Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 925 E Tethering Tim


Cx003
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, fino a poco tempo fa riuscivo a sfruttare internet condiviso per potermi collegare quando sono in giro con il tablet (Surface 3 PRO) tramite il mio Lumia 925.

Adesso non so come mai sono un apio di settimane che appena mi collego con il tablet ad interent condiviso del mio Lumia 925 tutto va bene pero dopo 3/5 minuti che son collegato e come se cadesse la linea ossia non mi fa più navigare e spesso e volentieri mi esce sull'icona della connessione del tablet l'indicazione "connettività limitata" e non mi fa più navigare in nessun modo. L'unica soluzione è scollegare il tablet spegnere l'internet condiviso e la rete dati dal telefono e ripartire da zero....

Purtroppo facendo cosi dopo un po' di minuti sono di nuovo nella stessa situazione ossia non riesce più a navigare su internet.... La cosa strana e che spesso e' volentieri quando il tablem mi dice "connettività limitata" e non mi permette più di navigare provo dal mio Lumia ad andare su una pagina internet e' funziona senza problemi.... Sembrerebbe che dopo un tot di minuti inibisca la condivisione di internet dallo smartphone....

Il mio Lumia 925 ha montato l'ultimo firmware per sviluppatori disponibile, il Surface 3 e aggiornato con gli ultimi aggiornamenti di Win 8.1 Pro e la mia tariffa telefonica con TIM in teoria non vieta il tethering

(infatti prima di cambiare tariffa avevo controllato questa voce per essere sicuro che non vi fossero dei divieti dell'operatore....)

Qualcuno di voi a qualche consiglio da darmi????

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti confermo anche io questo comportamento con la Developer Preview: anche io ho un 925 con TIM, che permette di usare tethering senza problemi e senza configurazioni aggiuntive, e dopo al cuni minuti il PC connesso risulta in connettività limitata.

Ho provato la stessa SIM su:

- un Lumia 620 con Developer Preview e succede la stessa cosa.

- un Lumia 620 senza Developer Preview e il tethering funziona correttamente, non cade mai.

Ne deduco che sia un problema della Developer Preview.

Ti consiglio lasciar perdere la configurazione del tethering via bluetooth, specialmente se il PC ha Windows 7: come direbbero gli americani, " a pain in the a** " e comunque non funziona ugualmente. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info, comunque il pc é un surface 3 pro con win 8.1 pro.... Ho anche provato aimpostare la connessione come non a cunsuma ma nulla di diverso.

Cmq faro una prova con il Bluetooth e vi faro sapere.... In alternativa non mi rimane che resettarlo e usare le versioni originale del firmware

Modificato da Cx003
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy