Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Voi Ci Credete Ancora ?


Recommended Posts

Ho un Lumia 920 dal day One. È ormai la domanda che mi faccio da molto tempo è sempre la stessa. Ma ho uno Smartphone ho un cell con qualche app?

Le app ufficiali fanno pena è Microsoft non ha la forza di contrastare le aziende. Non è ammissibile che FB e altre app diano un esperienza diversa rispetto alla concorrenza. Le app di Microsoft ( Office ) non sono un esclusiva. Lo store fa piangere. Cortana ancora è presto x dare un giudizio. Ma il resto lo sta facendo il mercato. Le vendite sono in calo o piatte. ( encefalogramma piatto).

Voi che pensate

Link to comment
Condividi su altri siti

Conosco WP dagli esordi di WP7, e l'evoluzione, seppur lenta, è stata enorme.

Lo stesso store si sta popolando sempre più velocemente, e questo a mio avviso è un chiaro sentore.

Ancora acerbo per certi versi, ma continuo a preferirlo agli altri OS, conoscendoli abbastanza bene tutti e tre.

Io si, ci confido ancora, anche se guardo con occhio critico verso Microsoft dall'abbandono di Nokia (si, lo so che non ha abbandonato, ma temo che la presenza "limitata" si sentirà).

Link to comment
Condividi su altri siti

Le vendite non sono calate in termini assoluti (anzi credo siano aumentate) ma solo in percentuale, e inevitabilmente visto che in settembre/novembre è uscito iphone 6 con le tipiche annesse code di fanatici. Passata l'onda si faranno i conti meglio. Per un raffronto corretto, ad oggi, la percentuale andrebbe vista da maggio a novembre, ossia da prima che uscissero i nuovi modelli sia iphone che Windows: e in quel caso, nonostante Apple, è interessante riscontrare un incremento quasi ovunque.

PS. E dai primi dati parziali delle festività, sarebbero interessanti anche le cifre di dicembre

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono rimasto un po' male quando ho visto le ultime statistiche di vendita di Windows phone, eppure ero convinto che fossero aumentati gli utenti di questo sistema operativo nell'ultimo periodo... probabilmente è vero che bisogna aspettare "al prossimo giro" di statistiche per capire se era solo a causa dell' "effetto nuovo iphone" e se durante il periodo delle festività sono stati fatti dei progressi... speriamo di si perchè maggiore è l'utenza e maggiore sarà l'interesse delle software house e quindi le app aumenteranno.

Data la mia "fedeltà" al marchio Nokia sono partito anche io dalla vecchia serie con un lumia 800, e poi sono passato al lumia 620, ho visto enormi progressi da allora, ma se devo essere sincero non sono ancora del tutto soddisfatto...

Più che per la mancanza di alcune app, sono ancora un po' deluso dalle mancanze del sistema operativo che è davvero molto indietro come funzionalità, a mio avviso, rispetto ad android che permette di "fare" molte più cose, quasi come un PC. La strada è ancora lunga...di questo passo ... :(

Un minimo di speranza e fiducia verso microsoft la conservo ancora, almeno fino all'arrivo di Windows 10 ma non escludo la possibilità di "passare ad altro" nel caso windows phone dovesse continuare a "starmi stretto" o diventare veramente "troppo stretto" per me.

Se il mio lumia dovesse malauguratamente rompersi oggi stesso credo che non avrei dubbi: prenderei subito uno smartphone con android. :tongue:

Spero anche di dovermi rimangiare queste parole e sono ansioso di vedere Windows (phone)10 per valutare la mia prossima scelta, ma se dovesse essere ancora cosi "incompleto" ... di windows phone per un bel po' non ne vorrei proprio più sapere... :evil3:

Chissà i prossimi Nokia... :wub2:

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà WP non farà mai le cose che fa Android perché non è assolutamente la filosofia che MS sta seguendo. L'orientamento é molto più ad iOS che Android anche se son molto curioso di vedere Win10 su smartphone. Sembra che Tom Warren abbia affermato che dovrebbe vedersi qualcosa già il 21 gennaio all'evento ms. Speriamo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ahi ahi, il sistema troppo chiuso infatti mi sta molto stretto, iOS non lo prendo nemmeno in considerazione nonostante la qualità del prodotto e l'ampia disponibilità di app.

Il fatto è che non mi è molto chiara la filosofia di MS però... vedi ad esempio il file manager... 2 anni fa dicevano che non l'avrebbero mai messo su WP e invece poi è arrivato.. :) si, ok è incompleto però l'hanno messo... questo mi fa mantenere un filo di speranza ;)

Io spero che arrivi presto un "corposo aggiornamento" in preview e che il mio 620 goda ancora di lunga vita e prosperità in modo da poterlo vedere con ulteriori sperati progressi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente sono contento di questo approccio perché garantisce una maggior sicurezza. Al di là di tutte le precauzioni che è bene seguire, un motivo ci sarà se l'80% del malware è destinato ad Android. Comunque qui poi si scatena una guerra di religione ;)

Io credo che MS abbia giocato l'unica carta possibile, ossia l'unificazione completa di Win10. Speriamo la giochino al meglio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che il malware sia più dedicato ad android solo perché è il sistema più diffuso, la stessa cosa che accade per Windows in ambito PC :)

Comunque si... Siamo in un campo minato con questi discorsi :)

L'unificazione completa sarebbe davvero il salto di qualità che tutti aspettiamo e speriamo... e, se fatta veramente bene, potrebbe essere determinante per il destino di Windows Phone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che l'unificazione dei sistemi determinerà una sorta di fallimento per WP che diventerà solo una versione limitata di Windows, ma secondo me Satya Nadella ha fatto cambiare verso a MS e sono curioso di vedere cosa succederà. Male che vada passerò a FirefoxOS giusto per rimanere su OS "sifgati" :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ahah, almeno stai più sicuro che i vari hacker non lo prenderanno neanche in considerazione visto che ce l'avranno talmente in pochi :D

Se il sistema del telefono dovesse essere davvero uguale a quello del pc, con i dovuti accorgimenti, sarebbe la perfezione assoluta per me!

PS Curiosità anche io alle stelle!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ovviamente se il win10 su telefono fosse come quello del pc ma con qualche limitazione delle funzionalità avanzate andrebbe benissimo e non ce ne sarebbe per nessuno. Tuttavia credo che le limitazioni saranno importanti, anche se non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta quindi vediamo un po' :D

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, peggio di come è adesso non può essere! Magari diventerà più laggoso... :D

Continuo a ricordare a voi smemorati che la MS è tuttora capace di sviluppare un servizio (ma soprattutto delle app per WP) come Skype. Da loro posso aspettarmi qualsiasi cosa :D Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A dire il vero android è pieno di virus perché è un sistema aperto e accetta qualsiasi app da qualsiasi fonte e Google non controlla il suo store per cui la maggioranza delle app ha virus e spyware vari

Dire la maggioranza mi sembra un po' eccessivo... sarebbe come dire che la maggior parte dei programmi free che si trovano per windows PC sono dei virus. Sappiamo bene che non è cosi e che basta fare un po' di attenzione per proteggersi...

E' chiaro che un sistema che permette di installare "app non controllate" sia meno sicuro rispetto ad uno che accetta solo roba certificata ma l'equivalenza tra sistema aperto e sistema infetto mi sembra decisamente eccessiva! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io adoro la semplicità di windows la fluidità e l'estetica.. però in futuro se non cambiano le cose credo di migrare su Android (contro voglia) se devo cambiare il mio lumia 520 e spendere dei soldi importanti preferisco farlo per un tel che abbia tutte le app come si deve.. ma sono fiducioso per Windows 10 se dovesse essere pari alla versione Per PC in teoria si dovrebbe poter installare ogni cacchio

Modificato da Michelangelo Ioffredo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io adoro la semplicità di windows la fluidità e l'estetica.. però in futuro se non cambiano le cose credo di migrare su Android (contro voglia) se devo cambiare il mio lumia 520 e spendere dei soldi importanti preferisco farlo per un tel che abbia tutte le app come si deve.. ma sono fiducioso per Windows 10 se dovesse essere pari alla versione Per PC in teoria si dovrebbe poter installare ogni cacchio

La penso esattamente come te! Non credo che si potranno installare i programmi eseguibili però...

Sono davvero curioso di vedere cosa combineranno con Windows 10!!

Link to comment
Condividi su altri siti

La penso esattamente come te! Non credo che si potranno installare i programmi eseguibili però...

Sono davvero curioso di vedere cosa combineranno con Windows 10!!

no eseguibili forse no ma se win 10 per lumia sarà quasi uguale a quello del PC gli sviluppatori saranno attratti perchè potranno fare qualcosa sia per smart che per PC...

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente penso che ne varrà la pena! :)

Fino ad ora per installare le versioni Preview è stata usata questa procedura

https://dev.windows.com/it-it/develop/devpreview

Ma con la Preview di Windows 10 molto probabilmente si userà una nuova app, phone insider, dai un'occhiata qui

http://www.windowsteca.net/2015/01/phone-insider-scoperta-una-nuova-app-per-ricevere-aggiornamenti-pre-release/

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy