho comprqato nuovo, e i miei dubbi idioti sono giustificato dal fatto che la confezione sia arrivata col sigillo aperto, anche se il tutto era perfettamente imballato e nuovo (cellulare, accessori e vari manuali). Mi sono impressionato. Il venditore (preso su eBay) mi ha risposto che aprono le confezioni per sincerarsi sui contenuti. Io sono più convinto che abbiano preso terminali che davano con schede tim e li abbiano aperti per toglierne la scheda e darli a buon prezzo. Mi va bene uguale.

In ogni caso, la scocca era montata male. Per farla comaciare perfettamente va inserita partendo dal lato dei tasti, e non da sopra come avevo immaginato, dato che si apre dal basso. Nelle varie videorecensioni che ho visto, lo chiudevano tutti a caso, evidentemente non è così.

Tutti e tre i problemi erano dovuti alla scocca montata male da me, sebbene avessi provato e riprovato più volte.

Montandola, come detto, dal lato dei tasti, è tutto ok :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Si, l'ho comprqato nuovo, e i miei dubbi idioti sono giustificato dal fatto che la confezione sia arrivata col sigillo aperto, anche se il tutto era perfettamente imballato e nuovo (cellulare, accessori e vari manuali). Mi sono impressionato. Il venditore (preso su eBay) mi ha risposto che aprono le confezioni per sincerarsi sui contenuti. Io sono più convinto che abbiano preso terminali che davano con schede tim e li abbiano aperti per toglierne la scheda e darli a buon prezzo. Mi va bene uguale.

In ogni caso, la scocca era montata male. Per farla comaciare perfettamente va inserita partendo dal lato dei tasti, e non da sopra come avevo immaginato, dato che si apre dal basso. Nelle varie videorecensioni che ho visto, lo chiudevano tutti a caso, evidentemente non è così.

Tutti e tre i problemi erano dovuti alla scocca montata male da me, sebbene avessi provato e riprovato più volte.

Montandola, come detto, dal lato dei tasti, è tutto ok :)

meglio così,quindi lo speaker in quella posizione è stato un tuo errore nel montaggio? quanto lo hai pagato e le tue impressioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho pagato circa 210€ con spedizione celere, e si era un mio banalissimo arrore di montaggio.

Il 1320 è un 925 gigante con la fotocamera del 520 e una batteria esagerata.

Ero molto scettico sulla grandezza, ma confermo quanto detto praticamente da tutti: ai phablet ci si abitua subito, o quasi. A parte una mia curiosità personale, il motivo per il quale ho scelto il 1320, considerando il 1520 uno schiaffo alla miseria dato che ho vednuto il 930, è per l'autonomia. E considera che con batteria ancora da assestare (ho fatto due cariche da quando lo ho), con uso intensissimo nel vero senso della parola, social esclusi, dopo circa tre ore di display ora sono al 63% di autonomia residua. Ce l'ho pratica,emte sempre in mano da ieri alle 22.30, ci ho fatto pure il caffé, e non è nemmeno al 50%.

Il 925 lo starei caricando per la seconda volta ora, e non esagero.

Le impressioni sono ottime. Superate le prime difficoltà per la grandezza, con una mano bene o male si usa. Resta difficilotto scrivere, e non si arriva assolutamente al tasto "back" in fondo a sinistra, ma ci si convive. Questione di abitudine.

Al momento sono molto soddisfatto. Navigare, chattare o giocare con 6", io che sono ancora convinto che le dimensioni del 925 per me siano ideali, è davvero bello.

Molto contento dell'acquisto, anche se questo è un commento a caldo. Vedremo nei prossimi giorni. La fotocamera non è un granché, ma chi lo compra ne è al corrente, e l'unica grave pecca a mio avviso sono i tasti non retrollimunati.

Glieli davo io 2€ alla Nokia/Microsoft per aggiungerli a saperlo :lol:

Dimenticavo: non è un amoled, ma l'IPS non lo fa rimpiangere tantissimo, a parte Glance che di notte è fastidioso, perché è come se il display fosse sempre acceso, retroillumiazione compresa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ti posso assicurare che il mitico 1320 ti sorprenderà ancora molto.io all inizio ero molto scettico ma ora son completamente innamorato.in 6mesi di uso estremo la batteria mi ha lasciato a piedi una volta per mia negligenza.ottimo display browser migliore in assoluto..apre quasi tutti i film in streaming.giochi belli con ottima giocabilità (fifa 15 asphalt8 blitz brigade e tantissimi altri)se sei appassionato di musica t consiglio mix radio una figata pazzesca!! Whatsapp con qualche accorgimento funziona benissimo mai un problema.(per inviare video scarica video compressor) cortana è deliziosa se pur in fase Alpha..con il 4g sei sempre reperibile e navighi alla grande..monta una buona sd e ti divertirai con quest astronave!!! Aspetto ulteriori consigli qualora avessi dimenticato qualcosa ;) ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

La fotocamera è... diciamo che dopo aver avuto 925 e 930 ora è come avere uno smartphone senza fotocamera :lol:

Esagerato :D

Ha la stessa apertura del 930 (F2.4), le dimensioni del sensore son vicine al 925, la lunghezza focale siamo lì (28mm/1320 e 26mm/925-930). Togliendo il sensore da 5mpx, in poche parole siamo vicini al 930 come capacità di catturare la luce e al 925 per il resto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esagerato :D

Ha la stessa apertura del 930 (F2.4), le dimensioni del sensore son vicine al 925, la lunghezza focale siamo lì (28mm/1320 e 26mm/925-930). Togliendo il sensore da 5mpx, in poche parole siamo vicini al 930 come capacità di catturare la luce e al 925 per il resto.

Si vede che non hai mai scattato né con questo, né col 520 :lol:

Sto cercando di trovare impostazioni per scattare decentemente, ma c'è un rumore pazzesco in quasi tutte le foto.

Fotocamera "sufficiente", mettiamola così, ma non è più una mia priorità ora :)

La tua analisi non è sbagliata, ma la resa è quella che è. Chi sceglie il 1320 non lo fa di certo per la fotocamera :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Si vede che non hai mai scattato né con questo, né col 520 :lol:

Sto cercando di trovare impostazioni per scattare decentemente, ma c'è un rumore pazzesco in quasi tutte le foto.

Fotocamera "sufficiente", mettiamola così, ma non è più una mia priorità ora :)

La tua analisi non è sbagliata, ma la resa è quella che è. Chi sceglie il 1320 non lo fa di certo per la fotocamera :)

Confermo il rumore della fotocamera ovunque, un'oscenità di fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy