orsini_fabio Posted January 14, 2015 Report Share Posted January 14, 2015 Salve a tutti, Problema: compongo il numero, premo chiama e il display si spegne immediatamente ( ancora prima che venga oscurato il sensore per intenderci ) senza possibilità di poter usare il touc e nemmeno i tre tasti funzionano, sono proprio spenti, però la comunicazione funzione...sono sentito e sento. Stesso problema quando ricevo una chiamata: visualizza il numero, o il nome, ma come premo rispondi si annerisce...in entrambe le situazioni, a fine chiamata, per chiudere devo insistere sul tasto power, ripetutamente, per poter riaccendere il display, che tra l'altro si accende in modalità " scorri in basso per spegnere "...idem con gli sms in entrata, suona ma non si illumina. Ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare un argomento simile. A chiunque possa darmi una mano: aiuto ! Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 Se cerchi "schermo nero" nella sezione del lumia 800 trovi molte discussioni aperte sull'argomento. Intanto leggi qui D8)Schermo nero dopo una chiamata http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/page__view__findpost__p__2020807 Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 15, 2015 Author Report Share Posted January 15, 2015 Grazie, avevo già letto l'articolo, ma non ho pellicola, il sensore è pulito e non è un problema di timer in quanto si spegne e, soprattutto si blocca, immediatamente appena avvio la chiamata o la risposta...non so se può servire questo, ma un paio di giorni prima che cominciasse a fare così mi è apparsa l'icona, in alto a sinistra, di scheda sim non inserita, anche se la scheda era presente. Ora ho provato a pulire scheda e sede dalla polvere. Comunque guardo se trovo altre risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 Grazie, avevo già letto l'articolo, ma non ho pellicola, il sensore è pulito e non è un problema di timer in quanto si spegne e, soprattutto si blocca, immediatamente appena avvio la chiamata o la risposta...non so se può servire questo, ma un paio di giorni prima che cominciasse a fare così mi è apparsa l'icona, in alto a sinistra, di scheda sim non inserita, anche se la scheda era presente. Ora ho provato a pulire scheda e sede dalla polvere. Comunque guardo se trovo altre risposte. La sim e il sensore sono posizionati vicini quindi è possibile che sia filtrata polvere o che ci sia proprio un problema su quel punto del telefono. Come l'hai pulito? Perché una pulizia superficiale a telefono chiuso non risolverebbe il problema. Puoi fare un test col sensore digitando ##634# sul tastierino numerico accedendo alla diagnostica per poi controllare il sensore di prossimità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 15, 2015 Author Report Share Posted January 15, 2015 (edited) Ho tolto portascheda e scheda e ho usato la bomboletta di aria compressa, dentro e fuori, ed effettivamente c'era polvere...ho fatto anche il test del sensore tramite l'applicazione presente Diagnostic, appare il cerchio verde e aumenta o cala di intensità avvicinandolo o allontanandolo da una lampada. Ho provato a fare un paio di chiamate e adesso funziona regolarmente, spero continui...Ho scaricato NokiaCareSuite, provo anche questo. Per il momento, grazie, poi saprò dire.Product support tool for store mi chiede nick e password...? e non mi rileva il telefono perchè è off line...la versione è 2013 38 3 2 Edited January 15, 2015 by mancae90 post uniti Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 15, 2015 Report Share Posted January 15, 2015 Con ncs verificheresti solo ciò che hai già visto con la diagnostica comunque devi cambiare un file per andare online. Leggi qui ... Sostituzione file Una volta installato il tutto apri la cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Product Support Tool For Store 5.0 e copia all'interno il file usergroupsconfiguration.cfg che dovrà sostituire quello già presente. Questo file sarà utile per un eventuale aggiornamento di NCS. ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 16, 2015 Author Report Share Posted January 16, 2015 Come faccio a copiarlo ? Scusa, ma col copia e incolla non riesco...su altri programmi ho sempre sostituito codici così Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 16, 2015 Report Share Posted January 16, 2015 Devi sovrascrivere il file nella cartella giusta. Guarda questo video al 50esimo secondo http://youtu.be/vhl6o9O4_Ps?t=49s Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 16, 2015 Author Report Share Posted January 16, 2015 Capito ! Io lo copiavo direttamente dal sito e cercavo di incollarlo... ...adesso ho fatto, ma comunque chiede ancora nick e password...va beh, se dici che farei lo stesso test che già è presente sul telefono, è un passo inutile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 16, 2015 Report Share Posted January 16, 2015 Capito ! Io lo copiavo direttamente dal sito e cercavo di incollarlo... ...adesso ho fatto, ma comunque chiede ancora nick e password...va beh, se dici che farei lo stesso test che già è presente sul telefono, è un passo inutile... Quando ti chiede il login seleziona "care suite external" come profilo e scegli "work online" comunque si, il test è quello che hai già fatto sul telefono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 16, 2015 Author Report Share Posted January 16, 2015 Ok grazie...Forse ho trovato il problema: il sensore di prossimità è diventato poco sensibile, infatti se espongo il telefono a luce diretta e abbastanza forte, all'arrivo di sms si illumina normalmente...si può ricalibrare il sensore ? Da me intendo, o devo portarlo in assistenza ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 16, 2015 Report Share Posted January 16, 2015 Il sensore di prossimità è una cosa, il sensore di luminosità è un'altra. Non vorrei ti confondessi. Il sensore di prossimità è quello del test della lucina verde e gialla per intenderci. Il sensore di luminosità è quello del test dove leggi lux e il valore che aumenta o diminuisce in base a quanta luce punti su di esso. Entrambi possono essere calibrati da te con nokia care suite e con la modalità di test: apri ncs per avviare ProductSupportToolForStore collega il lumia il telefono viene riconosciuto dal programma avvia la modalità di test e attendi il riavvio testa l'opzione desiderata Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 17, 2015 Author Report Share Posted January 17, 2015 Fatto, il programma ha riconosciuto il telefono, ma non c'è l'opzione < test > Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 17, 2015 Report Share Posted January 17, 2015 Fatto, il programma ha riconosciuto il telefono, ma non c'è l'opzione < test > Riesci a fare uno screen come quello che vedi sopra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 17, 2015 Author Report Share Posted January 17, 2015 Non riesco, comunque nella colonna dove è situato il modello di nokia, subito sotto, non ho il menù < normal normal test power of > e più sotto il menù a tendina contiene solo < programming type label printing > Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 17, 2015 Report Share Posted January 17, 2015 Devi assicurarti che il telefono venga visto correttamente dal programma infatti sotto alla barra dei comandi (file-view-tool-help) hai l'elenco dei dispositivi connessi. Lì deve esserci selezionato il tuo lumia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 17, 2015 Author Report Share Posted January 17, 2015 (edited) Il telefono è visto dal programma...come faccio a fare uno screen ? così forse è più chiaro...Ho fatto lo screen, l'ho salvato sia su Paint che su Word, ma non riesco a copiarlo qui... Edited January 18, 2015 by mancae90 post uniti Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 18, 2015 Report Share Posted January 18, 2015 Apri l'editor avanzato (più opzioni di risposta in basso a destra) e allega il file in formato jpeg o png. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 18, 2015 Author Report Share Posted January 18, 2015 doc1.docx Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 18, 2015 Report Share Posted January 18, 2015 Non saprei cosa dire. Da dove hai scaricato nokia care suite? Prova a reinstallarla scaricando questa versione NokiaCareSuiteForStore-5.4.119.1432 Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 18, 2015 Author Report Share Posted January 18, 2015 L'ho scaricato da un link di una discussione su questo forum, se ben ricordo era proprio una discussione su ncs...ora provo il tuo suggerimento. E' normale che durante il test del sensore, da verde con poca luce diventi giallo se esposto al sole diretto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 18, 2015 Report Share Posted January 18, 2015 Non è normale. Di sicuro ci sarà polvere o altro. Spero che con la calibrazione riesca a risolvere altrimenti dovrai recarti in assistenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 18, 2015 Author Report Share Posted January 18, 2015 Ho scaricato la versione che mi hai indicato, ma Product support tool for store non si apre perche dice di avere un errore...io ho xp sp3 e all'istallazione un avviso di windows diceva < prodotto che non ha superato i test microsoft >...sto cercando un altra versione...l'assistenza la tengo come ultima risorsa ( obbligatoria ! )... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 18, 2015 Report Share Posted January 18, 2015 Qui trovi varie versioni che ho caricato nel tempo https://drive.google.com/folderview?id=0B3gG5rr8TxvGVWc3c3MxUGlFMms&usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
orsini_fabio Posted January 19, 2015 Author Report Share Posted January 19, 2015 (edited) Provo a scaricare poi ti so dire...per il momento continua a darmi errori anche con più versioni...grazie per oraInutile, per quante versioni installi, tutte rilevano il lumia 800 ma in nessuna appare la funzione < test >... Edited January 19, 2015 by mancae90 post uniti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now