Jump to content
Nokioteca Forum

Informazioni Su Cortana


whiterussia75
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Sono da oggi possessore di questo fantastico terminale, volevo pero un chiarimento riguardante l'ultimo aggiornamento.

830 monta lumia denim ma non riesco a trovare ne cortana ne la possibilita di mettere la rete dati nella tendina.

Ora la mia domanda é questa: Avendo l'ultimo aggiornamento non dovrebbe essere gia incorporate tali funzioni?

Ps non ho nemmeno lumia camera 5

Devo aspettare qualche altro aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

mancae90: mi permetto di modificare questo primo post in modo da indirizzare gli utenti.

Cortana è l'assistente vocale di Microsoft che è arrivato in Italia in versione Alpha quindi ha qualcosina in meno della versione Beta in inglese ma è pronta ad imparare dai nostri stessi comandi impartiti.

Per installare ed usare Cortana bisognerà installare la Preview For Developers e aggiornare il sistema fino alla versione O.S. 8.10.14219.341 oppure installare il firmware Denim in distribuzione dal 18/12/14.

Cortana funziona solo se si è maggiorenni, se viene attivata da impostazioni-->applicazioni-->Cortana e se si ha il gps attivo.

Se avete tutti i requisiti scritti sopra ma non vedete l'assistente vocale dovrete ripristinare il telefono in modo da rendere effettive tutte le modifiche apportate con gli aggiornamenti.

Per ripristinare il telefono basta andare nelle impostazioni di sistema e aprire informazioni su, da qui toccare il pulsante di ripristino.

Ovviamente è consigliato aggiornare il backup in modo manuale e salvare i media sul pc.

P.S.: una lettura agli articoli di Windowsteca.net non fa male:

  1. http://www.windowsteca.net/2014/12/avvertenze-e-altre-info-utili-sulla-nuova-versione-dell-dp-di-wp8-1-e-su-cortana-alpha-italiano/
  2. http://www.windowsteca.net/2014/12/cortana-ecco-cosa-potete-chiederle-di-dire-e-fare-per-voi/

da https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247580-cortana-parla-italiano/

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ma guardando la pagina ufficiale di Microsoft il mio terminale non é nemmeno menzionato ( lumia 830 cv mercato Europe cz hu sk).

Nel mercato della repubblica ceca (cz) risulta solo la versione vodafone, come anche in Ungheria.

Ho provato con Nokia software upgrade e mi trova una nuova versione si os, solo che ha il solito numero di quella attuale che monto.

Cosa devo fare aggiornare con il pc o attendere pazientemente l'aggiornamento.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Cortana e il toggle della rete dati fanno parte entrambi di un update di Denim.

Il rilascio di tale update è in corso a scaglioni e non modifica il numero di firmware. C'è una remota possibilità che ciò che hai trovato da pc possa essere tale update, ma io personalmente aspetterei dato che non dovrebbe mancare molto. Credo che nell'arco di una quindicina di giorni (considerazione personale) aggiorneranno tutta la serie x20 e x30.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ma guardando la pagina ufficiale di Microsoft il mio terminale non é nemmeno menzionato ( lumia 830 cv mercato Europe cz hu sk).

Nel mercato della repubblica ceca (cz) risulta solo la versione vodafone, come anche in Ungheria.

Ho provato con Nokia software upgrade e mi trova una nuova versione si os, solo che ha il solito numero di quella attuale che monto.

Cosa devo fare aggiornare con il pc o attendere pazientemente l'aggiornamento.

Grazie

ho notao che nella pagina di microsoft sono elencati tutti i dispositivi con lumia cyan che devono avere laggiornamento completo. l 830-735 -535 vengono inseriti man mano che l update minore viene rilasciato .

Link to comment
Condividi su altri siti

Era un'idea che mi é passata per la mente.

Ma come faccio ? Dove trovo il firmware? Nokia care suite non é più disponibile come ai tempi del mitico 800 o sbaglio?

A te https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/?view=getnewpost

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la domanda.siccome cortana sull'830 non è ancora arrivato, cos'è quella voce che ho sentito oggi premendo il tasto indietro da bing, che mi ha detto non sono riuscita ad eseguire il comando....! :o

Avrai tenuto premuto a lungo il tasto di ricerca. Sono i classici comandi vocali del telefono che funzionano da sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho aggiornato denim 8.1.1 mi confermi che comunque non è in questo aggiornamento.

Cortana è presente nella versione O.S. 8.10.14219.341 con denim completo e senza preview.

Se hai questa versione controlla che la lingua italiana sia scaricata https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247580-cortana-parla-italiano/page-9#entry2169897

Link to comment
Condividi su altri siti

Cortana è presente nella versione O.S. 8.10.14219.341 con denim completo e senza preview.

Se hai questa versione controlla che la lingua italiana sia scaricata https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/247580-cortana-parla-italiano/page-9#entry2169897

controllato il numero di os che corrisponde.la lingua italiana risulta scaricata perchè non c'è scritto sotto il numero di megabyte.cortana però non c'è!

oppure è attivata ma sta succedendo questo!messaggio letto poco fa e che sarebbe capitato simile anche a me

"Ciao ragazzi, sono un paio di giorni che ho notato che Cortana non risponde più a diverse domande..ho provato con "quando gioca il Milan?" e ha cercato in internet, e cosi con tutte le domande riguardanti il calcio.. Poi ho provato il classico "canta una canzone" e anche li ha cercato su bing.. Ho verificato la stessa cosa sugli altri Windows Phone in casa, cosa può essere successo?"

però il fatto che non mi compaia installata tra le app mi fa propendere a dire che non sia attiva.

Modificato da simofir
Link to comment
Condividi su altri siti

controllato il numero di os che corrisponde.la lingua italiana risulta scaricata perchè non c'è scritto sotto il numero di megabyte.cortana però non c'è!

oppure è attivata ma sta succedendo questo!messaggio letto poco fa e che sarebbe capitato simile anche a me

"Ciao ragazzi, sono un paio di giorni che ho notato che Cortana non risponde più a diverse domande..ho provato con "quando gioca il Milan?" e ha cercato in internet, e cosi con tutte le domande riguardanti il calcio.. Poi ho provato il classico "canta una canzone" e anche li ha cercato su bing.. Ho verificato la stessa cosa sugli altri Windows Phone in casa, cosa può essere successo?"

però il fatto che non mi compaia installata tra le app mi fa propendere a dire che non sia attiva.

Da impostazioni --> applicazioni compare? In caso negativo dovrai resettare.

Come al solito può capitare che le nuove funzioni non vengano effettivamente attivate se non dopo un reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da impostazioni --> applicazioni compare? In caso negativo dovrai resettare.

Come al solito può capitare che le nuove funzioni non vengano effettivamente attivate se non dopo un reset.

infatti!non compare neppure lì!quindi reset.ma devo fare hard o basta il soft reset.backup prima sennò perdo tutto vero...!

un' ultima domanda.prima faccio il back up.il backup salvato su onedrive come si reinserisce nel telefono formattato.fa da solo la procedura chiedendoti l'account microsoft?

Grazie!

Modificato da simofir
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti!non compare neppure lì!quindi reset.ma devo fare hard o basta il soft reset.backup prima sennò perdo tutto vero...!

un' ultima domanda.prima faccio il back up.il backup salvato su onedrive come si reinserisce nel telefono formattato.fa da solo la procedura chiedendoti l'account microsoft?

Grazie!

Devi ripristinare il telefono (hard reset), ma prima esegui il backup dalle impostazioni. Lo recupererai durante la configurazione iniziale inserendo l'account microsoft.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi ripristinare il telefono (hard reset), ma prima esegui il backup dalle impostazioni. Lo recupererai durante la configurazione iniziale inserendo l'account microsoft.

Alla fine con ripristino è arrivato anche cortana. :thumbs:

un'ultima piccola domanda.quando ho fatto il backup ha salvato nel cloud le foto del rullino.non sono però più visibili tra le foto del telefono.tutto regolare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate, sono possessore anchio di un lumia 830, aggiornato a demin con versione O.S. 8.10.14219.341 e con installata la preview for developer. Ma non ho cortana perchè?? :sad::sad:

Ah e sono maggiorenne

Ad alcuni capita che non appaia Cortana, e tocca fare un ripristino per averla. Ad ogni modo aspetta un po' per vedere se qualcuno ha qualche altro consiglio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, sono possessore anchio di un lumia 830, aggiornato a demin con versione O.S. 8.10.14219.341 e con installata la preview for developer. Ma non ho cortana perchè?? :sad::sad:

Ah e sono maggiorenne

Torna alla prima pagina di questo topic e trovi la discussione di cortana e su quali telefoni funziona (leggi prima risposta la topic).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti, alimento questo topic chiedendovi spiegazioni sulle potenzialità di cortana, come usare al meglio il blocco appunti di cortana

grazie

Antonio

Hai dato un'occhiata qui? HTTP://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/cortana/cortanas-notebook in fondo alla pagina trovi i vari collegamenti alla funzioni specifiche Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy