Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1520 E Accelerometro Per Il Contapassi


morellik
 Share

Recommended Posts

Da impostazioni-->dati di movimento cancella i dati catturati fin ora poi spegni e riaccendi l'acquisizione dei dati.

Ora apri salute e benessere e dalle impostazioni dell'app vai nelle impostazioni dei passi dal profilo personale. Da qui ripristina le impostazioni predefinite e salva le modifiche.

Ora assicurati che il gps e la rete dati sia attiva e fatti una camminata :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da impostazioni-->dati di movimento cancella i dati catturati fin ora poi spegni e riaccendi l'acquisizione dei dati.

Ora apri salute e benessere e dalle impostazioni dell'app vai nelle impostazioni dei passi dal profilo personale. Da qui ripristina le impostazioni predefinite e salva le modifiche.

Ora assicurati che il gps e la rete dati sia attiva e fatti una camminata :thumbs:

Grazie della risposta.

Ho seguito le tue indicazione e qualcosa di e' mosso. Ma mi aspettavo una precisione piu alta.

Nel mio precedente smartphone con Android, una volta fatto partire Runtastic, non serviva la rete o il GPS per il conteggio. Ad ogni passo questo veniva contato. Stessa cosa per la corsa.

In questo caso il telefono non mi pare faccia uso di un accelerometro (il 1520 avevo letto disponeva di un chip per questo), ma dei dati di movimento captati dalla rete o dal GPS. Infatti ho fatto una camminata, al momento al chiuso, e mi ha segnato solo 9 passi quando ne ho fatti molti di piu'.

Modificato da morellik
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai usato la funzione sul telefono però un fitbit flex e farò delle prove per vedere l'effettivo conteggio dei passi tra un device e l'altro :thumbs:

Parlando di android ho usato S Health su S4 e i passi non me li conteggiava passo per passo ma tipo ammucchiati a 7-10 alla volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai usato la funzione sul telefono però un fitbit flex e farò delle prove per vedere l'effettivo conteggio dei passi tra un device e l'altro :thumbs:

Parlando di android ho usato S Health su S4 e i passi non me li conteggiava passo per passo ma tipo ammucchiati a 7-10 alla volta.

Grazie.

Il mio Huawei g615 con Runtastic era molto preciso, ad ogni passo effettuava il conteggio, se mi fermavo smetteva il conteggio.

Avendo letto che il 1520 ha l'accelerometro tra i vari sensori, mi aspettavo una cosa simile. A meno che il sensore non sia guasto :blink:

Modificato da morellik
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me il motivo è che l'app salute e benessere si sincronizza online, prima di visualizzare i passi, quindi non ti mostra i valori istantanei.

Mentre probabilmente Runtastic lo farebbe, ma magari non è compatibile con l'accelerometro interno del Lumia e quindi non funziona a dovere.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, anch'io ho il 1520 con il contapassi attivo, e mi registra tutti i passi in tempo reale, indipendentemente dal gps e/o rete dati, sfruttando il chip. Uso salute e benessere per tenere dietro la cronologia, e devo dire che per il mio uso è fatta molto bene, in quanto mi tiene conto dei passi giornalieri ed anche lo storico.

ps. mi diverte il fatto che mi tiene conto dei passi fatti nell'arco della giornata, ogni giorno posso vedere quanta strada ho fatto...se poi voglio registrare una corsa o una camminata extra, attivo il registro delle attività.

Link to comment
Condividi su altri siti

 

ciao, anch'io ho il 1520 con il contapassi attivo, e mi registra tutti i passi in tempo reale, indipendentemente dal gps e/o rete dati, sfruttando il chip. Uso salute e benessere per tenere dietro la cronologia, e devo dire che per il mio uso è fatta molto bene, in quanto mi tiene conto dei passi giornalieri ed anche lo storico.

ps. mi diverte il fatto che mi tiene conto dei passi fatti nell'arco della giornata, ogni giorno posso vedere quanta strada ho fatto...se poi voglio registrare una corsa o una camminata extra, attivo il registro delle attività.

 

Dopo questo messaggio mi e' preso male (acclerometro guasto?). Ho provato a testare il 1520 con il Nokia Care, ma selezionando la modalita' test mi usciva un errore che non era in grado di trovare i test. Poi ho preso il telefono in mano ed ho visto che si era azzerato il contapassi e camminando conteggiava i passi non in modo sequenziale. Poi si e' come sbloccato ed ha iniziato a contarli uno dopo l'altro.

Forse si doveva svegliare. Mah, speriamo a bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

   

Dopo questo messaggio mi e' preso male (acclerometro guasto?). Ho provato a testare il 1520 con il Nokia Care, ma selezionando la modalita' test mi usciva un errore che non era in grado di trovare i test. Poi ho preso il telefono in mano ed ho visto che si era azzerato il contapassi e camminando conteggiava i passi non in modo sequenziale. Poi si e' come sbloccato ed ha iniziato a contarli uno dopo l'altro.

Forse si doveva svegliare. Mah, speriamo a bene.

Per toglierti il dubbio puoi inserire il telefono in modalità di test con ncs oppure scaricare un'app come hardware tests per controllare come funziona l'accelerometro http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/hardware-tests/94fa97ba-1d1f-483e-98a3-995e677eba14

Se si impunta o va a scatti dovrai rivolgerti all'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so come si comporti il 1520 ma i contapassi generalmente funzionano proprio cosi, risultando "bloccati" per un certo numero di passi. Questo serve ad evitare di contare dei passi fasulli, come se mentre mangi ti alzi a prendere il sale, e registrare il vero movimento. Solitamente sembrano bloccati per i primi 5-10 passi, che vengono poi assegnati di colpo a partire dal sesto/unicesimo e da lì in poi avviene la registrazione continua ed in tempo reale. Ripeto, non so se sia il caso del 1520, ma non trovo anormale un blocco iniziale di alcuni passi per un contapassi

Link to comment
Condividi su altri siti



Per toglierti il dubbio puoi inserire il telefono in modalità di test con ncs oppure scaricare un'app come hardware tests per controllare come funziona l'accelerometro http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/hardware-tests/94fa97ba-1d1f-483e-98a3-995e677eba14
Se si impunta o va a scatti dovrai rivolgerti all'assistenza.


Grazie. Ho provato con la pallina, il percorso non e' fluidissimo, ma non noto neanche degli impuntamenti tali da dire che non funziona.



Non so come si comporti il 1520 ma i contapassi generalmente funzionano proprio cosi, risultando "bloccati" per un certo numero di passi. Questo serve ad evitare di contare dei passi fasulli, come se mentre mangi ti alzi a prendere il sale, e registrare il vero movimento. Solitamente sembrano bloccati per i primi 5-10 passi, che vengono poi assegnati di colpo a partire dal sesto/unicesimo e da lì in poi avviene la registrazione continua ed in tempo reale. Ripeto, non so se sia il caso del 1520, ma non trovo anormale un blocco iniziale di alcuni passi per un contapassi


In effetti pare proprio sia cosi'. Dopo i primi passi comincia a contare in modo deciso :thumbs:
Quindi pare tutto ok. Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Io devo provare Runtasic. Salute e Benessere mi pare faccia un po' di confusione oppure sono io che non la so usare.

Ieri dopo 40 minuti di orologio di camminata mi segnava 20 minuti e un numero di passi che erano chiaramente consistenti con i 20minuti. Quindi non so se l'app va in standby quando blocco il telefono oppure conta i passi come gli pare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy