Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria 730/735


marco ciarabelli
 Share

Recommended Posts

Che durata riscontrate? io devo dire che che con un uso prettamente lavorativo,con varie chiamate,4 mail in push,foto,con frequenti caricamenti di foto su vari social e uso massiccio di wa, arrivo tranquillamente alle 1 di notte dalle 7 del mattino con ancora un buon 30% di carica residua.Risultato difficilmente ottenibile con smartphone moderni,se non qualche rara eccezione( sony z3compact). Questo è uno dei motivi ,oltre alla necessità del dual sim, che mi ha fatto propendere all acquisto del 730 e non del 830.(potevo optare x un dual sim android e prendermi l 830,ma dato che non sopporto piu il robottino,ne ho la nausea,e non ero sicuro della durata del 830,ho preferito non rischiare!) in ogni caso mai fatto acquisto mogliore. consigliatissimo.

Modificato da marco ciarabelli
Link to comment
Condividi su altri siti

Io per ora riscontro 2 giorni e mezzo circa ma con un uso piuttosto moderato... a parte il comparto prettamente telefonico tengo in aggiornamento un paio di account mail più Facebook... e qualche volta ho provato la fotocamera e la navigazione GPS.
Ho il 735 da 3 settimane e non l'ho usato ancora a fondo ma penso sia molto valido anche sotto questo punto di vista.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho 3 caselle mail, line attivo anche con risparmia batteria, facebook+messenger sempre connesso in 3g o sotto wi-fi e devo dire che anche se gioco un'oretta copre abbondantemente la mia giornata (7-8.00-1.30) io poi tendo ad usarlo molto per navigare quando non sono al pc (ovvero in genere 4-6 ore al giorno ma anche di più)

in chiamata consuma veramente poco e anche usando l'auricolare BT o la posizione non viene intaccata la durata della batteria :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene. Ma voi avete il 730 o il 735? Io li ho avuti entrambi e mi sembra che il 735 sia un po più longevo in termini di durata. Sarebbe interessante sapere qualche alt et o parere,dato che sono simili ma non perfettamente uguali a livello hardware

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Posseggo un lumia 735, da poco acquistato. Sto ancora in test con la batteria, ma, a percezione, mi sembra molto longeva.

Per esprimere un parere effettivo circa la sua durata comunque... Sarebbe più appropriato parlare di "ore di scherno acceso",più che di ore totali di accensione del telefono. E' lo schermo, in fondo, che e' indice di durata di un'intera carica di batteria. "Time Sense", Store WM. Gratuita.

Modificato da Ma551m0
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ma551mo. Hai ragione, in fondo è lo schermo che fa pendere l ago della bilancia a favore o contro l autonomia di un telefono. Ora provo l'applicazione che tu consigli, non la conoscevo!

Ciao. Posseggo un lumia 735, da poco acquistato. Sto ancora in test con la batteria, ma, a percezione, mi sembra molto longeva. Solo una domanda, visto che usi già la TIME SENSE... Nelle impostazioni ti chiede di impostare le soglie di utilizzo..... Non capisco a cosa si riferisce! su che base devo impostate questi dato? Grazie x la risposta!

Per esprimere un parere effettivo circa la sua durata comunque... Sarebbe più appropriato parlare di "ore di scherno acceso",più che di ore totali di accensione del telefono. E' lo schermo, in fondo, che e' indice di durata di un'intera carica di batteria. "Time Sense", Store WM. Gratuita.

Scusa la mia ignoranza, ma551mo, ma ho scaricato time sense e nelle impostazioni mi chiede di impostare la soglia di utilizzo! Che significa? Con che criterio devo impostarlo questo parametro? Grazie e scusa x l ignoranza! Modificato da CrsCode
doppio post
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza, ma551mo, ma ho scaricato time sense e nelle impostazioni mi chiede di impostare la soglia di utilizzo! Che significa? Con che criterio devo impostarlo questo parametro? Grazie e scusa x l ignoranza!

Macché ignoranza, scherzi? Siamo qui tutti per imparare, no?

La "soglia di utilizzo" indica il numero di ore oltre le quali Ti verrà notificato un messaggio di avviso circa l'uso del telefono. Io l'ho lasciato a 23, cosi non rompe spesso. Per Prova, comunque, quando raggiungi un'ora almeno, setta quel valore a 1. Sara' più chiaro ciò che intendo dire.

Ti consiglio pure di lasciare lavorare in background l'app (il suo consumo e' pressoché nullo) senno' non funziona. O meglio... Ti indicherà sempre e solo il Tempo Totale di Accensione del Cell, non dello schermo.

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti! Dopo un mese di utilizzo sono sempre più soddisfatto della durata. Arrivo tranquillante a notte(1,00\1,30) con ancora il 30%. Con 3,30 ore di schermo acceso. Non un utilizzo estremo, ma in linea con le aspettative di chiunque utilizzi uno Smartphone normalmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Dopo un mese di utilizzo sono sempre più soddisfatto della durata. Arrivo tranquillante a notte(1,00\1,30) con ancora il 30%. Con 3,30 ore di schermo acceso. Non un utilizzo estremo, ma in linea con le aspettative di chiunque utilizzi uno Smartphone normalmente.

Ciao. Altro punti dolente secondo me. La batteria.

Nonostante almeno una quindicina di ricariche complete noto alcuni problemi.

* Spengo e riaccendo e la percentuale non corrisponde più a quella del momento in cui ho spento il Cell. Scende di molto per stabilizzarsi e riprendersi solo poi. Bah...

* Su ferma ad una determinata percentuale, lì resta per un po' e poi, in un solo attimo, perde 5-7. Ri...bah...

* Le aspettative, per un display amoled, erano per me di gran lunga superiori. Con una da 2000mA su Galaxy S2, a parità di uso ed applicazioni, mi durava molto di più. Ok, Rom e Kernel super ottimizzati, lo ammetto.

Se da una parte e' vero che potrebbe dipende dal fatto che il Display del Lumia e' leggermente più grande e definito... Dall'altra e' vero anche che ha anche una batteria di amperaggio nettamente superiore.

Oltre la tastiera insomma... Un'altra delusione .

Non voglio gettare cattiverie gratuite su wp che, come dichiarato nel Thread "la prima volta con wp", a dispetto di Android per moltissimi versi lo trovo nettamente superiore. Queste sono solo modeste considerazioni personali.

Editato messaggio per correggere errori Non corretti dalla mia amata tastiera wp. CVD insomma. :)

Modificato da Ma551m0
Link to comment
Condividi su altri siti

Rimango stupito.... Sicuramente il tuo Device potrebbe soffrire di battery drain, ovvero un consumo anomalo di batteria dovuto a qualche app che va in conflitto o resta in background...prova a resettare il telefono , dopo avere fatto un backup da impostazioni, mi succcesse anche a me con il 630 e cisi facendo risolsi tutto. La tastiera? Io la trovo stupenda,ma sai, li è una questione più di abitudine Nell uso quotidiano. Io venivo da iphone e con wp sono rinato! Cmq prova l hard reset, vedrai che la batteria migliora!

Modificato da marco ciarabelli
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Altro punti dolente secondo me. La batteria.

Nonostante almeno una quindicina di ricariche complete noto alcuni problemi.

* Spengo e riaccendo e la percentuale non corrisponde più a quella del momento in cui ho spento il Cell. Scende di molto per stabilizzarsi e riprendersi solo poi. Bah...

* Su ferma ad una determinata percentuale, lì resta per un po' e poi, in un solo attimo, perde 5-7. Ri...bah...

* Le aspettative, per un display amoled, erano per me di gran lunga superiori. Con una da 2000mA su Galaxy S2, a parità di uso ed applicazioni, mi durava molto di più. Ok, Rom e Kernel super ottimizzati, lo ammetto.

Se da una parte e' vero che potrebbe dipende dal fatto che il Display del Lumia e' leggermente più grande e definito... Dall'altra e' vero anche che ha anche una batteria di amperaggio nettamente superiore.

Oltre la tastiera insomma... Un'altra delusione .

Non voglio gettare cattiverie gratuite su wp che, come dichiarato nel Thread "la prima volta con wp", a dispetto di Android per moltissimi versi lo trovo nettamente superiore. Queste sono solo modeste considerazioni personali.

Editato messaggio per correggere errori Non corretti dalla mia amata tastiera wp. CVD insomma. :)

allora guarda 15 ricariche son poche io uso l'app batteria (scaricata dallo store gratuita) e nelle statistiche mi riporta 142 ricariche effettuate oltre ad un comodo grafico mi da anche in base all'utilizzo il tempo di consumo instantaneo = se lo uso poco scendo al 2% e poco più per ora mentre con un uso più intenso come con i giochi salgo al 25. Oltre alla percentuale media di ricarica e utilizzo della batteria.

Per la mia esperienza ho notato che dopo un paio di settimane la batteria durava meno del previsto ma con un buon ciclo di carica-scarica (al 10%) si è definitivamente rodata la batteria e non ho più avuto alcun problema..

riguardo la percentuale di consumo, sono dubbioso, potrebbe anche solo essersi "starato" il sensore del tuo (i rafici mostrano un andamento abbastanza graduale nel mio caso.

solo una precisazione però, questo schermo è oled, l'amoled dovrebbe essere comunque una spanna sopra come livello se non vado errato. 200mAh comunque non so quanta differenza facciano ma di sicuro un display più ampio consuma di più a parità di utilizzo, e qua entrerebbe anche in gioco sapere quanto consumava l'hardware del tuo samsung e quanto quello del lumia ma non dispongo di questi dati per fare un paragone.

per la tastiera avresti mi sa potuto argomentare un po'.. io la trovo ottima anche se tendo a preferire usarla con due mani, essendo disgrafico non amo troppo lo swipe ma francamente la trovo parecchio superiore a quella di ios in quanto l'algoritmo predittivo ci prende molto di più, e ovviamente mi riferisco a quei casi dove non sbaglio l'ordine delle lettere, logicamente se le inverto porello non sa che pesci pigliare. Anche nella scrittura normale l'autocorrect e il suggeritore a me sembrano lavorare meglio...però mi rendo conto che alla fine sia una cosa abbastanza soggettiva e quindi alla fine o ti ci trovi o no..

Link to comment
Condividi su altri siti

allora guarda 15 ricariche son poche io uso l'app batteria (scaricata dallo store gratuita) e nelle statistiche mi riporta 142 ricariche effettuate oltre ad un comodo grafico mi da anche in base all'utilizzo il tempo di consumo instantaneo = se lo uso poco scendo al 2% e poco più per ora mentre con un uso più intenso come con i giochi salgo al 25. Oltre alla percentuale media di ricarica e utilizzo della batteria.

Per la mia esperienza ho notato che dopo un paio di settimane la batteria durava meno del previsto ma con un buon ciclo di carica-scarica (al 10%) si è definitivamente rodata la batteria e non ho più avuto alcun problema..

riguardo la percentuale di consumo, sono dubbioso, potrebbe anche solo essersi "starato" il sensore del tuo (i rafici mostrano un andamento abbastanza graduale nel mio caso.

solo una precisazione però, questo schermo è oled, l'amoled dovrebbe essere comunque una spanna sopra come livello se non vado errato. 200mAh comunque non so quanta differenza facciano ma di sicuro un display più ampio consuma di più a parità di utilizzo, e qua entrerebbe anche in gioco sapere quanto consumava l'hardware del tuo samsung e quanto quello del lumia ma non dispongo di questi dati per fare un paragone.

per la tastiera avresti mi sa potuto argomentare un po'.. io la trovo ottima anche se tendo a preferire usarla con due mani, essendo disgrafico non amo troppo lo swipe ma francamente la trovo parecchio superiore a quella di ios in quanto l'algoritmo predittivo ci prende molto di più, e ovviamente mi riferisco a quei casi dove non sbaglio l'ordine delle lettere, logicamente se le inverto porello non sa che pesci pigliare. Anche nella scrittura normale l'autocorrect e il suggeritore a me sembrano lavorare meglio...però mi rendo conto che alla fine sia una cosa abbastanza soggettiva e quindi alla fine o ti ci trovi o no..

Ciao. Grazie per le tue precisazioni. Ieri, su consiglio del Buon @marco ciarabelli ho effettuato, per la prima volta, un Hard Reset. Vediamo come si comporta. Se non vendo prima il Terminale farò resoconto.

Il Display Superamoled secondo me di qualitativo rispetto ad un Oled ne riporta solo il nome. Trovo l'Oled migliore.

Circa l'Hardware del Galaxy S2... solo con una sfera di cristallo si potrebbe dare pesi e conseguenti misure per poterli confrontare ai due diversi dispositivi. Quello del maggior consumo comunque, per me, è il "fastidio" minore che avverto.

La batteria l'ho ampiamente argomentata in questo Thread. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/248524-opinioni-da-wp-ad-android-temporaneamente/

...E per ultimo, per dimostrare che le mie considerazioni sono fortemente oggettive (NON SOGGETTIVE o "di parte a prescindere) leggi se ne hai tempo o/e voglia la mia considerazione in questo Thread.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/248043-la-storia-del-vostro-primo-approccio-su-windows-phone/page-2

Una buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, sono nuovo del forum e dei WPs...

Posseggo un 735 da due mesi, uso intensivo all'inizio per la curiosità, mi durava 2 giorni e 1/2. Dopo l'ultimo aggiornamento WP Denim di circa un mese fa, la batteria non mi durava più di 10 ore quindi, pur avendo limitato al minimo l'utilizzo di tutto, ma proprio tutto... ho deciso di ripristinare il telefono. Questo, senza utilizzare il back-up precedentemente fatto e con sorpresa mi sono accorto che comunque al riavvio l'aggiornamento era l'ultimo release anche se non lo desideravo. Ho pensato quindi di essere punto e a capo ma invece la batteria adesso va benissimo, 12 ore con uso normale, sono al 77%.

Spero possa essere una utile indicazione di quanto mi è successo.

Hard reset intendete il "ripristino telefono"?

Grazie.

Modificato da Coxswain
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo del forum e dei WPs...

Posseggo un 735 da due mesi, uso intensivo all'inizio per la curiosità, mi durava 2 giorni e 1/2. Dopo l'ultimo aggiornamento WP Denim di circa un mese fa, la batteria non mi durava più di 10 ore quindi, pur avendo limitato al minimo l'utilizzo di tutto, ma proprio tutto... ho deciso di ripristinare il telefono. Questo, senza utilizzare il back-up precedentemente fatto e con sorpresa mi sono accorto che comunque al riavvio l'aggiornamento era l'ultimo release anche se non lo desideravo. Ho pensato quindi di essere punto e a capo ma invece la batteria adesso va benissimo, 12 ore con uso normale, sono al 77%.

Spero possa essere una utile indicazione di quanto mi è successo.

Hard reset intendete il "ripristino telefono"?

Grazie.

Quando esegui un aggiornamento questo viene salvato in una partizione dedicata al suo ripristino. È normale quindi che, una volta che hai resettato il terminale, ti ritrovi con l'ultimo aggiornamento scaricato.

Un reset andrebbe sempre e comunque eseguito dopo un aggiornamento del sistema. È consigliabile appunto per possibili incompatibilità.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando esegui un aggiornamento questo viene salvato in una partizione dedicata al suo ripristino. È normale quindi che, una volta che hai resettato il terminale, ti ritrovi con l'ultimo aggiornamento scaricato.

Un reset andrebbe sempre e comunque eseguito dopo un aggiornamento del sistema. È consigliabile appunto per possibili incompatibilità.

Ma551m0 Grazie per la preziosa informazione.

Dal mio post vi aggiorno sulla situazione batteria. 40 ore di uso normale (per questo intendo, telefonate, navigazione, wa, 3 account di posta attivi, foto e una schermata Start riempita a soddisfazione, senza problemi senza nulla in background.

Altra ricarica, 36 ore di uso con lo stesso tipo di utilizzo e wa fisso in background,

i ritengo finalmente soddisfatto della durata ...

Per reset intendi l'hard reset? Quindi la prossima volta se dopo un aggiornamento dovessi riscontrare problemi, potrei comunque utilizzare il mio bell'ultimo backup fatto e fare il ripristino risolvendo con ogni probabilità?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma551m0 Grazie per la preziosa informazione.

Dal mio post vi aggiorno sulla situazione batteria. 40 ore di uso normale (per questo intendo, telefonate, navigazione, wa, 3 account di posta attivi, foto e una schermata Start riempita a soddisfazione, senza problemi senza nulla in background.

Altra ricarica, 36 ore di uso con lo stesso tipo di utilizzo e wa fisso in background,

i ritengo finalmente soddisfatto della durata ...

Per reset intendi l'hard reset? Quindi la prossima volta se dopo un aggiornamento dovessi riscontrare problemi, potrei comunque utilizzare il mio bell'ultimo backup fatto e fare il ripristino risolvendo con ogni probabilità?

Ciao. Si, intendo un hard reset.

Non so... Il backup, se non erro, ti porterebbe il cellulare come al momento in cui l'hai eseguito. Saresti punto a capo. Ti richiederebbe di nuovo l'aggiornamento quindi. [emoji1]

Su qualsiasi piattaforma un hard reset è sempre consigliato dopo un aggiornamento. Magari, non facendolo, non accade nulla e non ci sono comunque problemi, ma laddove nascessero.... È la sola soluzione possibile per ovviarlì. [emoji1]

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi,mi unisco alla discussione per chiedervi un parere.Ultimamente ho notato un calo drastico dell'autonomia della batteria.L'ultimo proprio oggi.Tolto dalla carica neanche un'ora fa,utilizzo modesto(più che altro smanettando tra i menu e aprendo solo fb,no whatsapp)é già all'89%.In più,e questo è un fatto che ho riscontrato sin dall'acquisto,ogni volta che lo tolgo dalla carica non ho manco il tempo di iniziare a usarlo e già mi segnala un 98%.Mi chiedo se sia normale.E soprattutto,se avete qualche suggerimento da darmi.Ho già provato la calibratura,ma senza esito.Indubbiamente,fino a pochi mesi fa e col medesimo utilizzo,durava di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,mi unisco alla discussione per chiedervi un parere.Ultimamente ho notato un calo drastico dell'autonomia della batteria.L'ultimo proprio oggi.Tolto dalla carica neanche un'ora fa,utilizzo modesto(più che altro smanettando tra i menu e aprendo solo fb,no whatsapp)é già all'89%.In più,e questo è un fatto che ho riscontrato sin dall'acquisto,ogni volta che lo tolgo dalla carica non ho manco il tempo di iniziare a usarlo e già mi segnala un 98%.Mi chiedo se sia normale.E soprattutto,se avete qualche suggerimento da darmi.Ho già provato la calibratura,ma senza esito.Indubbiamente,fino a pochi mesi fa e col medesimo utilizzo,durava di più...

Mera curiosità, quando segna 98 hai provato a spegnerlo? e riaccenderlo? in genere è il calcolo della percentuale o comunque i sensori di carica che sfasano.

Io in genere quando lo stacco guardo sempre le news e arrivo al 97% però poi dura normalmente.

Altra cosa che puoi verificare incrociando i dati è il consumo dato dalle app e la qualità di connessione.

io mi sono accorto un pomeriggio di star scaricando rapidissimamente il tel solo usando line e facebook perchè prendeva da cani e quindi faceva più "fatica" nel connettersi.

esattamente quante ore in meno ritieni ti stia durando?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi!

I due giorni di utilizzo riuscite a farli in condizioni normali o con la modalità risparmio batteria attivata?

Perché ho comprato questo cellulare proprio per la grande autonomia vantata dai possessori e invece io, usando solo whatsapp, luminosità bassa e un po' di facebook, arrivo a stento a sera! Staccato stamattina alle 10 dalla carica e con l'uso detto prima sono già al 45% e tutto in 3g e senza posizione o robe strane attivate! Secondo voi cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo sto usando da un po e arrivo tranquillamente a caricarlo dopo uno o due giorni di utilizzo, considera però che lo uso molto come "telefono", ho installato Telegram e Tapatalk che sono le app che uso di più; ho 3 caselle di posta in push attive, non spengo praticamente mai nulla e tengo sempre la luminosità automatica, che mi sembra però molto pigra.

Forse aiuta tanto il fatto di aver messo tanto nero sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

I due giorni di utilizzo riuscite a farli in condizioni normali o con la modalità risparmio batteria attivata?

Perché ho comprato questo cellulare proprio per la grande autonomia vantata dai possessori e invece io, usando solo whatsapp, luminosità bassa e un po' di facebook, arrivo a stento a sera! Staccato stamattina alle 10 dalla carica e con l'uso detto prima sono già al 45% e tutto in 3g e senza posizione o robe strane attivate! Secondo voi cosa può essere?

Controlla le app da Risparmia Batteria e disattiva le appa in background. Se proprio non c'è nulla di anomalo, fai un soft reset e, se ancora non va, un ripristino completo.

Insomma, fai qualche prova :D il tuo consumo mi pare veramente troppo elevato

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per l'aiuto!

Anche io ho tutto nero, ho controllato le app in background come avete detto ed erano le app tipo meteo viaggi etc già installate nel telefono che segnavano comunque <1%! Ho comprato il cellulare domenica quindi ho davvero pochissimo installato: whatsapp, facebook, instagram e una casella gmail, fine. Possibile che sia dovuto ad un errore mio nell'aver fatto male le prime ricariche? Non l'ho mai scaricata del tutto, messo a caricare sempre intorno al 25-30%.

Ed eventualmente il soft reset come lo faccio? Forse chiedo l'abc ma un po' di pazienza, sono nuova su windowsphone :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai un cellulare con batteria ancora da assestare. Aspetta qualche altro ciclo di carica per tirare le somme.

Con il mio utilizzo (senza social) arrivo abbastanza tranquillamente a sera.

I due giorni non esistono :lol:

Magari con uso bassissimo, ma il massimo al quale sono arrivato è stato un giorno e sei ore.

Ci arriverai, dai un po' di tempo alla batteria di assestarsi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy