Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Durante La Registrazione Sdk


Tabris963
 Share

Recommended Posts

Salve, sono recentemente passato da un nokia 5800XM ad un Lumia 735 (no brand).
Avendo un minimo di conoscenze diprogrammazione volevo provare a creare la mia prima app, così ho scaricato l'sdk dalla pagina ufficiale developer nokia
Inutile dire che abbia avuto dei problemi. Durante la registrazione viene sempre l'errore con il servizio IpOverUsbSvc. "Ok, nessun problema, cerchiamo una soluzione". Facile a dirsi: non c'è nulla di risolutivo per chi abbia questo problema. Tuttavia, leggevo in alcune discussioni che si diceva di "sbloccare" il telefono, anche se non mi pareva fosse esplicitamente richiesto durante la registrazione.
Avete qualche idea su come si possa effettuare questo sblocco? O sapete darmi altre indicazioni utili per poter usare il mio smartphone per sviluppare app?


P.S. In allegato c'è la finestra di registrazione, con le richieste che fa in cima ed il messagio d'errore a fine testo.

schermata.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so aiutarti nello specifico, ma molti utenti hanno risolto rimuovendo TUTTO ciò che è legato a Nokia. Tutti i driver, tutte le app, tutto. Poi ripulisci il registro ad esempio con Ccleaner, riavvii e provi ad installare tutto di nuovo, lasciando che il PC riconosca il telefono e lo installi. Non so se ciò sia davvero utile anche per te, ma è l'unica cosa che posso consigliarti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono recentemente passato da un nokia 5800XM ad un Lumia 735 (no brand).

Avendo un minimo di conoscenze diprogrammazione volevo provare a creare la mia prima app, così ho scaricato l'sdk dalla pagina ufficiale developer nokia

Inutile dire che abbia avuto dei problemi. Durante la registrazione viene sempre l'errore con il servizio IpOverUsbSvc. "Ok, nessun problema, cerchiamo una soluzione". Facile a dirsi: non c'è nulla di risolutivo per chi abbia questo problema. Tuttavia, leggevo in alcune discussioni che si diceva di "sbloccare" il telefono, anche se non mi pareva fosse esplicitamente richiesto durante la registrazione.

Avete qualche idea su come si possa effettuare questo sblocco? O sapete darmi altre indicazioni utili per poter usare il mio smartphone per sviluppare app?

P.S. In allegato c'è la finestra di registrazione, con le richieste che fa in cima ed il messagio d'errore a fine testo.

Per telefono sbloccato credo che intendessero solo che lo schermo del telefono deve essere sbloccato. L'errore è relativo ad un servizio di windows che sembra non essere in esecuzione sul Pc. Prova a riavviare il PC e anche il telefono e magari collegalo ad una porta usb diversa.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che stanno provando a rispondermi!

Per telefono sbloccato credo che intendessero solo che lo schermo del telefono deve essere sbloccato. L'errore è relativo ad un servizio di windows che sembra non essere in esecuzione sul Pc. Prova a riavviare il PC e anche il telefono e magari collegalo ad una porta usb diversa.

All'inizio era quello che avevo inteso anche io, e infatti avevo tolto il blocco ma neanche questo ha portato a risolvere il problema.
Ciò che avevo letto riguardava dei blocchi da parte di Microsoft per l'installazione di app non ancora nello store e la visualizzazione di contenuti protetti (però, per registrare un telefono per lo sviluppo di un applicativo mi sembrava anomalo)

services.msc dalla ricerca di windows, cerca il servizio, terminalo e riavvialo senza wp collegato.
15508_900566356654323_258361123464863894

Ho provato a riavviare/fermare ed avviare in 2 step/disinstallare tutto il pacchetto di programmi dell'SDK/ usare cavi diversi durante il collegamento/cambiare porta USB sul portatile/riavviare portatile e telefono, ma inutilmente D:

Non so aiutarti nello specifico, ma molti utenti hanno risolto rimuovendo TUTTO ciò che è legato a Nokia. Tutti i driver, tutte le app, tutto. Poi ripulisci il registro ad esempio con Ccleaner, riavvii e provi ad installare tutto di nuovo, lasciando che il PC riconosca il telefono e lo installi. Non so se ciò sia davvero utile anche per te, ma è l'unica cosa che posso consigliarti

Ok, questo non l'ho fatto, mi sembrava inutile eliminare i contenuti nokia (ovi e quanto usavo con il 5800XM) dato che sono due sistemi differenti... Provo e vi faccio sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi era successo un problema simile con il vecchio sdk e Windows 7, avevo risolto, senza aver capito bene come, stoppando e riavviando più volte il servizio che segnala mancae90 finché il programma ad un certo punto ha riconosciuto il telefono. È probabile che sia un problema di driver, prova anche a verificare sotto a dispositivi e stampanti che non ci siano problemi con i driver ed eventualmente disinstalla tutti i driver del Lumia anche da gestione periferiche oltre a disinstallare tutti i vari software Nokia. Ho letto anche in rete di verificare che data e ora del pc e del telefono siano sincronizzati e di tenere disattivata data e ora automatici dal Lumia.

Facci sapere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi era successo un problema simile con il vecchio sdk e Windows 7, avevo risolto, senza aver capito bene come, stoppando e riavviando più volte il servizio che segnala mancae90 finché il programma ad un certo punto ha riconosciuto il telefono. È probabile che sia un problema di driver, prova anche a verificare sotto a dispositivi e stampanti che non ci siano problemi con i driver ed eventualmente disinstalla tutti i driver del Lumia anche da gestione periferiche oltre a disinstallare tutti i vari software Nokia. Ho letto anche in rete di verificare che data e ora del pc e del telefono siano sincronizzati e di tenere disattivata data e ora automatici dal Lumia.

Facci sapere :)

Ho provato a disinstallare la suite nokia (con i relativi driver), ho disinstallato (giusto perchè a tentare non ci perdevo nulla) a disinstallare di nuovo il lumia (ed i driver) e a reinstallarli.

Nessun risultato.

Ho provato a controllare che non vi fossero problemi di driver delle porte usb, ma niente neanche in questo caso.

Ho trovato una guida su come sistemare i problemi relativi al servizio (il mio problema, tra quelli elencati, è l'ultimo) per windows 7 (non c'è una versione differente per windows 8.1) ma neanche questo ha risolto nulla (gli id compatibili erano i medesimi di quelli riportati, ma nella gestione dispositivi non figura nessun "Ip over USB").

Non ho più idea sul da farsi, qualunque suggerimento è ben accetto :/

(la prossima cosa che farò sarà, appena possibile, provare ad registrare il telefono su un altro pc)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi provare a stressare un po' il PC io con windows 7 un po' di tempo fa avevo risolto come scritto qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242631-tutorial-installare-xap-scaricati-al-di-fuori-dello-store-di-microsoft/page-2#entry2127626

Il prossimo passo, si.. provare con un altro PC...

Che sistema operativo hai? windows 8.1 a 64bit?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, magari faccio una domanda banale, hai registrato l'account come sviluppatore vero?

Edit: altre due cosine che potresti provare

1. provare a riavviare il servizio tramite powershell come trovato qui

http://irisclasson.com/2013/10/28/problems-and-fixes-when-registering-a-windows-phone-8-device-to-deploydebug-applications/

2. verificare che il nome del telefono non sia lungo più di 15 caratteri (magari anche senza spazi) io per le mie prove avevo rinominato il telefono in "lumia620" per sicurezza :)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

non so più che cosa dire :(

a questo punto devi assolutamente provare con un altro PC

volevo scaricare anche io il nuovo pacchetto ma sono sopraffatto dalle dimensioni del download 6,2 GB e ci mette un'eternità, possibile che tutte le volte che provo a scaricarlo all'inizio va benino e poi si rallenta a 100 kb/s :(

Edit: ultima domanda... per caso hai qualche antivirus che potrebbe influire negativamente?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tabris963 hai risolto?

Oggi s'è presentato il problema anche a me ed ho risolto in questo modo:

  1. ho aperto il programma di registrazione
  2. l'ho avviato e mi ha presentato l'errore
  3. senza scollegare il telefono mi sono assicurato che il servizio fosse attivo
  4. ho aperto gestione attività ed ho killato il processo
  5. ho riavviato il servizio da services.msc
  6. ho cambiato porta usb del pc
  7. in automatico il programma di registrazione mi ha visto il telefono
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy