Jump to content
Nokioteca Forum

Spazio Memoria "sistema" Aumentata


drago88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'altro giorno mi è successa una cosa singolare.

Dopo aver fatto due video, ho collegato il cell al pc per scaricare i video in modo

da liberare spazio avendo poca memoria disponibile.

La cosa strana è che dopo averli tolti, in galleria mi sono rimasti due file di colore grigio

che non è possibile aprire, infatti cliccandoci sopra apre la "foto" grigia con i pallini in alto

che indicano il caricamento.

Oltre alla comparsa di questi due file ho notato che il sistema è passato ad occupare

invece dei soliti 4.3 GB (o quello che era) oltre 5 GB.

Ora, i due file grigi sono spariti, ma il sistema mi continua ad occupare 5 Gb e rotti.

Qualcuno di voi sa cosa possa essere successo e come rimediare?

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

l'altro giorno mi è successa una cosa singolare.

Dopo aver fatto due video, ho collegato il cell al pc per scaricare i video in modo

da liberare spazio avendo poca memoria disponibile.

La cosa strana è che dopo averli tolti, in galleria mi sono rimasti due file di colore grigio

che non è possibile aprire, infatti cliccandoci sopra apre la "foto" grigia con i pallini in alto

che indicano il caricamento.

Oltre alla comparsa di questi due file ho notato che il sistema è passato ad occupare

invece dei soliti 4.3 GB (o quello che era) oltre 5 GB.

Ora, i due file grigi sono spariti, ma il sistema mi continua ad occupare 5 Gb e rotti.

Qualcuno di voi sa cosa possa essere successo e come rimediare?

Grazie a tutti!

Il sistema dovrebbe occupare, mediamente, 3 GB. Già i 4.3 di cui parli sarebbero troppi.

Hai installato la preview?

Link to comment
Condividi su altri siti

No. il telefono è con l 8.1 cyan senza preview.

Inizialmente pensavo mi stesse scaricando l aggiornamento e tipo li avesse messi li in attesa di completarlo

avendo esaurito la memoria, ma non è ancora disponibile l'aggiornamento e una volta liberato un po' di spazio

la situazione è rimasta invariata.

Sai cosa possa essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me i file di sistema sono aumentati sensibilmente nel tempo e con gli aggiornamenti, tanto che su alcuni Lumia 620 che abbiamo in famiglia ormai la memoria interna è quasi tutta occupata dal sistema, mentre usiamo la scheda SD per tutto, dalle foto alle Apps...

Mi chiedo se a un certo punto non sarà più possibile aggiornare i device, come il 520, che hanno memoria interna di 4GB, a causa del sistema operativo che non può essere diviso tra le due memorie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sui WP non si ha accesso ai file di sistema.

Mi spiace dire che, al momento, l'unica soluzione che conosco per ripristinare correttamente il tutto è un reset, o il tool.

Il mio 925 no brand senza preview segna precisamente 3gb come file di sistema, ma ho formattato il tutto meno di un mese fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, esatto, anche il mio: attualmente il mio 925 ha 5.4GB di sistema e se pensi che 16GB formattati sono poco meno di 15GB, ne rimangono meno di 10 per tutto il resto... Io attualmente ho 300MB liberi, infatti devo eliminare periodicamente foto e video perchè almeno 500MB di spazio disponibile sempre vuoto è necessario per file temporanei vari e cache di sistema, altrimenti rallenta tutto in maniera drastica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che cavolo!! Pensavo ci fosse un modo per ripristinare la giusta dimensione!

Anche perchè è aumentata senza che io aggiornassi nulla, e quella la cosa strana!

Anch'io attualmente ho 320 Mb liberi, eliminerò dei video.

Non vorrei arrivare ad una formattazione!

Con tool intendi quello che ti ripristina il telefono all'ultimo aggiornamento disponibile?

Il nokia recovery per intenderci?

Modificato da drago88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che cavolo!! Pensavo ci fosse un modo per ripristinare la giusta dimensione!

Anche perchè è aumentata senza che io aggiornassi nulla, e quella la cosa strana!

Anch'io attualmente ho 320 Mb liberi, eliminerò dei video.

Non vorrei arrivare ad una formattazione!

Con tool intendi quello che ti ripristina il telefono all'ultimo aggiornamento disponibile?

Il nokia recovery per intenderci?

Si, che ora si chiama Lumia Software Recovery Tool, ma resetteresti ugualmente il cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti! Va beh... per il momento lo lascio così allora... Peccato!

Mi sembrava di aver letto che facendo il caricamento automatico di foto e video su OneDrive aumentava la famosa memoria "altro" su wp8 che magari adesso viene messa semplicemente sotto il sistema operativo... quindi potrebbe essere causa del caricamento automatico che cresce la memoria occupata dal SO anche se non ho idea del perché... spero di non aver detto una cavolata :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

l'altro giorno mi è successa una cosa singolare.

Dopo aver fatto due video, ho collegato il cell al pc per scaricare i video in modo

da liberare spazio avendo poca memoria disponibile.

La cosa strana è che dopo averli tolti, in galleria mi sono rimasti due file di colore grigio

che non è possibile aprire, infatti cliccandoci sopra apre la "foto" grigia con i pallini in alto

che indicano il caricamento.

Oltre alla comparsa di questi due file ho notato che il sistema è passato ad occupare

invece dei soliti 4.3 GB (o quello che era) oltre 5 GB.

Ora, i due file grigi sono spariti, ma il sistema mi continua ad occupare 5 Gb e rotti.

Qualcuno di voi sa cosa possa essere successo e come rimediare?

Grazie a tutti!

è successo anche a me, è semplicemente un problema di errata categorizzazione dei media. Il tool della rilevazione della memoria ti dice che il sistema pesa tot. dati ma in realtà quei dati non esistono. Se vuoi risolvere tutto ripristina il telefono, ma conta che a me dopo qualche tempo è tornato tutto a posto da solo. Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non cresce costantemente, ma solo dopo gli aggiornamenti, quindi escludo che sia a causa della "vecchia" partizione "altro" (che con WP8.1 è scomparsa ed è stata inglobata in ognuna delle apps, mentre i temporanei occupano molto meno spazio e sono eliminabili).

Probabilmente è proprio il sistema operativo che di volta in volta ingloba nuove funzioni e cresce.

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembrava di aver letto che facendo il caricamento automatico di foto e video su OneDrive aumentava la famosa memoria "altro" su wp8 che magari adesso viene messa semplicemente sotto il sistema operativo... quindi potrebbe essere causa del caricamento automatico che cresce la memoria occupata dal SO anche se non ho idea del perché... spero di non aver detto una cavolata :worried_anim:

Hai perfettamente ragione!!

Non avevo letto il tuo post, ma l'altro giorno ho tentato di caricare un video di grosse dimensioni su OneDrive, e oltre

a non esserci riuscito mi è uscito l'avviso della memoria insufficiente.

Andando su OneDrive ho notato che c'erano diversi file che erano rimasti non caricati, eliminati quelli,

la situazione e tornata normale! Il sistema ora occupa 4.3 GB, non sono i 3 che dovrebbe occupare, ma meglio

che oltre 5!

Ora mi rimane da capire quelli in più dove sono sistemati, ma per ora mi accontento!!

Grazie mille per le risposte!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy