Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento In Loop (Ingranaggio)


Alessandra Ioffredo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, stamane ho cercato di installare un aggiornamento che avrebbe dovuto richiedere 5/10 minuti, senonché dopo un'ora abbondante la schermata è rimasta bloccata con la barra di avanzamento piena e gli ingranaggi sullo schermo. La batteria era carica al 100%. Avendo ormai realizzato che il telefono si è bloccato in una specie di loop e che devo portarlo in assistenza, provo un hard reset tramite pulsanti, per farlo reagire, anche negativamente. Con mia somma sorpresa lo fa, si accende, compare la scritta Nokia e poi il brand tim, si riavvia e ricompaiono di nuovo gli ingranaggi con la barra di avanzamento, che pare avanzare normalmente...senonché arriva alla fine e di nuovo si riblocca. Ora sta così da un'ora (un'altra).Non reagisce sta li sempre nella stessa schermata con la barra di avanzamento piena. E' palese ormai che è bloccato. C'è qualche speranza che possa reagire o devo solo attendere che si scarichi la batteria e poi portarlo in assistenza? Grazie.

Modificato da Alessandra Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, il consiglio che ti posso dare, dato che anche il telefono della mia ragazza è un 625, è di aspettare ancora un po'. Se il telefono non dovesse avviarsi prova ad utilizzare il Lumia Software Recovery Tool, che puoi trovare qui http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

Con questo il tuo telefono dovrebbe sbloccarsi, ma perderai tutti i file presenti, a meno che tu non abbia impostato il backup automatico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Nico, non preoccuparti faccio dei backup regolari proprio perchè sapevo che durante gli aggiornamenti possono succedere queste cose ;)

CrsCode purtroppo si riavvia solo se gli faccio un altro hard reset ma poi dovrebbe completarsi ma non lo fa...

Per il recovery volevo chiedere funziona anche mentre il telefono è falsamente operativo? cioè posso collegarlo al pc mentre ha questi ingranaggi in perenne, e fasullo, aggiornamento? Grazie ^_^

p.s. il programmino di recovery è autorizzato vero? perchè io ho il telefono da tre mesi e sono in garanzia

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Nico, non preoccuparti faccio dei backup regolari proprio perchè sapevo che durante gli aggiornamenti possono succedere queste cose ;)

CorsCode purtroppo si riavvia solo se gli faccio un altro hard reset ma poi dovrebbe completarsi ma non lo fa...

Per il recovery volevo chiedere funziona anche mentre il telefono è falsamente operativo? cioè posso collegarlo al pc mentre ha questi ingranaggi in perenne, e fasullo, aggiornamento? Grazie ^_^

Funziona solo se riesce a collegarsi al pc, ovvero se riesci a tenerlo acceso per un paio di secondi.

Credo tu abbia sbagliato a fargli il reset durante l'aggiornamento, avresti dovuto aspettare, ma ormai è fatta.

Potresti provare un hard reset via tasti fisici:

Spegni il telefono e collega il caricabatterie alla presa senza collegare il cellulare.

Collega poi il cellulare al caricabatterie tenendo premuto VOL meno, ti apparirà nuovamente il punto esclamativo.

Poi, esegui questa sequenza:

1. Volume su

2. Volume giù

3. Accensione e spegnimento

4. Volume giù

Ma se non c'è alcun firmware installato potrebbe non andare a buon fine.

p.s. il programmino di recovery è autorizzato vero? perchè io ho il telefono da tre mesi e sono in garanzia

Si, vai tranquilla :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto apposto dopo un'ora e mezza si è riacceso con l'aggiornamento installato e con l'hard reset effettuato. Idea avventata ma che alla fine si è rivelata funzionale :D :D l'hard reset l'avevo fatto appunto con quella sequenza di tasti proprio perchè non avevo la possibilità di riaccenderlo ;)

Grazie comunque per l'assistenza ^_^

Modificato da Alessandra Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

sono il fratello di Alessandra, incredibilmente il lumia gli ha chiesto di installare un aggiornamento per il supporto lingue e siamo di nuovo punto e d'accapo... Bloccato su gli ingranaggi da 30 minuti ancora non abbiamo toccato niente... mbha io fortunatamento col 520 mai niente.. possibile che ci metta tutto questo tempo?

--------

EDit ..ho fatto unn soft reset ed e partito, sto tel è strano comunque

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

sono il fratello di Alessandra, incredibilmente il lumia gli ha chiesto di installare un aggiornamento per il supporto lingue e siamo di nuovo punto e d'accapo... Bloccato su gli ingranaggi da 30 minuti ancora non abbiamo toccato niente... mbha io fortunatamento col 520 mai niente.. possibile che ci metta tutto questo tempo?

--------

EDit ..ho fatto unn soft reset ed e partito, sto tel è strano comunque

Ciao bentrovato.

Si potrebbe pensare di usare il tool a fine procedura, in modo da fare una bella pulizia e una bella installazione pulita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine stavolta si è risolto con un soft reset come ha scritto mio fratello. E' come se facesse le installazioni ma poi non riuscisse ad avviarsi da solo. Comunque questa è un'idea. Se si ripresenta nuovamente questo problema mi sa che farò così. Grazie ^_^

Modificato da Alessandra Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy