Jump to content
Nokioteca Forum

Time Sense - Monitorare Le Ore Di Display Acceso


CrsCode
 Share

Recommended Posts

Infatti ho abbandonato questa app proprio perché alla fine è inutile. O meglio, può essere utile su base personale per confrontare i propri consumi, ma alla fine ci sono troppi fattori variabili (telefonate, 2g/3G, Wi-Fi, gps, email in push, etc) che rendono la stima affidabile quanto un "io arrivo alle 22 di sera"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ho abbandonato questa app proprio perché alla fine è inutile. O meglio, può essere utile su base personale per confrontare i propri consumi, ma alla fine ci sono troppi fattori variabili (telefonate, 2g/3G, Wi-Fi, gps, email in push, etc) che rendono la stima affidabile quanto un "io arrivo alle 22 di sera"

Io invece continuo ad usarla, ma più che altro per avere una stima anche approssimativa di quanto io abbia usato il cellulare in generale, considerando da carica a carica e tenuto conto che l'autonomia resta assolutamente relativa.

Ma almeno so quante ore di display ho fatto e posso relazionarlo alla autonomia ottenuta.

Vero è, però, che il fatto che a mezzanotte si azzeri mi renda la app abbastanza inutile sul 1320.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe sempre soggettivo o quantomeno differente per ogni utente.

Dovresti prendere un telefono nuovo o resettato, attivare la modalità aereo e lasciarlo acceso finché non muore.

Facciamo che lo tieni pure con schermo spento e nel cassetto.

Diamo così grande Feedback di Utilità ad Dev che ha sviluppato l'App. b)

Coooomunque... non mi trovi d'accordo con le affermazioni. Ovvero... non sono proprio vere in assoluto. A disparità di telefono ok, diventa inutile un eventuale confronto, ma a parità invece no.

In questo caso il risultato può discostarsi tra Utente ed Utente, OK ma... non così di molto. :smile_anim:

Se poi ogni Utente dichiarasse quali App normalmente usa ed i Settaggi del proprio Terminale (e non sono poi così tanti quelli che vanno ad influire sul Risparmio), si avrebbe un confronto parecchio Utile.

E senza che diventi un'ossessione... Utile soprattutto a verificare la bontà della propria Batteria. :smile_anim:

Io invece continuo ad usarla, ma più che altro per avere una stima anche approssimativa di quanto io abbia usato il cellulare in generale, considerando da carica a carica e tenuto conto che l'autonomia resta assolutamente relativa.

Ma almeno so quante ore di display ho fatto e posso relazionarlo alla autonomia ottenuta.

Vero è, però, che il fatto che a mezzanotte si azzeri mi renda la app abbastanza inutile sul 1320.

Si, vero. Alle 24 si azzera il Contatore, ma puoi sempre e comunque basarti sul Totale. Quello resta memorizzato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Facciamo che lo tieni pure con schermo spento e nel cassetto.

Diamo così grande Feedback di Utilità ad Dev che ha sviluppato l'App. b)

Coooomunque... non mi trovi d'accordo con le affermazioni. Ovvero... non sono proprio vere in assoluto. A disparità di telefono ok, diventa inutile un eventuale confronto, ma a parità invece no.

In questo caso il risultato può discostarsi tra Utente ed Utente, OK ma... non così di molto. :smile_anim:

Se poi ogni Utente dichiarasse quali App normalmente usa ed i Settaggi del proprio Terminale (e non sono poi così tanti quelli che vanno ad influire sul Risparmio), si avrebbe un confronto parecchio Utile.

E senza che diventi un'ossessione... Utile soprattutto a verificare la bontà della propria Batteria. :smile_anim:

Si, vero. Alle 24 si azzera il Contatore, ma puoi sempre e comunque basarti sul Totale. Quello resta memorizzato.

:blink: Sei serio?

Non puoi fare certi confronti perché non saranno mai reali.

Non son reali nemmeno i dati che rilasciano i produttori su quanto dura una batteria con determinai utilizzi ed ora tu dici che un confronto fatto come spieghi su sarebbe accettabile?

Contento te.

Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: Sei serio?

Non puoi fare certi confronti perché non saranno mai reali.

Non son reali nemmeno i dati che rilasciano i produttori su quanto dura una batteria con determinai utilizzi ed ora tu dici che un confronto fatto come spieghi su sarebbe accettabile?

Contento te.

Come spiego io? Contento io? OMG... Confronti irreali? Non vedo che ci possa essere di insensato in ciò che ho scritto.

Ti ricordo che non siamo discutendo sulla teoria della relatività, semplicemente su quante ore di schermo si fanno con un determinato terminale con un determinato tipo di uso. Nulla di cosi semplice e sensato. Per me almeno. Credi davvero che l'uso tra 100 Utenti sia di tantissimo differente? Peccherò ancora di demenza, ma secondo me no.

Resta ovvio che non potrebbe fare fede il minuto o la mezz'ora. Il dato risultante sarebbe indicativo ed utile invece.

Per tua informazione comunque... Sono "confronti" che esistono da sempre. Ed il SO non ha subordinazione a questo.

EDIT. Sorry per il fastidio arrecato.

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

Come spiego io? Contento io? OMG... Non vedo che ci possa essere di insensato in ciò che ho scritto.

Ti ricordo che non siamo discutendo sulla teoria della relatività, semplicemente su quante ore di schermo si fanno con un determinato terminale con un determinato tipo di uso. Nulla di cosi semplice e sensato. Per me almeno. Credi davvero che l'uso tra 100 Utenti sia di tantissimo differente? Peccherò ancora di demenza, ma secondo me no.

Resta ovvio che non potrebbe fare fede il minuto o la mezz'ora. Il dato risultante sarebbe indicativo ed utile invece.

Per tua informazione comunque... Sono "confronti" che esistono da sempre. Ed il SO non ha subordinazione a questo.

Su 100 utenti nessuno utilizza il telefono alla stessa maniera.

Tutti i test fatti si basano su medie di utilizzo, si basano su arrotondamenti ed eccezioni. Niente di specifico e nulla di preciso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i test fatti si basano su medie di utilizzo, si basano su arrotondamenti ed eccezioni.

E' proprio di una Media che si sta parlando. Non certo di eccezioni (?).

Ma... Contento tu...

Edit. Stando a ciò che affermi... Se tutto dipende dall'uso soggettivo... Non ha senso alcuno confrontare la durata di batteria tra un telefono ed un altro. Che senso ha, voglio dire, affermare che (come spesso si scrive sul Forum) il Lumia 830 ha una durata di batteria inferiore al 735?

Ma di che stiamo parlando allora??

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto quando si parla di confronti tra durate di batterie di diversi dispositivi se ne parla per quanto riguarda la durata in standby, e in quel caso ha tutto il senso del mondo, perché se in standby il 1320 dura sei volte quello che dura il 920 allora la batteria dura palesemente di più.

Per quanto riguarda i confronti tra diversi dispositivi/stessi dispositivi e diversi utenti per me non hanno alcun senso.

Io per esempio uso molto il mio cellulare a casa e quando sono in giro invece no, quindi a casa mi dura tra le sei e le sette ore più o meno, mentre in giro mi fa anche più di un giorno il mio 920.

Un mio amico invece lo usa allo stesso modo ovunque e si lamenta sempre perché gli dura poco.

Differenze di uso portano a differenti durate di batterie, inutile confrontarle, tanto io continuerò ad usarlo in questo modo e ad esserne soddisfatto e lui continuerà ad usarlo allo stesso modo e a non esserne soddisfatto.

Questa app per me è utile solo a rendersi conto di quanto si usa il proprio cellulare.

Esempio: Usi lo schermo mezzora e il telefono ti dura due ore? La batteria fa schifo.

Usi lo schermo cinque ore e il telefono ti dura sei ore? Il problema sei tu e non la batteria.

IMHO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Edit. Stando a ciò che affermi... Se tutto dipende dall'uso soggettivo... Non ha senso alcuno confrontare la durata di batteria tra un telefono ed un altro. Che senso ha, voglio dire, affermare che (come spesso si scrive sul Forum) il Lumia 830 ha una durata di batteria inferiore al 735?

Ma di che stiamo parlando allora??

E' un uso medio con più varianti che determina ciò che dici. Non varrebbe la pena confrontare due telefoni fermi solo per dire che uno dura più dell'altro se poi nell'uso quotidiano magari uno col 735 fa un uso maggiore di uno con l'830. E, sempre magari, in quel caso l'830 dura quanto il 735 oppure di più.

Ecco perché dico che test come questi sarebbero sempre soggettivi. Anche per questo motivo non mi fido delle statistiche dove viene dichiarato che il 735 dura 17h in conversazione sotto rete 3G. Altro discorso da discutere fino alla noia dove prevede varianti come la qualità del segnale, la cella agganciata, il servizio operatore e tanto altro ancora.

In somma, si avrebbero dati che vanno molto lontani da una media generale.

Innanzitutto quando si parla di confronti tra durate di batterie di diversi dispositivi se ne parla per quanto riguarda la durata in standby, e in quel caso ha tutto il senso del mondo, perché se in standby il 1320 dura sei volte quello che dura il 920 allora la batteria dura palesemente di più.

Si avrà una "statistica" molto sommaria visto che anche in stand-by possono esserci processi che lavorano differentemente su ogni telefono.

Per quanto riguarda i confronti tra diversi dispositivi/stessi dispositivi e diversi utenti per me non hanno alcun senso.

Io per esempio uso molto il mio cellulare a casa e quando sono in giro invece no, quindi a casa mi dura tra le sei e le sette ore più o meno, mentre in giro mi fa anche più di un giorno il mio 920.

Un mio amico invece lo usa allo stesso modo ovunque e si lamenta sempre perché gli dura poco.

Differenze di uso portano a differenti durate di batterie, inutile confrontarle, tanto io continuerò ad usarlo in questo modo e ad esserne soddisfatto e lui continuerà ad usarlo allo stesso modo e a non esserne soddisfatto.

Questa app per me è utile solo a rendersi conto di quanto si usa il proprio cellulare.

Esempio: Usi lo schermo mezzora e il telefono ti dura due ore? La batteria fa schifo.

Usi lo schermo cinque ore e il telefono ti dura sei ore? Il problema sei tu e non la batteria.

IMHO.

Concordo, infatti ragionavo su questa linea.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io comunque più guardo i dati di quest'app più mi spavento per l'uso massiccio che faccio del telefono...però non mi meraviglio più del fatto che mi serva una ricarica e mezza al giorno...

io l'ho disinstallata proprio perché mi piaceva di più vivere nell'ignoranza di quanto io sia dipendente dal mio SmartPhone.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma a voi funziona regolarmente? L'ho installata ieri sera e l'unica cosa che sono riuscito a fare e pinnare la tile sulla start screen. Se clicco sulla tile si apre una schermata nera in cui mi avvisa che si sono "Too many background tasks" e mi butta fuori.

Ah, ovviamente per scrupolo l'ho installata sulla memoria interna.

Modificato da harada31
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono lo sviluppatore dell'app.

La scritta "too many background tasks" compare perché il sistema ha raggiunto il numero massimo di app attive in background (20 per i telefoni con 512MB di RAM e 30 per gli altri) e non riesce a registrarne altre. Per risolvere basta disattivare qualche app e riattivare i permessi per l'app in questione. Vorrei inoltre precisare che L'app non influenza in alcun modo il sistema operativo (su Windows Phone non si ha giustamente questo livello di permessi) e non è tantomeno costantemente attiva in background (altra cosa non permessa dall'SDK). L'app quindi si attiva solo in determinate situazioni, riducendo al minimo l'impatto sul processore e sulla RAM, e non potendo in alcun modo influire sulle prestazioni del sistema più di quanto possano fare altre app.

Grazie.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy