Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 925 Non Si Accende


tangoluna
 Share

Recommended Posts

Buongiorno. Ho un Noia Lumia 935 acquistato a fine Giugno che da qualche tempo ha qualche problema. Già varie volte si è spento e per riaccenderlo ho usato il soft reset. Ora anche così non si riavvia. Sono andata dal rivenditore che mi ha detto che l'unico modo è mandarlo al centro assistenza, dove però probabilmente mi cancellerebbero tutti i dati (in particolare mi dispiacerebbe per le foto, che sono tantissime). Qualcuno mi sa dire se c'è un'alternativa?

Grazie mille

Marzia

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare. E' collegato da ieri pomeriggio. Ho fatto più volte il soft reset ma si illumina solo il logo. Qualcuno sa se si possono copiare le foto anche col telefono spento? Se riesco a copiare le foto dopo provo l'hard reset

Purtroppo non puoi accedere al telefono se questo è spento.

Se te la senti potresti aprirlo e staccare la batteria per un po', si tratta solo di rimuovere la back cover e scollegare un cavetto ben in vista.

Se te la senti guarda questo pdf https://drive.google.com/open?id=0B3gG5rr8TxvGZUpBemMtTWQ5VkU&authuser=0dove a pagina 8 ti mostra quale cavetto flex staccare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti!

Mi aggrego a questo post in cerca di aiuto per non aprirne altri inutilmente, sperando di far bene :)

Mi ritrovo ahimè anch'io con lo stesso problema dell'autrice di questo post.

Ieri sera stavo utilizzando il mio 925 tranquillamente quando dopo un blocco ho deciso di cercare di spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione, è rimasto bloccato ancora per qualche minuto per poi finalmente spegnersi. Di solito quando questo accadeva subito dopo potevo riaccenderlo e tornava tutto come prima..

Qui sorge il problema, purtroppo non ha più dato segni di vita..

Ho cercato di fare un soft reset senza risultato, l'ho messo sotto carica per circa 40 minuti ma nulla, ora leggendo qui ho provato anche ad attaccarlo al computer per un po', ma anche qui nulla, nessun segno di vita...

Non si illumina neanche il logo e neanche il computer lo riconosce.. Sono davvero molto abbattuta..

Vorrei sapere che cosa fare ora, assistenza? Usarlo come fermacarte? Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto :(

Gaia

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Alla fine sono riuscita ad aprire la cover e a staccare il cavetto della batteria. Niente. L'ho fatto vedere a un amico che ne sa un pò più di me e secondo lui è la batteria che si è rovinata. Ora sono alla ricerca di un centro assistenza che mi sostituisca la batteria senza resettarlo. Che pazienza!!!

Marzia

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Mi aggrego a questo post in cerca di aiuto per non aprirne altri inutilmente, sperando di far bene :)

Mi ritrovo ahimè anch'io con lo stesso problema dell'autrice di questo post.

Ieri sera stavo utilizzando il mio 925 tranquillamente quando dopo un blocco ho deciso di cercare di spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione, è rimasto bloccato ancora per qualche minuto per poi finalmente spegnersi. Di solito quando questo accadeva subito dopo potevo riaccenderlo e tornava tutto come prima..

Qui sorge il problema, purtroppo non ha più dato segni di vita..

Ho cercato di fare un soft reset senza risultato, l'ho messo sotto carica per circa 40 minuti ma nulla, ora leggendo qui ho provato anche ad attaccarlo al computer per un po', ma anche qui nulla, nessun segno di vita...

Non si illumina neanche il logo e neanche il computer lo riconosce.. Sono davvero molto abbattuta..

Vorrei sapere che cosa fare ora, assistenza? Usarlo come fermacarte? Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto :(

Gaia

Prova a collegarlo al pc mentre tieni premuto il pulsante del volume basso. Se vibra potrai sperare di recuperarlo aspettando un altro po' o col tool di ripristino http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

Buongiorno a tutti

Alla fine sono riuscita ad aprire la cover e a staccare il cavetto della batteria. Niente. L'ho fatto vedere a un amico che ne sa un pò più di me e secondo lui è la batteria che si è rovinata. Ora sono alla ricerca di un centro assistenza che mi sostituisca la batteria senza resettarlo. Che pazienza!!!

Marzia

Purtroppo in assistenza te lo resettano in ogni situazione.

Se riesci ad acquistare la batteria da sola puoi provare a sostituirla tu e magari prima di sostituirla potresti collegare la nuova batteria per vedere se si rianima.

Ricordo di un utente che dopo aver cambiato batteria il telefono s'è ripreso ed ha poi continuato ad usare la vecchia batteria. Come se il telefono in quel caso avesse bisogno solo di un risveglio.

Qui su amazon trovi la batteria http://www.amazon.it/batteria-Nokia-BL-4YW-original-2000mAh/dp/B00H564KVW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1422801753&sr=8-2&keywords=lumia+925+batteriaed eventualmente se il telefono si risveglia a funziona con quella vecchia puoi mandarla indietro :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a collegarlo al pc mentre tieni premuto il pulsante del volume basso. Se vibra potrai sperare di recuperarlo aspettando un altro po' o col tool di ripristino http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

Purtroppo in assistenza te lo resettano in ogni situazione.

Se riesci ad acquistare la batteria da sola puoi provare a sostituirla tu e magari prima di sostituirla potresti collegare la nuova batteria per vedere se si rianima.

Ricordo di un utente che dopo aver cambiato batteria il telefono s'è ripreso ed ha poi continuato ad usare la vecchia batteria. Come se il telefono in quel caso avesse bisogno solo di un risveglio.

Qui su amazon trovi la batteria http://www.amazon.it/batteria-Nokia-BL-4YW-original-2000mAh/dp/B00H564KVW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1422801753&sr=8-2&keywords=lumia+925+batteriaed eventualmente se il telefono si risveglia a funziona con quella vecchia puoi mandarla indietro :D

Grazie mille per il consiglio!!! Ora l'acquisto poi ci provo!!!

Ciao

Marzia

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sono entrato in possesso di un nokia lumia 925...

non si accendeva e il simbolo microsoft lampeggiava...ho fatto il ripristino con lumia recovery e ora il pc lo riconosce e mi apre la "finestra di esplorazione" del telefono...ma se provo ad accenderlo non si accende e collegato al caricabatterie lampeggia come sempre...

ho notato che se lo collego al pc e apro lumia software recovery mi dice che posso installare il firmware (che poi è quello appena installato) se procedo mi dice che non riesce a leggere la batteria e di assicurarsi che essa sia a più del 25% e mi chiede di proseguire a mio rischio...

mi domando...potrebbe essere tutta colpa della batteria ormai andata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sono entrato in possesso di un nokia lumia 925...

non si accendeva e il simbolo microsoft lampeggiava...ho fatto il ripristino con lumia recovery e ora il pc lo riconosce e mi apre la "finestra di esplorazione" del telefono...ma se provo ad accenderlo non si accende e collegato al caricabatterie lampeggia come sempre...

ho notato che se lo collego al pc e apro lumia software recovery mi dice che posso installare il firmware (che poi è quello appena installato) se procedo mi dice che non riesce a leggere la batteria e di assicurarsi che essa sia a più del 25% e mi chiede di proseguire a mio rischio...

mi domando...potrebbe essere tutta colpa della batteria ormai andata?

Quando il logo lampeggia sotto carica è perché la batteria è completamente scarica. Di solito basta poco perché il telefono si avvii con un minimo di carica, ma se non succede vuol dire che la batteria non riesce a caricarsi correttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando il logo lampeggia sotto carica è perché la batteria è completamente scarica. Di solito basta poco perché il telefono si avvii con un minimo di carica, ma se non succede vuol dire che la batteria non riesce a caricarsi correttamente.

Si è quello che ho pensato anch'io...e per togliermi un dubbio l'ho smontato per testare la batteria ma ahimè si sono scaricate le pile del tester...XD

comunque ho notato che è stato tentato lo smontaggio malamente...presumo per rimuovere la batteria...che non riuscendo ad essere estratta risulta tagliata nell'angolo della batteria da cui si estrae...comincio a pensare che davvero sia da sostituire...che ne pensi dopo questi indizi?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho appena rimontato...-.-"

comunque niente di che...ma il bordo inferiore sinistro ha la copertura, involucro e dir si voglia tagliato...sicuramente hanno provato a toglierla col cacciavite e l'hanno lesionata...ma molto probabilmente già era a secco...e questo taglio ripensandoci sarà sicuramente irrilevante ai fini del funzionamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy