Jump to content
Nokioteca Forum

Ricarica Wireless Non Funziona, Cover Difettosa


giffa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da pochi giorni un 925 che funziona perfettamente.

Il mio problema invece riguarda la ricarica wireless.

La custodia che la permette infatti, la cover CC-3065 originale Nokia, mi da problemi.

Quando la inserisco sul cellulare e poi lo appoggio sulla base di ricarica, si accende la luce di ricarica sulla base, ma il cellulare non si ricarica (e infatti non fa nessun suono e non mostra alcuna icona oltre a non caricarsi...)

Ho fatto una ricerca sul web e ho trovato solamente questa discussione che parla dello stesso problema.

http://discussions.nokia.com/t5/Lumia/Lumia-925-Wireless-charging-problem/td-p/2331589

(è un link alla pagina di discussione ufficiale della nokia, se però non può essere postato vi prego di cancellarlo)

Molti utenti Inglesi? hanno riscontrato lo stesso problema.

Che tutti i circuiti funzionino lo si capisce dal fatto che se la cover viene messa solo nella parte bassa (lasciando sganciato in alto) la ricarica wireless funziona. Addirittura anche se si incastra l'angolo destro della cover oltre che in basso, funziona. ma appena si inserisce anche quello sinistro, non ricarica più.

E' successo a qualcun altro? come avete risolto?!?!

Modificato da giffa
Link to comment
Condividi su altri siti

Presente, successe a me nei primi mesi di possesso del 925 (marzo '14).

Non ho risolto, mi sono limitato a rendere previo rimborso quanto avevo comprato.

La cover era quella originale, presa da Amazon. La baseetta era una universale da non molti euro, ma funzionava bene su altri dispositivi.

In ogni caso, stessissimo tuo problema di led accesi ma nessuna ricarica.

Non sentendone l'esigenza, non approfondii e ho vissuto senza :D

Credo che aprii anche una discussione all'epoca, ma comunque fu senza risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao anche io stesso problema. Onestamente mai provato a non incastare la parte superiore o lasciar libero l'angolo sinistro, pensando che i contatti della cover non riuscissero a raggiungere i contatti sul telefono, ho limato la parte inferiore della cover come ho segnato in foto, per farla aderire megio al tel. Fin'ora ha sempre funzionato.

post-490268-0-26905500-1420236392.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto in maniera rapida e indolore (senza limare nulla per essere sicuro in caso di insuccesso di poter restituire la cover...)

Ho inserito due cartoncini per fare spessore negli angoli in basso della cover all'interno. Il cellulare rimane così spostato verso l'alto di mezzo millimetro sufficiente per fare contatto.

Certo che per quel pezzo potevano farle più precise...»(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy