Jump to content
Nokioteca Forum

Display


nostromobic
 Share

Recommended Posts

Lumia 820. Da due giorni mi sono accorto di avere lo stesso problema. Me ne sono accorto dopo aver scaricato l'applicazione flashlight10 che era gratis. In pratica mi rimangono, in basso, i tre simboli a cerchio e i tre puntini sulla parte destra. Sono poco marcati, però si vedono su tutte le pagine e su tutte le applicazioni. Ho provato a togliere batteria quer qualche secondo. Disinstallare app, fare hard reset. Niente. Rimangono e non so cosa fare...😞

Modificato da lucbomb86
Link to comment
Condividi su altri siti

A me a volte rimane impressa la start ma dopo un po' va via, è l'effetto memoria, succede quando un'immagine viene lasciata a lungo su schermo acceso

Non conosco soluzioni salvo che aspettate che pian piano svanisca

E da un mese che c'è, secondo te quanto ancora devo aspettare prima che svanisca

Link to comment
Condividi su altri siti

Se di problema si può parlare... Perché ad esempio, sulle TV al plasma, lo "stampaggio" per effetto memoria è intrinseco nella tecnologia, quindi non è un difetto... Se non sei capace o se non hai voglia di gestire il modo di evitarlo, non compri una TV al plasma...

La cosa che mi sembra strana è che i display Amoled di Samsung non abbiano mai sofferto di questo genere di effetto, quindi magari è una particolarità degli OLED di Nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Boo, non saprei cosa dire. Io lavoro nel campo dell'elettronica e monto vari tipi di display. Mi è capitato di vedere dei problemi simili. Però macchioline casuali. Il fatto che, in questo caso, queste macchie sono proprio identiche ai simboli delle applicazioni mi lascia un po perplesso.

Indagherò. Domani provo a chiamare un centro assistenza.

Qualcuno di voi, sa per quanto tempo sono garantiti i ricambi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Boo, non saprei cosa dire. Io lavoro nel campo dell'elettronica e monto vari tipi di display. Mi è capitato di vedere dei problemi simili. Però macchioline casuali. Il fatto che, in questo caso, queste macchie sono proprio identiche ai simboli delle applicazioni mi lascia un po perplesso.

Indagherò. Domani provo a chiamare un centro assistenza.

Qualcuno di voi, sa per quanto tempo sono garantiti i ricambi?

Scusate forse non ci capiamo , e' sempre la stessa immagine impressa non tante o che cambiano , e ripeto si vede anche all'accensione del telefono sotto il logo vodafone
Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi ho capito. Ti dico cosa vedo io. Se apri la chat di whatsapp, in basso ci sono i tre cerchietti con invia alllega e emoticon. Bene io quei tre cerchietti, li vedo su tutte le pagine come te. Anche quando accendo. Si vedono in modo leggero. Però si vedono. Da due giorni ormai. E sono sempre quelli, non cambiano

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi ho capito. Ti dico cosa vedo io. Se apri la chat di whatsapp, in basso ci sono i tre cerchietti con invia alllega e emoticon. Bene io quei tre cerchietti, li vedo su tutte le pagine come te. Anche quando accendo. Si vedono in modo leggero. Però si vedono. Da due giorni ormai. E sono sempre quelli, non cambiano

Ok scusami pensavo di essermi spiegato male
Link to comment
Condividi su altri siti

È una mia idea e non so se possa funzionare, provate così: scaricate un'immagine bianca (o comunque tinta unita) e lasciatela a schermo intero per un po' di tempo (a schermo accesso ovviamente) in modo tale che possa sovraimprimersi su quella che ha generato l'effetto memoria

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sn andato a chiedere in un centro assistenza e mi hanno detto che non gli è mai capitato. Mi hanno detto che devono fare delle prove. Mi hanno detto che se è il display sono 97 euro, se invece è un problema hardware sono 70 euro. Ora, facendo due calcoli, non mi conviene farlo riparare. Primo perché la riparazione mi costerebbe la metà di ricomprarlo nuovo. Secondo, il difetto non ê così evidente.

Ho provato a lasciare il telefono su una pagina senza simboli. Ma il timeout dello schermo si può impostare massimo a 5 minuti. Quindi vorrebbe dire stare sempre a guardarlo per non farlo bloccare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sn andato a chiedere in un centro assistenza e mi hanno detto che non gli è mai capitato. Mi hanno detto che devono fare delle prove. Mi hanno detto che se è il display sono 97 euro, se invece è un problema hardware sono 70 euro. Ora, facendo due calcoli, non mi conviene farlo riparare. Primo perché la riparazione mi costerebbe la metà di ricomprarlo nuovo. Secondo, il difetto non ê così evidente.

Ho provato a lasciare il telefono su una pagina senza simboli. Ma il timeout dello schermo si può impostare massimo a 5 minuti. Quindi vorrebbe dire stare sempre a guardarlo per non farlo bloccare.

Tu con 820 e io con 1020 ? Quanto dovrei spendere , anche se una situazione simile dovrebbero risolverla in garanzia anche dopo il periodo di garanzia perché è un difetto del display non e' stato provocato da noi!!!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so, ti do ragione. Non possiamo farci niente, poi secondo me, in tanti centri assistenza, non ci sono neanche persone all'altezza. Io con la scusa che lavoro nel settore dell'elettronica, un po smanetto con ste cose. Ho riparato un paio di iphone e altre cosucce. Però in questo caso, non sapendo se il difetto sia hardware o del display, non posso mettermi a cambiare il display senza certezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo quale logica un prodotto dovrebbe essere riparato in garanzia, se la garanzia è scaduta?!?

Comunque secondo me è un problema dell'oled che hanno usato, a me lo fa sul 925 in maniera poco evidente...

Io sono un centro assistenza di caldaie savio , e se per qualche motivo un pezzo della caldaia risulta difettoso di Fabrica viene sostituito anche dopo un anno dalla scadenza della garanzia ,questa e' la logica di un'azienda seria . Ora se qusto display presenta questo difetto lo farà anche quello sostituito o sbaglio quindi il problema sono io a procurarlo o e' un difetto di materiali ?
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema o un difetto dei materiali utilizzati, quindi dopo qualche anno lo rifarà anche il nuovo... Sempre parere personale, basato sull'esperienza...

Per quanto riguarda la garanzia, beh, comprerò delle caldaie Savio alla prossima sostituzione! ;-) ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me invece rimane l'alone trasparente della casella bianca di scrittura dei messaggi visibile su sfondo nero chiaro quando faccio una chiamata o su altre applicazioni tipo quando apro il meteo... oggi era scomparsa ed adesso è ritornata... non ho parole. Su sfondo normale nero scuro non si vede niente. E una cosa che ho notato nei giorni scorsi uno dei cerchi di whatsapp quello a sinistra per inviare un messaggio mi compariva trasparente in fondo quando facevo altro... Ho un lumia 630... a quanto pare non sono l'unico a notare queste stranezze..

Modificato da Danigiangi93
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy