Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Lumia 830


CrsCode
 Share

Recommended Posts

ma guarda in background ho di tutto e di piu, una mezzoretta o piu di chiamate un po di navigazione, whatsapp, facebook, nokkioteca che mi arrivano notizie ogni momento "ripartite oggi dopo le feste", windowsbloog, notizie ,salute, meteo, sempre tutto attivo alle 23:00 ho circa il 20-25%.partendo dalle 70:00 del mattino.dimenticavo che anche glance e sempre attivo .

Modificato da memedesim
Link to comment
Condividi su altri siti

ma guarda in background ho di tutto e di piu, una mezzoretta o piu di chiamate un po di navigazione, whatsapp, facebook, nokkioteca che mi arrivano notizie ogni momento "ripartite oggi dopo le feste", windowsbloog, notizie ,salute, meteo, sempre tutto attivo alle 23:00 ho circa il 20-25%.partendo dalle 70:00 del mattino.dimenticavo che anche glance e sempre attivo .

ciao, memedesim, dal tuo profilo mi pare di capire che possiedi sia il 930 che 830....volevo capire se nell uso quotidiano l 830 si comporta in modo simile al top di gamma 930 o se il divario hardware si fa sentire molto.
Link to comment
Condividi su altri siti

Con uso normale ( mail in push , internet , 3G , wapp ) 16:30h , con un uso intenso ( 4G , fb, fb pages , tanto wapp , messenger , un pò di giochi , foto ecc ) 12/13 ore , estremo usando il telefono senza dargli pace con giochi , 4G , tantissimo wapp e messenger , mail in push e via discorrendo ( anche fb , twitter , fb pages , navigatore , foto ) faccio 10 ore (minimo 9 ).. Considerato che con 925 con uso intenso ne facevo 8 e con uso normale 10/11 sono molto soddisfatto

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, memedesim, dal tuo profilo mi pare di capire che possiedi sia il 930 che 830....volevo capire se nell uso quotidiano l 830 si comporta in modo simile al top di gamma 930 o se il divario hardware si fa sentire molto.

il 930 a dire il vero lo uso davvero poco perche e con il numero privato che di solito uso il fine settimana e un po la sera mentre il 830 con numero per lavoro lo uso molto di piu. comunque come velocita sono quasi simili le differenze le noto quando devo aprire mail o file pesanti, installare qualche cosa li ce la differenza il 930 batte di gran lunga 830. come estetica sono bellissimi tutti e due ma il 930 sta meglio in mano e ti da pio un senso di solidita. comunque siamo OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ma siamo sicuri che sta batteria porta a sera, sono alla terza ricarica ma mi pare scenda velocemente.

Erano le stesse impressioni che dava anche a me, poi invece mi sono trovato soddisfatto. Dai tempo alla batteria di assestarsi... Di solito servono almeno una decina di cariche ;) Modificato da Simone Camanini
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi ma siamo sicuri che sta batteria porta a sera, sono alla terza ricarica ma mi pare scenda velocemente.

All'inizío anche a me andava così ma adesso mi dura in media 24h. Ogni tanto controlla le app attive in background.

Io ho 9 app attive in background, 3 delle quali (Whatsapp, OneDrive e Cal) restano attive anche con risparmia batteria. Lo uso non poco e ho anche un numero notevole di app. Mail una volta al giorno. Per la connessione uso wifi o 3g.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho l'830 da una settimana e la batteria arriva a sera proprio tirando gli ultimi, la durata media è di 18 ore. Prima avevo un sony Xperia z2 con batteria da 3200mah ed arrivavo a sera con una rimanenza di almeno un 20%. Ho due domande, esiste un'app che mi dica tutto sulla batteria anche il tempo,di attivazione dello schermo e poi esistono batterie maggiorate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho l'830 da una settimana e la batteria arriva a sera proprio tirando gli ultimi, la durata media è di 18 ore. Prima avevo un sony Xperia z2 con batteria da 3200mah ed arrivavo a sera con una rimanenza di almeno un 20%. Ho due domande, esiste un'app che mi dica tutto sulla batteria anche il tempo,di attivazione dello schermo e poi esistono batterie maggiorate?

Batterie maggiorate no, come app prova "insider".

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi trovo benissimo! dalle 8 arrivo alle 23 e qualcosa col 50/40% . Uso tranquillamente whatsapp, ogni tanto FB, qualche chiamata, Instagram, sono però sempre in2G e quando mi serve vado i 4G per se devo andare su FB o vedere qualcosa online. La sera in palestra spotify e salute e benessere con gps attivo e 4g. Sono felicemente sorpreso! Ricarico con un metodo classico, al 20& lo metto in carica, quando completa stacco e metto MODALITA' AEREO ricarico per altri 15/20min. . 830: un affare!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi trovo benissimo! dalle 8 arrivo alle 23 e qualcosa col 50/40% . Uso tranquillamente whatsapp, ogni tanto FB, qualche chiamata, Instagram, sono però sempre in2G e quando mi serve vado i 4G per se devo andare su FB o vedere qualcosa online. La sera in palestra spotify e salute e benessere con gps attivo e 4g. Sono felicemente sorpreso! Ricarico con un metodo classico, al 20& lo metto in carica, quando completa stacco e metto MODALITA' AEREO ricarico per altri 15/20min. . 830: un affare!!

Io arrivo a sera proprio al limite, però ho sempre attivo il 3g
Link to comment
Condividi su altri siti

Senza aprire una nuova discussione continuo qua.
Ho fatto la seconda ricarica ma succede questo: quando sono arrivato al 100% di batteria ho spento il telefono, e lasciato così per tutta la notte....no in aereo, ma quando l'ho riacceso la batteria segnava il 98%...
Come mai?

Modificato da chzenna
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho già fatto 6 cicli di carica ma non mi sembra tutta questa meraviglia la batteria. A parte che staccandolo alle 23 con il 100% al mattino alle 8 lo si trova al 90% lasciandolo in modalità aereo con solo la posizione attiva. Per quanto concerne poi la giornata partendo appunto dal 90% io al massimo sono arrivato alle 17 in cui si è inserito risparmio batteria quindi al 20%. Pertanto con il mio uso assolutamente non intenso, attaccato per la maggior parte del tempo al wi-fi, in cui l'app che consuma di più è Trivia Crack che utilizzo si e no mezz'oretta al giorno, riesco a fare diciamo una 10-11 ore. E ripeto considero il mio uso un uso medio. Non so come fanno alcuni utenti qui ad arrivare alle 23 con il 20% di batteria! Il telefono è nuovo, non ditemi che devo fare già un hard reset!

Link to comment
Condividi su altri siti

6 cicli non sono abbastanza, se stai sempre sotto wifi imposta la rete dati su solo 2g, risparmierai un bel pò di batteria.

Non sono abbastanza? Può essere ma comunque non penso di riuscire a passare dalla decina di ore di adesso al doppio...

Poi, sono ignorante in materia, ma se mi collego in wifi al telefono cosa importa se settato in 2G o 3G?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono abbastanza? Può essere ma comunque non penso di riuscire a passare dalla decina di ore di adesso al doppio...

Poi, sono ignorante in materia, ma se mi collego in wifi al telefono cosa importa se settato in 2G o 3G?

Non lasciare troppe app attive in background e dai un altro po' di tempo alla batteria di assestarsi.

E non essere troppo maniacale :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lasciare troppe app attive in background e dai un altro po' di tempo alla batteria di assestarsi.

E non essere troppo maniacale :)

Adesso faccio qualche ciclo di carica in più e vedremo. Il mio non è essere maniacale, però tieni conto che io ho cambiato il mio 620 con questo e diciamo che il motivo principale era la batteria. Con il 620 ero esasperato. Dovevo caricarlo 2-3 volte al giorno, e leggendo su vari forum, tra i quali anche questo, ho visto che molti utenti riuscivano ad arrivare a sera con un bel po' di margine con uso intenso...

Quindi puoi immaginarti il ridimensionamento delle mie aspettative se la durata effettiva è proprio quella. Con la batteria non ancora usurata, per giunta. Sono un po' demoralizzato a dire la verità. Vedremo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso faccio qualche ciclo di carica in più e vedremo. Il mio non è essere maniacale, però tieni conto che io ho cambiato il mio 620 con questo e diciamo che il motivo principale era la batteria. Con il 620 ero esasperato. Dovevo caricarlo 2-3 volte al giorno, e leggendo su vari forum, tra i quali anche questo, ho visto che molti utenti riuscivano ad arrivare a sera con un bel po' di margine con uso intenso...

Quindi puoi immaginarti il ridimensionamento delle mie aspettative se la durata effettiva è proprio quella. Con la batteria non ancora usurata, per giunta. Sono un po' demoralizzato a dire la verità. Vedremo :(

Mi sono permesso di scriverti di non essere maniacale perché io stesso lo sono, e sono pienamente cosciente che non ne valga assolutamente la pena.

Perdonami però, non ho mai letto che si copra la giornata con uso intenso con l'830. Oltretutto, bisognerebbe definire sia il coprire la giornata che l'uso intenso.

Vuoi un po' di resoconti miei personali?

18/24 ore col 735, 24/32 ore col 1320, 8/14 ore col 925, 14/18 ore col 930, 12/16 ore col 520, (incredibilmente) 16/24 ore col 630.

Senza risparmio batteria e arrivando a circa il 15% di carica residua, con un uso che io definirei "medio" e non intenso.

Immagino che io coprire 14/18 ore con l'830, non mi aspetterei molto di più.

Tieni comunque conto che resta tutto assolutamente relativo. Confrontarsi con fli altri va bene, ma fino ad un certo punto, nel senso che i parametri cambiano e le variabili sono veramente troppe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy