Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sincronizzazione Mail Alice


dedosan
 Share

Recommended Posts

Ho un problema con la sincronizzazione dell'email del mio account alice; in parole povere quando leggo le emal sul 930 sul server e quindi sulla casella imap queste rimangono come non lette; non solo ma se le cancello dal telefono rimangono comunque nella casella imap "posta in arrivo".

Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

In che modo hai aggiunto l'account sul lumia?

Io configurando "altro account" non ho grossi problemi. Non vedo l'avvenuta lettura però l'eliminazione avviene Se leggo una mail sul pc e la cancello la cancella anche sul lumia.

Magari è la sincronizzazione che non è immediata. Prova ad effettuarla manualmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

In che modo hai aggiunto l'account sul lumia?

Io configurando "altro account" non ho grossi problemi. Non vedo l'avvenuta lettura però l'eliminazione avviene Se leggo una mail sul pc e la cancello la cancella anche sul lumia.

Magari è la sincronizzazione che non è immediata. Prova ad effettuarla manualmente.

Anch'io stessa procedura e nessun problema. Prova a cancellare e rinserire le credenziali.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buongiorno.

ho acquistato nokia 930 presso centro TIM a Livigno. Ho inserito scheda 3 e quando vado a inserire i dati del mio account alice mi dice che richiede l'intervento sulla sincronizzazione.

Ho provato a cancellare e reinserire l'account alice ma non me lo fa fare.

Le ho provate tutte ma purtroppo con esito negativo.

Mi potete aiutare per favore?

Grazie, Claudio

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno.

ho acquistato nokia 930 presso centro TIM a Livigno. Ho inserito scheda 3 e quando vado a inserire i dati del mio account alice mi dice che richiede l'intervento sulla sincronizzazione.

Ho provato a cancellare e reinserire l'account alice ma non me lo fa fare.

Le ho provate tutte ma purtroppo con esito negativo.

Mi potete aiutare per favore?

Grazie, Claudio

Data e ora son corrette?

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno.

ho acquistato nokia 930 presso centro TIM a Livigno. Ho inserito scheda 3 e quando vado a inserire i dati del mio account alice mi dice che richiede l'intervento sulla sincronizzazione.

Ho provato a cancellare e reinserire l'account alice ma non me lo fa fare.

Le ho provate tutte ma purtroppo con esito negativo.

Mi potete aiutare per favore?

Grazie, Claudio

Sei sotto wifi?

Link to comment
Condividi su altri siti

La rete dati 3 potrebbe essere un problema, idem per la rete wi-fi se diversa da telecom.

A volte gli operatori impongono l'utilizzo delle loro reti per la sincronizzazione dei loro account.

Grazie Mancae90 per il supporto. Quindi non posso fare nulla?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scusate se mi inserisco in questo thread

Io con tutti i Lumia serie X30 e ora col 930 ho avuto sempre problemi di sincronizzazione email.Mi spiego meglio:sia nell'account Google che in quello Outlook ho "Scarica le nuove email"all'arrivo ma sono sempre io a fare la sincronizzazione in manuale visto che la sincronizzazione resta ferma a diverse ore prima

Potete spiegarmi per favore questa cosa,visto che con tutti i precedenti Lumia(cioè con Amber-Cyan,Black)non avevo questi problemi?Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi inserisco in questo thread

Io con tutti i Lumia serie X30 e ora col 930 ho avuto sempre problemi di sincronizzazione email.Mi spiego meglio:sia nell'account Google che in quello Outlook ho "Scarica le nuove email"all'arrivo ma sono sempre io a fare la sincronizzazione in manuale visto che la sincronizzazione resta ferma a diverse ore prima

Potete spiegarmi per favore questa cosa,visto che con tutti i precedenti Lumia(cioè con Amber-Cyan,Black)non avevo questi problemi?Grazie

A me a volte capita raramente un errore di sincronizzazione generale con tutti gli account, infatti si nota l'avviso nelle impostazioni degli stessi però risolto quello non ci sono più problemi.

Prova a rimuovere l'account "compromesso" e reinseriscilo. Visto che parli di google, poi, se hai la verifica dell'accesso prova a rimuoverla, il problema potrebbe essere quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie come sempre Mancae

Per quanto riguarda l'account Google ho provato con la rimozione ma niente e per quello Outlook non so se posso eliminarlo visto che è anche l'account Microsoft del Lumia

La verifica dell'accesso di cui parli dove la trovo?Nell'impostazione degli account non la vedo

Modificato da gasp68
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie come sempre Mancae

Per quanto riguarda l'account Google ho provato con la rimozione ma niente e per quello Outlook non so se posso eliminarlo visto che è anche l'account Microsoft del Lumia

La verifica dell'accesso di cui parli dove la trovo?Nell'impostazione degli account non la vedo

L'impostazione della verifica è da controllare dal web però se non ne sai nulla vuol dire che non l'hai attivata.

Per outlook potresti fare un refresh della password o modificarla proprio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Verifica dell'accesso verificata sia in Google che in Outlook da web e sono disattivate tutte e 2

Il fatto è che tutti gli altri Lumia(dal 520 al 1520) non avevano questi problemi,anzi la parte email è sempre stato un must per i WP.Nasce tutto dai prodotti con già Denim a bordo(735/830/930 adesso post aggiornamento),col 930 con Cyan non ricordo perchè ne ho avuti 2 ma venduti subito.Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy