Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 735 Problemi Radio Fm E Sensore Di Orientamento


gianky1
 Share

Recommended Posts

ciao

sono nuovo possessore di 735 ma già possessore da diverso tempo di un 625

ho due problemi:

1) La radio FM rispetto al 625 è pochissimo sensibile, dove il 625 riceve perfettamente, nella stessa posizione il 735 non riceve affatto oppure è molto disturbato. Inoltre se la stazione non è fortissima, l'accensione dello schermo provoca disturbi tali che è impossibile ascoltarla, e bisogna sentirla con lo schermo spento.

Tutto questo accade anche con il 735 di un vicino di casa (acquistato nello stesso periodo ma in un negozio diverso della stessa catena), ma non accade con il 625.

2) Se uso il software Here City Lens, quando esco si blocca il sensore di orientamento del telefono e quindi, ad esempio, in visualizzazione le foto non si "girano" più. Spegnendo e riaccendendo il telefono torna tutto OK

Il secondo mi pare un problema software, facilmente risolvibile mentre il primo mi sa tanto di problema hardware, pare che la radio FM non sia stata opportunamente schermata oppure che manchi proprio un amplificatore interno....

il fatto che lo faccia su due diversi 735 mi fa dubitare di un difetto specifico del mio..... ma potrei portarlo dove l'ho acquistato per far fare una prova a loro, oppure in un centro assistenza....

qualcuno ha gli stessi problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente stesso auricolare, stessa posizione e stessa stazione del 625. Il fatto che lo stesso difetto si presenti anche con il 735 del mio vicino mi fa pensare ad un difetto congenito oppure di una partita, per questo chiedo se qualcuno può verificare.

Dato che credo che l'hardware fm del 625 e 735 sia lo stesso, potrebbe forse anche essere il firmware che non regola adeguatamente il guadagno in amplificazione del segnale radio per cui qualsiasi spiffero, tipo la lampada del display, genera rumore..... Ma ci credo poco

Purtroppo per me la radio è molto importante

Ciao

Dimenticavo, il mio Cell. Ha la Developer preview mentre quello del mio vicino no, per cui non è nemmeno un baco di una versione non ufficiale

Modificato da CrsCode
Doppio post
Link to comment
Condividi su altri siti

anche per me nessun problema di questo tipo. Uso delle cuffie della cellular line con comando remoto del volume e start/stop.

L'unica assurdità che ho riscontrato è che non riesco ad usare la radio con le cuffie in dotazione con le cuffie bt BH-121: se collegate direttamente al telefono (inserendo il jack senza usare il modulo bt) mi viene infatti notificato che non è possibile usare la radio senza collegare le cuffie.

Abbastanza ridicolo che 2 prodotti Nokia di questo tipo non siano compatibili, così come lo è il fatto di non aver potuto riciclare le cuffie dell'N8 WH-701

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Beh, intanto grazie per le peove

Oggi sono andato dove ho,acquistato il cell, ed ho chiesto di fare a prova.

Il negozio è schermato ed il mio Nokia non riceveva alcuna stazione radio. Il cell. Del commesso,,un Samsung,,invece con le mie stesse cuffie e nella stessa posizone ne riceveva 3 o 4

Poi sono riuscito a sintonizzare una stazione molto diaturbata, ed accendendo lo schermo non si sentiva piú del tutto, tanto è vero che anche il commesso ha notato il problema e mi ha detto di lasciare il telefono per mandarlo in assistenza.

Prima di lasciarlo ho voluto fare una prova con il 735 che hanno in esposizione. Risultato: esattamente come il mio e come quello del mio vicino, quindi abbiamo pensato ad un difetto di fabbrica o di questa particolare partita.

Ultima prova con un 830 proprio esposto di fianco a questo 735 e sempre con le mie stesse cuffie. Risultato, tutto Ok, nessun disturbo,con lo schermo spento o acceso.

Non saprei proprio cosa fare.... Su 3 telefoni che ho provato, 3 hanno lo stesso problema, e non me lo sto sognando dato che anche il commesso lo,ha sentito e riconosciuto....

Non c'è qualche modo di contattare direttamente la Nokia?

G.carlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera Gianky

Anch'io ho notato che la ricezione stazioni radio a volte non è limpida.*

Il mio Nokia 701 andava meglio. Come cuffie utilizzo le Sennheiser.

la mia impressione è che manchi qualcosa alla radio. Un isolamento, la schermatura, non saprei.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche per me nessun problema di questo tipo. Uso delle cuffie della cellular line con comando remoto del volume e start/stop.

L'unica assurdità che ho riscontrato è che non riesco ad usare la radio con le cuffie in dotazione con le cuffie bt BH-121: se collegate direttamente al telefono (inserendo il jack senza usare il modulo bt) mi viene infatti notificato che non è possibile usare la radio senza collegare le cuffie.

Abbastanza ridicolo che 2 prodotti Nokia di questo tipo non siano compatibili, così come lo è il fatto di non aver potuto riciclare le cuffie dell'N8 WH-701

non è assurdo, quelle dell'N8 e molto probabilmente anche le altre NON sono AHJ! la cosa rognosa è che non sono distinguibili dalle omtp

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy